PDA

View Full Version : Ho un Router e Atlanet, che devo fa??

$@y@n
03-04-2002, 14:34
Ragazzi, oggi mi hanno attivato la linea ADSL di atlanet.
Non mi hanno dato nessun parametro di configurazione.
Qualcuno può dirmi come configurare il router (Zyxel) sotto atlanet.

Fatemi sapere, ci conto.

SaluT

sk8ne
03-04-2002, 15:34
Non conosco il router, ma per atlanet devi impostare come vpi 8 e come vci 35. Poi devi assicurarti che l'incapsulamento che ti hanno dato sia compatibile col router (di solito è PPPoA per i routers...)

ilkarro
03-04-2002, 16:23
Ho il tuo stesso router, se hai dei problemi chiedi pure. Per prima cosa: che modello di modem hai indicato sul contratto di attivazione? Ethernet o USB?

$@y@n
03-04-2002, 16:28
Io sto aspettando un modem PCI interno (Istorm....). Nella domanda di attivazione avevo segnalato u nmodem USB. Ci sono problemi? il modem lo userò stasera solo per vedere se funziona la linea. Poi quando mi arriverà il modem, non lo userò più.

Datemi più info possibili.

ilkarro
03-04-2002, 17:06
Originariamente inviato da $@y@n
[B]Io sto aspettando un modem PCI interno (Istorm....). Nella domanda di attivazione avevo segnalato u nmodem USB. Ci sono problemi? il modem lo userò stasera solo per vedere se funziona la linea. Poi quando mi arriverà il modem, non lo userò più.

Datemi più info possibili.

Innanzitutto hai fatto benissimo ad indicare un modem USB visto che a questo tipo associano il protocollo PPPoA, che è più efficiente. Appena hai il router ti posso aiutare passo per passo nella configurazione :)

$@y@n
03-04-2002, 17:53
Ce l'ho il router (Zyxel 641). Devo mettere un filtro? Ho solo due prese del telefono. E' indispensabile?

Grazie per l'aiuto.

ilkarro
03-04-2002, 17:58
Devi mettere un filtro per ogni presa telefonica a cui è attaccato un telefono o fax