View Full Version : confronto ssd
devo acquistare un ssd per windows 7 ed altri programmi meglio puntare su una maggiore lettura o su qualcosa di piu equilibrato ?
io acquisto solo su echiave
su questo store da 60 gb ci sono
il corsair f60a ,la "a" indica i 25 nm?
il crucial c300 ,questo penso sia da 34 nm
ed il vertex 2 versione e e nelle specifiche dice 55 gb reali ,quindi devo supporre che sia la versione da 25 nm?
devo acquistare un ssd per windows 7 ed altri programmi meglio puntare su una maggiore lettura o su qualcosa di piu equilibrato ?
io acquisto solo su echiave
su questo store da 60 gb ci sono
il corsair f60a ,la "a" indica i 25 nm?
il crucial c300 ,questo penso sia da 34 nm
ed il vertex 2 versione e e nelle specifiche dice 55 gb reali ,quindi devo supporre che sia la versione da 25 nm?
questi ssd che hai scelto sono tutti ottimi,il corsair f60 è sicuramente a 34nm quindi vai tranquillo.
se hai una mobo sata3 prendi il crucial.
si il vertex 2 55gb dovrebbe essere 25nm
di porte sata 3 ne ho 4 .se prendo 2 crucial e li metto in raid dovrei superare i 500 mb/sin lettura visto che il sata 3 non limita come il sata 2,giusto?
di porte sata 3 ne ho 4 .se prendo 2 crucial e li metto in raid dovrei superare i 500 mb/sin lettura visto che il sata 3 non limita come il sata 2,giusto?
beh il vertex 3 supera gia i 500mb in lettura sequenziale,io eviterei di mettere ssd in raid dato che perderesti il trim che è fondamentale per la durata di un ssd
ok grz il vertex è fuori portata punterò al crucial che ho trovato a 92 euro
ok grz il vertex è fuori portata punterò al crucial che ho trovato a 92 euro
ottima scelta,è un signor ssd ;)
Bomberman
12-05-2011, 15:26
ottima scelta,è un signor ssd ;)
insomma, il taglio piccolo non è che brilli poi molto...
visto che ti serve sui 60-80GB ti consiglierei l'OCZ invece, che avendo il sandforce non soffre poi tanto nei tagli più piccoli.
se vuoi spendere quella 5-10 euro in più allora prendi il Corsair, ma non le versioni A che sono a 25nm!
sul sito dove acquisto della corsair e della ocz hanno sono le versioni da 25 nm da 32 hanno solo il crucial .a questo punto cosa mi consigli?
Bomberman
13-05-2011, 05:11
sul sito dove acquisto della corsair e della ocz hanno sono le versioni da 25 nm da 32 hanno solo il crucial .a questo punto cosa mi consigli?
Se sono multipli di 6 (60-120-240) sono quelli a 34nm
multipli di 8 (80-160-200) sono quelli a 25nm
per gli ocz, sulle 2 ultime cifre del seriale c'è scritto a quanti nm sono, la serie Vertex 2 (E) è tutta a 34nm
il crucial è da 64 ,mentre il corsair f115 è da 25 nm giusto? mamma mia che confusione con tutte queste sigle
Bomberman
13-05-2011, 13:19
il crucial è da 64 ,mentre il corsair f115 è da 25 nm giusto? mamma mia che confusione con tutte queste sigle
giusto, il Vertex 2E da 60 non lo fanno più, perciò vai di Crucial tranquillamente ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.