PDA

View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Hitman Absolution

Pagine : [1] 2 3 4

Claus89
10-05-2011, 19:52
ANNUNCIATO UFFICIALMENTE
HITMAN ABSOLUTION

http://vgn365.com/wp-content/uploads/2011/04/Hitman-5.jpg

http://www.rockpapershotgun.com/images/11/feb/hit5.jpg

Dopo tante voci di corridoio, avvistamenti fugaci e supposizioni arriva un qualcosa di più preciso riguardante il nuovo Hitman, finora identificato come Hitman 5. Ebbene, pare essere arrivato lo shrapnel annunciato.

Il video riportato sotto si riferisce ad un nuovo Hitman Absolution, che sembrerebbe dunque essere il nuovo titolo del quinto capitolo nella serie di action game con protagonista Agent 47. Sviluppato da IO Interactive e pubblicato da Square Enix, il gioco pare essere in sviluppo da parecchio tempo per PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Mancano tutte le informazioni in proposito e il video sottostante è solamente un vago teaser che tuttavia stavolta porta evidenti indizi sull'essenza del gioco, ma attendiamo chiaramente l'E3 per saperne di più.
[info tratte da multyplayer.it]

teaser trailers:

http://www.youtube.com/watch?v=7AGN5DJ7MV4&feature=player_embedded

Dreammaker21
10-05-2011, 20:34
Godo!!!!!!

Carlyle
10-05-2011, 21:45
Bene bene, attendiamo impazienti.

michael1one
11-05-2011, 07:53
attendiamo altr info per questo nuovo Hitman

D3TOX
11-05-2011, 08:17
yay ^^

alex9
11-05-2011, 11:25
Finalmente... è passato troppo tempo dall'ultimo...

TheInvisible
11-05-2011, 12:57
Ciao,
non vedo l'ora.....quanti bei ricordi!!!!

Ciao

Jon Irenicus
11-05-2011, 19:20
Bello! Anche se ho giocato solo al primo che è veramente ottimo (gli altri ce lo ho cmq), la serie m'è sempre stata simpatica!:D

+Enky+
11-05-2011, 20:30
se riescono a raggiungere i livelli del primo e del quarto sarà una cosa fantastica

Vertex
27-06-2011, 09:52
Notizie poco rassicuranti per chi ha amato i precedenti:

- Niente mappa del livello. Verrà sostituita con una minimappa. (Niente più pianificazione della missione quindi :muro: )

- Instinct Mode. L'agente 47 può vedere i nemici attraverso i muri. (Non sapevo avesse superpoteri :rolleyes: )

- E' possibile prendere i nemici in ostaggio e farsi scudo con essi. Introdotto il combattimento corpo a corpo (Ma non era un gioco stealth?)

- I livelli saranno divisi da checkpoint. Quindi niente più gestione dei salvataggi :muro:

OK. Ora ci sono tutti i presupposti per essere pessimisti :stordita:

Luiprando
27-06-2011, 10:57
Insomma: HITMAN Console Edition :muro:

Duncandg
27-06-2011, 11:01
:muro: :muro:

TRUTEN
27-06-2011, 16:30
Hitman: everybody edition.

michael1one
27-06-2011, 17:01
Notizie poco rassicuranti per chi ha amato i precedenti:

- Niente mappa del livello. Verrà sostituita con una minimappa. (Niente più pianificazione della missione quindi :muro: )

- Instinct Mode. L'agente 47 può vedere i nemici attraverso i muri. (Non sapevo avesse superpoteri :rolleyes: )

- E' possibile prendere i nemici in ostaggio e farsi scudo con essi. Introdotto il combattimento corpo a corpo (Ma non era un gioco stealth?)

- I livelli saranno divisi da checkpoint. Quindi niente più gestione dei salvataggi :muro:

OK. Ora ci sono tutti i presupposti per essere pessimisti :stordita:

Rovinato anche questo :doh:

ma quello di prendere in ostaggio i personaggi, non c'era anche negli altri hitman :what: o ricordo male :stordita:

Vertex
27-06-2011, 20:02
Rovinato anche questo :doh:

ma quello di prendere in ostaggio i personaggi, non c'era anche negli altri hitman :what: o ricordo male :stordita:

Non mi risulta. In Splinter Cell potevi farlo...cmq il problema non è quello, perchè se facevi le cose come si deve non capitava una situazione simile.
Speriamo più che altro che ci facciano vedere presto un pò di gameplay ...

bodomTerror
10-10-2011, 18:28
Primi 16 minuti di gioco (http://www.youtube.com/watch?v=i9ZyPDVjdqQ&feature=feedu)

Le mie impressioni sono effettistica e animazioni fantastiche, una regia da film e un gameplay relativamente più semplice dei precedenti capitoli, sarà un ottimo titolo!

Xilema
10-10-2011, 19:01
Primi 16 minuti di gioco (http://www.youtube.com/watch?v=i9ZyPDVjdqQ&feature=feedu)

Le mie impressioni sono effettistica e animazioni fantastiche, una regia da film e un gameplay relativamente più semplice dei precedenti capitoli, sarà un ottimo titolo!

Sicuramente meno complesso dei primi ma generalmente mi ha fatto un'ottima impressione.

ShadowMan
10-10-2011, 20:29
Non sembra male.
Le animazioni sembrano ottime. Sembra più action dei precedente a scapito della pianificazione minuziosa e del super-stealh però è solo la prima missione che magari è anche più adrenalinica visto che 47 si trova già nei guai.
Grave mancanza i quick-save, almeno per me.
Certo che gli sharingan potevano risparmiarseli :sofico:

Dreammaker21
10-10-2011, 20:30
Mi ricorda Batman AA per il gameplay e Max Payne per l'atmosfera noir.....vediamo se manterrà le aspettative che per ora sono molto alte!

Carlyle
10-10-2011, 20:59

A me ricorda troppo l'ultimo splinter cell, in particolare la possibilità di prendere ostaggi e di coprirsi dietro i muri.

Custode
11-10-2011, 08:41
Appena visto:
semplicemente fantastico!

Custode
11-12-2011, 02:02
Direttamente Video Game Awards:
http://www.gametrailers.com/video/vga-2011-hitman-absolution/724812

Gasato come non mai!

ShadowMan
11-12-2011, 08:57
:cool:
Ehhhh ma i trailer ormai li fanno sempre fin troppo bene :sofico:

Xilema
11-12-2011, 09:47
In attesa, nella speranza che il gioco abbia qualche checkpoint all'interno delle missioni e mi lasci abbandonare senza che debba rifarmi la missione daccapo...

alex9
11-12-2011, 10:42
In attesa, nella speranza che il gioco abbia qualche checkpoint all'interno delle missioni e mi lasci abbandonare senza che debba rifarmi la missione daccapo...

quoto, ci volesse tanto poi a implementare una cosa del genere :rolleyes:

Xilema
11-12-2011, 16:46
quoto, ci volesse tanto poi a implementare una cosa del genere :rolleyes:

E' un problema, imho grave, di tutti i giochi IO, Kane & Lynch compresi.
Incomprensibile...

ThePonz
13-01-2012, 19:31
http://www.gamesvillage.it/preview/50360/hitman-absolution.html

sembra promettere bene :D

Phantasy
14-01-2012, 13:17
credo che lo comprerò al lancio ottimo titolo

Dreammaker21
14-01-2012, 13:59
Hanno pubblicato un'anteprima molto interessante su everyeye.it. Di sicuro questo gioco ha delle ottime premesse, dopotutto Hitman Blood Money è stato un gioco davvero bello.

Grey 7
14-01-2012, 14:14
in blood money il livello finale da solo valeva l'acquisto :D

Dreammaker21
14-01-2012, 14:27
in blood money il livello finale da solo valeva l'acquisto :D

Quotissimo, finale superbo e cinico.

ThePonz
03-04-2012, 19:57
http://www.gamesvillage.it/news/51231/nuovo-trailer-per-hitman-absolution.html

'nuovo' trailer, strettamente collegato all'ultimo che si era visto

ThePonz
18-06-2012, 21:46
goduria
http://www.gamesvillage.it/preview/52594/-e3-2012-hitman-absolution-anteprima.html

Alex'Rossi
05-08-2012, 10:20
Preso hitman sniper challenge, che dire, niente male, gioco interessante, e devo dire che l'istinto non rovina troppo il gameplay del gioco. Insomma mi è piaciuto.

Note a parte per l'ottimizzazione, inizialmente INGIOCABILE, dopo qualche ora passata a cercare sono riuscito ad ottenere un framerate sui 20 fps nelle situazioni più concitate, insomma, se absolution sarà un mero porting da console attenderò le patch prima di prenderlo...

N I N
28-09-2012, 23:18
Hitman Absolution - Contracts Playthrough
http://www.youtube.com/watch?v=VgZNc6cKyzs

CONTRACTS is a new online mode which allows gamers to create and share their own custom hit challenges within the HITMAN: ABSOLUTION game. Players will choose a level, targets, weapons and then set their own rules for completing the contract based on time, style and witnesses. There are no clumsy editors or complicated mechanics to learn; in CONTRACTS you simply play to create. As an asynchronous mode,CONTRACTS allows fans to compete against friends at any time, regardless of whether they are online. HITMAN: ABSOLUTION will also ship with many pre-set CONTRACTS, each designed by the very best assassins at IO Interactive.

ThePonz
05-10-2012, 22:55
Hitman: Absolution - Provato (http://www.gamesvillage.it/preview/53721/hitman-absolution-provato.html)

gaxel
08-10-2012, 13:45
Ma qual'è il thread Aspettando ufficiale? Questo o l'altro in cui non c'è un post?

Dreammaker21
08-10-2012, 21:05
Ci sarà una demo giocabile a Lucca C&G!!!!

gaxel
09-10-2012, 00:01
Gran bel giochetto Hitman Sniper Challenges... sono a 12 milioni e passa con tutte le sfide completate... ora suderò un po' per arrivare ai 50.000.000 necessari per sbloccare tutto, ma è il classico: "Ancora una volta, poi smetto" :D

Alex'Rossi
09-10-2012, 07:32
Gran bel giochetto Hitman Sniper Challenges... sono a 12 milioni e passa con tutte le sfide completate... ora suderò un po' per arrivare ai 50.000.000 necessari per sbloccare tutto, ma è il classico: "Ancora una volta, poi smetto" :D

Esatto, gli obbiettivi sono fighissimi!

Già trovato mister x? :asd:

gaxel
09-10-2012, 08:59
Esatto, gli obbiettivi sono fighissimi!

Già trovato mister x? :asd:

Le sfide le ho finite, ma ho dovuto leggere una guida per il terzo indumento della spogliarellista (non l'avrei mai visto :asd:) e per il piccione volante (non avrei mai risparato a tutti e 5) erano due ora che giocavo, con dolori alla mano :asd:, alla ricerca di queste due cose che alla fine no ho potuto fare altrimenti. Mister X l'ho trovato di conseguenza.

Però non ho capito una cosa... è possibile nascondere tutti? Perché io a 2 milioni e oltre riesco anche ad arrivarci, con tutte le sfide e il bonus stealth, però ai 5 milioni che ha certa gente non credo.

Comunque, davvero divertente, una sorta di mini Sniper Elite... carine anche tutte le cose che si possono "sbirciare" :D

Poi, parlando di Hitman Absolution, credo che la modalità Contracts sia una figata assoluta e che sia l'esempio lampante di quanto la connessione a internet, possa essere interessante e sfruttata a dovere, anche in single player.

PConly92
09-10-2012, 11:44
Ciao a tutti!!
da grande fan di Hitman mi rimane qualche dubbio sull'ia... imho da sempre un punto debole della serie!
Per il resto sto già sbavando :eek:

gaxel
09-10-2012, 11:52
Ciao a tutti!!
da grande fan di Hitman mi rimane qualche dubbio sull'ia... imho da sempre un punto debole della serie!
Per il resto sto già sbavando :eek:

Miglior Hitman di sempre secondo me, non sono un grandissimo fans perché non mi piaceva l'impostazione dei primi, in cui non si poteva salvare e Blood money non mi ha mai preso, ma quest sembra eccelso. Ambienti Sandbox, con più percorsi (anche attraverso i condotti di areazione), Instinct Mode che costa punti, gli stessi punti che si devono usare per lo shoting multiplo in bullet time o per nascondere il viso quando si è travesiti, cosicché non se ne possa abusare... senza contare la modalità Purist, in cui non esiste Instinct Mode e mini mappa (e per questa spero un bell'achievement). Checkpoints, anziché quicksaves, cosa che rende il gioco più "challenge", visto che i quick save sono un cheat legalizzato e in un gioco come questo lo rovinerebbero (la tensione di non doversi far scoprire fino al checkpoints successivo).

Senza contare le mille mila cose che hanno aggiunto e migliorato da Blood Money e la modalità Contracts che è una delle più belle modalità single player (ma che sfrutta l'online) mai ideate... potenzialmente lo rende il gioco più longevo di questa generazione.

Da comprare a occhi chiusi anche se l'IA non sarà perfetta... ci son livelli sandbox che sono enormi. Unica pecca, l'interazione con l'ambiente è come al solito scriptata e non si sfrutta per niente la fisica... ma sarà per la prossima generazione.

Dreammaker21
09-10-2012, 13:15
Miglior Hitman di sempre secondo me, non sono un grandissimo fans perché non mi piaceva l'impostazione dei primi, in cui non si poteva salvare e Blood money non mi ha mai preso, ma quest sembra eccelso. Ambienti Sandbox, con più percorsi (anche attraverso i condotti di areazione), Instinct Mode che costa punti, gli stessi punti che si devono usare per lo shoting multiplo in bullet time o per nascondere il viso quando si è travesiti, cosicché non se ne possa abusare... senza contare la modalità Purist, in cui non esiste Instinct Mode e mini mappa (e per questa spero un bell'achievement). Checkpoints, anziché quicksaves, cosa che rende il gioco più "challenge", visto che i quick save sono un cheat legalizzato e in un gioco come questo lo rovinerebbero (la tensione di non doversi far scoprire fino al checkpoints successivo).

Senza contare le mille mila cose che hanno aggiunto e migliorato da Blood Money e la modalità Contracts che è una delle più belle modalità single player (ma che sfrutta l'online) mai ideate... potenzialmente lo rende il gioco più longevo di questa generazione.

Da comprare a occhi chiusi anche se l'IA non sarà perfetta... ci son livelli sandbox che sono enormi. Unica pecca, l'interazione con l'ambiente è come al solito scriptata e non si sfrutta per niente la fisica... ma sarà per la prossima generazione.

