PDA

View Full Version : [TO+sped] - Notebook Hp 6730 smembrato

Ricky
10-05-2011, 18:22
Vendo varie componenti del notebook in oggetto. La scheda madre ha improvvisamente deciso di non funzionare piu' ma le altre componenti sono ancora utilizzabili.

Nello specifico vendo:

(Aggiornato)
Display Lcd originale HP : 50 euro
Ram 2gb pc2-6400 samsung: 10 euro -> venduto a Kondorelli
Cover varie HP: 10 euro l'una
Dvd HP originale interno: 30 euro
Schedina Wireless HP originale: 20 euro
Alimentatore originale: 10 euro -> venduto a Kondorelli
Batteria: 10 euro -> venduto a Konderlli

Tutto il resto che può servire a parte la scheda madre chiedete pure.

Ho fatto un giro veloce per i prezzi. Se ho detto qualche cavolata dite pure ed offrite quanto ritenete opportuno.

I prezzi sono da intendersi spese di spedizione escluse. Pagamento con Paypal anticipato o contrassegno.

fpe
10-05-2011, 18:46
Coda ram

User5682
11-05-2011, 07:21
mi puoi riportare il codice della batteria?
quanti cicli di carica ha?
grazie

Ricky
11-05-2011, 08:19
per la batteria ti faccio sapere questa sera. Per la ram ok.

Ho dimenticato di segnare che nella coda darei prelazione ad acquisti per piu' pezzi.

Mi rifaccio vivo verso le 19.

Buona giornata.

Mesh1970
11-05-2011, 08:59
Coda Ram

se ne hai 2 banchi da 2 le prendo entrambe

Ricky
11-05-2011, 17:59
X USER56.. la serie della batteria è: HSTNN-IB51. Per i cicli non saprei dove vedere...Fammi sapere se ti interessa

kondorelli
11-05-2011, 21:08
ciao, in coda con spedizione per questi:
Ram 2gb pc2-6400 samsung: 10 euro
Alimentatore originale: 10 euro
Batteria: 10 euro

la ram è 1X2GB oppure 2X1GB?
vendi anche il disco?

mandami pvt se arriva il mio turno, grazie.

Ricky
12-05-2011, 08:16
la ram è un unico pezzo, mentre per il disco ti faccio sapere stasera

Al momento attuale, considerata priorità più alta agli acquisti per più pezzi, il materiale andrebbe a Kondorelli.

Mi rifaccio vivo per le 19 circa

kondorelli
12-05-2011, 19:24
la ram è un unico pezzo, mentre per il disco ti faccio sapere stasera

Al momento attuale, considerata priorità più alta agli acquisti per più pezzi, il materiale andrebbe a Kondorelli.

Mi rifaccio vivo per le 19 circa

la priorità ai blocchi l'hai messa dopo l'inizio delle code, pertanto chiedi a fpe e Mesh1970 se per loro và bene.
User5682 a regolamento non dovrebbe essere in coda in quanto non l'ha specificato, ma penso che sarebbe comunque un'atto di cortesia chiedere anche a lui l'assenso per la vendita in blocco.

quindi, se non ci sono problemi per chi si è messo in coda prima della variazione di Ricky, io sono più che propenso a concludere previa conoscenza del prezzo totale e foto dei componenti.

un saluto a tutti gli interessati e non :)

Ricky
25-05-2011, 09:31
UP

kondorelli
25-05-2011, 18:20
pacco arrivato, ottimo imballo e componenti visivamente in ottime condizioni.

prima amara sorpresa,
ho potuto testare solo il disco ed ha 4 settori danneggiati ed un'avviso di disco a rischio con qualsiasi software diagnostico.
se lo hai usato sotto linux (così era partizionato) probabilmente non hai riscontrato problemi, ma sotto windows non c'è da fidarsi.

ora stò tentando (da 5 ore circa) di riparare quei settori con un software e credo che avrò il pc principale impegnato sino a domattina (scrivo dal muletto), tutto ciò si poteva evitare con 5 minuti di tempo se prima di metterlo in vendita lo avessi contrallato, bada bene solo controllo nessuna scansione, con i vari crystaldisk, hdtune, ecc.
nonostante mi avevi più volte rassicurato sul perfetto stato dei componenti da me acquistati.

attendo una tua spiegazione, grazie.

