PDA

View Full Version : doppio monitor

aretos
11-05-2011, 11:16
salve buona giornata a tutti
devo montare il doppio monitor al mio pc e possiedo una scheda video
Asus EAH5830 DirectCu/2DIS/1GD5 5830 1GB DDR5
non so come fare avendo dietro un connettore dvi uno firewire (credo si chiami cosė) e un altro che non so
mi dite per favore di cosa ho bisogno e come devo fare
devo usare un programma per montaggio video e in un monitor voglio la previev nell'altro il trimmer per le modifiche
quindi poter navigare col mause tra i due come se fossero uno

grazie

Contemax59
11-05-2011, 12:40
devo montare il doppio monitor al mio pc e possiedo una scheda video Asus EAH5830..

La tua scheda video ha queste uscite:
DVI Output : Yes x 2 (via HDMI to DVI adaptor x 1)
HDMI Output : Yes x 1
Display Port : Yes x 1 (Regular DP)

Quindi per collegare due monitor, utilizza o l'hdmi o la Diplay port

Nella confezione dovresti avere tutti gli adattatori, nel caso compri quello che ti serve.

Ciauz

aretos
11-05-2011, 13:12
cavolo e cosa mi serve?
dimmi cosa devo comprare
di adattatori c'era solo quello da dvi che si trova sulla scheda video a vga che č il cavo del monitor
conte se non ti č di troppo impiccio dovresti spiegarmi come fare come se lo stessi spiegando a un bambino (non sono molto bravo anzi...)

grazie

Contemax59
11-05-2011, 14:54
Al momento hai l'uscita DVI (quella bianca) occupata, che va dalla scheda al tuo monitor, giusto?

Bene, devi prendere un cavo adattatore HDMI/DVI se il tuo secondo monitor ha una entrata di questo tipo (DVI) altrimenti un cavo HDMI/Vga se il tuo secondo monitor ha l'ingresso VGA.

E' ovvio che la parte del cavo hdmi la colleghi alla scheda e l'altro capo al monitor.
Poi, dalla gestione video di ATI Catalyst accedi per attivare il secondo monitor.

Ciauz

aretos
12-05-2011, 06:16
ok grazie conte....ti ringrazio d'avvero