View Full Version : Da Infostrada a FW, alcuni chiarimenti...
Ciao a tutti,
premetto che di networking me ne intendo abbastanza ma volevo solamente un'indicazione:
Recentemente hanno modificato la piastra nel DSLAM della mia linea ADSL attuale da una ADSL ad una ADSL2+ che con Libero Infostrada aggancio a 8000 pieni.
Ho sottoscritto un nuovo abbonamento con Fastweb ADSL20Mb allacciato in ULL, pensate che riesco a raggiungere i 16Mb come promessi dalle statistiche del mio attuale modem router? (Visto che la centrale e il doppino rimangono i medesimi anche con FW).
La centrale, secondo una stima, sarebbe a 1,5Km dalla mia abitazione.
Down Up
SNR (dB): 15.6 26.6
Attn(dB): 29.0 10.1
Pwr(dBm): 19.1 12.2
Max(Kbps): 16656 1205
Rate (Kbps): 7999 509
Grazie
attackment
11-05-2011, 18:39
Ciao a tutti,
premetto che di networking me ne intendo abbastanza ma volevo solamente un'indicazione:
Recentemente hanno modificato la piastra nel DSLAM della mia linea ADSL attuale da una ADSL ad una ADSL2+ che con Libero Infostrada aggancio a 8000 pieni.
Ho sottoscritto un nuovo abbonamento con Fastweb ADSL20Mb allacciato in ULL, pensate che riesco a raggiungere i 16Mb come promessi dalle statistiche del mio attuale modem router? (Visto che la centrale e il doppino rimangono i medesimi anche con FW).
Down Up
Grazie
16 dubito ma 12 sicuri
16 dubito ma 12 sicuri
Grazie per la risposta.
Come mai mi dai questa informazione? Pensi che il valore max restituito dallo status sia fittizio?
E via che mi ritrovo con una 8Mb :\
Questi sono i dati che vedono loro... per me una 12Mb reggerebbe tranquillamente.
AttainUpValue 1241
AttainDnValue 9176
CurrUpValue 1021
CurrDnValue 8185
MarginUpValue 8.5
MarginDnValue 12.3
AttenUpValue 10.8
AttenDnValue 25.1
Palestro2000
11-06-2011, 12:31
Ciao a tutti,
Down Up
Grazie
Guarda ti sconsiglio FW, se sei coperto dalla 20 mega tiscali prendi questa. E' migliore rispetto a fw che punta solo sulla stabilità e mette un snr sempre superiore a 12db, per cui al max prendi 12 mega (e neanche) e sicuramente dopo 2 mesi fanno una riqualifica fino ad arrivare al punto di chiedere disdetta, FW ragiona così. Chi la conosce la evita
Guarda ti sconsiglio FW, se sei coperto dalla 20 mega tiscali prendi questa. E' migliore rispetto a fw che punta solo sulla stabilità e mette un snr sempre superiore a 12db, per cui al max prendi 12 mega (e neanche) e sicuramente dopo 2 mesi fanno una riqualifica fino ad arrivare al punto di chiedere disdetta, FW ragiona così. Chi la conosce la evita
Purtroppo da quando mi son messo FW tutti i siti di verifica copertura mi riportano adesso un profilo da 6Mb e non più da 20.
Se tra 2 mesi mi riqualificano a meno ancora di 8 (che non sia come possa essere possibile dato che è il profilo minimo per le ADSL2+) spacco tutto :D
Palestro2000
11-06-2011, 12:39
Purtroppo da quando mi son messo FW tutti i siti di verifica copertura mi riportano adesso un profilo da 6Mb e non più da 20.
Se tra 2 mesi mi riqualificano a meno ancora di 8 (che non sia come possa essere possibile dato che è il profilo minimo per le ADSL2+) spacco tutto :D
FW è una vera schifezza, se leggevo prima il post te la sconsigliavo,come ho fatto ora. Mi sembrava che c'era scritto 11/06 mentre la discussione è di 1 mese fa. FW come ti ho detto chi la conosce la evita e in più dopo il periodo promozionale costa di più, e ti auguro anche di non avere problemi con le fatturazioni errate di fw.
NB: Potresti postare ciò che ti dice il sito di Tiscali?
Palestro2000
11-06-2011, 12:42
Guarda io sono più distante di te con la centrale e guarda che linea ho con tiscali: http://imageshack.us/photo/my-images/33/16602.png/
FW è una vera schifezza, se leggevo prima il post te la sconsigliavo,come ho fatto ora. Mi sembrava che c'era scritto 11/06 mentre la discussione è di 1 mese fa. FW come ti ho detto chi la conosce la evita e in più dopo il periodo promozionale costa di più, e ti auguro anche di non avere problemi con le fatturazioni errate di fw.
NB: Potresti postare ciò che ti dice il sito di Tiscali?
La tua zona è coperta dalla rete Tiscali.
Possiamo proseguire con la sottoscrizione del servizio.
TUTTO INCLUSO
Navigazione Internet senza limiti fino a 7 Mega
Telefonate nazionali illimitate gratuite, senza scatto alla risposta
Chiamate verso Mobile Tiscali 8 cent/min, senza scatto alla risposta
Deduco sia ULL ma non più a 20Mb/s come diceva prima dell'allacciamento a FW, colpa forse degli slot non risultanti più disponibili in centrale?
