PDA

View Full Version : problema installazione linux

naporzione
11-05-2011, 22:14
Ciao, non avendo trovato soluzione in rete chiedo a voi.Per testare una scheda audio stavo provando a giocare con la live di 3 distro: trisquel 4.5, ubuntu 11.04 e pclinuxos.
Mai avuto problemi in genere ma non so perche' nessuna delle tre mi si avvia.
solo con la pclinuxos ho avuto qualche info (eliminando il bootsplash):

error dropping you in to a limited shell.
cioe?

fighter_81
12-05-2011, 12:09
Probabilmente non ti riconosce la scheda video e quindi non riesce a caricarti lìinterfaccia X11...premetto che non conosco quelle live, potresti però vedere se nelle opzioni di boot quando inserisci il cd vedi qualcosa tipo vesa o standard vga...una live piccola che conosco e si trova è slax che appunto ha questa opzione..prova a vedere che riesci a fare e chiedi pure...se posso aiutarti volentieri

naporzione
12-05-2011, 22:36
ciao e grazie per la risposta.Ho provato in vesa mod e in safe mod ma stessa storia carica all'infinito e poi nulla.strano visto che ubuntu 10 invece va....assurdo pero' tanto sbattimento per una live!!:mad:

naporzione
14-05-2011, 19:00
aggiorno tanto per....fedora 14 parte, linux mint 10 anche.qundi spero che qualcuno mi illumini a tale proposito.al max passo a linux mint e lo aggiorno con il cd di ubuntu 11??

matrobriva
29-05-2011, 11:56
Allora, spiegati meglio.

Ubuntu 11.04 non parte e invece il 10.10 va? In tal caso, installa la 10 e poi aggiorni alla 11.

Come ti hanno detto gli altri utenti, il problema è quasi sicuramente del mancato riconoscimento della scheda video.

Dalle live che funzionano, dai il comando lspci per vedere che scheda hai.

naporzione
30-05-2011, 13:49
e' probabile, tutte le distro basate su ubuntu 11 non vanno o crashano al momento che faccio partire una installazione.cmq detto fra noi non mi sembra una cosa da poco che dia problemi su una gtx260 visto che e' di 2 generazioni fa....onestamente abbandono win per qualcosa di stabile e che funzioni non che mi faccia impazzire solo per avviare una live.provero' con debian o bsd spero in qualcosa di meglio.;)