View Full Version : The WItcher 2 anche su console
http://3.bp.blogspot.com/-WKOGst6G9ks/TbfRbJiE6KI/AAAAAAAALbI/yJaqSsyhCbg/s1600/the_witcher_2_assassins_of_kings_pc.jpg
Link alla notizia: http://multiplayer.it/notizie/87949-the-witcher-2-assassins-of-kings-the-witcher-2-anche-per-console.html
Ottimo, era un titolo che mi incuriosiva, già doveva uscire il primo su console poi annullato per motivi "burocratici", ora a quanto pare hanno confermato l'uscita su console del secondo capitolo.
Bene, considerando che era un gioco che mi incuriosiva ma che non potevo permettermi di giocare sul mio bel pataccoso portatile :D
A quanto pare faranno vedere qualcosa alla E3 .
DFGemini
11-05-2011, 14:15
Felicissimo della notizia :)
Non provai il primo su pc perché ha un hardware decisamente obsoleto :(
Jeegsephirot
11-05-2011, 14:22
l'annuncio arriva tardi, io ormai ho prenotato la mega collector per PC :fagiano:
Peccato non abbiano pensato alla trasposizione anche del primo su consolle..
..ma ben felice che arrivi questo secondo capitolo.. il primo l'ho iniziato (davvero molto promettente) e poi piantato li perche il pc ha rogne e mi si pianta sistematicamente quando gioco.. :( (motivo dell'immensa gioa di essere passato da anni al mondo consolle, zero pensieri).
chissà che tempo permettendo e costi di una nuova vga non riesca a continuare quanto iniziato.. :fagiano:
Peccato non abbiano pensato alla trasposizione anche del primo su consolle..
..ma ben felice che arrivi questo secondo capitolo.. il primo l'ho iniziato (davvero molto promettente) e poi piantato li perche il pc ha rogne e mi si pianta sistematicamente quando gioco.. :( (motivo dell'immensa gioa di essere passato da anni al mondo consolle, zero pensieri).
chissà che tempo permettendo e costi di una nuova vga non riesca a continuare quanto iniziato.. :fagiano:
mah chissà che non facciano qualche bonus pack con il primo, tipo Riddick :D
mah chissà che non facciano qualche bonus pack con il primo, tipo Riddick :D
quella sarebbe davvero una supermossa!!
ricordo di aver letto una cosa del genere anche per STALKER, quando stavano lavorando al secondo capitolo (al prequel) sembrava volessero fare anche la versione consolle includendo il primo capitolo come "bonus.. ma poi non s'è mai visto niente..
una cosa come Riddick ci spero tanto ma la vedo difficile purtroppo :(
ma mai dire mai :)
quella sarebbe davvero una supermossa!!
ricordo di aver letto una cosa del genere anche per STALKER, quando stavano lavorando al secondo capitolo (al prequel) sembrava volessero fare anche la versione consolle includendo il primo capitolo come "bonus.. ma poi non s'è mai visto niente..
una cosa come Riddick ci spero tanto ma la vedo difficile purtroppo :(
ma mai dire mai :)
La vedo molto difficile possano farlo in tempo per l'eventuale release, iin quanto il primo titolo della serie si basa di un motore grafico completamente differente da quello del primo rendendo impossibile riciclare assets e lavoro/uomo impiegato nello sviluppo del secondo capitolo per implementarlo nella versione console del primo.
Sarebbe come fare un remake, da capo di un gioco, senza poter utilizzare tutto il lavoro fatto con il secondo, quindi in sostanza come fare due giochi.
Ovviamente niente è impossibile (quando c'è abbastanza margine di guadagno) ma è alquanto difficile.
Endy.
La vedo molto difficile possano farlo in tempo per l'eventuale release, iin quanto il primo titolo della serie si basa di un motore grafico completamente differente da quello del primo rendendo impossibile riciclare assets e lavoro/uomo impiegato nello sviluppo del secondo capitolo per implementarlo nella versione console del primo.
Sarebbe come fare un remake, da capo di un gioco, senza poter utilizzare tutto il lavoro fatto con il secondo, quindi in sostanza come fare due giochi.
Ovviamente niente è impossibile (quando c'è abbastanza margine di guadagno) ma è alquanto difficile.
Endy.
Fai conto che gran parte del lavoro è già stato fatto, il titolo non è stato prodotto per console per ragione di marketing, in realtà ci stavano lavorando... boh...
a me va benissimo anche il sequel, tanto ste cose saranno sempre slegate tra di loro :D
Fai conto che gran parte del lavoro è già stato fatto, il titolo non è stato prodotto per console per ragione di marketing, in realtà ci stavano lavorando... boh...
a me va benissimo anche il sequel, tanto ste cose saranno sempre slegate tra di loro :D
Effettivamente è vero che stavano lavorando anche alla versione Console del primo, ma non è dato sapere sino a che punto avessero protratto i lavori e se, ad oggi, il materiale avanzato sarebbe utilizzabile.