Ricky
25-05-2011, 18:50
Non mi sembra molto elegante da parte tua dubitare senza benefico del dubbio (con evidente intento di screditare il sottoscritto venditore) di non avere effettuato i dovuti controlli. Non ti è passato per la testa che forse le spedizioni potrebbero aver causato il danno? E' pur sempre un hard disk.

Ma non voglio fare polemiche non saranno certo 20 euro a cambiarmi la vita. Spediscimi l'hard disk e ti restituisco i soldi

ciao

kondorelli
26-05-2011, 06:22
Non mi sembra molto elegante da parte tua dubitare senza benefico del dubbio (con evidente intento di screditare il sottoscritto venditore) di non avere effettuato i dovuti controlli. Non ti è passato per la testa che forse le spedizioni potrebbero aver causato il danno? E' pur sempre un hard disk.

Ma non voglio fare polemiche non saranno certo 20 euro a cambiarmi la vita. Spediscimi l'hard disk e ti restituisco i soldi

ciao

nessuna polemica guarda, nulla da eccepire nella trattativa, ti assicuro che questo disco è stata un'inaspettata quanto spiacevole sorpesa oltre che una notevole perdita di tempo:

http://img843.imageshack.us/img843/9824/sam250hd.th.jpg (http://img843.imageshack.us/i/sam250hd.jpg/)

purtroppo il disco è inaffidabile.

visto che sei disponibile al rimborso e visto che la regola del pagamento anticipato vale per entrambi, tu mi dai 20 euro ed io ti rispedisco a mie spese il disco come da screen pubblicati.

comunicami se sei d'accordo a risolvere in questi termini ed il tipo di pagamento che puoi effettuare che ti mando in pvt i dati per il rimborso.
grazie, ciao.

Mesh1970
26-05-2011, 07:06
Ciao ma sta ram? Mi ero messo in coda, mi dai news?

Interessato anche la processore se mi dici che modello è!

Mandami pvt please..

Edit: più che altro te ne sei fregato delle code.

Lasciamo perdere va

Ricky
26-05-2011, 08:08
Mesh è passata più di una settimana e nessuno ha più risposto. Avevo dimenticato di mettere nel messaggio che preferivo (ovviamente e per me anche implicitamente) acquisti per blocchi. Credevo che per voi nonostante la disattenzione andasse bene comunque.

Per il processore credo funzioni ma non posso assicurare che vada perché non ho una skeda madre funzionante su cui provare.

x Kondorelli

Mandami i dati in pvt e ti faccio un bonifico e mi rispedisci il pezzo. Non sei l'unico che sta perdendo una notevole quantità di tempo.

Vorrei solo concludere dicendo che, ok il regolamento e tutto il resto, ma da qui a scrivere messaggi del tipo

"Edit: più che altro te ne sei fregato delle code.

Lasciamo perdere va"

ce ne passa.

Non frequentavo il forum da un po' di tempo. In passato mai visto messaggi del genere.

kondorelli
26-05-2011, 13:45
x Kondorelli

Mandami i dati in pvt e ti faccio un bonifico e mi rispedisci il pezzo. Non sei l'unico che sta perdendo una notevole quantità di tempo.

hai pvt con gli estemi di pagamento.
una volta effettuato ricorda di darmi i dati per la spedizione.
grazie, ciao.

Mesh1970
26-05-2011, 13:46
l'11 mi sono messo in coda (il 2° per la ram);
il 12 kondorelli si è preso il blocco con inserimento di regola "blocchi" a posteriori.

