PDA

View Full Version : passaggio da monitor asus vw227d a ve247h

nokias86
10-05-2011, 23:19
salve, ho acquistato il primo monitor a dicembre, poi una volta ordinato mi sono accorto di aver fatto una stupidata, ovvero di aver preso il monitor con attacco vga e non a led.

Qualche settimana fà ho acquistato il secondo, e il primo l'ho regalato in famiglia.

Le mie impressioni sono queste che vi elenco, e poi se voi mi aiutate a capire il motivo ve ne sarò grato:

noto che la brillantezza dei colori, è meno visibile, cosa che pensavo fosse il contrario, dato che il led doveva rendere i colori più brillanti e vivaci.

Ed i colori in generali sono più spenti, anche un semplice sfondo bianco, con quello di prima si vedeva bianco puro, molto acceso, ora è un bianco (sul giallino) per farvi capire, poi chiaramente non è giallo, ma è giusto per rendere l'idea.

Dato che non sono un esperto del settore ho preso in considerazione pochissimi fattori nella scelta del monitor, pagato 175 €.

E' stato un acquisto sbagliato?
C'era qualcosa delle stessa marca, o di altre marche con caratteristiche migliori?

nokias86
12-05-2011, 19:39
salve, ho acquistato il primo monitor a dicembre, poi una volta ordinato mi sono accorto di aver fatto una stupidata, ovvero di aver preso il monitor con attacco vga e non a led.

Qualche settimana fà ho acquistato il secondo, e il primo l'ho regalato in famiglia.

Le mie impressioni sono queste che vi elenco, e poi se voi mi aiutate a capire il motivo ve ne sarò grato:

noto che la brillantezza dei colori, è meno visibile, cosa che pensavo fosse il contrario, dato che il led doveva rendere i colori più brillanti e vivaci.

Ed i colori in generali sono più spenti, anche un semplice sfondo bianco, con quello di prima si vedeva bianco puro, molto acceso, ora è un bianco (sul giallino) per farvi capire, poi chiaramente non è giallo, ma è giusto per rendere l'idea.

Dato che non sono un esperto del settore ho preso in considerazione pochissimi fattori nella scelta del monitor, pagato 175 €.

E' stato un acquisto sbagliato?
C'era qualcosa delle stessa marca, o di altre marche con caratteristiche migliori?

:help:

nokias86
17-05-2011, 22:11
nessuno mi aiuta?

Spacemen
17-05-2011, 22:22
Non conosco il monitor asus che hai elencato, pero ho capito cosa vuoi dire. Questa mattina ero da mediaworld per dare uno sguardo ai monitor per pc visto che me ne serve uno nuovo, ed ho notato il problema a cui ti riverisci guardando i diversi monitor affiancati. Ti posso dire che mi hanno colpito come luminosita e colori il modello PX e FX della Samsung veramente ottimi. Il tuo e' stato sicuramente solo un acquisto sbagliato , incovenienti che capitano scegliendo un nuovo monitor sulla carta senza tastare con mano il prodotto.

nokias86
17-05-2011, 22:42
chissà a cosa deriva il problema, se problema è.......

Scegliendo il led pensavo ad un colore più brillante, ma invece....