Redazione di Hardware Upg
11-05-2011, 11:43
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/in-android-ice-cream-sandwich-tecnologia-nfc-e-0-click_36701.html
0-click č una tecnologia che attraverso l'uso di NFC consente la rapida condivisione tra dispositivi Android. Verrą integrata in Ice Cream Sandwich
Click sul link per visualizzare la notizia.
nicola_86_nick
11-05-2011, 16:44
ho un nexus S e mi son messo a sviluppare qualcosa inerente a nfc, (scrivendo dati grezzi), ora per motivi lavorativi sto sviluppando codice e usando la struttura NDEF... comodissima! lo trovo un bel campo lo sviluppo con tecnologia NFC, a patto che si faccia qualcosa di veramente utile!
aeternal
11-05-2011, 18:15
trovo il tutto abbia grandi potenzialitą. Quello che mi fa sorridere č che tempo fa vidi un video "futuristico" della microsoft in cui fra le tante cose "del futuro" che si prevedevano questa era proprio una di quelle, del tipo che se non sbaglio un tipo doveva andare al lavoro perņ non aveva terminato di leggere un articolo. Appoggiava dunque un cellulare al giornale (chiaramente non cartaceo) e l'articolo in questione poteva essere letto comodamente dal cellulare. Al di lą della poca utilitą per certi aspetti trovo che allo stesso tempo se ne possano fare grandi cose. Che poi piaccia o meno č soggettivo, fatto sta che il progresso prosegue. E che un "video futuristico" fra qualche anno sarą quasi "vecchio".
Parappaman
11-05-2011, 18:48
Mh... come con Bump? :stordita:
ARARARARARARA
12-05-2011, 01:51
se funziona a distanza veramente ridotta ha senso se gią prende a distanza di 50 cm non va bene perchč es su un autobus o una metro chiunque potrebbe "rubarci" la schermata!
argent88
12-05-2011, 11:12
Condivisione facile, perfetto, certo sarebbe stato carino la cosa si fosse spinta a ChromeOS.
nicola_86_nick
13-05-2011, 10:24
se funziona a distanza veramente ridotta ha senso se gią prende a distanza di 50 cm non va bene perchč es su un autobus o una metro chiunque potrebbe "rubarci" la schermata!
no, oltre i 4 cm non riesco a farlo andare, e a 4cm fa fatica... diciamo che va bene tra 0 e 4 cm...
Mh... come con Bump? :stordita:
non ho provato bump, ma non č proprio la stessa cosa, questo č usato per scambiare informazioni, bump č stato creato perchč nell'iphone non si poteva inviare files via bluetooth...
Condivisione facile, perfetto, certo sarebbe stato carino la cosa si fosse spinta a ChromeOS.
mah, chromeOS nei notebook? bisogna prima metterci un reader nei notebook, e non so quanti lo userebbero...
c'č un tag NFC sul vetro di un ristorante, che fai? appoggi tutto il notebook sul vetro?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.