View Full Version : Nuova scheda video per pc in firma
Ciao a tutti, come da titolo, vorrei una scheda video, la più equilibrata per il pc che ho attualmente, trovate le specifiche in firma, non mi interessa la marca, ho sempre usato ati ma se ne vale la pena, passo anche a nvidia.
Ovviamente vorrei una bella scheda video, come prezzo arrivo massimo a 250€, non mi interessa il 2x ecc ecc, bevono e basta, e poi magari il mio hardware non le sfrutta nemmeno, a voi la parola.
Ciao.
ilratman
11-05-2011, 20:53
Ciao a tutti, come da titolo, vorrei una scheda video, la più equilibrata per il pc che ho attualmente, trovate le specifiche in firma, non mi interessa la marca, ho sempre usato ati ma se ne vale la pena, passo anche a nvidia.
Ovviamente vorrei una bella scheda video, come prezzo arrivo massimo a 250€, non mi interessa il 2x ecc ecc, bevono e basta, e poi magari il mio hardware non le sfrutta nemmeno, a voi la parola.
Ciao.
Ati 6950 e vai tranquillo, alternativa la nvidia gtx560 ma non va di più ma consuma di più.
Ps se prendi la 6950 2gb è sbloccabile a 6970 e la cosa è molto positiva.
Se vuoi spendere meno puoi sempre prendere o una 6870 oppure la ormai vecchia mi 5850.
Pat.Jane
11-05-2011, 20:57
a 250€ ormai si prende la gtx 570
Grazie delle dritte, ma leggendo questo 3D: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2352810
Vedo consigliare bene la GF GTX560 Ti MSI 1GB Twin Frozr II/OC 2xDVI/mHDMI che ho trovato a 189€ su trovaprezzi, dovrebbe andare bene pure a me??
Per linux meglio nvidia o amd??
Ricapitolando, nvidia meno rumore ma beve di più??
Velocità in fullHD vanno uguali??
Grazie.
ilratman
11-05-2011, 21:08
Grazie delle dritte, ma leggendo questo 3D: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2352810
Vedo consigliare bene la GF GTX560 Ti MSI 1GB Twin Frozr II/OC 2xDVI/mHDMI che ho trovato a 189€ su trovaprezzi, dovrebbe andare bene pure a me??
Grazie.
Per linux meglio nvidia.
In fullhd la 6950 va meglio ma la gtx560 di sicuro non va male anzi.
La svheda che hai indicato è ottima.
Grazie.
1. msi va benissimo
2. per linux meglio nvidia
3. msi è uno tra i più silenziosi
4. 560 consuma di meno rispetto a hd 6950 in idle ma di più in full
5. in fullhd sono simili, per alcuni giochi meglio una, altri giochi meglio l'altra
Per linux meglio nvidia.
In fullhd la 6950 va meglio ma la gtx560 di sicuro non va male anzi.
La svheda che hai indicato è ottima.
Ho già capito che una vale l'altra, va un pò a simpatia di marche, forse per come gioco io la sfrutterò al 60%, (meglio), devo convalidare l'acquisto della nvidia citata prima, un ultima domanda prima dell'acquisto, non voglio mettermi troppa fretta, ma a driver qual'è meglio?
Qual'è più supportata??
ilratman
11-05-2011, 21:21
Ho già capito che una vale l'altra, va un pò a simpatia di marche, forse per come gioco io la sfrutterò al 60%, (meglio), devo convalidare l'acquisto della nvidia citata prima, un ultima domanda prima dell'acquisto, non voglio mettermi troppa fretta, ma a driver qual'è meglio?
Qual'è più supportata??
Per linux i driver nvidia sono il top, su win sono equivalenti.
1. msi va benissimo
2. per linux meglio nvidia
3. msi è uno tra i più silenziosi
4. 560 consuma di meno rispetto a hd 6950 in idle ma di più in full
5. in fullhd sono simili, per alcuni giochi meglio una, altri giochi meglio l'altra
Per alcuni meglio una per altri meglio l'altra mah... con entrambe ci gioco bene in full?
Al limite levo qualche dettaglio.
Linux comunque non è fondamentale, a volte lo metto, l'os principale è seven 64.
Io uso prevalentemente giochi di guida, vedi need for speed ecc...
Speriamo bene di aver fatto la scelta giusta, e che ancor più arrivi...
http://www.pctunerup.com/up/results/_201105/20110512004822_Cattura.JPG
Strato1541
12-05-2011, 11:59
Tranquillo è ottima, ce l'ho da due mesi e da 1 ho fatto lo sli è eccezionale..
Cavoli, con lo sli e il tuo procio, ci credo che è perfetta :D
Va beh dai se mi verrà stretta lo farò pure io lo sli, ovviamente se l'ali regge, altrimenti abbasserò i dettagli dove serve.
