PDA

View Full Version : Questa E' Bella!!!

hidden
03-04-2002, 12:52
Allora:
di solito nei benchmark la velocità di una tal scheda grafica la si misura in FPS attraverso un gioco.

Vorrei sapere:
ipoteticamente per considerare una scheda grafica perfetta a quanti fps deve andare con un gioco di quelli usati nei test??

Cioè gli fps naturali di un gioco (es. Quake arena) qanti sono???

GRazie!

NiKo87
03-04-2002, 13:33
Non esiste un fattore di FPS naturali :)
Ti posso dire ke la fisica di QuakeIII per andare bene ha bisogno di 120-125 fps...

hidden
03-04-2002, 14:08
E allora in cosa possono migliorare le schede grafiche??

I giochi odierni quale scheda grafica riescono a sfruttare a pieno??

E quanto dovremo aspettare per vedere un gioco che sfrutti al massimo una scheda grafica recente?

Grazie

NiKo87
03-04-2002, 14:22
Piu aumenta la potenza, piu aumentano gli fps a qualsiasi gioko :)
Per i gioki ke sfruttino le nuove skede bisogna aspettare a giugno UT 2003 e da li è fatta, Quake 4, Doom3, Unreal 2 e tutti i gioki con T&L Programmabile :)

hidden
03-04-2002, 14:45
Cosa vuol dire giugno UT 2003??????

Quando vedremo i giochi come i film senza spigoli????

TigreDARK
03-04-2002, 15:31
Originariamente inviato da hidden
[B]Cosa vuol dire giugno UT 2003??????

Quando vedremo i giochi come i film senza spigoli????
UT=Unreal tournament.
beh se hai un athlon XP 2100 e una gfroce 4 uhm diciamo 4600? s enons vaglio è la + potente, e hai un gioc fatto bene li vedi senza spigoli, dipende anche dal gioco se è fatto bene. Ho visto giochi molto belli, ma sai non possono fare un gioco x il massimo delle prestazioni di un pc super potente, ti ricordo che si parla di MERCATO, quindi si fa in modo che ci possano giocare tutti quanti al miglior possibile... sai com'è :) non possono fare un gioco al massimo della grafica... seno' come fano gli altri? non so se mi sono spiegato... ;)
Bisognera' aspetare penso fino a quando ci sarano i processore a 3/4 Ghz e schede video mega potenti... ci vogliono MOLTI direi TROPPI calcoli per fare una cosa quasi come un film.
Comunque x quake 3 vasta anche una GTS eppure per UT una gforce gts va bene, sfruti il gioco al massimo.
Bye bye

NiKo87
03-04-2002, 18:39
Originariamente inviato da TigreDARK
[B]
UT=Unreal tournament.
beh se hai un athlon XP 2100 e una gfroce 4 uhm diciamo 4600? s enons vaglio è la + potente, e hai un gioc fatto bene li vedi senza spigoli, dipende anche dal gioco se è fatto bene. Ho visto giochi molto belli, ma sai non possono fare un gioco x il massimo delle prestazioni di un pc super potente, ti ricordo che si parla di MERCATO, quindi si fa in modo che ci possano giocare tutti quanti al miglior possibile... sai com'è :) non possono fare un gioco al massimo della grafica... seno' come fano gli altri? non so se mi sono spiegato... ;)
Bisognera' aspetare penso fino a quando ci sarano i processore a 3/4 Ghz e schede video mega potenti... ci vogliono MOLTI direi TROPPI calcoli per fare una cosa quasi come un film.
Comunque x quake 3 vasta anche una GTS eppure per UT una gforce gts va bene, sfruti il gioco al massimo.
Bye bye

Per questo ci sono i motori scalabili ke si riesco ad "adattare" a qualsiasi PC :)