Quoto!

N I N
09-10-2012, 13:31
Pienamente d'accordo con gaxel. Quello che hanno fatto vedere a me piace molto. Sviluppare alternative al classico multiplayer(che da anni trovo inutile) è una gran cosa. Le possibilità offerte dalla modalità Contracts, sulla carta, sono davvero allettanti.

gaxel
09-10-2012, 17:17
Per tutti quelli che si lamentavano di una eccessiva consolizzazione o meglio massificazione, queste sono le feature di interfaccia e gameplay prese dalla wikia:

HUD
- Map has been replaced with an Instinct Mode that shows the locations of NPCs and the routes they will take with a kind of x-ray vision similar to Eagle Vision in Assassin's Creed and Detective mode from Batman: Arkham City.
- Mini-map is added to HUD, showing the positions of guards.
- There is now a Purist Mode, where Instinct and HUD will be completely disabled
- The HUD now contains a warning system alerting the player if 47 has been spotted by guards. It looks like a long white line that gradually turns into an arrow the longer the guard sees 47 or becomes suspicious of him. The arrow turns yellow when he physically attacks someone in front of others and red when guards are alerted.
- The player is now notified by the HUD if 47 is trespassing, in a hostile area, dragging a body, having a body near him in plain view, hiding a body, and if visibly armed.
- The top right of the HUD will show a picture of the Target(s) and their status, such as Alive, Dead, or Unconscious.

Gameplay
- Saves are replaced by checkpoints now.
- There will be cinematic sequences during the missions.
- Point shooting, which will allow 47 to place strategic shootings in slow motion to kill multiple enemies quickly at the cost of Instinct mode, similar to the Dead Eye mechanic in Red Dead Redemption or Mark And Execute from Splinter Cell Conviction.
- Absolution will feature a "Contracts Mode", which allows players to select up to three targets from within any level to assassinate and create a custom made challenge that can be saved and shared online. They can bring in any weapons they like and use any weapons from within the level, but they have to be able to complete the contract they set up in order to be allowed to save the challenge.
- 47 can take cover and peek around corners similar to most third person shooters. He can also grab targets over low covers.
- Absolution has an improved aiming system when 47 uses guns that is more typical of third person shooters. Unlike the previous games, the player now apparently aims the gun by holding down a specific button.
- 47 can do close-quarter kills in more ways than in Hitman: Blood Money, including with firearms and objects within the mission such as busts and bongs. He can apparently also do so with a head-on attack and without sneaking up behind his opponents.
- 47 can now use his exceptional hand to hand combat training to his advantage during gameplay against other NPCs In the form of a button sequence. Easily being able to knock out a trained Chicago Police Officer with his bare hands. (If the button sequence is completed quickly enough and without mistake)
- 47 can now apparently hang on to ledges and move and can also grab NPCs above him when he does so and pull them over the edge, killing them. He can also shoot while standing on a ledge and pull down NPCs near windows.
- 47 can now hide multiple bodies in the same container and also hide in containers already containing bodies. Additionally, closets can now be used to hide bodies in, and 47 can also hide inside a closet that already contains a body.
- 47 can use shadows as another way to hide.
- 47 can navigate through vents, allowing him to travel undetected while also scanning the environment for enemies.
- 47 can now pretend to surrender, useful for deceiving opponents. He can apparently then grab guards who approach him, disarm them and take them as a human shield.
- 47 can no longer walk around completely safely wearing a disguise that NPCs wear since they will not recognize him. If he walks too close to them for too long, they might blow his cover and sound the alarm. To prevent this, 47 can briefly conceal his face with his hand when walking past them at the cost of Instinct or simply keep his distance.
- 47 can now interact with his environment to hide, such as in the Run For Your Life trailer, when he stands by a box of donuts pretending to eat one while disguised as a cop, and in The King of Chinatown, where he stands by a food stand and pretends to read a menu.
- 47 can now trigger car alarms by hitting or shooting the car to create a distraction. Previously, this was only possible by shooting the cars. Also, unlike in Blood Money, cars are now explosive.
- If 47 is caught trespassing or doing some other suspicious activity by guards, the rest of the NPCs won't be alerted immediately like in Hitman: Blood Money. Instead, he will be held at gunpoint and will have a moment to gain control of the situation by killing them or knocking them out before they alert each other on the radio.
- There are multiple objectives/achievements to unlock for each level, done through Challenges. Most of these deal with the way a target is eliminated or how many disguises 47 uses during a playthrough. The objectives are so varied that it's impossible to get them all during a single session, and some of them directly oppose each other (such as Suit Only and Chameleon, the latter being collect all disguises), encouraging the player to replay levels and try different tactics.
- The game now has a score system which gives points for actions such as killing discretely, hiding bodies and doing headshots and takes points for infractions like being spotted and killing civilians. The score is then apparently uploaded to leaderboards.
- If 47 triggers a full scale alert, the level's guards might call for backup, not unlike the FBI in the Blood Money mission A New Life

Weapons
- Not only can 47 disarm and knock opponents out, he can also melee kill them with his bare hands now. In the King of Chinatown demonstration at E3, which used the PlayStation version, the player uses the Square button to grab a target and pull him to the ground and then taps that button until the target is rendered unconscious. During the tapping, the player is given the option of pressing Triangle to break the targets neck, without the need of the Fiber Wire (though it and other garrote weapons are still used).
- Some melee weapons, such as the bust, the bottle and the bong, will apparently break after being used.
- Dual-wielding has been greatly expanded upon; now 47 can switch from carrying two of the Silverballers to only carrying one and vice versa mid-mission, unlike in Hitman: Blood Money where the player had to choose between carrying one or two Silverballers before the mission started. In a screenshot, 47 is also seen dual-wielding a pair of handguns other than the Silverballers. Also, in a video recorded from PAX Prime 2012, 47 is able to wield two different types of handguns at the same time, similar to Max Payne 3. In the Tools of the Trade trailer, 47 is ao seen dual-wielding a number of one-handed weapons, including handguns and SMGs.
- The circular inventory system has apparently been removed and replaced with a D-pad-like one that doesn't pause the game when brought up. 47 can also no longer carry an unlimed number of weapons but has to drop a weapon he hasf he picks up one too many.
- 47 can now find poison and sedatives in the levels.
- There are now items that make noise and can be picked up and dropped and used to create distraions, such as radios (Streets of Hope) and toy robots (Rosewood Orphanage level).
- The throwing mechanism has been improved with a lock-on system, at least when 47 throws weapons such as knives and axes. Apparently, when he throws other objects such as blu weapons and explosives, the game now shows its trajectory to make aiming easier.
- When using the Fiber Wire, 47 can now drag the targets with it immediately after killing them.

gaxel
09-10-2012, 17:21
Certo che senza hud, quindi senza instinct mode, minimappa, ma anche hints se ci stanno osservando o meno, ecc... diventa bella :D
Speriamo almeno ci sia una mappa che viene mostrata prima della missione, così uno si fa l'idea

john18
09-10-2012, 17:23
Altro gioco che attendo!:)

michael1one
09-10-2012, 17:33
Certo che senza hud, quindi senza instinct mode, minimappa, ma anche hints se ci stanno osservando o meno, ecc... diventa bella :D
Speriamo almeno ci sia una mappa che viene mostrata prima della missione, così uno si fa l'idea

Diventa fantastico :D :D

gaxel
09-10-2012, 17:35
Diventa fantastico :D :D

Io non so se lo giocherò con l'hud e tutto la prima volta, a meno che non ci sian un achievement, che allora me lo sparo da subito senza... perché poi gli aiuti li uso per creare e giocare Contracts di tutti i tipi :D

Senza sarebbe troppo complesso...

gaxel
09-10-2012, 21:36
Non so se questo video fosse stato postato
http://www.youtube.com/watch?v=QasLEHnDDlQ
Non ha una grandissima qualità, magari ce n'è uno migliore in giro, ma mostra un contract fatto in tre maniere molti diverse tra loro.

ThePonz
09-10-2012, 22:25
Non so se questo video fosse stato postato
http://www.youtube.com/watch?v=QasLEHnDDl
Non ha una grandissima qualità, magari ce n'è uno migliore in giro, ma mostra un contract fatto in tre maniere molti diverse tra loro.
:stordita:
Questo video non esiste.
Siamo spiacenti.
:\

gaxel
09-10-2012, 22:27
:stordita:

Fissato

michael1one
10-10-2012, 10:52
Fissato

il video non si vede più

gaxel
10-10-2012, 10:52
il video non si vede più

Io lo vedo...

bodomTerror
10-10-2012, 11:02
Anchio lo vedo, ora guardo.

gaxel
10-10-2012, 11:11
La cosa forte, come dice anche alla fine, è che il Contract può essere costruito scegliendo qualunque equipaggiamento, qualunque stile, come target da 1 a 3 personaggi qualsiasi della mappa e con un timer che parte dalla prima uccisione, porta a possibilità quasi illimitate... senza contare che poi uno, come fanno vedere, può anche scegliere l'ordine che preferisce di uccisione, giostrandosela come meglio crede, o anche decidere di non raggiungere un "obiettivo" (tipo non uccidere nessun'altro se non i target) per ottenere più punti magari in velocità o altri stili. Poi, più uno conosce la mappa, più ha possibilità per saltarci fuori anche meglio del creatore stesso del Contract.

Crearli poi è una figata... semplicemente entri nella mappa con l'equipaggiamento che vuoi e giochi. Marchi i target che preferisci, li uccidi come ti pare, ed è il gioco che impone poi le "limitazioni", se non uccidi nessun altro, sarà un obiettivo, se ti travesti sarà un altro, ecc...

Presumo che usciranno DLC (a pagamento mi sa ) che aggiungeranno mappe per questa modalità... non osa immaginare se rilasciassero pure l'editor delle mappe.

gaxel
10-10-2012, 11:17
Posto qui le modalità di difficoltà che ha posto anche hwupgrade nella notizia relativa:

Enhanced: Easy - In questa modalità si godrà di capacità superiori a quelle dei normali esseri umani, il che significa che i nemici non costituiranno un problema. Che si scelga l'astuzia o la forza bruta il proprio personaggio sarà comunque inarrestabile.

- I giocatori possono attivare checkpoint aggiuntivi
- L'Istinto si rigenera
- L'Istinto fornisce suggerimenti
- I nemici reagiscono più lentamente del normale

Enhanced: Medium - l'Agente 47 può fare affidamento su un addestramento e un istinto di natura superiore. Rimanere completamente nascosti può essere una sfida, ma non si deve far altro che fare affidamento sulle proprie pistole per tirarsi fuori dagli impacci.

- L'Istinto non si rigenera
- L'Istinto non fornisce suggerimenti
- I nemici reagiscono in modo normale

Professional: Hard - Per chi apprezza la sfida i nemici vi daranno filo da torcere. Saranno più numerosi rispetto alle altre due modalità e godranno di reazioni più rapide. Fuggire sarà complicato e si dovrà colpire con perfetto tempismo.

- L'Istinto si esaurisce quando viene utilizzato e non si rigenera
- Nemici aggiuntivi con tempi di reazione migliorati

Professional: Expert - In questa modalità ci si deve guadagnare ogni singolo metro, spesso senza esplodere un singolo proiettile. Non si può fare affidamento su alcuna forma di aiuto e si devono compiere molti tentativi prima di raggiungere l'obiettivo.

- Nessun checkpoint può essere aggiunto dal giocatore
- L'Istinto si esaurisce quando viene utilizzato e non si rigenera
- Massimo numero possibile di nemici con i più rapidi tempi di reazione

Professional: Purist - Si tratta di una vera sfida per i giocatori più preparati. Bisogna conoscere ogni regola, ogni dettaglio e tutti gli scenari a memoria.

- Nessun aiuto
- Nessuna guida
- Nessuna interfaccia
- Solo un mirino

BioMech07
10-10-2012, 11:36
Impossibile non provare subito la modalità Expert!

Kaio2
10-10-2012, 12:04
Interessante. Si conoscono i requisiti consigliati?

Alex'Rossi
10-10-2012, 12:27
Impossibile non provare subito la modalità Expert!

Io direi purist :sofico:

michael1one
10-10-2012, 12:45
Io lo vedo...

Ora lo vedo, avevo problemi con youtube :stordita:

Io direi purist :sofico:
Ottime le varie modalita di difficoltà, per tutti i gusti, poi c'è la purist :cool:

gaxel
10-10-2012, 13:43
La purist secondo me è per un secondo walkthrough, magari con achievement, perché almeno un pelo la mappa bisogna conoscerla e non tutte permettono di girare liberamente (ce ne sono alcune che sono sandbox in cui inizialmente l'agente 47 può fare un po' quello che vuole, nei limiti del non danneggiare gli NPC che ci stanno).

Però è anche vero che se non hai aiuti di nessun tipo e la mappa non ti permette di fare una esplorazione iniziale, devi improvvisare e può essere interessante.

Instinct Mode e aiuti sono invece indispensabili nei Contracts perché lì conta anche il tempo e il non commettere errori, poi è molto facile che chi l'abbia creato (il contract) l'abbia fatto con gli aiuti.

A meno che la difficoltà del Contract non sia impostabile prima di giocarlo, che allora cambia tutto. Resta che nei Contracts più si conosce la mappa meglio è, nella campagna normale forse anche senza sapere nulla, in Purist Mode, ci se la cava... bisogna vedere come saranno i briefing, perché ora non c'è nemmeno una mappa da consultare durante la missione.

FirstDance
10-10-2012, 13:45
Direi che si deve partire almeno da Expert.
Magari con un secondo walkthrough a Purist

Alex'Rossi
10-10-2012, 13:47
La purist secondo me è per un secondo walkthrough, magari con achievement, perché almeno un pelo la mappa bisogna conoscerla e non tutte permettono di girare liberamente (ce ne sono alcune che sono sandbox in cui inizialmente l'agente 47 può fare un po' quello che vuole, nei limiti del non danneggiare gli NPC che ci stanno).

Però è anche vero che se non hai aiuti di nessun tipo e la mappa non ti permette di fare una esplorazione iniziale, devi improvvisare e può essere interessante.

Instinct Mode e aiuti sono invece indispensabili nei Contracts perché lì conta anche il tempo e il non commettere errori, poi è molto facile che chi l'abbia creato (il contract) l'abbia fatto con gli aiuti.

A meno che la difficoltà del Contract non sia impostabile prima di giocarlo, che allora cambia tutto. Resta che nei Contracts più si conosce la mappa meglio è, nella campagna normale forse anche senza sapere nulla, in Purist Mode, ci se la cava... bisogna vedere come saranno i briefing, perché ora non c'è nemmeno una mappa da consultare durante la missione.

Secondo me il fatto del tempo può essere un contro, io ho sempre amato fare le cose con calma, ed infatti le tattiche stealth funzionavano sempre unite ad una buona dose di pazienza, spero che si possa esplorare liberamente anche senza questo vincolo...

gaxel
10-10-2012, 13:51
Secondo me il fatto del tempo può essere un contro, io ho sempre amato fare le cose con calma, ed infatti le tattiche stealth funzionavano sempre unite ad una buona dose di pazienza, spero che si possa esplorare liberamente anche senza questo vincolo...

Il tempo c'è solo nella modalità Contracts e parte solo dal momento che uccidi il primo obiettivo.

La modalità Contracts, se non lo sai, permette a chiunque di costruire missioni a partire da una mappa del gioco, con massimo tre target tra chiunque sia presente in quella mappa (civili, guardie, criminali, ecc...), di giocarle come meglio crede e poi di pubblicarle online, sfidando altri giocatori a fare meglio raggiungendo gli stessi obiettivi (o postato un video relativo poco sopra).

Durante la campagna non c'è nessun limite di tempo alla missioni, e comunque nella modalità Contracts funziona che hai tot denaro relativo al tempo, tipo 100.000$ e inizia a calare appena fai la prima uccisione. Se quei 100.000 non ti interessano per il punteggio finale, puoi fregartene.

Alex'Rossi
10-10-2012, 14:03
Il tempo c'è solo nella modalità Contracts e parte solo dal momento che uccidi il primo obiettivo.

La modalità Contracts, se non lo sai, permette a chiunque di costruire missioni a partire da una mappa del gioco, con massimo tre target tra chiunque sia presente in quella mappa (civili, guardie, criminali, ecc...), di giocarle come meglio crede e poi di pubblicarle online, sfidando altri giocatori a fare meglio raggiungendo gli stessi obiettivi (o postato un video relativo poco sopra).

Durante la campagna non c'è nessun limite di tempo alla missioni, e comunque nella modalità Contracts funziona che hai tot denaro relativo al tempo, tipo 100.000$ e inizia a calare appena fai la prima uccisione. Se quei 100.000 non ti interessano per il punteggio finale, puoi fregartene.

madonna, questo non lo sapevo, mi son brillati gli occhi :eek: :eek:

Praticamente una piccola rivoluzione nel single player!!!

Mio al D1 edizione super uber mega cazzuta :asd:

gaxel
10-10-2012, 14:08
madonna, questo non lo sapevo, mi son brillati gli occhi :eek: :eek:

Praticamente una piccola rivoluzione nel single player!!!

Mio al D1 edizione super uber mega cazzuta :asd:

Già :D

La cosa forte è che per creare un Contracts non devi fare altro che avviare una mappa, scegliere l'equipaggiamento e giocare... la mappa è senza obiettivi, man mano che ti muovi puoi "taggare" e "staggare" chiunque come target e quindi farlo poi fuori eventualmente. La creazione termina appena esci dalla mappa dopo aver ucciso tutti gli obiettivi (massimo 3 taggati). A quel punto il gioco calcola tutto da solo: quanto ci hai messo dal primo omicidio, che armi hai usato, quanti civili hai ucciso, che travestimenti hai usato, allarmi attivati, come hai ucciso i tuoi target, ecc... e in base a quello crea gli obiettivi del Contract e ti dà un punteggio, che sarà quello da battere (anche da te stesso eventualmente). Poi se vuoi puoi pubblicarlo.

alexbilly
10-10-2012, 14:26
si conosce una data certa di uscita?

gaxel
10-10-2012, 14:34
si conosce una data certa di uscita?

20 novembre, è Steamworks, quindi ovunque lo compri, poi lo leghi a Steam.

Alex'Rossi
10-10-2012, 14:54
Già :D

La cosa forte è che per creare un Contracts non devi fare altro che avviare una mappa, scegliere l'equipaggiamento e giocare... la mappa è senza obiettivi, man mano che ti muovi puoi "taggare" e "staggare" chiunque come target e quindi farlo poi fuori eventualmente. La creazione termina appena esci dalla mappa dopo aver ucciso tutti gli obiettivi (massimo 3 taggati). A quel punto il gioco calcola tutto da solo: quanto ci hai messo dal primo omicidio, che armi hai usato, quanti civili hai ucciso, che travestimenti hai usato, allarmi attivati, come hai ucciso i tuoi target, ecc... e in base a quello crea gli obiettivi del Contract e ti dà un punteggio, che sarà quello da battere (anche da te stesso eventualmente). Poi se vuoi puoi pubblicarlo.

in pratica l'editor è una specie di macro-gioco :eek:

gaxel
10-10-2012, 15:06
in pratica l'editor è una specie di macro-gioco :eek:

Questo video spiega la creazione di un Contract (più o meno)
http://www.youtube.com/watch?v=RFYDoQiL_fE

Questo è uno dei motivi per cui in passato scrissi e discussi sul fatto che anche un gioco single player potesse venire avvantaggiato da una connessione a internet permanente.

In questo ci sono anche alcune cose interessanti... ad esempio che tutti i costumi e le armi che si possono usare nei Contracts vanno comprati con i soldi che si guadagnano concludendo i Contracts stessi. Nell'esempio in questione, quando va vedere di giocare il Contracts appena creato, è vestito da poliziotto... e così facendo perde uno degli obiettivi, ma allo stesso tempo può muoversi più liberamente, quindi metterci meno tempo.

In sostanza, creando un Contract vengono automaticamente impostati come obiettivi i seguenti parametri: Vestiti indossati e arma usata per uccidere ognuno dei target, se non si è ucciso nessuno altro, diventa obiettivo. Idem se non si è sbagliato un colpo sparando e se si è fatto tutto in full stealth. Poi nessun cambio d'abito, nascondere i corpi e uccidere in ordine diventano anch'essi parametri. Ogni parametro è disattibile prima di salvare il Contract... però è tutto creato in base a come si è giocato, niente è impostato di default (si scelgono solo armi e indumenti con cui si parte).

PConly92
10-10-2012, 15:40
Interessante!!!
Hitman Absolution Storytelling (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=f6qA8FjbiLA)

PConly92
02-11-2012, 16:13
nuovo video (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=gL4dPpIaMC0)!

PConly92
12-11-2012, 15:52
altro video (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=NsGvfW_zZFE) :)

Claus89
12-11-2012, 17:50
prenotata la collector con hitman in stile big head :D , con in regalo lo sniper challenge che ti cala già nell'atmosfera stealth e di "precisione" del titolo...si preannuncia un must have come minimo...confido molto negli IoInteractive che anche con kane and linch non mi hanno deluso...

SimoHalo
12-11-2012, 22:02
Qualcuno sa se conviene prenderlo direttamente da Steam o scatolato? Stavo facendo un pensierino per una cd key, ma non mi voglio immischiare in attivazioni russe o robe varie...

Pachanga
13-11-2012, 00:02
Su gamesplanet uk si trova a 33 € e rotti,ottimo prezzo,se lo vuoi al day one conviene senz'altro...;)

SimoHalo
13-11-2012, 06:33
Su gamesplanet uk si trova a 33 € e rotti,ottimo prezzo,se lo vuoi al day one conviene senz'altro...;)

Grazie per l'informazione~

Fantomatico
13-11-2012, 08:44
Ottimo, grazie Pachanga... mi sa che lo preordino anche io...vedo è legato all' account di Steam; quindi anche se lo compro da quel sito poi posso giocarci in ita?

circularCore
13-11-2012, 12:55
Prenotato e chi se lo perde :) sono un appassionato di Hitman

Pachanga
13-11-2012, 16:05
Ottimo, grazie Pachanga... mi sa che lo preordino anche io...vedo è legato all' account di Steam; quindi anche se lo compro da quel sito poi posso giocarci in ita?

Ciao Fantom!
Dovrebbe,il condizionale e' d'obbligo,essere multilingua,come mi e' successo finora acquistando da loro(Sleeping Dogs e Dishonored).
Al limite troveremo in rete la traduzione in italiano,se ce ne fosse bisogno,magari su TBHR...;)

john18
13-11-2012, 16:43
Ciao Fantom!
Dovrebbe,il condizionale e' d'obbligo,essere multilingua,come mi e' successo finora acquistando da loro(Sleeping Dogs e Dishonored).
Al limite troveremo in rete la traduzione in italiano,se ce ne fosse bisogno,magari su TBHR...;)

E' un gioco steamworks quindi se steam è in italiano ti scarica il gioco in italiano.

Pachanga
14-11-2012, 00:13
E' un gioco steamworks quindi se steam è in italiano ti scarica il gioco in italiano.

Ecco,appunto!;) :D

Xilema
14-11-2012, 20:31
Ok, le prime recensioni dicono che il sistema di salvataggio a checkpoints non funziona e che il gioco è pesante come il male.
Epic fail?

Fantomatico
14-11-2012, 20:34
Ok, le prime recensioni dicono che il sistema di salvataggio a checkpoints non funziona e che il gioco è pesante come il male.
Epic fail?

Non funziona? Cioè? :O Almeno ci sarà un salvataggio manuale no?? XD

Pesante...mm proprio quello che non volevo sentire. Va bene che Hitman è conosciuto per i suoi livelli estremamente curati, però bisogna vedere che effetti ci hanno messo per appesantirlo su PC...a veder la grafica non è nulla di esagerato per questa generazione.

john18
14-11-2012, 20:51
Epic fail?

Ma postale ste recensioni...

Xilema
14-11-2012, 22:08
Ma postale ste recensioni...

http://www.gamefaqs.com/boards/943496-hitman-absolution/64432984

john18
14-11-2012, 23:03
http://www.gamefaqs.com/boards/943496-hitman-absolution/64432984

Una sola si riferisce alla versione pc e gli dà un 6/10.

PC performance was awful, they tried out on 3 different PCs - two can run Skyrim smoothly yet get 15fps in Hitman on minimal settings, with occasional freezes of over a second, and load times of over a minute

Bè c'è da rabbrividire riguardo questa affermazione.:doh: E' anche vero che di qua all'uscita le cose potrebbero cambiare,ma presentare un gioco in questo modo lo troverei un pò strano,con tutto il tempo che hanno avuto. Magari c'è anche un problema derivante da driver poco maturi!

Custode
14-11-2012, 23:11

PC performance was awful, they tried out on 3 different PCs - two can run Skyrim smoothly yet get 15fps in Hitman on minimal settings, with occasional freezes of over a second, and load times of over a minute

Bè c'è da rabbrividire riguardo questa affermazione.:doh: E' anche vero che di qua all'uscita le cose potrebbero cambiare,ma presentare un gioco in questo modo lo troverei un pò strano,con tutto il tempo che hanno avuto. Magari c'è anche un problema derivante da driver poco maturi!

Ti dirò, sicuramente la cosa è grave, ma per quanto mi riguarda l'aspetto che per ora mi ha fatto caracollare e ha praticamente annientato ogni mia aspettativa per il gioco, è la seguente:
No saving, checkpoint system is awful - even an AI glitch can lead to you having to restart the level, also doesn't save data such as disguises or items you've left, and guards killed will respawn

Ma stiamo scherzando?
La cosa dei checkpoint bacati e del save che non ricorda lo stato dei nemici, è confermata anche da una seconda recensione.
Ok, mi è rimasto solo Far Cry 3 nella lista delle attese...santa polenta...

Fantomatico
14-11-2012, 23:16
Agghiacciante...ok nn lo preordino... giocherò a Black Ops 2 e Far Cry 3.

Per le performance orrende, facile dipendano dalle dx11...se son state aggiunte (anzi, buttate là) come su Batman: Arkham City.
Se gira così invece in dx9 è da far schifo.

Per chi ipotizza driver poco maturi, assolutamente nn sono quelli. ;)

john18
14-11-2012, 23:20
Mi pare strano che abbiano floppato così clamorosamente dopo averlo sponsorizzato a destra e a manca. Da considerare anche che non viene specificata la configurazione e nemmeno le impostazioni utilizzate,quindi è un pò una recensione superficiale.

CAPT.HOOK
15-11-2012, 00:52
Agghiacciante...ok nn lo preordino... giocherò a Black Ops 2 e Far Cry 3.

Per le performance orrende, facile dipendano dalle dx11...se son state aggiunte (anzi, buttate là) come su Batman: Arkham City.
Se gira così invece in dx9 è da far schifo.

Per chi ipotizza driver poco maturi, assolutamente nn sono quelli. ;)

Si ma Batman pure in Dx11 gira' 100 volte meglio di questo se sono quelli i test effettuati...Ma siamo sicuro che hanno recensito la versione completa del gioco?

A leggere quella roba c'e' da grattarsi le palle..:sofico:

gaxel
15-11-2012, 08:47
Epic fail?

Le recensioni sono il male.
Son tutte cose che si correggono eventualmente con patches...

gaxel
15-11-2012, 08:51
Ti dirò, sicuramente la cosa è grave, ma per quanto mi riguarda l'aspetto che per ora mi ha fatto caracollare e ha praticamente annientato ogni mia aspettativa per il gioco, è la seguente:

Ma stiamo scherzando?
La cosa dei checkpoint bacati e del save che non ricorda lo stato dei nemici, è confermata anche da una seconda recensione.
Ok, mi è rimasto solo Far Cry 3 nella lista delle attese...santa polenta...

I checkpoints bacati si correggono, il saves che non ricorda lo stato dei nemici può anche essere voluto... comunque Hitamn Absolution va comprato anche solo per la modalità Contracts, e lì non ci stanno i salvataggi, quindi il problema per me è irrilevante.

Custode
15-11-2012, 09:13
I checkpoints bacati si correggono, il saves che non ricorda lo stato dei nemici può anche essere voluto... comunque Hitamn Absolution va comprato anche solo per la modalità Contracts, e lì non ci stanno i salvataggi, quindi il problema per me è irrilevante.

Rimango in osservazione, anche io credo che non possa essere così disastroso come lo dipingono, ho solo evidenziato quello che per me, allo stato attuale dei fatti riportati da quelle recensioni, è il male assoluto.
I checkpoint bacati si correggono, ok.
Se invece il non ricordarsi lo stato dei nemici da un save all'altro è voluto, sarà sicuramente una scelta buona per alcuni, intollerabile per me, infatti è la sola cosa che mi farà decidere se acquistarlo o meno.

E a me della modalità Contracts non frega una cippa -non dico che non sia una buona cosa, dico che a me non interessa minimamante- :D.

Xilema
15-11-2012, 09:14
Le recensioni sono il male.
Son tutte cose che si correggono eventualmente con patches...

Certo, nel dubbio tuttavia... le 50 bombe le tengo in scarsella, perchè se le cose sono effettivamente queste e non cambieranno in futuro... Hitman è per me da scaffale.
Mi pagassero per giocare...

gaxel
15-11-2012, 09:15
Rimango in osservazione, anche io credo che non possa essere così disastroso come lo dipingono, ho solo evidenziato quello che per me, allo stato attuale dei fatti riportati da quelle recensioni, è il male assoluto.
I checkpoint bacati si correggono, ok.
Se invece il non ricordarsi lo stato dei nemici da un save all'altro è voluto, sarà sicuramente una scelta buona per alcuni, intollerabile per me, infatti è la sola cosa che mi farà decidere se acquistarlo o meno.

E a me della modalità Contracts non frega una cippa -non dico che non sia una buona cosa, dico che a me non interessa minimamante- :D.

Ah bé... io ho deciso di comprarlo solo dopo aver visto la modalità Contracts, di seguire una storiella non mi interessa in un gioco come Hitman... ho già 5 episodi di The Walking Dead per quello :D

gaxel
15-11-2012, 09:16
Certo, nel dubbio tuttavia... le 50 bombe le tengo in scarsella, perchè se le cose sono effettivamente queste e non cambieranno in futuro... Hitman è per me da scaffale.
Mi pagassero per giocare...

50 bombe sarebbero 50€? Mi chiedo dove li compriate i giochi :asd:

CAPT.HOOK
15-11-2012, 09:30
50 bombe sarebbero 50€? Mi chiedo dove li compriate i giochi :asd:

Pure fossero 20€ nn ho capito perche' si dovrebbe acquistare un prodotto in questo condizioni. :mbe:

Sempre a patto che sia realmente cosi difettato...

gaxel
15-11-2012, 09:33
Pure fossero 20€ nn ho capito perche' si dovrebbe acquistare un prodotto in questo condizioni. :mbe:

Sempre a patto che sia realmente cosi difettato...

Il prodotto in queste condizioni, se non ti soddisfa, non va comprato a prescindere. Mi chiedevo solo dov'è che la gente paga 50€ un gioco... anche su Steam, che è dove costa di più, viene 45€.

N I N
15-11-2012, 09:38
Ah bé... io ho deciso di comprarlo solo dopo aver visto la modalità Contracts, di seguire una storiella non mi interessa in un gioco come Hitman... ho già 5 episodi di The Walking Dead per quello :D
Estremizzi sempre. :D Dai che le storielle dei precedenti Hitman non erano malaccio ed erano anche narrate discretamente.

Comunque i primi 4 episodi di TWD mi sono piaciuti. Non l'avrei mai detto... Telltale sa come raccontare una storia.

michael1one
15-11-2012, 09:41
Cmq mi sembra strano che sia uscito con questi bug a questo punto aspetto ulteriori descrizioni...

gaxel
15-11-2012, 09:52
Estremizzi sempre. :D Dai che le storielle dei precedenti Hitman non erano malaccio ed erano anche narrate discretamente.

Comunque i primi 4 episodi di TWD mi sono piaciuti. Non l'avrei mai detto... Telltale sa come raccontare una storia.

Che estremizzare, mica ho scritto che son brutte :D
E' che a me non interessano, manco in Bioshock o Torment per dire, il primo non mi ha convinto, il secondo mi piaceva più per la possibilità di scelte, che per la "storia" in se... più che altro perché con tutte le serie tv che seguo, in aggiunta a film e libri, quando gioco voglio giocare, non stare a guardare o ascoltare... infatti non sono neppure sicuro se di Hitman farò la campagna o partirò subito con i Contracts.

Comunque io l'ho pre-acquistato (a 30€), appena posso iniziare a giocarci, vi faccio una mini recensione oggettiva.

Essen
15-11-2012, 09:58

Il fatto che girino facilmente Skyrim non vuol dire un bel niente imho. Da quando in qua Skyrim è un titolo che spreme l'hardware pc?

Endy.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

gaxel
15-11-2012, 10:03
Il fatto che girino facilmente Skyrim non vuol dire un bel niente imho. Da quando in qua Skyrim è un titolo che spreme l'hardware pc?

Endy.

Effettivamente, Skyrim vanilla è un gioco quasi da inizio gen, praticamente è Oblivion un pelo rappezzato.

Essen
15-11-2012, 10:10
Effettivamente, Skyrim vanilla è un gioco quasi da inizio gen, praticamente è Oblivion un pelo rappezzato.

Esattamente.
Sinceramente parlando: i recensori dovrebbero evitare di parlare del comparto tecnico a meno che non si prendano la briga di approfondire con test comparativi (e quindi oggettivi) descrivendo con precisione le prestazioni ottenute con una determinata macchina (dal profilo hardware ben delineato nel testo). Altrimenti vale tanto quanto il discorso del "per me è fluido" che può scrivere un qualunque random in un forum a caso.

Endy.

gaxel
15-11-2012, 10:17
Un paio (o più) di puntualizzazioni sulla recensione di PC Gamer:

1 - I checkpoints esistono solo in "low difficult", ergo... il recensore l'ha giocato a quel livello di difficotà, ergo non deve essere preso in considerazione.
2 - Sempre il recensore di PC Gamer diede 55/100 a Max Payne 3 e 93/100 a Mass Effect 3
3 - Hitman Absolution usa lo stesso engine di Sniper Challenges e dicono sia più ottimizzato
4 - Il team che lavora alla versione PC è lo stesso che ha fatto la versione PC di Deus Ex: Human Revolution, non c'è motivo per pensare che sia un porting del menga.
5 - Gli omicidi non sono cutscenes, ma scene pre-animate come in Blood Money
6 - L'obiettivo "inutile" di aprire una porta, è l'obiettivo finale di qualsiasi livello... per completarlo bisogna uscire dal livello per forza.
7 - Alcuni livelli sono piccoli, ma ce ne sono dicono 50... e ne ho visti di enormi sui video relativi ai Contracts.
8 - L'AI dicono sia fantastica, e permette di trovare modi di fare le cose divertenti e spesso inaspettati (ma bastava guardarsi qualche video sui Contracts)
9 - La storia dicono non sia effettivamente un granché

Varie ed eventuali continuano...

EDIT:
- C'è chi ha provato la build preview per due mesi, a full spec il gioco gira a 60fps con una 580
- Non viene mai chiesto di uccidere guardie e nemmeno si guadagnano punti uccidendole, anzi... a differenza di quello che scrive il recensore... uccidere guardie garantisce un punteggio peggiore a fine missione.
- Lo stealth è l'aspetto principale del gioco e sin dal tutorial si viene spinti a giocare in quella maniera
- Mouse e tastiera fuzionano meglio del pad.
- Tutte le critiche sono riconducibili alla missione intro/tutorial del gioco, che effettivamente è corta, spinge a mettere fuori gioco le guardie, ha obiettivi banali, ecc... perché è appunto un tutorial.

Considerazione personale:
PC Gamer è buono solo per i diari sui vari giochi... consiglio quello di Dishonored giocato facendo in modo che ogni morte sia riconducibile a un incidente (anche quelle di NPC qualunque) e quello di Skyrim giocato con quasi 300 mod presi a caso.

N I N
15-11-2012, 10:17
Che estremizzare, mica ho scritto che son brutte :D

Ho scritto che estremizzi perchè la maggior parte delle persone lo acquisterà per la campagna. Anche a me interessa per lo più la modalità Contracts, però non sarebbe male poter seguire in tranquillità(senza bug) la principale. :D

gaxel
15-11-2012, 10:37
Ho scritto che estremizzi perchè la maggior parte delle persone lo acquisterà per la campagna. Anche a me interessa per lo più la modalità Contracts, però non sarebbe male poter seguire in tranquillità(senza bug) la principale. :D

Le campagne dei giochi son noiose... ti chiedono di fare cose prefissate, per arrivare a risoluzioni prefissate, che nel 90% dei casi ti deludono. Lunga vita a Minecraft a questo punto :asd:

gaxel
15-11-2012, 10:41
Ah, aggiungo che c'è scritto che nascondersi coprendosi la faccia è stupido... ahahahah:

Lo si può fare solo se si è travestiti, chiaramente, tu passi vicino a qualcuno travestito da guardia, questi una prima occhiata non ci fa caso, ma se gli passi a 1 metro, magari si chiede " e questo chi è"? Così se tu passi (come si vede in mille mila film) abbassandoti la visiera con la mano, il tizio fa più fatica a notare il tuo viso e magari non ci fa caso. Inoltre, consuma "mana" o quel che è, non ricordo, che si ricarica facendo particolari azioni e serve anche per altre abilità (come quella per vedere la posizione di tutti i nemici anche attraverso i muri), quindi non si può usare quando si vuole.

E' l'Hiding in Plain Sight che hanno aggiunto, anche mettersi a sedere e leggere un giornale, come si è visto anch'esso in mille mila film è possibile... e ci sono altre possibilità.

Dai su... tutti gli hanno dato 90 o più, ha ricevuto diversi awards all'E3 e alle altre fiere in cui è stato mostrato, 'sto tizio lo smonta e tutti a disdire il pre-order. Poi magari sarà una ciofeca, ma finora ha scritto solo inesattezze.

ThePonz
15-11-2012, 10:42
Un paio (o più) di puntualizzazioni sulla recensione di PC Gamer:insomma, ha recensito il gioco basandosi sul tutorial giocato ad easy? :doh:

infatti non sono neppure sicuro se di Hitman farò la campagna o partirò subito con i Contracts.

ho idea che i livelli per i contracts li si sblocchi giocandoli durante la campagna.. quindi sarai 'costretto' a giocartela, volente o nolente :asd:

gaxel
15-11-2012, 10:45
insomma, ha recensito il gioco basandosi sul tutorial giocato ad easy? :doh:

ho idea che i livelli per i contracts li si sblocchi giocandoli durante la campagna.. quindi sarai 'costretto' a giocartela, volente o nolente :asd:

Sì, ho paura anche io... va bé, vorra dire che faro una missione ogni tanto per sbloccare la mappa, quando mi sarà stancato di fare contracts sulle mappe già sbloccate.

No va Bè, lo giocherò e lo finirò, ma deve essere il meno guidato e col minor numero di cutscenes possibili (possibilmente saltabili), perché se no mi annoierebbe a morte...

N I N
15-11-2012, 10:46
Le campagne dei giochi son noiose... ti chiedono di fare cose prefissate, per arrivare a risoluzioni prefissate, che nel 90% dei casi ti deludono. Lunga vita a Minecraft a questo punto :asd:

:D Affermazione un po' "over the top" ma in parte condivisibile.

Carlyle
15-11-2012, 11:02

Non è mai stata un granché, del resto sono sempre state tutta una serie di missioni autoconclusive.

CAPT.HOOK
15-11-2012, 11:12
2 - Sempre il recensore di PC Gamer diede 55/100 a Max Payne 3 e 93/100 a Mass Effect 3.

Ecco, già questo basta e avanza per poter dire con certezza che il recensore non capisce una ceppa di VG :asd:

Dopo questa ho cmq preordinato hitman :asd:

gaxel
15-11-2012, 11:14
Ecco, già questo basta e avanza per poter dire con certezza che il recensore non capisce una ceppa di VG :asd:

Dopo questa ho cmq preordinato hitman :asd:

L'ho scritto apposta il punto due :asd:

N I N
15-11-2012, 11:18
Un fenomeno insomma. :D

CAPT.HOOK
15-11-2012, 11:49
Quando esce precisamente qui da noi?

gaxel
15-11-2012, 11:54
Quando esce precisamente qui da noi?

Il 20 (a mezzanotte) Gamesplanet mi manda il codice di sblocco e Steam dovrebbe aprire il download quel giorno... con i tempi di Steam, che variano in base a quando e come si sveglia quello che deve attivarlo... vedi Defender's Quest che ha dovuto informare Valve lo sviluppatore stesso, dopo aver letto le lamentele nel forum di Steam, che il gioco era "disponibile", ma non avevano switchato lo stato internamente a "scaricabile" :asd:

CAPT.HOOK
15-11-2012, 11:56
Il 20 (a mezzanotte) Gamesplanet mi manda il codice di sblocco e Steam dovrebbe aprire il download quel giorno... con i tempi di Steam, che variano in base a quando e come si sveglia quello che deve attivarlo... vedi Defender's Quest che ha dovuto informare Valve lo sviluppatore stesso, dopo aver letto le lamentele nel forum di Steam, che il gioco era "disponibile", ma non avevano switchato lo stato internamente a "scaricabile" :asd:

Siamo alle solite...Cmq sono supportate le DX11 oppure no?

gaxel
15-11-2012, 11:59
Siamo alle solite...Cmq sono supportate le DX11 oppure no?

Dovrebbe essere Steamworks e supportare le DX11:

PC only features:
- Increased texture resolution,
- Increased gesture resolution
- Higher shadow Map resolution.
- Full mouse and key support
- Optimised PC user interface
- Optimised for low and high end PCs
- Steam works integration including steam cloud saves

Dx 11 only features:
- Global illumination
- Bokeh
- Tesselation
- Eyefinity support
- HD3D support

E dopo Sleeping Dogs, Human Revolution, Just Cause 2... direi che di Square Enix, sotto questo profilo, ci si può fidare.

CAPT.HOOK
15-11-2012, 12:19
Dovrebbe essere Steamworks e supportare le DX11:

PC only features:
- Increased texture resolution,
- Increased gesture resolution
- Higher shadow Map resolution.
- Full mouse and key support
- Optimised PC user interface
- Optimised for low and high end PCs
- Steam works integration including steam cloud saves

Dx 11 only features:
- Global illumination
- Bokeh
- Tesselation
- Eyefinity support
- HD3D support

E dopo Sleeping Dogs, Human Revolution, Just Cause 2... direi che di Square Enix, sotto questo profilo, ci si può fidare.

wow, niente male cavolo :D

Human Revolution aveva i suoi difetti tecnici altrove, essendo povero dal punto di vista dell'engine, Sleeping Dogs nn l'ho giocato ma di JC2 ho un bel ricordo, seppure faceva pena come gameplay...sono cmq ottimista per Hitman, gia' il fatto che avremo cosi tanti parametri su cui smanettare mi mette allegria, visti i tempi in cui gli utenti PC sono abituati ad avere un menu setting video che a parte la risoluzione e un generico Dettagli Video, nn permette quasi mai di impostare una ceppa.

gaxel
15-11-2012, 12:25
wow, niente male cavolo :D

Human Revolution aveva i suoi difetti tecnici altrove, essendo povero dal punto di vista dell'engine, Sleeping Dogs nn l'ho giocato ma di JC2 ho un bel ricordo, seppure faceva pena come gameplay...sono cmq ottimista per Hitman, gia' il fatto che avremo cosi tanti parametri su cui smanettare mi mette allegria, visti i tempi in cui gli utenti PC sono abituati ad avere un menu setting video che a parte la risoluzione e un generico Dettagli Video, nn permette quasi mai di impostare una ceppa.