In ogni caso sperare non fa mai male. Non sarà certamente necessario aver giocato il primo per godere del secondo capitolo (altrimenti sarebbero degli idioti, devono incentivare le vendite se vogliono guadagnarci dopotutto e non far giocare solo coloro che hanno apprezzato il primo Witcher), però il primo èra un gioco veramente bello e sarebbe auspicabile a tutti farci un giro ;)
Endy.
Fabiaccio
14-05-2011, 11:15
LOL
Dove sono tutti quelli che dicevano che non sarebbe uscito su consolle? :asd: aspetta che mò linko la discussione all'altra :asd:
UnicoPCMaster
14-05-2011, 12:32
LOL
Dove sono tutti quelli che dicevano che non sarebbe uscito su consolle? :asd: aspetta che mò linko la discussione all'altra :asd:Veramente era ampiamente prevedibile, infatti è praticamente la stessa affermazione che fanno da mesi o giù di li.
infatti, sarebbe uscito anche il primo se non ci fossero stati problemi a livello di publisher...
Necroticism
14-05-2011, 18:16
infatti, sarebbe uscito anche il primo se non ci fossero stati problemi a livello di publisher...
Io ricordavo che lo studio a cui avevano commissionato il port (non erano i CD Projekt) non aveva raggiunto un livello qualitativo sufficiente e avevano cassato tutto il progetto.
UnicoPCMaster
15-05-2011, 09:49
Io ricordavo che lo studio a cui avevano commissionato il port (non erano i CD Projekt) non aveva raggiunto un livello qualitativo sufficiente e avevano cassato tutto il progetto.
Esatto, lo dice anche in'intervista.
-=Krynn=-
15-05-2011, 13:44
Ma è necessario aver giocato al primo per non perdersi qualcosa della trama oppure sono totalmente slegati?
UnicoPCMaster
15-05-2011, 14:16
Ma è necessario aver giocato al primo per non perdersi qualcosa della trama oppure sono totalmente slegati?
Come hanno già affermato gli sviluppatori, non dovresti avere problemi ma comunque ti consiglio di giocarlo perché ti perdi un gran gioco. :D
Jeegsephirot
15-05-2011, 14:38
non è un sequel diretto, quindi se parti direttamente dal 2 non dovresti avere problemi. In compenso ti mancherebbe tutto quel background che fa da sfondo al gioco, specialmente i personaggi e molti degli eventi che andrai ad affrontare che sono spesso derivati dalle conseguenze di alcuni fatti avvenuti nel primo The Witcher.
Se siete amanti degli rpg vi consiglio di procurarvi, a prescindere, il primo the witcher perchè ormai lo vendono a pochissimo (soprattutto in DD)
UnicoPCMaster
15-05-2011, 14:43
Il primo The Witcher lo si può acquistare a 3,50€ su gog.com con un mucchio di contenuti extra in pdf
Il primo The Witcher lo si può acquistare a 3,50€ su gog.com con un mucchio di contenuti extra in pdf
configurazione minima?
edit: trovato dovrebbe andare... comprato grazie per la dritta.
ps; ma mi hanno regalato beneath a stell sky e lure of the temptress??? figata
-=Krynn=-
15-05-2011, 19:08
non è un sequel diretto, quindi se parti direttamente dal 2 non dovresti avere problemi. In compenso ti mancherebbe tutto quel background che fa da sfondo al gioco, specialmente i personaggi e molti degli eventi che andrai ad affrontare che sono spesso derivati dalle conseguenze di alcuni fatti avvenuti nel primo The Witcher.
Se siete amanti degli rpg vi consiglio di procurarvi, a prescindere, il primo the witcher perchè ormai lo vendono a pochissimo (soprattutto in DD)
peccato che ultimamente non ho nemmeno tempo per respirare, figuriamoci fare il primo the witcher.....
configurazione minima?
..
Credo che la mia ati express del portatile non regga nemmeno i titoli :asd:
Il gioco esce domani.
Nessuno interessato ?
Io penso di prenderlo ..... sapete se danno una sorta di demo del gameplay giusto per capire a che livelli di action siamo ?
Il gioco esce domani.
Nessuno interessato ?
Io penso di prenderlo ..... sapete se danno una sorta di demo del gameplay giusto per capire a che livelli di action siamo ?
Ho visto la recensione di everyeye, dicevano che passi piu' tempo a parlare che a giocare...
Jeegsephirot
16-04-2012, 09:45
;37286605']Ho visto la recensione di everyeye, dicevano che passi piu' tempo a parlare che a giocare...
Non è proprio vero e in ogni caso stiamo parlando di un rpg quindi mi pare ovvio che il parlato abbia un certo peso all'interno del gioco.
In ogni caso, da megafan di The Witcher (non solo dei videogiochi, ma anche e soprattutto della saga letteraria) me lo rigiocherò anche su X360, magari non al day one, ma sicuramente nel breve periodo
Non è proprio vero e in ogni caso stiamo parlando di un rpg quindi mi pare ovvio che il parlato abbia un certo peso all'interno del gioco.
