View Full Version : Intel T2600 VS T7200
secondo voi tra queste due cpu qual'è consigliabile per aggiornare il mio portatile? sarei propenso per il t7200 ma vorrei sapere che ne pensate voi guru...ciao e grazie.
ah dimenticato di scrivere che provengo da un t2300...
NODREAMS
11-05-2011, 11:41
Se puoi prendi senza dubbio il T7200...ora non so se puoi aggiornarlo al tuo portatile, ma è sicuramente più veloce...anche se comunque ormai è bello vecchiotto :D
Io le ho possedute entrambe e c'è un abisso...Il T7200 è tutta un'altra cosa, senza considerare che è anche 64 bit, con il T2600 ti fermeresti a 3 Gb. :)
ho preso il 7200, mi dovrebbe arrivare entro un paio di giorni...grazie per i consigli!
cmq non ho capito bene il fatto del perchè mi fermerei a 3gb..
ho preso il 7200, mi dovrebbe arrivare entro un paio di giorni...grazie per i consigli!
cmq non ho capito bene il fatto del perchè mi fermerei a 3gb..
Perchè essendo un 32bit non puoi installare win 64 bit e quindi arriveresti a max 3Gb.
Perchè essendo un 32bit non puoi installare win 64 bit e quindi arriveresti a max 3Gb.
parla della ram che puo' gestire il sistema operativo :)
parla della ram che puo' gestire il sistema operativo :)
ah ecco...cmq giusto per fami un'idea sto facendo i benchmark con everest prima del cambio processore così quantifico il miglioramento...
ah ecco...cmq giusto per fami un'idea sto facendo i benchmark con everest prima del cambio processore così quantifico il miglioramento...
bene...:) facci sapere
comunque il fatto dei 3 giga era riferito che il t7200 possiede istruzioni a 64 bit quindi puo gestire piu' ram (anche 6,8,12GB)
prove effettuate con everest....
t2300 t7200
cpu queen: 6257 8266
cpu photowork: 15365 17787
cpu zlib 19155 25481
cpu aes 5686 7190
aldilà dei numeri il portatile sembra andare molto meglio, gioco quasi esclusamente ad AVA e a medieval II, nel primo ho guadagnato una decina di frames, nel secondo non posso verificarlo ma ad occhio e croce è sicuramente più fluido nelle grandi battaglie...
unico neo il portatile scalda di +...prima dopo ore di gioco a stento passava i 70 gradi, ora li raggiunge molto velocemente è la ventola si attiva spesso...non è cmq un jet come i moderni i5 o i7 ma adesso si nota..magari adesso il portatile friggerà qualche tempo prima ma ormai quello che doveva fare lo ha fatto e con un piccolo upgrade da 37 euro mi da ancora tante soddisfazioni...
gianni1879
26-05-2011, 15:23
sezione errata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.