Non hai più risposto, nè uppato dal 12 ad oggi. Nessun mp. Quindi tu immagino abbia concluso con kondorelli il 12 stesso (nemmeno 24 ore dopo che mi ero messo in coda). Tu come lo chiameresti questo se non "fregarsene delle code"!

Dice il saggio cinese: se stai in torto marcio almeno non ce intigne! :D

Cmq gentilmente mi dici che processore monta e quanto me lo metti, anche da rotto.

kondorelli
26-05-2011, 13:58
l'11 mi sono messo in coda (il 2° per la ram);
il 12 kondorelli si è preso il blocco con inserimento di regola "blocchi" a posteriori.

Non hai più risposto, nè uppato dal 12 ad oggi. Nessun mp. Quindi tu immagino abbia concluso con kondorelli il 12 stesso (nemmeno 24 ore dopo che mi ero messo in coda). Tu come lo chiameresti questo se non "fregarsene delle code"!

Dice il saggio cinese: se stai in torto marcio almeno non ce intigne! :D

Cmq gentilmente mi dici che processore monta e quanto me lo metti, anche da rotto.

la priorità ai blocchi l'hai messa dopo l'inizio delle code, pertanto chiedi a fpe e Mesh1970 se per loro và bene.
User5682 a regolamento non dovrebbe essere in coda in quanto non l'ha specificato, ma penso che sarebbe comunque un'atto di cortesia chiedere anche a lui l'assenso per la vendita in blocco.

quindi, se non ci sono problemi per chi si è messo in coda prima della variazione di Ricky, io sono più che propenso a concludere previa conoscenza del prezzo totale e foto dei componenti.

un saluto a tutti gli interessati e non :)

ti rispondo io, poichè parte in causa, quotando integralmente il mio messaggio, come puoi vedere non editato.

la vendita intesa come scambio dati è stata conclusa il 18 Maggio, la spedizione è partita il 21 Maggio ed è arrivata il 25 Maggio.

se tu puoi smentire quanto da me affermato, fai pure e contatta i moderatori.
il tutto si è svolto pubblicamente.
saluti.

Mesh1970
26-05-2011, 14:18
Ciao, ma figurati se contatto i moderatori!

E oltretutto tu non c'entri nulla! è il venditore che decide se accettare la tua offerta oppure quella di qualcun'altro.

Io non ho più visto gli up della discussione, nessun pvt e l'unica risposta è stata "preferisco il blocco" dopo che mi ero già messo in coda, e nemmeno ero il primo. Alla luce di ciò dico semplicemente che non c'è stata tutta sta "limpidezza" nella vendita..(a te non "girerebbero"? 2Gb a 10€ sono regalati...).

Stop alle polemiche

Ricky
26-05-2011, 16:24
Mesh se eri tanto interessato alla coda (tu o chi prima di te) potevi mandare un messaggino dicendo che non eri d'accordo con il diritto di prelazione messo in seguito.
Io credevo fosse implicito dare precedenza al blocco (perche' dovrei fare mille spedizioni invece di una?). Ad ogni modo c'e' stato un intervallo di tempo abbastanza lungo dal messaggio di konderelli all'effettiva spedizione ed ho dedotto per un silenzio assenso. Punto.

Bah!

Ricky
26-05-2011, 16:27
x mesh Per il processore ti faccio sapere. Ora non sono a casa

Ricky
27-05-2011, 17:53
x kondorelli

Ho fatto il bonifico. Via mail ti ho inviato ricevuta. Cortesemente fammi sapere quando ti risulta l'accredito e quando spedisci il materiale. A presto

kondorelli
27-05-2011, 18:35
x kondorelli

Ho fatto il bonifico. Via mail ti ho inviato ricevuta. Cortesemente fammi sapere quando ti risulta l'accredito e quando spedisci il materiale. A presto

ricevuto la ricevuta :D

data accredito beneficiario riporta 31/05/2011
spedisco al massimo il giorno dopo l'accredito in raccomandata imbottita e ti mando il tracking, se mi dai anche i dati per la spedizione ;)

grazie di tutto, ci aggiorniamo a breve, ciao.