View Full Version : Bloccare intrusi che usano il mio wifi FASTWEB
ciao a tutti! oggi facendo un rapido controllo mi sono accorto di alcuni indirizzi ip e mac che accedono al mio wifi fastweb senza il mio consenso... me ne sono accorto utilizzando myWIFIzone. Come posso fare per bloccare questi indesiderati?? ho già una chiave wpa impostata dal sito fastweb (non la wpa di base, l'ho cambiata ovviamente) e sinceramente non so come facciano ad entrare lo stesso...:mbe:
nebbia88
11-05-2011, 12:17
mah.. la password è robusta? con lettere e numeri?
direi proprio di si.. 16 caratteri tra lettere e numeri..
skbirkoff
11-05-2011, 15:18
16 caratteri, troppo poco. Vai qui: link (https://www.grc.com/passwords.htm) è il sito di Steve Gibson, c'è il servizio Perfect Password, ogni volta se clicchi su aggiorna ti genera password che dovrebbero essere "sicure". Se non ricordo male sul router di Fastweb (almeno quelli che ho visto io) si possono usare solo lettere e numeri, quindi prova con la terza delle tre righe di password che ti propone. Io per comodità faccio copia-incolla in un file di testo del blocco note, poi sposto il file su una chiavetta usb, così quando devo configurare un pc per la connessione (o cambiare la password nel router) ce l'ho sempre a portata di mano. Poi cambia la password periodicamente, non tenere sempre la stessa per un periodo troppo lungo.
Cmq ti consiglio di fare anche una scansione del pc, magari com Malwarebytes' Antimalware free, non si sa mai.
64 caratteri?? :sofico:
quando poi devo collegare qualche nuovo dispositivo tipo cellulari, chiamo te per farmelo scrivere!:D
non esiste semplicemente un programma che permetta l'ccesso solo a determinati ip o indirizzi mac?? così blocco sul nascere tutto..
skbirkoff
11-05-2011, 15:54
:D la soluzione è quella, con un copia-incolla non ci metti nulla, se devi configurare un cell ti invii una email o il bluetooth del file di testo con la password, e fai copia-incolla anche là :D (anche perchè con quel router mac filtering dei pc connessi non si può fare, l'unica soluzione "sicura" è mettere la password di 63 caratteri e cambiarla ogni tanto)
non ci avevo pensato a mandarmi l'email! ottimo grazie :D
password modificata ma mi risulta ancora l'intrusione di uno sconosciuto.. a questo punto credo sia una cosa "normale"...
con Zamzom sono risalito al nome.. dynamic.hinet.net :confused:
skbirkoff
12-05-2011, 14:13
Mi sa che ora stai confondendo il traffico web con l'accesso alla tua wireless
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.