View Full Version : Google annuncia Ice Cream Sandwich
Redazione di Hardware Upg
11-05-2011, 09:46
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/google-annuncia-ice-cream-sandwich_36696.html
Nel corso dell'evento iniziato ieri in serata Google ha annunciato il rilascio entro la fine di quest'anno della nuova versione del proprio sistema operativo mobile
Click sul link per visualizzare la notizia.
bleachfan70
11-05-2011, 10:02
Ancora una volta mi pento di aver scelto un cellulare con Bada :(
Mamma mia! Da utente iPhone mi auguro che nella imminente presentazione di iOS 5 tirino fuori dal cilindro qualcosa di VERAMENTE innovativo perchè la sensazione che "noi" utenti iPhone abbiamo è di essere fermi al palo mentre gli altri ci sfrecciano accanto ai 100 all'ora!
sirhaplo
11-05-2011, 10:10
Io ho android da un pò e ho preso da una settimana un'iPad.
Ieri ho visto il google IO ... e mi viene già voglia di buttare l'ipad :)
No a parte gli scherzi, l'idea è proprio quella : iOS si è seduto sugli allori del 2008 mentre lato android vanno a mille.
Ieri hanno fatto vedere android collegato con arduino per far funzionare hardware via cellulare ... e sul mio iPad non posso nemmeno mettere una sd.
Hanno fatto vedere un box attaccato a due casse che fa streaming della musica via cloud pilotato da cellulare ... e sul mio iPad non posso mettere una canzone se non passo da iTunes.
Non per fare sempre la guerra, ma ieri hanno dato l'ennesima dimostrazione di quanto sono avanti.
marcon8122
11-05-2011, 10:45
Io ho avuto sempre terminali symbian per lavoro ho smanettato tantissimo su ipad e iphone. Ieri ho cambiato telefono e son passato ad un terminale Android senza averne mai provati. Che dire spettacolare tantissime app sistema velocissimo e reattivo e sto usando il 2.2 ora attendo a giugno il 2.3 confermato. Mai stato così felice stavo per prendere un iphone ma non ne sono affatto pentito anzi :D
DeMonViTo
11-05-2011, 10:55
No a parte gli scherzi, l'idea è proprio quella : iOS si è seduto sugli allori del 2008 mentre lato android vanno a mille.
Ieri hanno fatto vedere android collegato con arduino per far funzionare hardware via cellulare ... e sul mio iPad non posso nemmeno mettere una sd.
Hanno fatto vedere un box attaccato a due casse che fa streaming della musica via cloud pilotato da cellulare ... e sul mio iPad non posso mettere una canzone se non passo da iTunes.
Non per fare sempre la guerra, ma ieri hanno dato l'ennesima dimostrazione di quanto sono avanti.
Ehm.... coff coff....
hardware via cellulare? Con iphone hanno guidato in remoto un automobile...
Ipad che non legge una sd? ma se c'e' il camera connect :D e con un piccolo edit di un file diventa usb host :oink:
Streaming su casse via cloud... ma £$%@" fichissimo... O_O
Casse con conessione wifi... belin la cosa piu' comoda ed economica del mondo...
Cmq visto che non ci facciamo mancare niente.... http://www.apple.com/it/itunes/airplay/
Oltre al classico "fumo" [cit] cosa hanno presentato di realmente innovativo?
Una cosa è certa...hanno fantasia nel dare i nomi ai sistemi operativi xD
sirhaplo
11-05-2011, 11:02
No aspetta, hanno guidato un'automobile dei ricercatori in patnership con apple. Qui parliamo di un sdk open a tutti con schede da 30€.
Per quanto riguarda airplay, è semplicemente un dlna proprietario che richiede iTunes per forza. Allora preferisco la mia tv con DLNA che mi fa streaming usando il mio programma preferito su windows, linux, cellulare o mac.
Qui invece si parla di streaming via internet, senza la necessità di avere nessun dispositivo acceso se non l'amplificatore.
Non mi pare fumo mi pare evoluzione intelligente di cose che magari erano già presenti ... per pochi eletti :)
scusami, non per fare polemica, ma se avevi già un android ed eri soddisfatto, perché ti sei preso un iPad? :confused:
...Allora preferisco la mia tv con DLNA che mi fa streaming usando il mio programma preferito su windows, linux, cellulare o mac.
.
airplay è un'altra cosa, a dirla tutta.
DeMonViTo
11-05-2011, 11:19
No aspetta, hanno guidato un'automobile dei ricercatori in patnership con apple. Qui parliamo di un sdk open a tutti con schede da 30€.
Per quanto riguarda airplay, è semplicemente un dlna proprietario che richiede iTunes per forza. Allora preferisco la mia tv con DLNA che mi fa streaming usando il mio programma preferito su windows, linux, cellulare o mac.
Qui invece si parla di streaming via internet, senza la necessità di avere nessun dispositivo acceso se non l'amplificatore.