HUman Revolution era un porting perfetto e fatto bene, che supportava feature PC only, era questo a quello che mi riferivo. Sleeping Dogs è il miglior free-romaing "realistico" sulla piazza, meglio di qualsiasi GTA (almeno per me).

CAPT.HOOK
15-11-2012, 12:28
HUman Revolution era un porting perfetto e fatto bene, che supportava feature PC only, era questo a quello che mi riferivo. Sleeping Dogs è il miglior free-romaing "realistico" sulla piazza, meglio di qualsiasi GTA (almeno per me).

Realistico in che senso? Chissa' se mi darai qualche buon motivo per comprarlo :D

DEHR l'ho in principio snobbato completamente visto l'impatto iniziale penoso che ho avuto del titolo, poi in seguito ripreso, moddato e finito tutto di un fiato...e mi e' pure piaciuto :asd:

gaxel
15-11-2012, 12:29
Realistico in che senso? Chissa' se mi darai qualche buon motivo per comprarlo :D

Che non è un fantasy :asd:

DEHR l'ho in principio snobbato completamente visto l'impatto iniziale penoso che ho avuto del titolo, poi in seguito ripreso, moddato e finito tutto di un fiato...e mi e' pure piaciuto :asd:

A me piaceva proprio l'aspetto visivo :asd:

Custode
15-11-2012, 13:08
Un paio (o più) di puntualizzazioni sulla recensione di PC Gamer:

1 - I checkpoints esistono solo in "low difficult", ergo... il recensore l'ha giocato a quel livello di difficotà, ergo non deve essere preso in considerazione.
2 - Sempre il recensore di PC Gamer diede 55/100 a Max Payne 3 e 93/100 a Mass Effect 3
3 - Hitman Absolution usa lo stesso engine di Sniper Challenges e dicono sia più ottimizzato
4 - Il team che lavora alla versione PC è lo stesso che ha fatto la versione PC di Deus Ex: Human Revolution, non c'è motivo per pensare che sia un porting del menga.
5 - Gli omicidi non sono cutscenes, ma scene pre-animate come in Blood Money
6 - L'obiettivo "inutile" di aprire una porta, è l'obiettivo finale di qualsiasi livello... per completarlo bisogna uscire dal livello per forza.
7 - Alcuni livelli sono piccoli, ma ce ne sono dicono 50... e ne ho visti di enormi sui video relativi ai Contracts.
8 - L'AI dicono sia fantastica, e permette di trovare modi di fare le cose divertenti e spesso inaspettati (ma bastava guardarsi qualche video sui Contracts)

Varie ed eventuali continuano...

EDIT:
- C'è chi ha provato la build preview per due mesi, a full spec il gioco gira a 60fps con una 580
- Non viene mai chiesto di uccidere guardie e nemmeno si guadagnano punti uccidendole, anzi... a differenza di quello che scrive il recensore... uccidere guardie garantisce un punteggio peggiore a fine missione.
- Lo stealth è l'aspetto principale del gioco e sin dal tutorial si viene spinti a giocare in quella maniera
- Mouse e tastiera fuzionano meglio del pad.
- Tutte le critiche sono riconducibili alla missione intro/tutorial del gioco, che effettivamente è corta, spinge a mettere fuori gioco le guardie, ha obiettivi banali, ecc... perché è appunto un tutorial.

Considerazione personale:
PC Gamer è buono solo per i diari sui vari giochi... consiglio quello di Dishonored giocato facendo in modo che ogni morte sia riconducibile a un incidente (anche quelle di NPC qualunque) e quello di Skyrim giocato con quasi 300 mod presi a caso.

Ok, mi hai ridato speranza! :)

john18
15-11-2012, 14:14

Endy.

Veramente è un metro di paragone pure sproporzionato,nel senso che skyrim è un freeroaming e deve gestire molta più roba di un hitman qualsiasi che si basa su mappe.

gaxel
15-11-2012, 14:15
Veramente è un metro di paragone pure sproporzionato,nel senso che skyrim è un freeroaming e deve gestire molta più roba di un hitman qualsiasi che si basa su mappe.

Non graficamente però... tutto quello che è in lontananza, fuori dalla cella in cui è il giocatore, viene disegnato a bassisima risoluzione e con un risicato numero di poligoni, o proprio non disegnato.

john18
15-11-2012, 14:16

Ma nemmeno per sogno! Che l'engine fosse pesante si sentiva tutto,nonostante tecnicamente fosse semplicemente sufficiente.

gaxel
15-11-2012, 14:17
Ma nemmeno per sogno! Che l'engine fosse pesante si sentiva tutto,nonostante tecnicamente fosse semplicemente sufficiente.

Io non l'ho sentito, e tecnicamente non mi è sembrato inferiore ad altri giochi simili... il porting perfetto comunque sott'intendeva che non era la versione console ricompilata, ma una versione PC sviluppata in parallelo, con supporto alle maggiori feature del PC.

john18
15-11-2012, 14:20
Non graficamente però... tutto quello che è in lontananza, fuori dalla cella in cui è il giocatore, viene disegnato a bassisima risoluzione e con un risicato numero di poligoni, o proprio non disegnato.

Si ok ma è un paragone comunque sproporzionato,e ci sta che tizio si lamenti se skyrim gli vola e hitman va a rilento. Considerato pure che specifica,se non mi sbaglio,che lo aveva pure provato al minimo dettaglio!

john18
15-11-2012, 14:22
Io non l'ho sentito, e tecnicamente non mi è sembrato inferiore ad altri giochi simili... il porting perfetto comunque sott'intendeva che non era la versione console ricompilata, ma una versione PC sviluppata in parallelo, con supporto alle maggiori feature del PC.

Infatti devi chiedere a chi aveva hardware "normale"...:D Tecnicamente come ho detto,è solamente sufficiente.

gaxel
15-11-2012, 14:23
Si ok ma è un paragone comunque sproporzionato,e ci sta che tizio si lamenti se skyrim gli vola e hitman va a rilento. Considerato pure che specifica,se non mi sbaglio,che lo aveva pure provato al minimo dettaglio!

Il tizio non è credibile a prescindere, resta che Skyrim se è pesante lo è per tutto, tranne che per l'aspetto visivo... come ho scritto, ho letto di gente che gira a 60fps con la 580 tutto maxato, usando una build preview... non so che abbia giocato il tizio.

gaxel
15-11-2012, 14:23
Infatti devi chiedere a chi aveva hardware "normale"...:D Tecnicamente come ho detto,è solamente sufficiente.

Io non ho hardware normale? Deus Ex l'ho giocato con una 4890... come poi Sleeping Dogs, che mi girava benissimo.

john18
15-11-2012, 14:32
Il tizio non è credibile a prescindere, resta che Skyrim se è pesante lo è per tutto, tranne che per l'aspetto visivo... come ho scritto, ho letto di gente che gira a 60fps con la 580 tutto maxato, usando una build preview... non so che abbia giocato il tizio.

Ma infatti i dubbi ce li ho pure...

Io non ho hardware normale? Deus Ex l'ho giocato con una 4890... come poi Sleeping Dogs, che mi girava benissimo.

Fatti due conti,deus ex HR utilizza una versione modificata del crystal engine,ovvero l'engine grafico dei vari tomb raider,e la 4890 è una scheda potente. Lega le due cose e vedi un pò come poteva andarti male!
Il miracolo potrebbe essere considerato sleeping dogs perchè offre veramente una grafica notevole.

gaxel
15-11-2012, 14:35
Ma infatti i dubbi ce li ho pure...

Fatti due conti,deus ex HR utilizza una versione modificata del crystal engine,ovvero l'engine grafico dei vari tomb raider,e la 4890 è una scheda potente. Lega le due cose e vedi un pò come poteva andarti male!
Il miracolo potrebbe essere considerato sleeping dogs perchè offre veramente una grafica notevole.

La 4890 è una scheda potente, ma di tre generazioni fa... manco DX11 poi.
Hitman Absolution esce ora... e andrebbe verificato su schede almeno della serie 6000 ATI o 500 nVidia.

Sleeping Dogs mi girava, quasi tutto al massimo (limavo sull'AA e sull'Ambient Occlusion) a 1680x1050, intorno ai 40fps, scendeva a poco più di 20 quando andavo molto veloce in auto.

john18
15-11-2012, 14:49
La 4890 è una scheda potente, ma di tre generazioni fa... manco DX11 poi.
Hitman Absolution esce ora... e andrebbe verificato su schede almeno della serie 6000 ATI o 500 nVidia.

Sleeping Dogs mi girava, quasi tutto al massimo (limavo sull'AA e sull'Ambient Occlusion) a 1680x1050, intorno ai 40fps, scendeva a poco più di 20 quando andavo molto veloce in auto.

Sai che perdita...:asd: Comunque il crystal engine risale al 2006,anche se ovviamente col tempo son state fatte delle aggiunte. E' un pò come l'unreal engine 3.0,è stato modificato qua e la ma le stesse schede video che facevano girare la prima versione fanno girare bene anche l'ultima.

Hitman absolution se non mi sbaglio utilizza il glacier 2.0,quindi per farti un'idea dovresti provare l''ultimo Kane & Lynch.

Fantomatico
16-11-2012, 12:32
Per una volta non voglio fare da potenziale cavia...:D aspetterò i primi commenti per capire se comprarlo o meno. I miei dubbi son principalmente sull' aspetto tecnico, se qualcuno lo prova con un pc nella media e ci dice come gira, fa un favore a tutti...non vorrei comprar un gioco e poi attendere subito l'uscita di una patch perchè ci son seri problemi con alcune config.

Kaio2
16-11-2012, 12:41
Io l'ho prenotato su amazon. Appena mi arriva posto qualche impressione su come gira con la mia config.

Alfa89
17-11-2012, 18:49
Se può interessare su GMG c'è il 35% di sconto

http://blog.greenmangaming.com/2012/11/hitman-absolution-is-35-off.html

ps: grazie a McB per la segnalazione

Pachanga
17-11-2012, 19:11
Se può interessare su GMG c'è il 35% di sconto

http://blog.greenmangaming.com/2012/11/hitman-absolution-is-35-off.html

ps: grazie a McB per la segnalazione

Sono 29 euro e rotti e l'offerta dovrebbe durare fino al 23 novembre...;)

http://www.pcgamer.com/sponsored/click-now-to-grab-35-off-hitman-absolution-with-green-man-gaming/

Darth Mike
18-11-2012, 14:41
Superato anche Dishonored? :eek:

john18
18-11-2012, 15:07
Recensione italiana...

http://www.everyeye.it/xbox360/articoli/hitman-absolution_recensione_18250

Sembrano entusiasti del gioco.:)

Xilema
18-11-2012, 15:57
Recensione italiana...

http://www.everyeye.it/xbox360/articoli/hitman-absolution_recensione_18250

Sembrano entusiasti del gioco.:)

Un po' di speranza finalmente.
Voglio però capire bene quale sia la fluidità effettiva su PC e come funziona il sistema di checkpoint.

john18
18-11-2012, 17:24
Altra recensione...

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/13976/hitman-absolution.aspx

Metto in grassetto questo pezzetto che potrebbe interessare più di ogni altra cosa.

Nelle missioni avrete checkpoint piuttosto radi, e la possibilità di salvare una singola volta in rarissime postazioni fisse da attivare. I salvataggi limitati renderanno alcune missioni piuttosto frustranti per i neofiti, costringendo più e più volte a ricominciare una serie di uccisioni dall’inizio a causa di piccoli errori di valutazione.

Per chi conosce la struttura della serie hitman,sà che questo non è affatto un difetto poichè in qualche modo si può "sfuggire" da un errore. Io sò per certo che imposterò il gioco alla massima difficoltà!:D

bodomTerror
18-11-2012, 17:32
Preferisco il quick save ma non per eludere una situazione complicata ma per chiudere il gioco per via di un urgenza o per fare una breve sessione!

john18
18-11-2012, 17:40
Recensione aggiornata da pcgamer...

At the time I reviewed it for the print edition of PC Gamer, the PC version of Hitman: Absolution suffered from serious performance problems. These have since been fixed, and I’ve had the chance to verify that on our own machines. Since it’s still not out, there doesn’t seem much point in dinging it for a problem you won’t have. So in this online version, I’ve amended the bit that was no longer accurate.

To give you an idea, on a 2.8 GHz quad core with a Radeon HD 4800, it now runs at about 30-40 FPS on medium settings. It used to be 15 even on minimum.

The previously awful performance contributed to it feeling like a shonky PC port to me, and I took it into account in the score. Now that it runs decently, the game feels approximately 4% less shonky, and I’ve adjusted the score accordingly. This is about as scientific as the initial scoring process.

Non si sà come,quando e perchè abbiano "fixato" le prestazioni ridicole,e non sappiamo nemmeno quale 4800 sia,però devo dire che non mi sembrano prestazioni così buone.:stordita: Comunque non sappiamo nemmeno che tipo di settaggi ci sono,per cui vedremo...

CAPT.HOOK
18-11-2012, 18:37
Ma come mai la Review di StrazioGames e' dedicata solo a PS3 e Xbox?

Che nn lo sanno che esce pure per PC? :rolleyes: :mbe: :stordita:

Jeetkundo
18-11-2012, 18:53
Mi sembra un'abitudine consolidata ormai da tempo, purtroppo, il dare la precedenza alle versioni console in caso di gioco multipiattaforma...

Xilema
18-11-2012, 19:24
Altra recensione...

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/13976/hitman-absolution.aspx

Metto in grassetto questo pezzetto che potrebbe interessare più di ogni altra cosa.

