PDA

View Full Version : Prendere NAS o HTPC?

Merlinx1
11-05-2011, 14:44
Ciao a tutti. Innanzitutto mi scusa fin da ora se ho sbagliato sezione ma credo sia quella più appropriata.

Ho appena acquistato un tv Panasonic 37DT30 e inizio a pensare a come sfruttarlo al max affacciandomi per la prima volta al mondo media player,nas, htpc, ecc..

Ciò di cui avrei bisogno è un dispositivo (possibilmente all-in-one) che permetta le seguenti:
-Hard disk con spazio sufficiente (1 o 2 TB) nel quale conservare
foto,video,musica e quant altro
-Possibilità di condividere tramite LAN o WLAN tutti i files.
-Dato che la nuova tv ha la funzione PVR, possibilità di registrare su medesimo HD
-Possibilità di utilizzarlo con i torrent
-Non ho ancora capito se i nuovi Panasonic permettono di navigare su tutto il web,in caso contrario,appunto possibilità di farlo.
-Ovviamente riproduttore di tutti i tipi di files da inviare alla tv, o tablet ecc
-Lettore bluray 3d
-Possibilità di utilizzarlo per le funzioni base tramite telecomando e possibilità di collegare tastiera wireless per internet
-DLNA

All'inizio pensavo ad un NAS collegato in rete da lasciare acceso H24 per i torrent e in cui conservare e prelevare i files tramite TV + lettore bluray.

Poi ho pensato che probabilmente un HTPC basato su atom dual core e ION nel formato ITX da inserire in un piccolo case dove alloggiare 2 slot da 3,5 e uno da 5,25 per mettere i 2 hd e un lettore bd fosse ciò di cui ho bisogno...

Ho le idee molto confuse quindi vi pregi di darmi una mano :rolleyes: