PDA

View Full Version : SHARP AR-M200 SOLO FOGLI BIANCHI

a300348
11-05-2011, 10:03
Ciao,
ho istallato una multifunzione sharp ar-m200 nuova di pacca su un pc con windows 2000.
Il problema è che sia usando la funzione copia che la funzione stampa dal pc escono solo fogli bianchi.
Non penso sia un problema del toner dato che è nuovo.
La scannerizzazione invece funziona perfettamente.

mi sapreste aiutare??

blasco017
11-05-2011, 16:48
ho avuto una sharp AR-M207 e sconsiglio la marca..... meccanica balorda, e numerosi interventi tecnici necessari per attività ordinaria. Ogni 50.000 pagine fotoconduttore e developer con intervento tecnico....

Mi sembra una tipologia di macchina destinata ad una installazione da parte di un tecnico.... può essere che ci sia da installare il developer? Senza non stamperebbe nulla!

ciao

MrDuch
11-05-2011, 18:34
Ciao,
ho istallato una multifunzione sharp ar-m200 nuova di pacca su un pc con windows 2000.
Il problema è che sia usando la funzione copia che la funzione stampa dal pc escono solo fogli bianchi.
Non penso sia un problema del toner dato che è nuovo.
La scannerizzazione invece funziona perfettamente.

mi sapreste aiutare??

potrebbe esser il laser o la logica

a300348
13-05-2011, 08:13
azz..
quindi dite che un intervento tecnico è indispensabile?
niente che si possa risolvere facilmente??

ho guardato un po' in internet...per developer intendi il tamburo??
perchè quello è già istallato..

invece immagino che nel caso di laser o logica sia una cosa un po' complicata...

blasco017
13-05-2011, 08:34
ciao,
considerando che la macchina è nuova ho provato a suggerirti una ipotesi originale un pò fuori dal comune.... Il developer è della polvere magnetica, contenuta in una busta, e si occupa di trasportare il toner dall'apposito sistema di carica al fotoconduttore. Senza il developer non funzionerebbe il discorso delle cariche elettriche alla base del funzionamento di una stampante laser.
Ricordo che ad ogni cambio di fotoconduttore il tecnico caricava la nuova polvere developer. Può essere che da nuova non sia installata per cui ci sono dei passaggi obbligati da effettuare prima di mettere in funzione la macchina.
Mi è sembrato strano che tu installassi una sharp da solo....
ciao

a300348
13-05-2011, 09:27
purtroppo mi è stata affidata a me da installare ad un cliente, in mancanzo del tecnico addetto...pensavo fosse cosa semplice invece...:doh:
grazie mille dei consigli!!!

blasco017
13-05-2011, 09:42
...più o meno ho capito il contesto..., disponi dei manuali tecnici? mi è venuto in mente il developer perchè effettuando ricerche con il modello mi era apparso il developer a circa 20 euro... per cui pezzo e installazione separata... e destinata ad un tecnico perchè non metti in mano ad un utente il developer.
Tra un guasto della macchina nuova e la mancata installazione del developer mi ispira di più la seconda. Nel caso spero che i tentativi effettuati senza developer non abbiano causato danni....
ciao