PDA

View Full Version : [LU + sped] Il mercatino di divad (aggiornamenti periodici)

divad
10-05-2011, 21:32
Ciao a tutti!

Dunque, causa trasloco (il grosso è già finito per fortuna :D ) mi ritrovo con un pò di materiale informatico di troppo per la nuova cantina. Ora è tutto dentro cartoni ordinatamente accatastati, ma devo comunque fare spazio.

Man mano che farò ordine aggiungerò quello che voglio vendere in questo thread.

Per quanto riguarda le condizioni di vendita, beh, sono sempre le solite:

1) Precedenza alla consegna a mano
2) In caso di spedizione pagamento anticipato e le spese sono a carico vostro
3) Sono graditi gli acquisti in blocco
4) Postate solo se realmente interessati
5) Eventuali commenti sui prezzi sono graditi, ma solo in pvt
6) Il materiale è in vendita anche altrove

*--*
CODE:
pcc1: Mesh1970
*--*

Dunque, veniamo al materiale (le sezioni sono in ordine alfabetico):

DISSIPATORI e VENTOLE

dev1) Dissipatore stock
Dissipatore che era in bundle con un AMD Athlon X2 4200+ socket AM2, con scatola

Prezzo € 5.00

PC COMPLETI

pcc1) TOSHIBA Satellite Pro 6100
Portatile uniproprietario (io :D ) ormai anzianotto.
Dopo anni di fedele servizio lo spinotto dell'alimentazione ha ceduto (si è rotto lo zoccoletto dello spinotto), ho cercato di ripararlo, ma senza successo (ho fritto l'alimentatore nel tentativo :doh: ).
Il modo più semplice per rimetterlo in opera a questo punto è saccheggiare un modello analogo sostituendo il cavetto dell'alimentazione interno (ma come potrete immaginare adesso ho ben altro da fare :O ).
Se la volete ho la documentazione reference per l'assistenza, con la guida passo-passo allo smontaggio.

Qualche specifica:
Processore: P4 1.7 GHz
Memoria: 512 MB (2x256 MB DDR PC2100)
HDD: 20 GB
DVD: Lettore DVD/Masterizzatore CD
VGA: GeForce4 420Go 32MB dedicati

Link: http://www.toshiba.it/pc/prodotti/notebooks/satellitepro6100/index.htm

Prezzo € 50.00

VGA

vga1) Jetway nVidia 6600GT 128MB PCI-E RETAIL
Mai overcloccata.
Mai dato problemi di sorta, in più pur avendo un dissipatore attivo (con ventola insomma) è piuttosto silenziosa.
Funziona senza bisogno del connettore di corrente aggiuntivo

Link: http://www.jetway.com.tw/jw/vgacard_view.asp?productid=121&proname=N66GT-EI-128C

Prezzo € 15.00

vga2) 2x VGA ASUS EN7900GS/2DHT/256M RETAIL
Mai overcloccate, hanno sempre operato in SLi e posso dire per esperienza che insieme rasentano le prestazioni di una ATI 3870.
Ovviamente allego tutto il corredo di scatola ed accessori (una delle 2 ha ancora tutte le confezioni sigillate).
In allegato c'è anche il gioco Ghost Recon - Advanced Warfighter, una copia per ciascuna, una non l'ho mai aperta, l'altra preferirei tenerla

Link: http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=Zo4dWHuwgtsVPkeV&templete=2

Prezzo € 40.00 (in BLOCCO, le smembro solo se insieme prendete anche altro materiale)

divad
10-05-2011, 21:33
Post di servizio

Mesh1970
11-05-2011, 02:04
Ciao, coda per il toshiba.

Domanda, a parte la frittura dell'alimentatore, il notebook ancora va? (C'è speranza che si accenda?) oppure hai mandato tutto in corto? :D

Potresti postare foto del jack (connettore rotto)? Il connettore rotto è di quelli "quadrati" (che fa solo toshiba) oppure è il classico jack rotondo?

divad
11-05-2011, 19:42
Dunque, la "frittura" è andata più o meno così:

1) Inserisco la spina
2) Non si accende: presto, al punto 3!
3) Stacco la spSFRZZZ :cry:

Ora, dato che la fumata è venuta solo dal trasformatore, suppongo, ma non posso esserne certo, che si sia danneggiato solo quello. Purtroppo non ho sottomano un trasformatore compatibile... l'unica cosa che potrei testare è l'HDD, dato che ho un box esterno USB, però non so quanto sia significativo come test, dato il pochissimo tempo passato in tensione dal pc (3 secondi? Ma neanche quelli...).

Il jack è di quelli tondi, ma non si era rotto quello, ma, diciamo, l'alloggiamento, la parte di plastica che "accoglie" il jack insomma (non lo chassis eh! Spero di chiarire meglio con le foto :) ).

Per le foto vedrò di smontarlo domani se riesco a ritagliarmi una mezz'ora, così già che ci sono farò anche qualche foto del pc.

Intanto ecco 2 link:
1) Jack del trasformatore: http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTM3wM-8N5O2Tqs4eTjiRR_EzDhnNf92ER0tlYIZ3SX_1jsvxVMmw
2) Foto della docking station (che NON ho) in cui si può vedere l'AC-IN (sotto le porte PS/2): http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSbAHMEAfSGzCq8OvnbajG5_GchxnyBcTxAtOfKBxkxFyZMcf7gyA

Mesh1970
11-05-2011, 23:00
Guarda..così come stanno le cose, la vedo troppo ardua!

Posso arriavre a 30€ e ti mando il mio corriere a ritirarlo, altrimenti come non detto. :)

iasudoru
12-05-2011, 05:31
Art.2: Inserire sempre un titolo specifico che riporti i componenti in vendita, evitando titoli del tipo: Affare, Grande vendita, Occasionissima, Il mercatino di Tizio, Vendo varie, ecc.
Titoli generici che non rispetteranno tale regola, per una ottimale frubilità del mercatino, non verranno più tollerati e quindi automaticamente chiusi.