View Full Version : Driver video per vga e vga integrata
nicola001
11-05-2011, 07:18
Ragazzi avrei bisogno di un piccolo consiglio. Possiedo una MainBoard con vga integrata (Ati HD3300), disabilitata dato che utilizzo una radeon HD 5770; tuttavia mi chiedevo se nell'instalazzione dei driver per la scheda video, sia sufficiente installare solo i normali "catalyst" o è necessario anche installare i driver specifici per il "southbridge" e relativo (achii).
Grazie ancora e buon proseguimento a tutti...:D
texfan749
11-05-2011, 11:57
Ti è sufficente istallare i driver della scheda video e basta.
Ti spiego:
Supponiamo che tu monti per la prima volta il tuo hardware,sul cd della scheda madre troverai i driver della Scheda video(Ati HD3300) e i driver del southbridge, che dovrai istallare per far funzionare il tutto.
Se installi poi una vga (nel tuo caso 5770) i tuoi driver del southbridge sono già istallati(A meno che tu nn abbia formattato) quindi devi solo isntallare i driver della nuova scheda video e il gioco è fatto.......:D :D :D
nicola001
11-05-2011, 12:28
Ti è sufficente istallare i driver della scheda video e basta.
Ti spiego:
Supponiamo che tu monti per la prima volta il tuo hardware,sul cd della scheda madre troverai i driver della Scheda video(Ati HD3300) e i driver del southbridge, che dovrai istallare per far funzionare il tutto.
Se installi poi una vga (nel tuo caso 5770) i tuoi driver del southbridge sono già istallati(A meno che tu nn abbia formattato) quindi devi solo isntallare i driver della nuova scheda video e il gioco è fatto.......:D :D :D
ok, infatti immaginavo anche io che le cose stessero così, mi ha tratto in errore il vedere che in corrispondenza di ogni nuova release di driver, viè una nuova per il southbridge e per l'achii.
Grazie cmq per la risposta, ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.