In ogni caso, da megafan di The Witcher (non solo dei videogiochi, ma anche e soprattutto della saga letteraria) me lo rigiocherò anche su X360, magari non al day one, ma sicuramente nel breve periodo
Un certo peso si, ma se la fase parlata supera quella di gioco diventa un prodotto per una nicchia secondo me
Jeegsephirot
16-04-2012, 10:04
;37286742']Un certo peso si, ma se la fase parlata supera quella di gioco diventa un prodotto per una nicchia secondo me
Ma The Witcher è un gioco in cui sei tu che conduci le conversazioni, se non vuoi parlare chiudi velocemente il discorso e passi a fare altro, ovviamente ti perdi tutta la bellezza dei dialoghi, nonchè l'approfondimento dell'universo del gioco.
E poi parliamo di un gioco che solo su PC ha venduto un milione di copie (più un numero incalcolabile di copie piratate), alla faccia della nicchia :asd:
se i dialoghi sono a scelte multiple e influiscono gli eventi tanto meglio (a me va benissimo).
Volevo sapere a livello scontri come era la sezione arcade, spero non sia un "clicca a manetta che succede qualcosa " :asd:
Ma The Witcher è un gioco in cui sei tu che conduci le conversazioni, se non vuoi parlare chiudi velocemente il discorso e passi a fare altro, ovviamente ti perdi tutta la bellezza dei dialoghi, nonchè l'approfondimento dell'universo del gioco.
E poi parliamo di un gioco che solo su PC ha venduto un milione di copie (più un numero incalcolabile di copie piratate), alla faccia della nicchia :asd:
Probabilmente han fatto una recensione di parte
dalle recensioni video mi pare molto "assassin creed" come stile di combattimento.. bello il tempo rallentato per il menu scelta magie :)
L'unico dubbio è che dai video ho visto che è sottotitolato italiano, con i sottotitoli veramente minuscoli ...
Jeegsephirot
16-04-2012, 11:19
se i dialoghi sono a scelte multiple e influiscono gli eventi tanto meglio (a me va benissimo).
Volevo sapere a livello scontri come era la sezione arcade, spero non sia un "clicca a manetta che succede qualcosa " :asd:
Sono a scelta multipla e con conseguenze piuttosto drastiche, roba di tale peso da cambiare completamente la storia, ergo rigiocarlo almeno due volte con scelte diverse significa giocare due trame diverse, incontrando personaggi diversi e affrontando situazioni differenti.
Non ho capito cosa chiedi quando parli di "scontri" e "sezione arcade" :confused:
Sono a scelta multipla e con conseguenze piuttosto drastiche, roba di tale peso da cambiare completamente la storia, ergo rigiocarlo almeno due volte con scelte diverse significa giocare due trame diverse, incontrando personaggi diversi e affrontando situazioni differenti.
Non ho capito cosa chiedi quando parli di "scontri" e "sezione arcade" :confused:
intendevo i combattimenti :D
A vedere , nel senso non è un ninja gaiden dove devi diventare tutt'uno con 500 tasti, piuttosto un assassin creed dove il tempismo detta le regole :)
Jeegsephirot
16-04-2012, 12:29
A vedere , nel senso non è un ninja gaiden dove devi diventare tutt'uno con 500 tasti, piuttosto un assassin creed dove il tempismo detta le regole :)
Dipende a che livello di difficoltà giochi, perchè a facile puoi spammare il tasto attacca e lo finisci ad occhi chiusi, a normale e, soprattutto, difficile bisogna fare attenziona, sapendo sfruttare magie e pozioni, perchè altrimenti non si va avanti. Se volete invece buttarmi sulla modalità Incubo, auguri :D
domandone.... sarà in inglese sottotitolato immagino... ergo se lo compro da shopto o play ci sarà l'italieno ?
Ragazzi chi puo' compri sto gioco! oltre ad aver fatto un adattamento per console da paura, nella confezione c'e' anche la soundtrack, un bel manualone, una storia (credo) e una mappa! alla faccia dei giochi della ea che non danno nemmeno un foglio di carta...
l'ho appena preordinato da amazon :D
Ovviamente ho approfittato del mese promozionoale spedizione veloce 2-3 giorni :D
Ho letto che dovrebbe essere circa 20 ore di gioco (che si possono spostare a 40 con tutte le side quest etc..) ottimo per spezzare le 100 ore di skyrim :D
DavidM74
17-04-2012, 01:20
l'ho ordinato su amazon dopo aver giocato il primo su pc non potevo perdermi il secondo :D
ma il thread ufficiale chi lo fa?..
speranze di vedere il primo su consolle non ce ne sono vero? :stordita:
Jeegsephirot
17-04-2012, 09:45
speranze di vedere il primo su consolle non ce ne sono vero? :stordita:
c'erano, ormai non più :D Il progetto The White Wolf è stato ufficialmente cancellato
c'erano, ormai non più :D Il progetto The White Wolf è stato ufficialmente cancellato
peccato.. dovrò riesumare un scheda video per giocare il primo.. oltre al tempo.. che quello manca sempre.
mi è arrivato, stanotte ci giochicchio :D
hypocondriac
18-04-2012, 14:43
mi è arrivato, stanotte ci giochicchio :D
Ammazza, rapidissimi!! ma l'hai comprato da Amazon IT?
roccia1234
18-04-2012, 14:55
Il combat system di assassin creed è una vaccata al confronto, soprattutto per l'enorme idiozia di far attaccare i nemici uno alla volta: anche se ti circondano in 40, li riesci a sconfiggere facilmente come se fossero in 3, basta fare parata + contrattacco, parata + contrattacco, parata + contrattacco...
