PDA

View Full Version : Problema monitor portatile

Ulfang89
10-05-2011, 19:42
Salve, una mia amica mi ha chiesto di riparargli un Acer Aspire 5520.
Il problema che mi si presentava davanti era che non si accendeva proprio. Ho cambiato subito l'alimentazione (usando quella di un altro Acer) e il portatile si è acceso senza alcun problema, permettendomi anche di fare un back up delle cose che vi erano sopra.
Appurato che il guasto era dipeso dall'alimentatore, l'ho aggiustato (il prob era un filo che connetteva e non) e così l'ho testato.
Vado a premere il tasto dell'accensione e... magia delle magie il monitor non si accende. Si sente il rumore delle ventole ma non si vede e si sente nulla (tipo l'avvio di windows). Non vorrei che il portatile avesse preso qualche botta in questo giorni e quindi lo schermo è andato.
Adesso secondo me i problemi sono 2:
1 Processore bruciato (ma lo escludo perchè sento il rumore delle ventole) anche se forse malauguratamente mio padre ha aumentato il voltaggio dell'alimentatore e quindi conseguente bruciatura.
2 Schermo (spesso ho sentito che in alcuni portatile si rompe la "lampada" pezzo molto importante.

Spero che in qualche modo voi mi possiate aiutare

EDIT: dimenticavo di dire che quando accendo sul pannello sotto al monitor lampeggia 2 volte il simbolo del processore. Per spegnere il PC basta che tengo premuto il pulsante di accensione. Spero vi possa essere d'aiuto