Non mi pare fumo mi pare evoluzione intelligente di cose che magari erano già presenti ... per pochi eletti :)
No la macchina l'hanno guidata ricercatori di una università.
Cmq rimane il fatto che con iphone si possa già fare lo streaming cambia solo il modo.
Penso che con un ipad / iphone posso fare tutto quello che fai tu con android, magari in modo piu' macchinoso, ma posso.
e sicuramente posso farlo da molto prima di te :D
p.s. per tutti io e sirhaplo ci conosciamo quindi non bannateci :asd:
Mamma mia! Da utente iPhone mi auguro che nella imminente presentazione di iOS 5 tirino fuori dal cilindro qualcosa di VERAMENTE innovativo perchè la sensazione che "noi" utenti iPhone abbiamo è di essere fermi al palo mentre gli altri ci sfrecciano accanto ai 100 all'ora!
in ios5 spero in una migliore e più flessibile segnalazione degli allarmi del calendario e una lock screen meno "inutile", poi non vedo altre grosse carenze (a si, sbloccate facetime!!!)
supermario
11-05-2011, 11:43
Penso che con un ipad / iphone posso fare tutto quello che fai tu con android, magari in modo piu' macchinoso, ma posso.
e sicuramente posso farlo da molto prima di te :D
scusa ma non hai comprato un prodotto apple per non fare tutto in modo macchinoso? :asd:
Be'.. Mica tanto :)
Froyo è di un anno fa, Gingerbread non ha introdotto granché, e IceCream arriverà tra 6 mesi.. Il che significa un anno e mezzo per novità di sostanza.
Su iPhone ogni anno abbiamo una bella rispolverata, e durante questo anno tanti aggiornamenti "minori" con novità che magari passano in secondo piano tipo AirPlay ed AirPrint che di fatto consentono di fare streaming di audio e video dal cellulare in modo similare a quello che abbiamo visto nel keynote Google (che ho seguito con grande interesse, sia chiaro).
Vero è che però iOS ha bisogno di una svecchiata ENORME, io dopo 2 anni mi sono ampiamente rotto di quest'interfaccia (soprattutto in fatto di notifiche, ha bisogno di essere ripensata da capo), e se non la cambiassi radicalmente e spesso con Winterboard me ne sarei già andato da parecchio.
iOS5 dev'essere la release con più novità mai vista, altrimenti la gente si inizierà a stancare come me, te, e tanti altri :)
in ios5 spero in una migliore e più flessibile segnalazione degli allarmi del calendario e una lock screen meno "inutile", poi non vedo altre grosse carenze (a si, sbloccate facetime!!!)
Concordo che ios ha tutto ciò che serve grosso modo. Nel 5 mi aspetto i widget personalizzabili, e una gestione dei files meno macchinosa di adesso.
Ricordiamoci che stiamo parlando di cellulari e non di tablet/PC o altro. L'introduzione di schede SD o altro sarebbe gradita, non c'è dubbio, ma il 95% dell'utenza non ne sente la necessità o non sa manco cosa sia....
In ogni caso da amante di iPhone, faccio il tifo per Android. La concorrenza fa bene a tutti!
In ogni caso da amante di iPhone, faccio il tifo per Android. La concorrenza fa bene a tutti!
punto :D
Perché in un sito di tecnologia, dove ci si aspetta siano lettori persone che amano il progresso, a molte notizie reagiamo come i gorilla, battendoci il petto forte per dimostrare che il territorio è nostro, ed è meglio Android / iOS / Symbian / tablet a / iPad ecc. ecc. ?
Sono opportunità, per fortuna diverse in modo da non costringere tutti ad appiattirsi usando tutti un solo modello. Ci sono ottimi prodotti che non vanno bene per tutti: le migliori marche di scarpe non mi interessano se mi calzano strette, ma non ne deduco che non valgano nulla: per fortuna altre marche calzano diversamente e io posso evitare di camminare con le vesciche o a piedi nudi.
Tornando in topic:
Dovendo gestire dispositivi diversi con un'unica versione, di Ice Cream mi preoccupa lo spazio che occuperà in memoria, risorsa non abbondante anche in cellulari top di gamma di un anno fa (HTC Desire, per esempio). La microSD non basta a risolvere l'affollamento (salvo rassegnarsi a modificare la ROM).
Ci sono ottimi programmi disponibili per Android, ma in diversi smartphone dopo poco tempo ci si costringe a cancellare quelli non indispensabili per mancanza di spazio. Mi sarebbe piaciuto leggere che Android ha preso a cuore questo problema, anche nei suoi programmi in dotazione standard (come google maps, 11 MB occupati senza poterlo spostare in SD).
marcon8122
11-05-2011, 12:04
Io dico che solo che il fatto che Android e Ios siano in concorrenza fa solo si che noi utenti ne possiamo trarre vantaggi, se ci fosse un solo leader del mercato non ci sarebbe una corsa alle nuove features. Sono due ottimi sistemi il fatto che Android sia opesource e che ci siano tanti terminali tra cui scegliere di differenti fasce di prezzo gli da un vantaggio. Se Apple farà un Iphone da 300 euro e allora potrà combattere ad armi pari sempre che non risparmi troppo sull'HW.
