PDA

View Full Version : Continue disconnessioni router.

Karkatys
10-05-2011, 19:00
Ragazzi sto soffrendo una situazione altamente nevrotica. La linea salta almeno ogni due minuti! Il problema si pone appena apro qualche software di gestione download tipo jDownloader o Mipony.. Una situazione insopportabile! Sono collegato contemporaneamente con due pc e la linea salta in tutti e due.. Però ricollegandola manualmente (Senza riavviare il router) si ricollega! Che può essere? E' giunta l'ora di cambiare router?

Ho messo tutti i filtri necessari in tutte le prese della casa, ma nulla.. Il problema è che penso non sia un problema di linea in quanto le spie del router rimangono tutte accese, ma la connessione salta!

PS: Dimenticavo, il router è l'USR9106.

Gianfry24
11-05-2011, 12:55
Ragazzi sto soffrendo una situazione altamente nevrotica. La linea salta almeno ogni due minuti! Il problema si pone appena apro qualche software di gestione download tipo jDownloader o Mipony.. Una situazione insopportabile! Sono collegato contemporaneamente con due pc e la linea salta in tutti e due.. Però ricollegandola manualmente (Senza riavviare il router) si ricollega! Che può essere? E' giunta l'ora di cambiare router?

Ho messo tutti i filtri necessari in tutte le prese della casa, ma nulla.. Il problema è che penso non sia un problema di linea in quanto le spie del router rimangono tutte accese, ma la connessione salta!

PS: Dimenticavo, il router è l'USR9106.

Hai provato con un altro router?

Un amico aveva lo stesso problema, il fatto è che succedeva con diversi router e i test dell'adsl fatti dal suo fornitore erano tutti a posto. Si è armato di pazienza e ha ricontrollato tutte le prese telefoniche di casa e dopo averne riparate due magicamente il problema è sparito.

Ciao.

Karkatys
11-05-2011, 17:08
Hai provato con un altro router?

Un amico aveva lo stesso problema, il fatto è che succedeva con diversi router e i test dell'adsl fatti dal suo fornitore erano tutti a posto. Si è armato di pazienza e ha ricontrollato tutte le prese telefoniche di casa e dopo averne riparate due magicamente il problema è sparito.

Ciao.

Ciao Gianfry e grazie dell'aiuto.. Il fatto è che le prese telefoniche sono state appena fatte, non hanno nemmeno tre settimane alle spalle e sono soltanto due, con prese Rj-11. Adesso non posso dire se prima andavano bene le vecchie prese, in quanto col portatile (Quello in cui cade spesso la linea) non ho mai attivato programmi di gestione download.. Ma una cosa è certa, la linea saltava sicuramente nel pc fisso, pur non usando nulla di questo tipo.. Cadeva ogni mezz'ora/un'ora circa.. Non ho possibilità di provare un altro router..

Dumah Brazorf
11-05-2011, 17:16
Non ho possibilità di provare un altro router..
Eppure è l'unica cosa che c'è da fare.