In TW2 è completamente diverso. Se hai 3 nemici intorno, ti attaccano tutti contemporaneamente, e se sei a livello difficile, farsi circondare equivale a farsi ammazzare in pochissimi secondi (a meno che non hai geralt a livello 50 contro tre polli). Inoltre se ti limiti al solo utilizzo delle spade, avrai mooolte difficoltà, anzi, non riesci ad andare avanti. In combattimento devi usare tutto quello che hai: spada, segni , bombe, coltelli da lancio, capriole, trappole, parata, altrimenti non ne uscirai mai vivo.
In ogni combattimento devi utilizzare parecchia materia grigia, l'assalto alla rambo cliccacliccacliccaclicca ti porta a morte certa.
Le mie considerazioni sono relative a livello difficile e dark mode, se giochi a facile vai avanti pure con gli assalti alla rambo e le sole spade + qualche segno a caso ogni tanto, ma ti perdi una buona fetta di gioco, pertanto lo sconsiglio, a meno che uno non voglia seguire esclusivamente la storia.
Giocando a normale è già abbastanza difficile.
Diciamo che la sola spada + segni funzionano abbastanza bene lo stesso, ma devi combattere in modo da attirare fuori dal gruppo un nemico alla volta, colpirlo un po', e poi indietreggiare di nuovo. Se vieni accerchiato da più di due nemici, non ne esci vivo.
Suppongo che giocando a difficile sia praticamente impossibile senza usare trappole, bombe, etc.
Se lo prendo lo gioco a facile.
UnicoPCMaster
18-04-2012, 15:15
Be insomma, il problema principale è fare un pò di pratica all'inizio, poi lo si gioca/finisce tutto anche solo con la spada (a difficile).
roccia1234
18-04-2012, 15:31
Be insomma, il problema principale è fare un pò di pratica all'inizio, poi lo si gioca/finisce tutto anche solo con la spada (a difficile).
Ah si? :stordita:
Boh, io con solo spada crepo anche a medio, a difficile senza segni e bombe mi asfaltano pure i porci che rotolano nel fango :asd: .
Jeegsephirot
18-04-2012, 15:37
Si vede che tu sei bravo, perchè tirando solo spadate a livello difficile per me significa non andare oltre alla caverna piena di gremlin :asd:
UnicoPCMaster
18-04-2012, 15:43
Ah si? :stordita:
Boh, io con solo spada crepo anche a medio, a difficile senza segni e bombe mi asfaltano pure i porci che rotolano nel fango :asd: .
Si vede che tu sei bravo, perchè tirando solo spadate a livello difficile per me significa non andare oltre alla caverna piena di gremlin :asd:
Diciamo che bisogna prenderci la mano all'inizio è poi tutto più semplice, un pò unito al fato che l'inizio è la parte un pò più difficile in un certo senso (non hai molte skill, devi prendere la mano con il combattimento, ecc...).
Ragazzi chi puo' compri sto gioco! oltre ad aver fatto un adattamento per console da paura, nella confezione c'e' anche la soundtrack, un bel manualone, una storia (credo) e una mappa! alla faccia dei giochi della ea che non danno nemmeno un foglio di carta...
confermo, 2 CD di gioco, 1 CD colonna sonora, manuale, quest handbook (in pratica una guida bella corposa alle quest) e mappa.
Ammazza, rapidissimi!! ma l'hai comprato da Amazon IT?
si , ho usato l'opzione (e poi disattivato) in promo amazon prime che consegna in 24h :D ... in effetti funziona.
confermo, 2 CD di gioco, 1 CD colonna sonora, manuale, quest handbook (in pratica una guida bella corposa alle quest) e mappa.
Ho aperto la confezione è da un bel po che non vedevo manuale come si deve, handbook, mappa, 2 dvd, cd colonna sonora e ho pagato 55 euro in tutto :D
Non vedo l'ora di metterci le mani sopra, leggendo i commenti mi avete fatto venire il dubbio , volevo partire difficile ma non voglio essere frustrato nel gioco, nonstante voglio avere un minimo di sfida che non sia solo schiaccia spadate a destra e a manca....
