View Full Version : Macbook biano a soli 799€!! da prendere? consigli
ifanapple
11-05-2011, 09:06
Guardate questa offerta!
http://www.applerumors.it/2011/05/11/offerta-macbook-bianco-a-799-e-da-amazon/
consigli??
alphacygni
11-05-2011, 09:39
a me il macbook bianco fa cagare da sempre :asd: mi ha sempre saputo di "voglio apple perche' fa figo ma non ho i soldi per il macbook vero", secondo me e' veramente il peggiore come rapporto qualita'/prezzo (in generale, figuriamoci ora che e' pure "stagionato"), certo ora e' molto scontato quindi uno ci potrebbe pensare ma promozioni simili si possono trovare anche sui MBP (ovvio in proporzione il prezzo finale sara' piu' alto), io continuo ad essere convinto che se si vuole apple sia meglio mettere i soldi da parte per arrivare al MBP, tra l'altro stiamo parlando di un core2duo che non e' certo all'ultimo grido... a sto punto se non si ha il tempo di beccare l'offertona sul nuovomeglio un MBP recente refurbished dall'apple store, che poi di fatto e' nuovo lo stesso.
a me il macbook bianco fa cagare da sempre :asd: mi ha sempre saputo di "voglio apple perche' fa figo ma non ho i soldi per il macbook vero", secondo me e' veramente il peggiore come rapporto qualita'/prezzo (in generale, figuriamoci ora che e' pure "stagionato"), certo ora e' molto scontato quindi uno ci potrebbe pensare ma promozioni simili si possono trovare anche sui MBP (ovvio in proporzione il prezzo finale sara' piu' alto), io continuo ad essere convinto che se si vuole apple sia meglio mettere i soldi da parte per arrivare al MBP, tra l'altro stiamo parlando di un core2duo che non e' certo all'ultimo grido... a sto punto se non si ha il tempo di beccare l'offertona sul nuovomeglio un MBP recente refurbished dall'apple store, che poi di fatto e' nuovo lo stesso.
ma cosa stai farneticando? :asd:
ti ricordo che il macbook bianco e il vecchio macbook pro da 13 erano perfettamente identici riguardo a specifiche. 150 € di differenza. o dici che anche i macbook pro da 13 sono "voglio apple perchè fa figo ma non ho soldi?"
ciò non toglie che ora come ora 799 € per quel macbook sono una rapina a mano armata. io non lo comprerei.
alphacygni
11-05-2011, 10:39
ma cosa stai farneticando? :asd:
ti ricordo che il macbook bianco e il vecchio macbook pro da 13 erano perfettamente identici riguardo a specifiche. 150 € di differenza. o dici che anche i macbook pro da 13 sono "voglio apple perchè fa figo ma non ho soldi?"
ciò non toglie che ora come ora 799 € per quel macbook sono una rapina a mano armata. io non lo comprerei.
No dunque, le specifiche di un macbook bianco e di un macbook pro non potranno mai essere uguali, dato che nelle specifiche non puoi non annoverare lo chassis in alluminio, la tastiera illuminata e compagnia bella ed in generale una qualita' costruttiva di tutt'altro livello. Cose che secondo me fanno davvero la differenza tra un portatile "x" ed un macbook pro, e che di conseguenza rendono il macbook bianco molto vicino al portatile x dcui sopra (OS a parte ma questo penso sia scontato).
Francamente non mi comprerei mai un pezzo di plastica che si sporca pure facile a quelle cifre, che dentro ospita un hardware semi obsoleto... per questo mi sembra il "vorrei ma non posso", secondo me anche a parita' di hardware ci sarebbe da pensarci e poi ora come ora la differenza e' talmente grande che prendere il plasticone vecchio quando con un po' di sforzo in piu' puoi prendere l'alluminio di nuova generazione e' una spesa poco sensata.
Ventresca
11-05-2011, 11:45
Francamente non mi comprerei mai un pezzo di plastica che si sporca pure facile a quelle cifre, che dentro ospita un hardware veramente obsoleto...
fixed
No dunque, le specifiche di un macbook bianco e di un macbook pro non potranno mai essere uguali, dato che nelle specifiche non puoi non annoverare lo chassis in alluminio, la tastiera illuminata e compagnia bella ed in generale una qualita' costruttiva di tutt'altro livello. Cose che secondo me fanno davvero la differenza tra un portatile "x" ed un macbook pro, e che di conseguenza rendono il macbook bianco molto vicino al portatile x dcui sopra (OS a parte ma questo penso sia scontato).