Nelle missioni avrete checkpoint piuttosto radi, e la possibilità di salvare una singola volta in rarissime postazioni fisse da attivare. I salvataggi limitati renderanno alcune missioni piuttosto frustranti per i neofiti, costringendo più e più volte a ricominciare una serie di uccisioni dall’inizio a causa di piccoli errori di valutazione.

Per chi conosce la struttura della serie hitman,sà che questo non è affatto un difetto poichè in qualche modo si può "sfuggire" da un errore. Io sò per certo che imposterò il gioco alla massima difficoltà!:D

Non avendo più il tempo di una volta per giocare... mi sa che passerò.

gaxel
18-11-2012, 19:48
I checkpoints devono essere attivati dal giocatore... e devono essere trovati prima. Più è alta la difficoltà, meno sono i checkpoints attivabili. Ripartendo da un checkpoints, ci si ritrova nella situazione in cui era la mappa all'attivazione del checkpoint (o qualcosa del genere).

Xilema
18-11-2012, 20:33
I checkpoints devono essere attivati dal giocatore... e devono essere trovati prima. Più è alta la difficoltà, meno sono i checkpoints attivabili. Ripartendo da un checkpoints, ci si ritrova nella situazione in cui era la mappa all'attivazione del checkpoint (o qualcosa del genere).

Un'estrapolato dalla recensione di Eurogamer.it

"Peccato che i checkpoint, anche se deciderete di attivarli, presentano il problema di non memorizzare la posizione dei nemici, e nel ripartire spesso si rischia di trovarsi proprio davanti alla ronda precedentemente messa fuori gioco."

Epic fail.

gaxel
18-11-2012, 20:52
Un'estrapolato dalla recensione di Eurogamer.it

"Peccato che i checkpoint, anche se deciderete di attivarli, presentano il problema di non memorizzare la posizione dei nemici, e nel ripartire spesso si rischia di trovarsi proprio davanti alla ronda precedentemente messa fuori gioco."

Epic fail.

L'ho letto... ma non ho capito... se io arrivo a un checkpoint, faccio fuori la ronda, poi mi seccano o mi scoprono e mi tocca ripartire, mi sembra normale che la ronda che avevo fatto fuori precedentemente, sia di nuovo lì... e sarebbe così anche con i quicksave... a meno che il recensore non voglia dire un'altra cosa, ma capire i recensori moderni è dura, son quasi tutti ragazzini nati, videoludicamente parlando, nell'era post Halo.

Che poi, non ho capito, Hitman è sempre stato così, nel primo addirittura manco c'erano i checkpoints mi sembra, quindi... dov'è il problema? E' un Hitman, è normale che sia così.

john18
18-11-2012, 21:02
L'ho letto... ma non ho capito... se io arrivo a un checkpoint, faccio fuori la ronda, poi mi seccano o mi scoprono e mi tocca ripartire, mi sembra normale che la ronda che avevo fatto fuori precedentemente, sia di nuovo lì... e sarebbe così anche con i quicksave... a meno che il recensore non voglia dire un'altra cosa, ma capire i recensori moderni è dura, son quasi tutti ragazzini nati, videoludicamente parlando, nell'era post Halo.

Che poi, non ho capito, Hitman è sempre stato così, nel primo addirittura manco c'erano i checkpoints mi sembra, quindi... dov'è il problema? E' un Hitman, è normale che sia così.

Perchè blood money non ha pure i checkpoint? :D Insomma non vedo dove stia il problema di alcuni. Piuttosto mi preoccuperei lato prestazioni...

gaxel
18-11-2012, 21:12
Perchè blood money non ha pure i checkpoint? :D Insomma non vedo dove stia il problema di alcuni. Piuttosto mi preoccuperei lato prestazioni...

In un gioco stealth, come in un survival horror, il quicksave è controproducente... così come lo sono anche i checkpoint alla Assassin's Creed o Batman. L?ideal è qualcosa che tu devi raggiungere, o obiettivi che devi ottenere.

Però capisco che se uno ha 10 minuti la vedo bigia... però è anche vero che di solito sono i giochi casual, alla Angry BIrds, che si giocano 10-15 minuti nell'attesa di fare qualcos'altro... un gioco come Hitman dovrebbe sostituire, che so, un film o l'evento sportivo, lo giochi quando sai che hai almeno un paio d'ore di tempo.

john18
18-11-2012, 21:23
In un gioco stealth, come in un survival horror, il quicksave è controproducente... così come lo sono anche i checkpoint alla Assassin's Creed o Batman. L?ideal è qualcosa che tu devi raggiungere, o obiettivi che devi ottenere.

Però capisco che se uno ha 10 minuti la vedo bigia... però è anche vero che di solito sono i giochi casual, alla Angry BIrds, che si giocano 10-15 minuti nell'attesa di fare qualcos'altro... un gioco come Hitman dovrebbe sostituire, che so, un film o l'evento sportivo, lo giochi quando sai che hai almeno un paio d'ore di tempo.

Esatto! Se non hai tempo cambi hobby o fai appunto quei giochini poco impegnativi.

Xilema
18-11-2012, 21:28

Ricordiamoci che i più grandi giochi stealth per PC, ovvero Thief e Splinter cell avevano il quicksave.
Diciamo che IO non è in grado di programmare, e lo dimostrano tutti i loro lavori, dove devi per forza completare un livello oppure ricominci tutto daccapo, anche nei TPS (vedi i 2 Kane & Lynch).

alfdib
18-11-2012, 21:43
Sono 29 euro e rotti e l'offerta dovrebbe durare fino al 23 novembre...;)

http://www.pcgamer.com/sponsored/click-now-to-grab-35-off-hitman-absolution-with-green-man-gaming/

sono molto tentato. Con Steam il vantaggio è che mi posso installare i giochi che compero su tutti i 2 PC che ho a casa ( uno in soggiorno l'altro in studio)
Con GMG posso fare lo stesso?
Se si vado, se no resto su steam.

Vertex
18-11-2012, 21:50

Forse intendeva dire che, ricaricando dal checkpoint, si rischia di ritrovarci vicino alla ronda che avevamo eliminato prima di arrivare al checkpoint stesso.
Così sarebbe inaccettabile. I precedenti Hitman memorizzavano esattamente la situazione relativa alla missione e ai nemici al momento del salvataggio, e la riproponevano tale e quale una volta ricaricato il gioco (com'è giusto che sia).

EDIT
Forse invece volevano dire un'altra cosa. Supponiamo che utilizzo il checkpoint quando vicino a me non c'è nessuno. I nemici stanno facendo la loro ronda che li porterà vicino alla mia posizione attuale,ma nel momento in cui salvo sono lontani. Ricarico e mi ritrovo circondato dai nemici.
Beh, anche in questo caso la gestione dei checkpoint sarebbe pessima. Spero davvero che non sia così :stordita:

Xilema
18-11-2012, 21:59
Forse intendeva dire che, ricaricando dal checkpoint, si rischia di ritrovarci vicino alla ronda che avevamo eliminato prima di arrivare al checkpoint stesso.
Così sarebbe inaccettabile. I precedenti Hitman memorizzavano esattamente la situazione relativa alla missione e ai nemici al momento del salvataggio, e la riproponevano tale e quale una volta ricaricato il gioco (com'è giusto che sia).

EDIT
Forse invece volevano dire un'altra cosa. Supponiamo che utilizzo il checkpoint quando vicino a me non c'è nessuno. I nemici stanno facendo la loro ronda che li porterà vicino alla mia posizione attuale,ma nel momento in cui salvo sono lontani. Ricarico e mi ritrovo circondato dai nemici.
Beh, anche in questo caso la gestione dei checkpoint sarebbe pessima. Spero davvero che non sia così :stordita:

Leggendo in rete sembra vera la prima che hai detto :rolleyes:

john18
18-11-2012, 22:04

EDIT

La prima ipotesi mi pare un pò senza senso,cioè si perderebbe il significato di checkpoint stesso con tutto quello che ne consegue. La seconda ipotesi idem,non ha senso lasciare tutto al caso rischiando di compromettere lo stile adottato fino a quel momento!

Xilema
18-11-2012, 22:45
La prima ipotesi mi pare un pò senza senso,cioè si perderebbe il significato di checkpoint stesso con tutto quello che ne consegue. La seconda ipotesi idem,non ha senso lasciare tutto al caso rischiando di compromettere lo stile adottato fino a quel momento!

E' proprio per questo che in alcune recensioni si parla espressamente di "sistema di checkpoint rotto".

Carlyle
18-11-2012, 22:54
Ma checkpoint o salvataggi?
Perché i precedenti hitman avevano i salvataggi.

gaxel
19-11-2012, 09:00
Ma checkpoint o salvataggi?
Perché i precedenti hitman avevano i salvataggi.

"IL" precedente Hitman... il primo non aveva manco quelli, dovevi finire la missione in una sessione unica di gioco.

gaxel
19-11-2012, 09:01
E' proprio per questo che in alcune recensioni si parla espressamente di "sistema di checkpoint rotto".

Tutto quello che accade dopo l'attivazione del checkpoint non deve essere presa in considerazione, quindi ancora non ho capito cosa intenda...

Carlyle
19-11-2012, 09:15
"IL" precedente Hitman... il primo non aveva manco quelli, dovevi finire la missione in una sessione unica di gioco.

si, ma nessuno aveva i checkpoint :asd:

gaxel
19-11-2012, 09:17
si, ma nessuno aveva i checkpoint :asd:

Io ho scritto: "il primo non aveva manco quelli", che implicitamente significa che non aveva appunto checkpoints e manco saves :asd:

gaxel
19-11-2012, 09:38
La review di PC Gamer scrive questo:

Very rarely there are mid-mission checkpoints, but even if you can find them, they don’t save vital aspects of your progress. Guards that you’ve killed respawn. Bodies vanish. Disguises and items you’ve left disappear. It’s suspiciously as if the developers just never figured out how to store all the relevant information.

Bisogna vedere a che livello di difficoltà l'ha giocato, per il numero di checkpoints (a purista manco ci sono, per dire... devi fare tutto in un colpo solo), l'unico dubbio che mi viene è che, leggendo la review, sembra che ricaricando un checkpoints, sparisca anche tutto quello che si era fatto prima... che allora sì, sarebbe una palla.

Comunque continua a considerare Hitman per la modalità Contracts, che chiaramente non ha per forza di cose checkpoints o saves... e l'idea iniziale era quella di giocarla in modalità purista o appena sotto, per avere qualche aiuto, ma senza usare salvataggi o checkpoints... se mi faccio una missione, la faccio perché ho un paio d'ore di tempo.

L'unico grosso dubbio è relativo alla IA, se non è perfetta e ha glitch, può risultare frustrante... si spera che, nell'eventualità, la correggano con qualche patch.

ertruffa
19-11-2012, 09:52
http://www.gamemag.it/articoli/3442/hitman-absolution-e-il-confronto-con-il-passato_index.html

ThePonz
19-11-2012, 09:55
altra recensione (http://www.gamesvillage.it/review/54437/hitman-absolution-recensione.html)

gaxel
19-11-2012, 09:56
Come la mette GameMag, sembra avere un senso

Hitman Absolution mette a disposizione dei giocatori cinque livelli di difficoltà. Al livello più facile i checkpoint sono attivabili, l'istinto si rigenera e fornisce suggerimenti, e i nemici reagiscono più lentamente del normale. Il fatto che ci siano i checkpoint è molto importante. Nei livelli di gioco, infatti, ci si imbatte in "hot spot" che, una volta attivati, consentono di riprendere a giocare da quel punto. L'attivazione dei checkpoint è indipendente dalle azioni degli altri personaggi sulla mappa; le quali, dunque, non vengono salvate. Se si sbaglia e si riavvia il checkpoint bisogna rifare tutte le azioni che sono andate perse e questo costituisce un importante elemento di differenziazione rispetto ai giochi d'oggi. Insomma, Absolution è in ogni caso in grado di mettere molta tensione sul giocatore, il che incrementa il coinvolgimento: ogni errore viene sempre pagato a caro prezzo!

gaxel
19-11-2012, 09:57
altra recensione (http://www.gamesvillage.it/review/54437/hitman-absolution-recensione.html)

Con un paio di checkpoint per livello, nemmeno troppo evidenti, ogni scelta e ogni passo rimangono determinanti per la riuscita o meno delle proprie azioni.

N I N
19-11-2012, 10:18
L'utilità di questi checkpoints quale sarebbe? Meglio non metterli proprio a questo punto.

gaxel
19-11-2012, 10:23
L'utilità di questi checkpoints quale sarebbe? Meglio non metterli proprio a questo punto.

L'utilità è che riparti da quel punto e non dall'inizio... un po' come le camere della vita in Bioshock... solo che essendo Hitman sandbox, il mondo non si può riazzerare a quello stato. Anche se non ho capito una cosa... se non salvano lo stato dei nemici, e mi scoprono, che succede se riparto da un checkpoint?

gaxel
19-11-2012, 10:32
Altra review non propriamente "esaltata"
http://www.rockpapershotgun.com/2012/11/18/wot-i-think-hitman-absolution/

N I N
19-11-2012, 10:32
È un sistema caotico. Che senso ha ripartire da un punto centrale se i progressi vengono azzerati?

gaxel
19-11-2012, 10:41
È un sistema caotico. Che senso ha ripartire da un punto centrale se i progressi vengono azzerati?

Vedila come il sistema di salvataggio di Prince of Persia (il quarto)... se sbagli, Elika ti salva e ti riporta all'inizio, dove devi rifare l'evoluzione.

In Hitman è così... tu devi andare da A a D senza farti vedere, in mezzo ci sono B e C come checkpoint. Qualunque cosa tu faccia non viene memorizzata, però riparti da B o C, invece che da A, permettendoti di evitare di dover rifare il tratto A-B, che magari richiedeva di evitare diverse guardie.

E' un modo per aiutarti, su cui però non puoi fare un vero affidamento, Hitman resta un gioco che tecnicamente richiede di iniziare e finire una missione in un colpo, magari con una tecnica di "prova e ricomincia" ogni volta, finché non si conosce a mena dito la missione... che poi, è fondamentale nella modalità Contracts.

L'unico dubbio che ho è che ho letto che il disguise funziona solo se si "abbassa la testa" anche se sei a 15-30 metri dal tizio, cosa che richiede punti Instict... che non solo non si rigenera a difficile, ma non esiste proprio in Purist mode... quindi, se questo fosse vero, diventa praticamente impossibile usari il disguise in Purist Mode. E' comunque una cosa che si potrà aggiustare con update futuri.

gaxel
19-11-2012, 10:46
Ricordiamoci che i più grandi giochi stealth per PC, ovvero Thief e Splinter cell avevano il quicksave.