@dani&l
io all'inizio mi sono trovato parecchio male, la gestione dell'inventario è un po' legnosetta, solo per bere una pozione bisogna fare diversi passaggi. capisco che su console gestire così tante cose diventa difficile, ma il classico menù a ruota (stile DAO) sarebbe stato il benvenuto. poi però con il tempo, credo e spero ci si faccia il callo. ecco perché è così "difficile", avere tutto a portata di mano renderebbe il combattimento meno ostico.
lordkain84
18-04-2012, 20:12
postate le vostre impressioni che magari molto più avanti ci faccio un pensiero :D
provato un po ieri... tra tutorial e prime quest del gioco. Cojfermo il menu un po ostico nella navigazione e nella consultazione... non è cosi immediato. I combattimenti non sono facilissimi soprattutto per la manualità da prendere nella gestione lenu magie e oggetti.. ma penso che prendendo la mano si riesce a gestire meglio... forse il problema maggiore è la gestione della telecamera.. mi sembra poco precisa devo vedere se si può settare nel menu questa cosa. Per il resto graficamente non è male anche se sembra grafica un po datata. Non avendo giocato mai al primo inizialmente ci si troca a disagio... in quanto si parla e si devono dare risposte su eventi successi ma che non si ha background... per fortuna nel menu ce un diario narrante e perdendo un po di tempo si può leggere qualcosa su personaggi ed eventi.
Positivo comunque ambientazione e dialoghi, temi trattati dove si capisce che il pegi 18 non è riferito solamente a qualche nudo di donna o sgozzamento... mi sembra anche ben carismatico il personaggio ed interessante anche la potenza dell alchimia che ti porta a dedicarti alla ricerca di ingredienti...
per fortunq si possono settare le dimensioni dei caratteri.. di default mi risultano piccole ma si può ovviare a questo problema.... vi farò sapere più. avanti quando avrò preso la mano con tutti i tasti da usare...
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Sono arrivato al 1° atto incontrando due vecchie conoscenze in una posizione molto delicata ;)
Comunque confermo che con il tempo ci si fa il callo, e la gestione del combattimento e dell'inventario, pur rimanendo lievemente complessa rispetto agli altri rpg per console, rimane abbastanza facile destreggiarsi fra pozioni, magie ed armi secondarie.
Sto giocando a normale ed è già una bella sfida, giocare a difficile credo diventi troppo impegnativo.
Graficamente l'ambiente è spettacolare, una resa grafica piena di colore e particolari, castelli, città medievali, navi, boschi, panorami evocativi.
Invece l'aspetto del pg e degli npg risulta più datato, ma non è affatto un problema. Tecnicamente risente del solito tearing comunque presente in quasi tutte le produzioni per console, e altro piccolo difetto sono le icone dei menù contestuali, a volte quasi invisibili, specialmente di giorno. Altra cosa leggermente spiazzante è la telecamera, non sempre precisa, e la mancanza di vie di mezzo nella gestione del pg, o Geralt corre come un forsennato o cammina a passo di lumaca, ma ripeto sono stupidaggini a cui ci si abitua presto.
Per il resto gran bei dialoghi, con parecchie scelte da fare (non c'è il "solito" modo di rispondere stile Bioware, ma ci sono parecchie sfumature e modi di porsi) su cui si vedono reali diversi sviluppi della storia.
Come ho già detto sono solo al 1° atto, ma da quello che ho visto credo che The Witcher 2 EE sia il miglior RPG visto su console, migliore anche del pur ottimo DAO, e di tutti gli ibridi visti fino ad oggi, da Mass Effect a Skyrim.
The_Dave
19-04-2012, 13:09
Sono mesi che gioco a Dark Souls, l'ho gia finito 2 volte e ora sto giocando la terza run. Ho addirittura abbandonato Skyrim perche mi ha annoiato, rispetto appunto a DS che lo sto consumando. Detto questo, pensate che The Witcher possa piacermi? Sto cercando un gioco con una buona componente di combattimento, ma considerate che mi piace molto costruire un pg improntato alla magia...
UnicoPCMaster
19-04-2012, 13:17
Sono mesi che gioco a Dark Souls, l'ho gia finito 2 volte e ora sto giocando la terza run. Ho addirittura abbandonato Skyrim perche mi ha annoiato, rispetto appunto a DS che lo sto consumando. Detto questo, pensate che The Witcher possa piacermi? Sto cercando un gioco con una buona componente di combattimento, ma considerate che mi piace molto costruire un pg improntato alla magia...
Il problema della magia te lo poni, il pg lo puoi indirizzare (anzi conviene concentrarsi su uno dei rami) verso il percorso della spada (come faccio io), segni (cioé magie) ed alchimia.
Se ti concentri sulla spada, e poi il resto ha funzione di supporto (segno di protezione, sparare l'aard per sbilanciare il nemico, ecc...).
Non conosco Dark Souls (non ancora almeno :D) ma The Witcher 2 è più facile.
mmm, boh, non credo, sono giochi completamente diversi.
Dark Souls ha una trama e storia molto esile giusto per supportare la spettacolarità dei combattimenti con un combat system molto profondo ed accurato.
The Witcher 2 è un RPG classico, con una storia profonda e matura, in cui il combattimento è una parte importante ma assolutamente non dominante, e di magia in senso stretto ce n'è ben poca.
The_Dave
19-04-2012, 13:42
mmm peccato allora... Servirebbe una demo, per vedere effettivamente se può piacermi :(
.... ho visto credo che The Witcher 2 EE sia il miglior RPG visto su console, migliore anche del pur ottimo DAO, e di tutti gli ibridi visti fino ad oggi, da Mass Effect a Skyrim.
