PDA

View Full Version : Sostituzione masterizzatore Acer Travelmate 2301 LM

giocoraffaele
11-05-2011, 15:11
Salve a tutti, devo sostituire il mast. DVD/RW Liteon SOSW-852S, su un Acer Travelmate 2301 LM, in quanto non funziona, ho provato a aggiornare il firmware, ma niente non legge più nulla.
Pertanto vi chiedo:
1) Come fare a rimuovere fisicamente il masterizzatore guasto, bisogna smontare il pc o si riesce a rimuoverlo dall'esterno, mi servirebbe una guida dettagliata.
2) Quale masterizzatore oggi in commercio, è compatibile con il Liteon SOSW-852S e l'Acer Travelmate 2301 LM.
Un grazie anticipatamente per le risposte che arriveranno.

חוה
11-05-2011, 16:33
mi sa che devi rimuovere il pannellino dove sta il tasto di accensione, togliere le viti che tengono la tastiera e sotto ci trovi una vite che sblocca il lettore

dragopippero
11-05-2011, 17:00
Salve a tutti, devo sostituire il mast. DVD/RW Liteon SOSW-852S, su un Acer Travelmate 2301 LM, in quanto non funziona, ho provato a aggiornare il firmware, ma niente non legge più nulla.
Pertanto vi chiedo:
1) Come fare a rimuovere fisicamente il masterizzatore guasto, bisogna smontare il pc o si riesce a rimuoverlo dall'esterno, mi servirebbe una guida dettagliata.
2) Quale masterizzatore oggi in commercio, è compatibile con il Liteon SOSW-852S e l'Acer Travelmate 2301 LM.
Un grazie anticipatamente per le risposte che arriveranno.

Lo devi sfilare usando la sua levetta a molla sotto il portatile, una volta sfilato troverai attaccato nella parte che rimane all'interno una scheda verde... quello è un'adattatore generalmente attaccato con 2 viti.. lo sviti e lo sfili. Generalmente tutti i lettori dvd sono compatibili l'importante è che l'adattatore vada bene sul nuovo dvd.. controlla magari al momento dell'acquisto che il nouvo lettore non abbia delle plastiche più grandi nella parte esterna che rischierebbero di sfregare sullo chassis del nb.
Insomma è più difficile da dire che da fare.:)

giocoraffaele
11-05-2011, 21:43
Vi chiedo scusa, ma mi sa che sull'Acer travelmate 2301 LM non ci sono levette da premere per sfilare il masterizzatore, tantomeno viti nella parte posteriore che sbloccano il DVD. Le viti che ci sono assemblano il coperchio di dietro con il davanti, io ho provato a svitarle quelle più prossime al masterizzatore ma non si sfila. Da dove cavolo si molla sto masterizzatore...............

nicolait
12-05-2011, 05:01
Google:

http://www.insidemylaptop.com/disassemble-acer-travelmate-2300/

חוה
12-05-2011, 07:35
ecco, dal link si vede la vite che sblocca il dvd
per raggiungerla togli la fascia di plastica sopra la tastiera ( dovrebbe essere ad incastro, aiutati dal lato con qualcosa di plastica)
togli le due viti della tastiera e sollevala delicatamente xchè è legata col suo flat alla mb e svita la vite del lettore