Blindstealer
11-05-2011, 12:12
Io dico che solo che il fatto che Android e Ios siano in concorrenza fa solo si che noi utenti ne possiamo trarre vantaggi, se ci fosse un solo leader del mercato non ci sarebbe una corsa alle nuove features. Sono due ottimi sistemi il fatto che Android sia opesource e che ci siano tanti terminali tra cui scegliere di differenti fasce di prezzo gli da un vantaggio. Se Apple farà un Iphone da 300 euro e allora potrà combattere ad armi pari sempre che non risparmi troppo sull'HW.
quoto, la concorrenza farà più che bene a un mondo che fino a poco tempo fa sembrava dominio esclusivo di apple
Concordo che ios ha tutto ciò che serve grosso modo. Nel 5 mi aspetto i widget personalizzabili, e una gestione dei files meno macchinosa di adesso.
Ricordiamoci che stiamo parlando di cellulari e non di tablet/PC o altro. L'introduzione di schede SD o altro sarebbe gradita, non c'è dubbio, ma il 95% dell'utenza non ne sente la necessità o non sa manco cosa sia....
Sottoscrivo dall'inizio alla fine
Secondo me, in generale, Google con Android ha fatto e sta facendo un lavoro spettacolare. Voglio lasciare la diatriba su chi è meglio fra iOS e Android ma è vero che la sensazione è quella che Google va a mille.
Pensate alla situazione solo 3 anni fa: Terminali Android non esistevano e Apple aveva il predominio totale in questo mercato, con un OS già più o meno maturo. Guardiamo la situazione circa 2 anni fa, Apple con il 3GS e Android con la 1.5/1.6, la bilancia era a favore di Apple senza ombra di dubbio... a distanza di neanche 2 anni ci si domanda quale sia il migliore dei 2 OS... quanto è migliorato iOS e quanto è migliorato Android negli ultimi 2 anni? È evidente che la curva di crescita che sta avendo Android è estremamente + alta e queste ultime tecnologie incluse ne sono solo la riprova. Tutto a nostro vantaggio, sennò, come ha già fatto notare qualche utente, ci sarebbe innovazione quasi zero con monopolio totale di Apple che potrebbe far pagare i suoi terminali persino + di quel che costano. Grazie Google :)
Secondo me, in generale, Google con Android ha fatto e sta facendo un lavoro spettacolare. Voglio lasciare la diatriba su chi è meglio fra iOS e Android ma è vero che la sensazione è quella che Google va a mille.
concordo, ma non solo con android google sta andando a mille.
Pensate alla situazione solo 3 anni fa: Terminali Android non esistevano e Apple aveva il predominio totale in questo mercato, con un OS già più o meno maturo. Guardiamo la situazione circa 2 anni fa, Apple con il 3GS e Android con la 1.5/1.6, la bilancia era a favore di Apple senza ombra di dubbio... a distanza di neanche 2 anni ci si domanda quale sia il migliore dei 2 OS... quanto è migliorato iOS e quanto è migliorato Android negli ultimi 2 anni? È evidente che la curva di crescita che sta avendo Android è estremamente + alta e queste ultime tecnologie incluse ne sono solo la riprova.
finalmente ci si chiede quale sia il sistema migliore perché finalmente qualcuno se la batte con il sistema apple. Ovvio che la curva di crescita per android sia più veloce come lo sarà ancor di più quello di windows mobile se prende adeguatamente piede.
le tecnologie riportate qui si son già viste sui dispositivi apple, ma google regala maggiore flessibilità con i suoi pro e i suoi contro....
Tutto a nostro vantaggio, sennò, come ha già fatto notare qualche utente, ci sarebbe innovazione quasi zero con monopolio totale di Apple che potrebbe far pagare i suoi terminali persino + di quel che costano. Grazie Google :)
la concorrenza è un bene, sempre.
apple ha aperto le danze di terminali touch REALMENTE fruibili (telefono o tablet che sia) ed era ora che qualcuno si impegnasse seriamente per contrastarla.
ghiltanas
11-05-2011, 22:58
ma quindi prendendo un tablet con android 3.0 adesso, sarà possibile aggiornarlo poi ad ice cream sandwich?
argent88
12-05-2011, 11:34
Riguardo lo spazio : volendo potrebbe non installare i file dell'altro sistema / interfaccia smartphone / tablet in fase di "installazione".
Non è più o meno quanto già faceva Apple con iOS?
Ah, no vero, quello era un OS studiato appositivamente per i tablet!
@ghiltanas Dipende dalla casa madre o da xda-developers
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.