View Full Version : Il Pc Ideale
SALVE A TUTTI
Sono nuovo
Volevo proporre una domanda:
Secondo Voi il PC ideale per giocare con i games in circolazione adesso e in previsione di quelli che usciranno, da che componenti deve essere composto?
Il PC "IDEALE" di adesso per quanto resterà decente?
E il compromesso tra prestazioni e prezzo ?
In attesa di risposte ringrazio anticipatamente !
Ciao a tutti !
ShadowMan
03-04-2002, 14:08
Originariamente inviato da forlo
[B]SALVE A TUTTI
Sono nuovo
Secondo Voi il PC ideale per giocare con i games in circolazione adesso e in previsione di quelli che usciranno, da che componenti deve essere composto?
Ciao a tutti !
Il PC IDEALE:
2 P4XeonNW@2.4Ghz
1Gb RDRAM PC1066
Geffo4 Ti 4600
Audigy Platinum eX
Mobo Asus per sistema multiCPU con Raid con chipset Intel! [Non le conosco per multiproc... :D :rolleyes: ]
2 H-D IBM 7.200rmp 100Gb
Credo ke con questo sitema dovresti giocare per un bel pò; per molto, molto tempo!!! :D :D
Il sistema p\p:
Atlhon XP1700+
256 DDRAM PC2100
Asus A7A266A-E [se non sbaglioo ha il chipset VIA 266A ed il Raid]
Geffo3Ti200\Radeon8500LE
Audigy Player
2 H-D IMB 7.200rmp 40GB
Ecco, questo lo credo un buon sistema!!!;)
Ciao.
conti1968
03-04-2002, 14:50
Sai,non esiste sapere per quanto tempo un prodotto resti valido.
Se trent'anni fa,uno che comprava un'utilitaria tipo una fiat127 si fosse chiesto per quanto tempo fosse restata attuale l'auto...Ogni qualvolta che un'idea si materializza,il prodotto precedente diventa vecchio.Quello che pui prevedere è se te sei esigente.Dipende dalle tue esigenze.La 127,se uno serve per muoversi in strada,è ancora valida.Se poi andiamo a valutare il tutto,è una baracca.Ma va' avanti,capisci??:p
Se uno vuole cio' che non ha bisogno,o pretende il top,è destinato a cambiare ogni 3 mesi,ma se te chiedi di aver una macchina con cui si possa giocare decentemente senza guardare "il pelo sull'uovo",senza guardare i vari benchmark e quanti fps fa',allora credo che con una ge force III ti500 ti possa bastare almeno per tre anni.Chiaramente tutte le schede che verranno saranno migliori via via andando,ma te riuscirai lo stesso a giocarci decentemente.Come fa' adesso la fiat 127 in strada..E' ancora sufficiente per muoversi,puo' andare a 90 in statale e non resta a piedi.Se poi vuoi "il confort",la silenziosita' e che non consumi...Bè allora cambiala!!
A parte gli scherzi e gli esempi un po' strampalati:rolleyes: :rolleyes: ,comunque se io dovessi prendere un pc nuovo senza spender una follia,prenderei una cpu xp1800+
abbinata ad una mobo scelta tra abit,asus o epox(a parita' di chipset si equivalgono grosso modo),256 di ram ddr(almeno,se piu' meglio,ma non serve se ci giochi e navighi solo),un hard disk da almeno 40gb come minimo(anche perchè ormai i costi e le differenze sono minime).Tra un hard disk da 60/80 gb,se puoi,prendine 2 da 30 o 40gb cosi' oltre al raid,potrai avere un po' piu' di sicurezza per i tuoi dati e per altri motivi.Un masterizzatore buono,ma non ultraveloce(se non vendi copie pirata per la strada:D un 16x basta),un discreto lettore o dvd se lo usi,scheda video buona ma che non ti costi un capitale(ati8500 o una ge force 3 ti.So' che non sono regalate,ma almeno per 2 anni stai tranquillo).Sulla scheda audio dipende da te..Se ascolti musica "a manetta",minimo ti ci vuole una live 5.1,altrimenti un chip integrato basta e risparmi.Se ti avanzano soldi,investili su un ottimo monitor(io ti consiglio un sony trinitron minimo minomo da 17,ma se puoi da 19...meglio).Anche perchè il monitor è uno di quei componenti che sente meno il passar del tempo(io sono al quarto pc in poco piu' di 18 mesi,ed il monitor è sempre quello.Mi è costato un'occhio allora,ma è ancora ottimo,e se lo vendo ci tiro ancora qualcosa.
Con una macchina cosi',fai tutto,anzi ti diro' di piu'...
Quasi tutti noi appassionati abbiamo "mega pc" e alla fine siamo come tanti motocicliti fissati della ducati 996 e poi non sanno nè correre,nè tantomeno sfruttarne le potenzialita',quando una cbr 600 ci basterebbe e ci avanzerebbero piu' di 20 milioni in tasca...
Afferrato il concetto??
Ciao;)
salve,
Il pc ideale è quello che nn esiste!!!
beh secondo me con il supercomputer più potente del mondo (nn mi ricordo come si chiama) giocheresti senza problemi x almeno 10 anni!!! se nn di più!!!
ciao
Grazie per le risposte!
Per conti1968:
Anch'io la penso allo stesso modo, e tu hai risposto proprio alla domanda che mi sono posto:"se io dovessi prendere un pc nuovo senza spender una follia.."
Grazie ancora e per tutti quelli che vogliono dire la loro...
Aspetto risposte !
:D :D :D :D
Biancioman
03-04-2002, 21:22
Originariamente inviato da forlo
[B]SALVE A TUTTI
Sono nuovo
Ciao a tutti !
Il PC della NASA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Paganetor
04-04-2002, 08:42
c'è una sezione apposta su HWupgrade con la configurazione del mese per diverse esigenze (giocatore più o meno incallito, professionista ecc.)
prova a dare un'occhiata lì, troverai anche una indicazione sui prezzi!
Bye,
Paganetor
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.