Che schermo usi??
Le ssd portato buoni risultati?
Strato1541
12-05-2011, 13:32
Cavoli, con lo sli e il tuo procio, ci credo che è perfetta :D
Va beh dai se mi verrà stretta lo farò pure io lo sli, ovviamente se l'ali regge, altrimenti abbasserò i dettagli dove serve.
Che schermo usi??
Le ssd portato buoni risultati?
un samsung 22' 1920x1080..L'ssd in caricamento e aiuta molto, nel mio caso aiuta nel lavorare immagini e video.. in tutto il resto(silenzio a parte) non cambia nulla..
Comunue la 560 la usavo nel q9550 prima e andava benissimo, lo sli è uno sfizio una da sola regge tutto tranquillamente..
vonugard
12-05-2011, 17:52
un samsung 22' 1920x1080..L'ssd in caricamento e aiuta molto, nel mio caso aiuta nel lavorare immagini e video.. in tutto il resto(silenzio a parte) non cambia nulla..
Comunue la 560 la usavo nel q9550 prima e andava benissimo, lo sli è uno sfizio una da sola regge tutto tranquillamente..
quoto in tutto
io ho uno sli di gtx 560 ti gainward GS e ti posso dire che va che una meraviglia in SLI
molto bene da sola + l'altra in physx
cmq da quanto ho capito, leggendo in giro, che sopra 3,7 ghz cpu clock ci si guadagna molto poco in fps (giochi)
Quindi ho già capito che appena mi arriva e la monto meglio dare un cocco alla cpu??
E immagino sia pure meglio un bel format vero?
ilratman
12-05-2011, 22:17
Quindi ho già capito che appena mi arriva e la monto meglio dare un cocco alla cpu??
E immagino sia pure meglio un bel format vero?
Non serve nessuna delle due cose.
Per alcuni meglio una per altri meglio l'altra mah... con entrambe ci gioco bene in full?
Al limite levo qualche dettaglio.
Linux comunque non è fondamentale, a volte lo metto, l'os principale è seven 64.
Io uso prevalentemente giochi di guida, vedi need for speed ecc...
Tu avevi fatto una domanda specifica, cioè se in full se vanno "uguali" o no, non avevi chiesto se vanno "bene" o no
Vanno bene in che senso scusa, quello lo davo per scontato, ho letto ottime notizie di questa scheda, perchè tu dici che non va bene??
Strato1541
13-05-2011, 12:12
Vanno bene in che senso scusa, quello lo davo per scontato, ho letto ottime notizie di questa scheda, perchè tu dici che non va bene??
Tranquillo và benissimo la scheda..
Infatti dalla tua domanda iniziale si evinceva che davi per scontato che vanno tutte bene in full ma non sapevi qual'è il meglio. E io ti ho detto che hanno prestazioni simili, perchè in alcuni giochi vince una e in altri l'altra. Poi se vogliamo fare il pignolo facendo la media delle prestazioni la hd 6959 vince di un 2-3% ma è proprio irrisorio visto che costo anche leggermente di più. Inoltre se vuoi giocare a nfs sicuramente la Gtx 560 va meglio perchè il gioco è ottimizzato per nvidia.
Infatti dalla tua domanda iniziale si evinceva che davi per scontato che vanno tutte bene in full ma non sapevi qual'è il meglio. E io ti ho detto che hanno prestazioni simili, perchè in alcuni giochi vince una e in altri l'altra. Poi se vogliamo fare il pignolo facendo la media delle prestazioni la hd 6959 vince di un 2-3% ma è proprio irrisorio visto che costo anche leggermente di più. Inoltre se vuoi giocare a nfs sicuramente la Gtx 560 va meglio perchè il gioco è ottimizzato per nvidia.
Ok, ho capito, quindi godo, anzi, godrò, mi sa che lunedì spediscono, sono in lavorazione :)
Gentile Sig. Roberto xxxxxxx,
In relazione all'ordine n. xxxxx del 12/05/2011 00:38:27
Siamo lieti di informarla che lo stato del suo ordine è stato aggiornato in:
IN LAVORAZIONE:
l'ufficio ordini ha concluso la lavorazione del Suo ordine.
Il magazzino sta preparando la merce per la consegna al corriere.
Lo stato dell'ordine sarà aggiornato nei prossimi 2 giorni lavorativi in:
"SPEDITO" per indicare che il magazzino ha consegnato la merce al corriere che
provvede alla consegna. Sarà fornito via mail il link personalizzato contenente
il codice di tracciatura per monitorare lo stato della spedizione e prevedere
così il giorno della consegna.
Ogni modifica allo stato del Suo ordine sarà comunicata via mail.
Nel ringraziarla per la fiducia accordataci la salutiamo cordialmente.
BPM S.r.l.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.