PDA

View Full Version : puzza di bruciato, trojans rilevato, riavii, suoni strani ecc..

strangedays
11-05-2011, 20:36
da un po di tempo mi sta capitando questo, suoni tipo FLIP FLOP e 1 altro suono strano... quando sto navigando :D a volte puzza di bruciato e a volte no. ma puzza che invade la stanza proprio e ho paura che sia tossica.. credo mi stia friggendo il processore.. e ieri lo scan in tempo reale sempre attivo mi ha rilevato un trojans ma non riesco ad eliminarlo (adesso sto ritentando) ma nulla..

ho comodo avira e altra roba ve la devo elencare?
ma che stanno facendo??? è un cracker che mi sta combinando questo?:stordita: per il resto cosa posso fare?

vi terro' aggiornati sulla vicenda.. comunque mi sa che formatto e amen.. ma in futuro vorrei evitare casini eppure mi sento di aver configurato tutto a dovere.. :(

grazie

Chill-Out
12-05-2011, 08:19
da un po di tempo mi sta capitando questo, suoni tipo FLIP FLOP e 1 altro suono strano... quando sto navigando :D a volte puzza di bruciato e a volte no. ma puzza che invade la stanza proprio e ho paura che sia tossica.. credo mi stia friggendo il processore.. e ieri lo scan in tempo reale sempre attivo mi ha rilevato un trojans ma non riesco ad eliminarlo (adesso sto ritentando) ma nulla..

ho comodo avira e altra roba ve la devo elencare?
ma che stanno facendo??? è un cracker che mi sta combinando questo?:stordita: per il resto cosa posso fare?

vi terro' aggiornati sulla vicenda.. comunque mi sa che formatto e amen.. ma in futuro vorrei evitare casini eppure mi sento di aver configurato tutto a dovere.. :(

grazie

Come sempre ti suggerisco

Guida alla disinfezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) allegando tutti i log prodotti in un'unico post secondo le sottoindicate modalità, grazie per la collaborazione.

Modalità di pubblicazione dei log:

Ogni singolo log, esclusivamente in formato .txt a parte SynInspector .xml, deve essere hostato nell'ordine indicato in Guida su uno dei server remoti elencati nelle Regole di sezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751598).

strangedays
17-05-2011, 21:04
http://imageshack.us/m/200/1439/clipboard01xp.jpg

bellissimo perchè ho cercato quel file ma non lho trovato.. :mc: devo fare tutto quello scritto in quel link che mi hai suggerito??

flaubert
17-05-2011, 21:11
Avira ti rileva un virus nella directory di comodo....questa è proprio bella!:D :doh:
Non trovi il file perchè Avira te lo ha bloccato in accesso.In ogni caso segui la procedura per infetti segnalatati.

strangedays
06-06-2011, 17:04
IN CHE SENSO? OLTRETUTTO QUANDO CLICCO SU CANCELLA MI SPARISCE I POPUP COSA FACCIO??

xcdegasp
06-06-2011, 20:55
non usare il caps lock!! usare il maiuscolo equivale ad urlare e non è una cosa carina.

è una falsa segnalazione, infatti individua l'anomalia su un file temporaneo di Comodo firewall.
puoi benissimo farglielo mettere in quarantena e poi inviarlo al laboratorio di analisi di avira, se non sai come fare questa ultima cosa basta che cerchi informazioni nel thread guida di avira o chiedi nel medesimo thread.

strangedays
08-06-2011, 21:33
e allora come mai ho un rallentamento di sistema e diversi errori mah,, robe strane.. comunque non reisco a fare nulla appena clicco il pop up sparisce..

xcdegasp
09-06-2011, 14:57
fai ignorare ad avira la cartella del comodo firewall, e non solo per le scansioni a comando ma anche per quelle in tempo reale.

strangedays
30-06-2011, 13:16
geniale. non ci avevo pensato.. heheh comunue non so che sia ma tengo il pc incasinatissimo uno cosa deve fare di preciso per averlo bello sicuro? no vi prego ditemelo perchè ogni volta c'è la solita sorpresina non gradita.. grazie saluti