Palestro2000
11-06-2011, 12:48
La tua zona è coperta dalla rete Tiscali.
Possiamo proseguire con la sottoscrizione del servizio.
TUTTO INCLUSO
Navigazione Internet senza limiti fino a 7 Mega
Telefonate nazionali illimitate gratuite, senza scatto alla risposta
Chiamate verso Mobile Tiscali 8 cent/min, senza scatto alla risposta
Deduco sia ULL ma non più a 20Mb/s come diceva prima dell'allacciamento a FW, colpa forse degli slot non risultanti più disponibili in centrale?
Nella tua zona si può andare oltre 7 mega. Il problema che nella tua zona non c'è copertura diretta tiscali. Ma la 20 mega si può attivare con chi ti copre direttamente, ad esempio se tu volevi una 20 mega potevi chiedere un upgrade da 8 mega a 20 mega ad infostrada. Invece di passare a fastcazz :read:
Nella tua zona si può andare oltre 7 mega. Il problema che nella tua zona non c'è copertura diretta tiscali. Ma la 20 mega si può attivare con chi ti copre direttamente, ad esempio se tu volevi una 20 mega potevi chiedere un upgrade da 8 mega a 20 mega ad infostrada. Invece di passare a fastcazz :read:
Purtroppo ho avuto una brutta avventura con Infostrada: lasciato senza linea ne fonia per 1 settimana dopo che dall'upgrade dai 4 agli 8 si son dimenticati di ricollegare una scheda in centrale.
Alla fine sono tutti uguali...
Palestro2000
11-06-2011, 13:32
Purtroppo ho avuto una brutta avventura con Infostrada: lasciato senza linea ne fonia per 1 settimana dopo che dall'upgrade dai 4 agli 8 si son dimenticati di ricollegare una scheda in centrale.
Alla fine sono tutti uguali...
Non è vero, tiscali in ULL è nettamente superiore. Provare x credere. :)
Non è vero, tiscali in ULL è nettamente superiore. Provare x credere. :)
Peccato che anche dopo verifica al 130 mi han detto che sarò collegato ad un DSLAM ADSL e non 2+ a max 6Mbit...
Eppure prima del passaggio a Fastweb tutte le verifiche dei siti mi davano 20Mbps... forse un problema di disponibilità in centrale?
attackment
11-06-2011, 17:18
non credete che tiscali sia tanto meglio io ho avuto parecchi problemi con loro anzi aspetto ancora 60€
non credete che tiscali sia tanto meglio io ho avuto parecchi problemi con loro anzi aspetto ancora 60€
Infatti... tutti uguali :read:
Palestro2000
13-06-2011, 22:42
eri in ULL??
Perdonatemi se riesumo il topic:
Ri-tornato ad Infostrada questa volta con tuttoincluso 20Mb, ecco i miei nuovi valori di linea (alla faccia i FW che diceva che non potevo andare oltre gli 8Mb...
adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: ShowtimeRetrain Reason: 8000
Channel: FAST, Upstream rate = 997 Kbps, Downstream rate = 13526 Kbps
Link Power State: L0
Mode: ADSL2+
Channel: Fast
Trellis: U:ON /D:ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 6.3 11.4
Attn(dB): 29.0 16.1
Pwr(dBm): 19.2 12.3
Max(Kbps): 16628 1145
Rate (Kbps): 13526 997
Premesso che son felicissimo così, secondo voi è possibile spremere qualcosina in più per ottenere una portante più alta? (con un test download scarico regolare a 1,4Mb)
viking1973
29-07-2011, 23:26
passa a 20' di infostrada... io ho lasciato fastweb con al sua schifosa 6mbit dicendo che la mia linea reggeva solo 6mbit... guarda invece ora... e sto a 2,4 km da centrale... senno andavo anche piu veloce... evita fastweb a meno che non sia fibra ottica....
passa a 20' di infostrada... io ho lasciato fastweb con al sua schifosa 6mbit dicendo che la mia linea reggeva solo 6mbit... guarda invece ora... e sto a 2,4 km da centrale... senno andavo anche piu veloce... evita fastweb a meno che non sia fibra ottica....
appena leggo queste cose non vedo + nulla..
IO HO FASTWEB NONOSTANTE I PROBLEMI CHE HO AVUTO CONSTANTEMENTE
MI HANNO RIQUALIFICATA A 16MB/S!! BASTA SAPER PARLARE CON L'OPERATORE E ROMPER EI COGLIONI!!!
La portante continua ad oscillarmi dai 13550 ai 13800 ogni volta che necessito di riavviare il router per salvare le configurazioni, come mai?
Phobos84
01-08-2011, 16:32
edit sry
coreduos
02-08-2011, 23:04
E' vero io li ho lasciati che mi avevano abbassato la linea a 4Mbit dimmi te nel 2011 a 4Mega sono una compagnia da terzo mondo,e difatti quasi falliti erano con Scaglia in galera e tu che trolli nei thread tlc probabilmente lavori per loro,invito tutti a controllare i posts che ha fatto ....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.