Francamente non mi comprerei mai un pezzo di plastica che si sporca pure facile a quelle cifre, che dentro ospita un hardware semi obsoleto... per questo mi sembra il "vorrei ma non posso", secondo me anche a parita' di hardware ci sarebbe da pensarci e poi ora come ora la differenza e' talmente grande che prendere il plasticone vecchio quando con un po' di sforzo in piu' puoi prendere l'alluminio di nuova generazione e' una spesa poco sensata.
no piano, le specifiche tecniche non sono il guscio in alluminio e la tastiera retroilluminata. Quello che fai col macbook bianco con 4 GB di ram lo facevi anche col macbook pro da 13 base della generazione precedente a prescindere dall'alluminio e i led dietro i tasti.
Quindi, visto che si trattava di 150 € di differenza non credo si possa parlare di "voglio ma non posso" c'è chi preferisce il mac bianco per gusti personali.. il fatto che si sporchi non lo so, non ne ho uno.
ora ovviamente non c'è storia e, come ho detto, è una rapina; quindi i gusti devono necessariamente lasciare spazio al buonsenso. ma da qui a dire che il macbook bianco è il macbook dei poveracci ce ne vuole ;)
ifanapple
11-05-2011, 14:15
Grazie milel ragazzi :P anche dalle vostre discussioni apprendo notizie interessanti che non sapevo!
alphacygni
11-05-2011, 14:23
no piano, le specifiche tecniche non sono il guscio in alluminio e la tastiera retroilluminata. Quello che fai col macbook bianco con 4 GB di ram lo facevi anche col macbook pro da 13 base della generazione precedente a prescindere dall'alluminio e i led dietro i tasti.
Quindi, visto che si trattava di 150 € di differenza non credo si possa parlare di "voglio ma non posso" c'è chi preferisce il mac bianco per gusti personali.. il fatto che si sporchi non lo so, non ne ho uno.
ora ovviamente non c'è storia e, come ho detto, è una rapina; quindi i gusti devono necessariamente lasciare spazio al buonsenso. ma da qui a dire che il macbook bianco è il macbook dei poveracci ce ne vuole ;)
Mah, non e' che stiamo parlando del case nel quale metti il pc che ti assembli da te (che per quanto importante, e' un componente che puoi sempre andare a cambiare), il "guscio" del portatile ne e' parte integrante ed incide anche su altri fattori, ovvero solidita', dissipazione del calore, ecc. ecc., quindi non lo si puo' considerare un elemento di contorno o magari un mero componente estetico; stesso dicasi per la tastiera illuminata, se poi tu personalmente pensi che vedere i tasti al buio sia ininfluente ok, ma di sicuro non mi puoi dire che per un utente qualsiasi debba essere cosi e quindi e' una caratteristica oggettivamente diversa tra i 2 modelli...
Comunque io tutte le persone che ho sentito discutere sulla scelta tra mb bianco e mbp si soffermavano solo sulla differenza di prezzo, ed a queste se ne ho avuto occasione ho fatto notare che la qualita' generale (che non e' solo la cpu) dell'uno rispetto all'altro ben valeva la differenza, dato anche che per quanto mi riguarda un portatile in genere lo si prende con l'aspettativa di tenerlo per un periodo medio-lungo; e chi alla fine ha preso il bianco lo ha fatto solo perche' "voleva il mac ma non voleva spenderci su cosi' tanto", per questo spesso ho avuto questa percezione ;)
alphacygni
11-05-2011, 14:27
fixed
riferito al caso specifico ti do ragione... il semi e' riferito a quando e' appena aggiornato, che e' comunque sempre un po' indietro rispetto al resto che c'e' in giro.
p.s. al di la' di tutto un pc simile non e' che sia "lento"... io alla fine ho un MBP 13" con quella CPU e non me ne lamento. Pero' io l'ho comprato a novembre del 2009...
