PDA

View Full Version : Problema programma C++ compilato su più file.

INCHIARO10
11-05-2011, 00:37
Salve ragazzi, ho realizzato un programma in c++ con dev, prima in un unico file sorgente,ma ora che l'ho completato e funziona correttamente ho deciso di dividerlo in più file.
Ho quindi messo le dichiarazioni delle classi e gli include nell'header.h, ho creato i vari file .cpp per i vari metodi delle classi e il file main.cpp
Andando ad eseguire il main il programma si compila correttamente e Dev non mi segnala nessun errore, ma il programma non compare a video (si avvia però e consuma anche molta cpu, questo fino a quando non lo termino col task manager). Da cosa può dipendere?
Dove sbaglio?
Perchè in un unico file funziona correttamente e consuma pochissima Cpu ?
Grazie a tutti.

INCHIARO10
11-05-2011, 01:18
Aggiungo che con Visual Studio anche dividendolo in più file, funziona tutto correttamente.

sottovento
12-05-2011, 17:10
Salve ragazzi, ho realizzato un programma in c++ con dev, prima in un unico file sorgente,ma ora che l'ho completato e funziona correttamente ho deciso di dividerlo in più file.
Ho quindi messo le dichiarazioni delle classi e gli include nell'header.h, ho creato i vari file .cpp per i vari metodi delle classi e il file main.cpp
Andando ad eseguire il main il programma si compila correttamente e Dev non mi segnala nessun errore, ma il programma non compare a video (si avvia però e consuma anche molta cpu, questo fino a quando non lo termino col task manager). Da cosa può dipendere?
Dove sbaglio?
Perchè in un unico file funziona correttamente e consuma pochissima Cpu ?
Grazie a tutti.

Wow! Davvero strano! Beh, e' interessante e penso che molti, come me, siano incuriositi a leggere quanto succede.
Purtroppo servono piu' informazioni per poter capire.
E poi.... non e' che c'era un errore latente che si e' manifestato nel momento che hai modificato il sorgente per riorganizzarlo in piu' file? Magari prima l'errore non faceva vedere i suoi effetti....
Ultima domanda: cosa ti dice il debugger?
Se il codice e' abbastanza compatto (e facilmente eseguibile) puoi provare a pubblicarlo