PDA

View Full Version : [Film] La mia vita a Garden State (2004) di Zach Braff

mickes2
10-05-2011, 20:19
La mia vita a Garden State (2004) di Zach Braff
http://images.movieplayer.it/2003/05/14/zach-braff-e-natalie-portman-in-una-scena-del-film-la-mia-vita-a-garden-state-13592.jpg
Delizioso. Esordio col botto per Zach Braff, perché il suo film giova di una grazia nella descrizione del disadattamento ed una dolcezza (mai e poi mai patetica) che hanno quasi del sorprendente. La bellissima colonna sonora scandisce il viaggio interiore di un ragazzo, che a causa di un grave lutto, è costretto a tornare a casa, rincontrare le amicizie passate e fare i conti con la sua vita ed il suo senso. Ben scritto e ben diretto, a tratti malinconico e divertente…vengono a galla paure e debolezze, il dramma familiare che assilla il protagonista è di quelli pesanti come un macigno, ma viene affrontato con leggerezza, senza mai eccedere in risvolti mielosi…è tutto sano umorismo pervaso dalla tenerezza del viso della sempre splendida (e bravissima) Natalie Portman.

7,5/8

dnarod
10-05-2011, 22:22
c è natalie....10....ah, ma c è anche zach...10+...no srsly, mi è piaciuto assai al tempo, il classico esempio di "filmetto filmone"...qualche pecca cel ha anche, ma guardando natalie si dimentica tutto

mickes2
11-05-2011, 14:51
c è natalie....10....ah, ma c è anche zach...10+...no srsly, mi è piaciuto assai al tempo, il classico esempio di "filmetto filmone"...qualche pecca cel ha anche, ma guardando natalie si dimentica tutto

sono d'accordo ;)

questo è il classico film da Sundance: minimale, intimista, intelligente che sa coniugare molto bene dramma e ironia.

non ho notato pecche