Si bene o male concordo, mi ritrovo anche io con quei difettucci che hai segnalato.
Per il resto aspetto di approfondire meglio il gioco, di primo acchito ti direi pure io che confermerei TW come uno dei migliori action-rpg presenti su console, per adesso Skyrim rimane superiore su tutto a mio modesto parere... anche se in realtà sono due approci molto diversi secondo me.
Per adesso TW mi ricorda molto l'rpg "old style", nel senso non mi sembra ci sia free roaming come per Skyrim.... in compenso sembra più netta la divisione tra main quest e side quest, cosa che non c'è in skyrim cosi netta... (questo è dato sopratutto dall'attenzione e dalla moltitudine di dialoghi del gioco e cutscene del gioco).
Si bene o male concordo, mi ritrovo anche io con quei difettucci che hai segnalato.
Per il resto aspetto di approfondire meglio il gioco, di primo acchito ti direi pure io che confermerei TW come uno dei migliori action-rpg presenti su console, per adesso Skyrim rimane superiore su tutto a mio modesto parere... anche se in realtà sono due approci molto diversi secondo me.
Per adesso TW mi ricorda molto l'rpg "old style", nel senso non mi sembra ci sia free roaming come per Skyrim.... in compenso sembra più netta la divisione tra main quest e side quest, cosa che non c'è in skyrim cosi netta... (questo è dato sopratutto dall'attenzione e dalla moltitudine di dialoghi del gioco e cutscene del gioco).
certo, sono due approcci completamente diversi, Skyrim è il "classico" rpg open-world della Bethesda con millemila quest e lore profondo, TW come tu hai detto è un rpg old style, niente open world, pochi fronzoli, dialoghi profondi, main-quest solida e side-quest essenziali.
vedremo andando avanti se peggiora, ma al momento mi sbilancio e metto TW e i CD Projekt sul podio più alto ;)
DavidM74
20-04-2012, 03:23
ragà qualcuno sa se c'e un modo per raccogliere gli oggetti singolarmente?... premendo "A" li prende sempre tutti... :mbe:
DavidM74
20-04-2012, 09:39
ragà ma voi riuscite a raccogliere gli oggetti singolarmente? io ogni volta che premo "A" li lootta sempre tutti insieme...:confused:
No in effetti prendo sempre tutto...
In effetti se non è possibile selezionare ci si ritrova spesso con l'inventario pieno.
Non ricordo se nel primo Witcher c'erano degli zaini che ampliavano lo spazio a disposizione; qui ci sono? o il peso che possiamo portare rimane sempre quello?
UnicoPCMaster
20-04-2012, 11:44
In effetti se non è possibile selezionare ci si ritrova spesso con l'inventario pieno.
Non ricordo se nel primo Witcher c'erano degli zaini che ampliavano lo spazio a disposizione; qui ci sono? o il peso che possiamo portare rimane sempre quello?
No, lo spazio resta sempre quello (però in base ad una scelta fatta nel prologo si ottiene una perk che lo aumenta di 50), però con le ultime patch è stato aggiunto un baule in ogni atto nel quale poter depositare.
DavidM74
20-04-2012, 11:53
No, lo spazio resta sempre quello (però in base ad una scelta fatta nel prologo si ottiene una perk che lo aumenta di 50), però con le ultime patch è stato aggiunto un baule in ogni atto nel quale poter depositare.
se intendi quello alle locande c'era anche nel primo...
cmq pare strano che non si riesca a lootare singolarmente eppure nel tutorial pare di aver visto come fare... ma non ne sono sicuro...:confused:
UnicoPCMaster
20-04-2012, 12:06
se intendi quello alle locande c'era anche nel primo...Si quelle, però nel 2 non le avevamo messe inizialmente, le hanno implementate successivamente con le patch (in particolare la 1.3 uscita mesi dopo)
cmq pare strano che non si riesca a lootare singolarmente eppure nel tutorial pare di aver visto come fare... ma non ne sono sicuro...:confused:Non saprei, io ci ho giocato su PC con mouse e tastiera, compariva la finestrella con la possibilità di prendere tutto o solo specifici oggetti e credo che su pad sia uguale.
DavidM74
20-04-2012, 12:14
Si quelle, però nel 2 non le avevamo messe inizialmente, le hanno implementate successivamente con le patch (in particolare la 1.3 uscita mesi dopo)
Non saprei, io ci ho giocato su PC con mouse e tastiera, compariva la finestrella con la possibilità di prendere tutto o solo specifici oggetti e credo che su pad sia uguale.
col pad appare la manina e la finestrella a destra con il contenuto... ma ho provato a smanettare un po ma prende sempre tutto in contemporanea.. boh.. :(
ma non ci si può curare durante gli scontri corretto? devo ricordarmi prima di intraprwndere qualsiasi azione di meditare e bere? incomincio a prendere un po di manualità ma rimane comunque difficile ... non ho capito ancoea bene se conviene parare o rotolare a dx e a manca
UnicoPCMaster
23-04-2012, 17:03
ma non ci si può curare durante gli scontri corretto? devo ricordarmi prima di intraprwndere qualsiasi azione di meditare e bere? incomincio a prendere un po di manualità ma rimane comunque difficile ... non ho capito ancoea bene se conviene parare o rotolare a dx e a manca
Conviene schivare (cioé rotolare), la parata, sopratutto nelle primissime fasi di gioco, non conviene molto dopo che è stata modificata con le ultime patch.