Che è un cheat legalizzato... e non sono i migliori perché hanno il quicksave, sono i migliori perché sono gli unici. Prendi Splinter Cell Chaos Theory, che è il migliore della saga, avevano implementato che al terzo allarme, la missione falliva (o qualcosa del genre), bene... chi è quello stupido che non ricarica il quicksave se fa scattare un allarme? Nessuno... ergo, cheat legalizzato che rende inutile ogni accorgimento per rendere lo stealth un po' più "intrigante".

Sai qual'era la cosa migliore di Dead Space? Che per salvare dovevi raggiungere la locazione di salvataggio, e la tensione di incontrare qualcosa che ti affettava nella via, rendeva il tutto più adrenalinico... mi avessero dato il quick save, era la fine del survival... restava solo l'horror.

Comunque Hitman è un genere diverso di stealth...

Diciamo che IO non è in grado di programmare, e lo dimostrano tutti i loro lavori, dove devi per forza completare un livello oppure ricominci tutto daccapo, anche nei TPS (vedi i 2 Kane & Lynch).

E questo significa "saper programmare"? E' una semplice scelta, non credo sia un grosso problema fare il "serialize", della classe che contiene il gioco, su disco...

N I N
19-11-2012, 11:08
Vedila come il sistema [...]

Si, ho capito. Semplicemente mi sembra una stupidaggine di sistema. Poco male, non li avrei utilizzati comunque.

gaxel
19-11-2012, 11:09
Si, ho capito. Semplicemente mi sembra una stupidaggine di sistema. Poco male, non li avrei utilizzati comunque.

A me non sembra stupido... è un sistema che simula il "devi fare tutto d'un colpo" garantendoti però di non dover ricominciare dall'inizio, a livello di posizione, nel caso sbagli qualcosa.

COmunque, stanotte all'una dovrebbero mandarmi il codice, se Steam lo accetta subito, metto in download e da domani, Batman AC, Champion's e Europa League permettendo lo gioco... col pad sul televisore però.

LambertoKevlar
19-11-2012, 12:45
Io sono a metà del preload,g2 play non sbaglia un colpo finora.Curiosissimo di provarlo.
P.s. E' bello grosso,12 giga.

michael1one
19-11-2012, 13:08
Purtroppo aspetterò a prenderlo :cry:

Ma non ho capito la modalità 'Contracts' sarà gratis, cioè potrò usarla senza il gioco :confused:

gaxel
19-11-2012, 13:40
Purtroppo aspetterò a prenderlo :cry:

Ma non ho capito la modalità 'Contracts' sarà gratis, cioè potrò usarla senza il gioco :confused:

No, ti serve il gioco... perché dovrebbe essere senza il gioco? E' il multiplayer di Hitman...

Freisar
19-11-2012, 14:05
Presumo che i requisiti di HA siano gli stessi di sniper challeng. :confused:

Pachanga
19-11-2012, 14:22
A me non sembra stupido... è un sistema che simula il "devi fare tutto d'un colpo" garantendoti però di non dover ricominciare dall'inizio, a livello di posizione, nel caso sbagli qualcosa.

COmunque, stanotte all'una dovrebbero mandarmi il codice, se Steam lo accetta subito, metto in download e da domani, Batman AC, Champion's e Europa League permettendo lo gioco... col pad sul televisore però.

Si,forse in questo caso l'utilizzo del pad potrebbe essere ottimale...
Proveremo...;)

Presumo che i requisiti di HA siano gli stessi di sniper challeng. :confused:

Ci ho pensato anch'io e mi andrebbe bene,anche se l'istinto mi dice che qualche impuntamento,indipendentemente dal framerate,ci sara'...
In ogni caso la location di Sniper Challenge e' un po' limitata per dare un giudizio definitivo...:D
Comunque sia non riesco in nessun modo ad applicare il vsync e con 8 sia Fraps che Msi Afterburner fanno crashare il gioco.
Aspettiamo stanotte per le ulteriori prove tecniche con Absolution.;)

EDIT:oltretutto se l'impatto grafico fosse questo non mi lamenterei...

http://i.minus.com/jbjuebHLkCBmfu_s.jpg (http://minus.com/lbjuebHLkCBmfu)

alfdib
19-11-2012, 14:28
l'ho comprato stanotte su gmg col 30% di sconto ( 29€) mi è arrivata la key adesso e l'ho già messo in download sul mio Steam ( quindi potroò usarlo sia sul computer di sotto in sala che su quello sopra in studio)
tuttto perfetto.
Speriamo sia un ottimo gioco come tutti gli latri della serie!

Pachanga
19-11-2012, 14:40
l'ho comprato stanotte su gmg col 30% di sconto ( 29€) mi è arrivata la key adesso e l'ho già messo in download sul mio Steam ( quindi potroò usarlo sia sul computer di sotto in sala che su quello sopra in studio)
tuttto perfetto.

EDIT:Quindi hai risolto...
Non ti avevo risposto perche' non ero sicuro al 100%...
Ottimo!;)

In scarico anch'io,a buona velocita'.
Mi ero spaventato perche' la finestra di Steam in questione indicava circa 24 giga di download,che in seguito sono stati corretti a quasi 12...
Un raddoppio della grandezza,chissa' per quale motivo...:stordita:

Freisar
19-11-2012, 14:50
Il gioco sfrutta steam?

gaxel
19-11-2012, 14:53
Il gioco sfrutta steam?

Sì, è Steamworks, supporta Steam Cloud, achievements e il controller... e necessita di un account Steam per essere attivato.

nervoteso
19-11-2012, 14:56
letta l'ottima recensione di hw. mi sa che lo compro, mi intriga molto. mi confermate che la componente strategica è da paura? in assenza di fps tattici con possibilità di guidare la squadra mi pare che questo hitman possa divertire parecchio, mi pare che va valutata ogni singola mossa e ci sia un bion sistema di coperture o sbaglio? e soprattutto mi intriga l'assoluta libertà nella risoluzioni dlele missioni. mi puzza di gran titolo

alexbilly
19-11-2012, 15:00
tuttto perfetto.

è ancora possibile pre-ordinarlo da gmg a questa cifra? Che codice si deve mettere?

Pachanga
19-11-2012, 15:02
letta l'ottima recensione di hw. mi sa che lo compro, mi intriga molto. mi confermate che la componente strategica è da paura? in assenza di fps tattici con possibilità di guidare la squadra mi pare che questo hitman possa divertire parecchio, mi pare che va valutata ogni singola mossa e ci sia un bion sistema di coperture o sbaglio? e soprattutto mi intriga l'assoluta libertà nella risoluzioni dlele missioni. mi puzza di gran titolo

Il problema e' che,con la tua configurazione,dovrai scendere a compromessi per farlo girare decentemente...:D

Scherzi a parte,e' confermato che,a difficolta' elevate,la scelta strategica e la conseguente componente stealth,siano ai massimi livelli.
A difficolta' piu' basse puo' essere tranquillamente giocato come un qualunque action in terza persona...

Pachanga
19-11-2012, 15:04
è ancora possibile pre-ordinarlo da gmg a questa cifra? Che codice si deve mettere?

Vai qui e compra subito!:D

Alex'Rossi
19-11-2012, 15:07
http://www.techarena.it/forum/images/smilies/rock.gifAcquisto fatto pochi istanti fa su greenman gaming, gioco già in preload! http://www.techarena.it/forum/images/smilies/rock.gif

Greenmangaming oltre ad offrire convenienza ti da anche quello che solo steam poteva darti, il preload!!! :D (almeno per le mie esperienze di pre-order)

alexbilly
19-11-2012, 15:08
Vai qui e compra subito!:D

grazie, purtroppo qui a lavoro non ho user e pw di gmg, ho l'account ma praticamente a parte i giochi regalati non l'ho mai usato, spero duri fino a stasera.

nervoteso
19-11-2012, 15:09
Il problema e' che,con la tua configurazione,dovrai scendere a compromessi per farlo girare decentemente...:D

Scherzi a parte,e' confermato che,a difficolta' elevate,la scelta strategica e la conseguente componente stealth,siano ai massimi livelli.
A difficolta' piu' basse puo' essere tranquillamente giocato come un qualunque action in terza persona...

tu scherzi ma a volte ho davvero difficoltà, alla risoluzione 5076x1080 non sempre riesco ad attivare i filtri :D

cmq sembra davvero un gran gioco: lo prendo! finalmente un gioco in cui va usato un minimo di cervello

Pachanga
19-11-2012, 15:10
grazie, purtroppo qui a lavoro non ho user e pw di gmg, ho l'account ma praticamente a parte i giochi regalati non l'ho mai usato, spero duri fino a stasera.

L'offerta,come vedi dal link di Pc Gamer,dovrebbe durare fino al 23 novembre...:)

alexbilly
19-11-2012, 15:15
L'offerta,come vedi dal link di Pc Gamer,dovrebbe durare fino al 23 novembre...:)

si ho letto subito dopo :asd:

Alex'Rossi
19-11-2012, 15:16
tu scherzi ma a volte ho davvero difficoltà, alla risoluzione 5076x1080 non sempre riesco ad attivare i filtri :D

http://media.tumblr.com/tumblr_lw4g1beqKX1qm12ah.jpg

...azz mi sa che ti serve un octa-sli di gtx 690 :D

Pachanga
19-11-2012, 15:19
http://www.techarena.it/forum/images/smilies/rock.gifAcquisto fatto pochi istanti fa su greenman gaming, gioco già in preload! http://www.techarena.it/forum/images/smilies/rock.gif

Greenmangaming oltre ad offrire convenienza ti da anche quello che solo steam poteva darti, il preload!!! :D (almeno per le mie esperienze di pre-order)

Sei poi riuscito a completare tutte le sfide di Sniper Challenge?
E se si,ce l'hai fatta da solo ho hai dovuto guardare qualche walkthrough?
A me ne mancano 4 ma voglio resistere senza sbirciare nessun consiglio,anche se penso che non ce la faro' mai in questo modo...:D

gaxel
19-11-2012, 15:20
A me ne mancano 4 ma voglio resistere senza sbirciare nessun consiglio,anche se penso che non ce la faro' mai in questo modo...:D

Le sfide le ho completate tutte io, però un paio le ho sbirciate (e non ci sarei mai arrivato perché avevo proprio capito male la sfida)...

Pachanga
19-11-2012, 15:23
Le sfide le ho completate tutte io, però un paio le ho sbirciate (e non ci sarei mai arrivato perché avevo proprio capito male la sfida)...

Si,ho notato che hai fatto un ottimo punteggio!;)
Il problema stava nel piccione volante e in un indumento dalla spogliarellista,vero?
Ma poi sei arrivato ai 50.000.000 che servivano per sbloccare tutto in Absolution o ti sei rotto prima?:D

gaxel
19-11-2012, 15:24
Si,ho notato che hai fatto un ottimo punteggio!;)
Il problema stava nel piccione volante e in un indumento dalla spogliarellista,vero?
Ma poi sei arrivato ai 50.000.000 che servivano per sbloccare tutto in Absolution o ti sei rotto prima?:D

Il piccione sì, l'indumento anche, forse un'altra se ricordo bene... ma non credo... il piccione era veramente difficile perché deiv aspettare il tizio, l'indumento non aveva senso :D

Mi son rotto mooolto prima :asd:

Alex'Rossi
19-11-2012, 15:28

fatte tutte le sfide, e fidati che quando le hai finite quello non è affatto il punto d'arrivo, ma il punto d'inizio, infatti poi con il moltiplicatore a 2,80 riesci a fare score seri ;)

io adesso sono arrivato a 15 milioni, credo che la roba importante l'abbia già sbloccata

ps: l'unico obbiettivo che ho sbirciato è quello della spogliarellista, mi chiedo alla square enix cosa si siano fumati per realizzare sto obbiettivo, non ha un fottuto senso :asd:

Pachanga
19-11-2012, 15:29
Il piccione sì, l'indumento anche, forse un'altra se ricordo bene... ma non credo... il piccione era veramente difficile perché deiv aspettare il tizio, l'indumento non aveva senso :D

Mi son rotto mooolto prima :asd:

Io sono a 27.000.000...:D
Poco male,tanto si tratta di caricatori estesi ed un otturatore speciale che magari non utilizzero' mai in game...

Alex'Rossi
19-11-2012, 15:32
Io sono a 27.000.000...:D
Poco male,tanto si tratta di caricatori estesi ed un otturatore speciale che magari non utilizzero' mai in game...

esatto :asd:

ma giuro che non ho raggiunto i 50 milioni pensando all'inutilità del caricatore esteso, (che teoricamente è molto utile) alla "disse la volpe non raggiungendo l'uva" (:asd:)
Infatti in un gioco come hitman raramente (anzi mai) con le tattiche stealth serve sparare consecutivamente a più obbiettivi in rapida successione, ergo è inutile un caricatore da millemila colpi se poi non viene sfruttato :cool:

ThePonz
19-11-2012, 15:40
dalla recensione gamemag
Abbiamo provato Hitman Absolution su due configurazioni: su Intel i5 750, AMD Radeon HD 6950 e 4 GB di RAM e su Intel i5 2500, GeForce GTX 570 e 4 GB di RAM. In entrambi i casi abbiamo ottenuto delle prestazioni invidiabili e nel secondo caso siamo riusciti a giocare al massimo dettaglio visivo con un frame rate stabile. Nonostante una famosa Early Review di Hitman Absolution che sta facendo il giro su internet abbia rilevato delle enormi difficoltà tecniche per il nuovo gioco di IO Interactive, possiamo dire che il gioco si è comportato in maniera ben più che dignitosa sui PC in cui lo abbiamo provato. Anzi, Hitman Absolution ha un comparto tecnico invidiabile e il PC è la piattaforma in cui dà il meglio di sé.

alexbilly
19-11-2012, 15:43
dalla recensione gamemag

quindi ricapitolando, con la mia sign e un 22" a 1680x1050 cosa vedo? :D

Alex'Rossi
19-11-2012, 15:47

sicuramente 30 fps con dettagli alti e un po di AA

io devo giocarci (adesso) con un HD 4000 :muro: :muro: :muro: :muro:

shaka444
19-11-2012, 15:47

le suore mezze nude di sicuro le vedi :asd:

Alex'Rossi
19-11-2012, 15:48
le suore mezze nude di sicuro le vedi :asd:

nel trailer sicuramente, in-game farà più fatica :asd:

Freisar
19-11-2012, 15:49
Uhmm spero mi giri decentemente con la mia config. :(

shaka444
19-11-2012, 15:53

è già qualcosa :asd:

alexbilly
19-11-2012, 15:55

son sempre meno cose da caricare :asd:

john18
19-11-2012, 16:02
dalla recensione gamemag

E quanti fps fanno è un segreto di stato?:stordita: Ste recensioni fatte così mi fanno girare le scatole perchè son sempre incomplete.
Sia mai provarlo su configurazioni più "normali" che son poi più o meno la media...

michael1one
19-11-2012, 16:16
No, ti serve il gioco... perché dovrebbe essere senza il gioco? E' il multiplayer di Hitman...