Ventresca
11-05-2011, 15:41
si, ma se vai a vedere che hw offre la concorrenza a quel prezzo ci si rende conto che c'è qualcosa che non va..
chi alla fine ha preso il bianco lo ha fatto solo perche' "voleva il mac ma non voleva spenderci su cosi' tanto"
e hanno fatto male perchè bastavano 100 € in più. Io non sto difendendo il macbook bianco a caso, io dico che c'è gente a cui piace perchè è bianco e visto che era uguale, sul piano tecnico e delle possibilità di lavoro, al macbook pro da 13 io non lo chiamerei macbook per barboni. tutto lì.
la storia della dissipazione del calore e dei tasti al buio risparmiamela. ho un macbook pro anch'io.
alphacygni
11-05-2011, 18:28
e hanno fatto male perchè bastavano 100 € in più. Io non sto difendendo il macbook bianco a caso, io dico che c'è gente a cui piace perchè è bianco e visto che era uguale, sul piano tecnico e delle possibilità di lavoro, al macbook pro da 13 io non lo chiamerei macbook per barboni. tutto lì.
Peccato che bianco ci resti per un mese, ma vabbe', in quel mese godranno del look da bidet appena installato. :sofico:
No vabbe' non e' che sia brutto, ma preferire uno sull'altro per l'estetica secondo me e' da beoti.
la storia della dissipazione del calore e dei tasti al buio risparmiamela. ho un macbook pro anch'io.
Questo mi era chiaro, e non colgo il punto (se non quello del tasso di code altamente infiammabili presente in questa sezione del forum). Io sto solo dicendo che se un portatile ha lo chassis di alluminio e la tastiera illuminata e che a meno che non lo ammacchi di sicuro non si rovinera' il case per il calore o per una pressione nel punto sbagliato o magari grazie al suo stesso peso tenendolo con una leva un po' troppo laterale, NON e' lo stesso portatile messo in un case di plastica scricchiolante per n motivi, pure se ha la stessa ram, la stessa cpu, la stessa scheda grafica e lo stesso disco di merda che Apple continua a propinarci da anni. Stop.
E se rinunci a tutto questo per avere lo chassis bianco ti meriti un netbook (bianco, of course) con 1 giga di ram e windows vista unico OS compatibile.
Guarda caso, ho un MacBook bianco ma addirittura di quando era appena uscito unibody nel 2009, modello tramite il quale modello con COMSOL Multiphysics, SolidWorks, etc., non sono programmini proprio leggeri..
Me lo porto ogni giorno a spasso al lavoro, non ho bisogno di una tastiera retroilluminata, e francamente chissene del "guscio in alluminio" :asd:
Mi sembra... no oddio..... è ancora bianco!!! :D Non è diventato marrone!!! Ma allora non si sporca così facilmente!!!!
A me il bianco sa molto piu' di mac, sinceramente parlando! Lo preferisco, anche se ora ho un pro, avendo approfittato di un sottocosto!
manufacturing
11-05-2011, 22:24
francamente i macbook biani non li ho mai visti...ho visto quelli bianchi e i pro...tra i due preferisco di gran lunga il pro...ovviamente il bianco è una gran bella macchina e non sono d'accordo con chi dice che sia un vorrei ma non posso level...anzi, secondo me fa pure tendenza e non si sporca così tanto...un saluto...
guylmaster
12-05-2011, 20:23
A mediaword i macbook pro 13 pollici con l'i5 e 4 giga di ram li stanno dando a 999 euro. Direi che dato l'hardware di molto più aggiornato ne valgono di più la pena.
Poi daccordo se uno vuole spendere meno, però non so quanto senso abbia comprare adesso un core duo 2.
Per i cases in plastica ho sentito dire che dissipavano malissimo il calore e diventavano una stufetta, direi che la cosa è da confermare e da tenere in considerazione. A parte tutto sentire sotto le mani un case in alluminio secondo me è un valore aggiunto rispetto ai classici portatili in plastica, a me danno un senso di robustezza maggiore del classico portatile di plastica.
Rimango comunque del parere che 800 euro per una cosa che è pure vecchia è davvero una follia.
Se vuoi ti vendo il mio macbook 13' in alluminio a molto meno ed e come nuovo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.