Le pozioni le puoi prendere solo in fase di meditazione (in primis la pozione rondine che serve a recuperare energia mentre si è in combattimento).
ma in modalità furtiva va in automatico solo quando è previsto e basta ?
:mbe: che serve le trappole se tanto appena scopri che ci sono nemici ti saltano addosso... le devo piazzare mentre corro e rischiando che scattano prima che scappi via io... mah...
UnicoPCMaster
25-04-2012, 18:26
ma in modalità furtiva va in automatico solo quando è previsto e basta ?Si, la furtività serve solo in alcune situazioni.
:mbe: che serve le trappole se tanto appena scopri che ci sono nemici ti saltano addosso...
Si, le trappole vanno piazzate in combattimento, sono un altro strumento come le bombe ed i coltelli.
le devo piazzare mentre corro e rischiando che scattano prima che scappi via io... mah...Be si, non aspettano i tuoi comodi per piazzarle. :asd:
comunque stò prendendo sempre più la mano come gioco merita secondo me, pecca sotto alcuni punti di vista (a oggi) un pò troppo OLD Style come entrare ovunque e prendere ogni cosa distribuita in 10.000 casse per il mondo... cosa che a oggi reputo veramente sorpassato in un gameplay, ma mi ricorda molto i gdr vecchio stile :D
Mi sembra bella comunque le quest e main quest... domandona, ma nel diario le quest che hanno uno scudo da quelle che non lo hanno servono a differenziare la main quest dalle altre ?
UnicoPCMaster
25-04-2012, 20:48
Be, non è obbligatorio che ti metta a raccattare tutto a destra e a manca e neanche ti serve. :D
Comunque le quest scudate sono quelle principali.
me lo hanno regalato ma non mi sta proprio piacendo. Il sistema di combattimento lo trovo penoso. Impreciso e non si capisce cosa si deve fare, bah.
DavidM74
30-04-2012, 05:57
me lo hanno regalato ma non mi sta proprio piacendo. Il sistema di combattimento lo trovo penoso. Impreciso e non si capisce cosa si deve fare, bah.
considera che e un gioco stile pcistico riportato su console, old school insomma, ma adattato piu che bene al pad, devi prenderci solo un po di mano ma poi vedrai ti divertirai, all'inizio e dura ma quando sali di livello mettendo le giuste abilita (io ti consiglio la via della spada) diventa piu facile... per me e un gran gioco, giocai il primo su pc e questo l'ho trovato superbo... se ti fai prendere dalla storia poi ti rimarrà impresso. ;)
sono al secondo atto... ma è un dedalo la città di vernen... non riesco a fare una quest perchè non si capisce dove devo andare.
La mappa indica un punto ma non c'è niente, azz la gestione della mappa secondo me non è fantastica... ok a non mettere l'indicatore per terra stile fable sul percorso, ma almeno dare la possibilità di , chessò, chiedere indicazioni....
nel dettaglio:
stavo facendo la subquest e devo recarmi alle catacombe dei nani... non ci crederete è un'ora che giro ma non riesco a capire dove azzo sono !!!... ho trovato un ingresso nelle gallerie ma non mi porta da nessuna parte.... mamma che nervi che mi fa venire questa città...
UnicoPCMaster
30-04-2012, 10:02
sono al secondo atto... ma è un dedalo la città di vernen... non riesco a fare una quest perchè non si capisce dove devo andare.
La mappa indica un punto ma non c'è niente, azz la gestione della mappa secondo me non è fantastica... ok a non mettere l'indicatore per terra stile fable sul percorso, ma almeno dare la possibilità di , chessò, chiedere indicazioni....A quale quest ti riferisci?
nel dettaglio:
stavo facendo la subquest e devo recarmi alle catacombe dei nani... non ci crederete è un'ora che giro ma non riesco a capire dove azzo sono !!!... ho trovato un ingresso nelle gallerie ma non mi porta da nessuna parte.... mamma che nervi che mi fa venire questa città...E' in fondo alla foresta, devi proseguire per il sentiero ad un certo punto sulla sinistra vedrai una discesa con un'ingresso, sono quelle le catacombe.
A quale quest ti riferisci?
E' in fondo alla foresta, devi proseguire per il sentiero ad un certo punto sulla sinistra vedrai una discesa con un'ingresso, sono quelle le catacombe.
ma che cazz... l'indicatore continuava a segnarmi la città... grazie, provvederò stasera a cercarla, non mi piace lasciare a metà le quest :D
UnicoPCMaster
30-04-2012, 13:03
ma che cazz... l'indicatore continuava a segnarmi la città... grazie, provvederò stasera a cercarla, non mi piace lasciare a metà le quest :D
Non è che era selezionata un'altra quest?