:confused:
http://www.gamemag.it/news/hitman-absolution-online-senza-pass_44712.html

gaxel
19-11-2012, 16:29
http://www.gamemag.it/news/hitman-absolution-online-senza-pass_44712.html

Boh... non ho capito se è gratuito il gioco con solo quella modalità, o la modalità all'interno del gioco... nel secondo caso, semplicemente non c'è un pass come per altri giochi, nel primo è effettivamente gratuito... però io sapevo che per sbloccare le mappe le dovevi prima sbloccare giocando la campagna. E comunque, anche nella news dice che in USA se lo trovano nel gioco, da noi dovremo inserire il codice o prenderla direttamente ingame... quindi presumo che significhi semplicemente che non ci sarà un pass premium/gold da pagare.

http://www.gamefront.com/hitman-absolution-contracts-mode/

IO Interactive has an ambitious plan to provide as much value from the mode as possible. Every month, the IO Interactive development team will be creating a new contract, which will be distributed totally free of charge. They’ll also be poring through fan-created Contracts and highlighting the top 5 creations per month. This essentially turns Contracts Mode into a steady stream of free DLC, which is goddamned refreshing after being nickeled and dimed by developers as if they’re lovable orphaned pickpockets rather than game makers.

alfdib
19-11-2012, 16:58

leggi indietro, tipo pg 7 o 8
si fino al 23 nov

alfdib
19-11-2012, 17:04
finito di scaricare... ma...(!!)... non mi lascia giocare !!!!!

:muro: :muro: :eek: :eek: :mad: :mad: :muro: :muro: :muro:
dice che devo attendere la data di rilascio!!

ma vaff....

Alex'Rossi
19-11-2012, 17:05
finito di scaricare... ma...(!!)... non mi lascia giocare !!!!!

:muro: :muro: :eek: :eek: :mad: :mad: :muro: :muro: :muro:
dice che devo attendere la data di rilascio!!

ma vaff....

vabbé dai era ovvio :Prrr:

Alex'Rossi
19-11-2012, 17:07
I travestimenti, come nella tradizione Hitman, sono una delle meccaniche più importanti dell'esperienza stealth. Una volta che 47 è travestito ha delle chances di passare inosservato alle guardie, ma c'è un'elevata probabilità che venga riconosciuto da uno dei suoi nuovi "colleghi". Per esempio per infiltrarsi in un palazzo potrebbe causare un problema alla pompa dell'acqua che sta in giardino. Ecco che uno degli idraulici dell'edificio esce per controllare e si appresta a sistemare il guasto. 47 può stordirlo e impossessarsi dei suoi abiti. Una volta dentro difficilmente verrà riconosciuto dalla polizia, ma gli altri idraulici potrebbero insospettirsi e notificare che c'è un collega nell'edificio che non conoscono. Questa meccanica è molto frequente in tutto Absolution.

Madonna mia, praticamente ogni personaggio della mappa non è un burattino pre-impostato ma una IA artificiale a se, cazzarola, questo hitman mi prenderà un casino :D

gaxel
19-11-2012, 17:16
Madonna mia, praticamente ogni personaggio della mappa non è un burattino pre-impostato ma una IA artificiale a se, cazzarola, questo hitman mi prenderà un casino :D

Spero funzioni così... cioè, se mi travesto da poliziotto, la gente normale deve pensare che io sia un poliziotto, ma gli altri poliziotti no. E qui torna utile la modalità chge consuma punti instinct (e che non è possibile quindi attivare in Purist Mode) che permette di coprirsi il volto quando si passa vicino a un "collega"... se è così, assume tutto un senso. In purist mode, si deve evitare il più possibile il contatto con NPC dello stesso tipo in cui si è travestiti.

alfdib
19-11-2012, 17:22

beh dai, era così anche per l'ultimo hitman...questa non è novità.

Alex'Rossi
19-11-2012, 17:23
Spero funzioni così... cioè, se mi travesto da poliziotto, la gente normale deve pensare che io sia un poliziotto, ma gli altri poliziotti no. E qui torna utile la modalità chge consuma punti instinct (e che non è possibile quindi attivare in Purist Mode) che permette di coprirsi il volto quando si passa vicino a un "collega"... se è così, assume tutto un senso. In purist mode, si deve evitare il più possibile il contatto con NPC dello stesso tipo in cui si è travestiti.

a me sinceramente la cosa fa impazzire, diciamo che sarebbe davvero un IA davvero ben sviluppata, bisognerebbe magari ricordarsi le facce delle persone che conoscevano il tizio da cui ho preso il travestimento, evitarle, capire dove posso girare indisturbato.... :eek: :eek: :eek: una figata in parole povere!!!

Ai tempi di hitman silent assassin (dove bastava correre o comunque avvicinarsi troppo a una guardia per far saltar la copertura) mi era venuta in mente una roba simile, praticamente mi hanno letto nel pensiero :D

Alex'Rossi
19-11-2012, 17:24
beh dai, era così anche per l'ultimo hitman...questa non è novità.

in blood money non era proprio così, una volta che uccidevi un idraulico, imboscavi il suo cadavere e ti travestivi TU eri quell'idraulico, non ti potevano sgamare, conoscenti o no :fagiano:

michael1one
19-11-2012, 17:25
Boh... non ho capito se è gratuito il gioco con solo quella modalità, o la modalità all'interno del gioco... nel secondo caso, semplicemente non c'è un pass come per altri giochi, nel primo è effettivamente gratuito... però io sapevo che per sbloccare le mappe le dovevi prima sbloccare giocando la campagna. E comunque, anche nella news dice che in USA se lo trovano nel gioco, da noi dovremo inserire il codice o prenderla direttamente ingame... quindi presumo che significhi semplicemente che non ci sarà un pass premium/gold da pagare.

http://www.gamefront.com/hitman-absolution-contracts-mode/

IO Interactive has an ambitious plan to provide as much value from the mode as possible. Every month, the IO Interactive development team will be creating a new contract, which will be distributed totally free of charge. They’ll also be poring through fan-created Contracts and highlighting the top 5 creations per month. This essentially turns Contracts Mode into a steady stream of free DLC, which is goddamned refreshing after being nickeled and dimed by developers as if they’re lovable orphaned pickpockets rather than game makers.

Credo di aver capito :D

Fantastico, spero che con qualche patch sistemeranno i piccoli bug che ci sono :)

in blood money non era proprio così, una volta che uccidevi un idraulico, imboscavi il suo cadavere e ti travestivi TU eri quell'idraulico, non ti potevano sgamare, conoscenti o no :fagiano:

Mi hai fatto ricordare il mio assassinio perfetto con la sparachiodi nel teatro dell'opera :asd:

Carlyle
19-11-2012, 17:29

Anche io ricordo diversamente, questa dei colleghi che ti riconoscono non mi pare una novità.

alfdib
19-11-2012, 17:31
l'avete visto il video sul sito ufficiale: attack of the saints?

LOL....
grafica spettacolare... ma sarà così in gameplay?

alexbilly
19-11-2012, 17:41
preso da gmg con lo sconto... il primo codice l'ho usato su steam, il secondo a che serve?

edit: ok trovato :asd:

http://hitmansniper.com/redeem

Alex'Rossi
19-11-2012, 17:43
l'avete visto il video sul sito ufficiale: attack of the saints?

LOL....
grafica spettacolare... ma sarà così in gameplay?

ovviamente non sarà grafica pari pari, è un classico trailer che deve stupire, anche se ciò che veramente stupisce è la stupidità delle "suore" (:oink:), come fai a guardare sempre diritto e a non vedere che c'è un tizio che sta uccidendo a 20 cm da te la tua compagna :doh: (si vede che sono donne :D :D :D )

Alex'Rossi
19-11-2012, 17:45
per tutti i malati che vorrebbero vestire come il proprio assassino preferito:
https://www.hitman-store.com/it/it/

appleroof
19-11-2012, 17:55
mi sà che ho fatto una cacchiata ad escludere questo per prendere fc3 a parità di prezzo :stordita:

Alex'Rossi
19-11-2012, 17:58
mi sà che ho fatto una cacchiata ad escludere questo per prendere fc3 a parità di prezzo :stordita:

far cry 3 è un incognita, il 2 purtroppo non era bilanciato, per molti aspetti accattivante e completo, per altri frustrante e ripetitivo (e si sa che purtroppo si tende a guardare più i difetti che i pregi quando i primi sono presenti e si fanno sentire)

io il preorder non l'avrei fatto, hitman invece, non dico sia una garanzia, ma non mi ha mai deluso come serie, ergo sarebbe stupido da parte di square enix rovinare un brand così riuscito

N I N
19-11-2012, 18:12
Anche io ricordo diversamente, questa dei colleghi che ti riconoscono non mi pare una novità.
Da Hitman 2... se sei nella loro visuale per troppo tempo ti scoprono.

Freisar
19-11-2012, 18:27
Mi pare che lui si copre la faccia (o bisogna coprirsela) mentre passa tra i tizi.

alfdib
19-11-2012, 18:54
preso da gmg con lo sconto... il primo codice l'ho usato su steam, il secondo a che serve?

edit: ok trovato :asd:

http://hitmansniper.com/redeem

cioè lòa seconda key serve per sniper?
ma dove la usi? sempre su steam? sul link che hai messo tu non capisco come sbloccare... mi devo registrare per forza?

alexbilly
19-11-2012, 18:56
cioè lòa seconda key serve per sniper?
ma dove la usi? sempre su steam? sul link che hai messo tu non capisco come sbloccare... mi devo registrare per forza?

si, ti registri e inserisci il codice sul sito della square enix, poi loro ti danno un altro codice che devi usare su steam per scaricarti sniper.

alfdib
19-11-2012, 18:58
si, ti registri e inserisci il codice sul sito della square enix, poi loro ti danno un altro codice che devi usare su steam per scaricarti sniper.

LOL.. una cosa semplice, intuitiva ed immediata...
grazie!

Freisar
19-11-2012, 19:21
Ma anche amazon da la key per sniper c.?

Alex'Rossi
19-11-2012, 19:22
Ma anche amazon da la key per sniper c.?

Freisar
19-11-2012, 19:28
Probabilmente me la daranno domani.

alfdib
19-11-2012, 19:46

grazie fatto.. sto scaricando sniper... ma senza la tua dritta non so se mi sarei messo lì a capire tutto l'ambaradan...

alexbilly
19-11-2012, 22:20
Sto provando Sniper Challenge, davvero un piacevole passatempo in attesa del gioco completo... non so perchè ma mi ricorda tanto quei giochini del merlo che stanno sulla settimana enigmistica :asd:

non riesco a trovare l'ultimo oggetto della spogliarellista, e dove sta l'uccello in volo :cry:

Pachanga
20-11-2012, 00:37
E' stato sbloccato!:D
C'e' solo da penare ancora un po' per l'aggiornamento,che,come comprensibile,e' molto lento...

EDIT:giocato un po'...

Prime impressioni:diciamo subito che,se si vuol mettere tutto al massimo in full hd,con una configurazione come la mia,spesso si sta a 30 fps o poco piu',anche con la scheda ed il processore in buon overclock...
Il comodo bench integrato mi ha dato una media di 28 fps che si alzava a 32 portando la 7970 a 1200-1500.
E' chiaro che e' necessario individuare le voci killer per poter abbassare i dettagli in modo da avvicinarsi ai 60 fps,perche',tranne problemi particolari del mio sistema,e' consigliabile altrimenti l'utilizzo di sli o crossfire.

Ecco il pannello di controllo delle opzioni grafiche:

http://i.imgur.com/pEYXgl.png (http://imgur.com/pEYXg.jpg)

http://i.imgur.com/hN4njl.png (http://imgur.com/hN4nj.jpg)

l'impatto visivo mi ha sorpreso in positivo,d'istinto mi ha ricordato,per la palette di colori e la ricchezza del dettaglio,The Witcher 2 e negli interni Max Payne 3.

Ecco alcuni screen con le opzioni al massimo,a 1920x1200:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38568517&postcount=9892

Dal punto di vista emotivo l'impatto e' stato ancora maggiore:gran taglio cinematografico,ottimo doppiaggio,carisma notevole del personaggio principale,storia fin da subito coinvolgente.
Spero vivamente si continui sullo stesso piano nel prosieguo.

Capitolo difficolta':tutti quelli che sono stati delusi in questo senso da Dishonored qui avranno modo di rifarsi,magari provando subito il livello "purist",cosa che io faro' solo in seguito perche' conosco i miei limiti e non sono masochista...:D
Sto facendo prove con la terza e la quarta difficolta',mi piacciono entrambe,avro' tempo per decidere quale utilizzare per il primo walkthrough.

Parere assai personale:mi danno un po' fastidio i punteggi missione in real time,con i confronti con le medie nazionali e mondiali,spero si possano togliere in qualche modo,mi distraggono oltremodo,vorrei vederli solo a fine missione.

Brutte le animazioni quando si trascinano i nemici per occultarli,niente di grave comunque...

Ci sarebbero tante altre cose da dire ma direi che e' ora di andare a dormire...:D

Naturalmente,come si dice sempre in questi casi,prendete le mie come osservazioni superficiali:la prima impressione e' assai positiva ma banalmente occorre qualche giorno per dare un giudizio piu' attendibile sui vari aspetti del gioco.

E questo,per ora,e' tutto!:fagiano:

Alex'Rossi
20-11-2012, 05:46
Me lo gusto questo pomeriggio :cool:

Wikkle
20-11-2012, 07:03
chi apre il 3d ufficiale?

Freisar
20-11-2012, 07:29
Va beh abbassero il dettaglio amen. :(

alexbilly
20-11-2012, 07:51
io sono a lavoroooooooo :cry:

aspettatemi :D

Alex'Rossi
20-11-2012, 08:40
chi apre il 3d ufficiale?

Credo che qualche mod modificherà il titolo del thread ;)