PDA

View Full Version : [BARCELLONA] info alloggio: non usa colaziona/cena ?

diablo...aka...boss
10-05-2011, 21:24
Non sono mai stato in spagna e quest'estate andrò a Barcellona, cercando un alloggio su vari siti ho notato che nessun B&B o hotel (anche 3 stelle) non danno ne colazione (se non a pagamento) ne la cena. Ma funziona così da quelle parti?
A me è apparsa alquanto strana come cosa.
Oltretutto ho notato che non vi è poi troppa differenza di prezzo fra un B&B e un hotel.

ziozetti
11-05-2011, 15:44
Si cena tardi, probabilmente è per quello.
Anche la colazione negli ostelli non era mai compresa...
In ogni caso mezza pensione a Barcellona è assolutamente limitante, non ha senso.

gpc
30-05-2011, 18:50
Normalmente la prima colazione è compresa qui in Spagna, mentre è molto più rara la mezza pensione. Probabilmente nei posti per pezzentoni dove va Ziozetti non ti danno nemmeno le lenzuola :asd: :ciapet:
Ho notato che tendono a non dare la colazione quando ci sono delle offerte a prezzi più bassi, insomma, alla fine nessuno regala niente.
A Barcellona si pranza e cena più tardi rispetto a noi ma nemmeno una cosa così terribile... qui al sud invece sono proprio fuori come un balcone, pranzano alle tre e mezza del pomeriggio e cenano alle undici di sera... :nono:
Ah, tieni presente una cosa: a parità di stelle, di norma gli hotel in Spagna sono migliori rispetto a quelli in Italia. Tanto per capirci, io sono stato in un tre stelle in Galizia e avevo la stanza grande, con studio, ingresso, bagno grande con vascona triangolare... mentre in un 3 stelle in liguria ero nella stanzaccia decadente e scalcinata spendendo il doppio.

diablo...aka...boss
31-05-2011, 15:50
Grazie per le info. La prima colazione compresa è ad opera di veramente pochi, anche in hotel di alto livello, e ha quasi sempre prezzi che vanno da 10-15€ quando non è compresa...comunque ho visto che ci sono tanti Starbucks, quindi no problem.

ziozetti
31-05-2011, 21:05
mentre in un 3 stelle in liguria ero nella stanzaccia decadente e scalcinata spendendo il doppio.
Ad un albergo *** italiano corrisponde un albergo * ligure.
Il prezzo del ligure è doppio rispetto a quello italiano e il gestore è di norma odioso.
Sono molto più ospitali i francesi!!! :eek:

gpc
31-05-2011, 21:09
Sono molto più ospitali i francesi!!! :eek:

Che è tutto dire :asd:

gpc
31-05-2011, 21:09
Ad un albergo *** italiano corrisponde un albergo * ligure.

Comunque secondo me volevi dire il contrario :asd:

ziozetti
01-06-2011, 08:27
Comunque secondo me volevi dire il contrario :asd:
Azz.. quando vado oltre il mono* incomincio a perdere i conti... :asd:

gokan
01-06-2011, 20:15
Se puo interessarti Residencia Erasmus Gracia, sono stato li un anno e mezzo fa in doppia con bagno privato ed ho speso 60 euro (colazione non inclusa). Se cerchi con google il primo risultato ti porta ad un sito in cui io stesso diedi pure un voto con recensione.

diablo...aka...boss
02-06-2011, 17:54
c'ho guardato, grazie per l'info.

Clunis
06-06-2011, 13:56
anche io a metà luglio vado a Barcellona, volevo chiedervi visto che state parlando di Hotel, quanto si spende mediamente per una doppia in un 3 stelle in quel periodo?

+Benito+
08-06-2011, 10:25
Io me ne vado a Valencia in luglio e ho notato la stessa cosa, ma poco male, chi si alza in tempo per fare colazione in hotel?

gpc
08-06-2011, 14:25
Io me ne vado a Valencia in luglio e ho notato la stessa cosa, ma poco male, chi si alza in tempo per fare colazione in hotel?

E c'è bisogno di andare all'estero per stare a letto?

+Benito+
08-06-2011, 15:18
E c'è bisogno di andare all'estero per stare a letto?

vai a cagare :D

gpc
08-06-2011, 16:58
vai a cagare :D

:asd:

shar-kali-sharri
08-06-2011, 21:14
Penso che sia perchè a nessuno interessa mangiare in hotel in quel di Barcellona. C'è giusto qualche localino in cui desinare nella città vecchia eh :asd:

diablo...aka...boss
11-06-2011, 17:50
anche io a metà luglio vado a Barcellona, volevo chiedervi visto che state parlando di Hotel, quanto si spende mediamente per una doppia in un 3 stelle in quel periodo?

io in media ho notato che costano 340-360€ a testa.

+Benito+
11-06-2011, 17:58
Non è un po' cara? Io faccio 5 notti a valencia la prima di luglio e spendo 300 euro volo diretto compreso con Iberia.

gpc
11-06-2011, 18:09
Non è un po' cara? Io faccio 5 notti a valencia la prima di luglio e spendo 300 euro volo diretto compreso con Iberia.

Beh Barcellona è cara...

diablo...aka...boss
12-06-2011, 15:38

penso che sia cara a prescindere, ho visto hotel tre stelle abbastanza economici ma erano bruttini e vecchi; il volo però non è molto caro, anche se ho prenotato già da tempo (anch'io con Iberia).