In effetti la mappa non è proprio precisa :asd: ed anche io appena arrivato a Vernen mi perdevo sempre, ma poi fatte alcune missioni mi sono ambientato.
Comunque si, è molto "old style" ma io mi ci sto perdendo, la storia è coinvolgente da matti e ti trovi a fare delle scelte molto dure. Di molte ne intuisci subito gli esiti futuri, ma di altre in pratica è un salto nel buio e nel futuro non sai mai bene quello che potrà succedere.
Graficamente ha un impatto notevole, credo sia il miglior gioco che restituisce in modo "credibile" una atmosfera medioevale, una cura per i dettagli maniacale, dalle foggie degli abiti ai colori, interni ed esterni, rovine, bestiario, armi, corrazze, veramente esaltante.
si stò iniziando ad orientarmi ... ma senza hint della pagina prima non avrei mai trovato quel posto :D
Concordo, molte scelte e che cambiano anche di molto la storia, ma mi piace...
Graficamente il paesaggio, la luce e tutto in generale è veramente ben reso, rimangono imho sotto tono i personaggi , spesso un pò "squadrati" rispetto al resto.
Comunque si molto bello, sia la main quest che le sidequest non sono male.
Imperdibili le chicche... in una subquest salta fuori che serviranno degli oggetti, tra cui un anello, ed ecco che l'elfo salta fuori "un anello per ghermirli e nel buio incaternarli" ... ed ecco gerlad che dice " non ho voglia di scalarmi a piedi nudi una montagna... " :asd:
Imperdibili le chicche... in una subquest salta fuori che serviranno degli oggetti, tra cui un anello, ed ecco che l'elfo salta fuori "un anello per ghermirli e nel buio incaternarli" ... ed ecco gerlad che dice " non ho voglia di scalarmi a piedi nudi una montagna... " :asd:
ce ne sono sparse diverse, io per esempio nel primo atto ho sentito Iorveth che faceva riferimento ai "Lembas", il cibo elfico citato nel Signore degli Anelli.
The_Dave
04-05-2012, 08:59
io ho trovato, proprio all'inizio del gioco, un tipo morto, che era la copia di Altair di Assassin's Creed :D
Comunque vorrei capire alcune cose che nn mi sono chiare:
1. Si possono usare entrambe le spade?
2. quando blocco, è normale che nn posso muovermi?
3. c'è una logica nelle combo, oppure bisogna premere a caso i pulsanti A e X?
4. quando potrò aumentare le caratteristiche di magia?
5. ho trovato alcuni pezzi di tessuto, significa che potrò craftare anche l'abbigliamento?
UnicoPCMaster
04-05-2012, 10:08
io ho trovato, proprio all'inizio del gioco, un tipo morto, che era la copia di Altair di Assassin's Creed :DSi, un piccolo Easter Eggs, se ti avvicini abbastanz Geralt dirà "Non imparano mai"[/QUOTE]
Giant Lizard
04-05-2012, 10:10
ma nessuno apre il thread ufficiale? :D
io ho trovato, proprio all'inizio del gioco, un tipo morto, che era la copia di Altair di Assassin's Creed :D
Comunque vorrei capire alcune cose che nn mi sono chiare:
1. Si possono usare entrambe le spade?
2. quando blocco, è normale che nn posso muovermi?
3. c'è una logica nelle combo, oppure bisogna premere a caso i pulsanti A e X?
4. quando potrò aumentare le caratteristiche di magia?
5. ho trovato alcuni pezzi di tessuto, significa che potrò craftare anche l'abbigliamento?
1) no, o una o l'altra... una contro gli umani , l'altra contro i mostri.
2) si
3) ci sono combo ?
4) dopo aver messo 6 punti nelle abilità in alto.
5) si, armature, armi, devi trovare gli schemi e un commerciante che crea.
Ok, mi sono sperticato di lodi per questo rpg di casa CD Projekt, e se le merita tutte, ma cristo santo il III° atto dura un battito di ciglia. Non fai a tempo ad entrare a Loc Muinne che nel giro di poche ore già si arriva alla fine, eccheccasso :(
Comunque ora lo rigiocherò con più calma, alzando la difficoltà, prendendo altre decisioni e cercando di fare tutte le missioni secondarie (il diario me ne segnala 3 non completate).
Finito anche io . In effetti il terzo capitolo vola letteralmente... in globale non male come gioco, non aver giocato al primo ti fa perdere credo un po il contesto del background .... spesso la storia mi risultava un po difficile da seguire visto che spesso ai parla di personaggi e situazioni già avvenute. in generale darei un 8 personalmente. bello ... gestione della telecamera da migliorare... sviluppi del personaggio ai limiti del gdr... molto piu atile mass effect per intenderci... a liv medio l ho trovato difficile ... belli gli scontri con i boss anche se alla fine si contano sulla punta delle dita. ora lo rivendo .... é stato un bel intermezzo per spezzare un po skyrim :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.