PDA

View Full Version : Android usato: quale scegliere?

epa
10-05-2011, 19:00
Buona sera ragazzi, in questi giorni mi è venuta voglia di provare Android abbandonando il Wave, ma per rimanere su un terminale che abbia almeno le stesse caratteristiche HW dovrei spendere veramente un patrimonio e non credo ne valga la pena.
Pensavo allora di rivolgermi all'usato e in particolare rimanendo su una cifra che ci aggiri massimo sui 300€ ho visto che si possono portare a casa il Galaxy S, o un HTC Desire (S?). Sul galaxy sono abbastanza ferrato, ma sull'HTC non molto, in particolare sugli aggiornamenti FW, infatti dovrebbero supportare entrambi Gingerbread con relativo supporto al Flash 10.1?
Ci sarebbe anche il galaxy Ace molto carino, ma con quel processore non supporta il flash.. mi mangerei troppo le unghie per questo :sofico:
Il mio unico dubbio, andando sull'usato, sarebbe sullo stato della batteria.. c'è il rischio di trovarle in condizioni improponibili?

Mico83
10-05-2011, 19:30
guarda che su queste cifre li prendi nuovi...

epa
10-05-2011, 19:43
guarda che su queste cifre li prendi nuovi...

Oggi mi sono fatto un giro in vari punti vendita e li ho visti tutti sui 379-399.. O almeno il desire s e il galaxy s.. non so se il desire (senza s :D ) costi meno, non mi pare di averlo visto. Ma poi ci sono differenze fra i 2?
Quali prezzi pensi siano giusti per un usato?

Mico83
10-05-2011, 19:59
Oggi mi sono fatto un giro in vari punti vendita e li ho visti tutti sui 379-399.. O almeno il desire s e il galaxy s.. non so se il desire (senza s :D ) costi meno, non mi pare di averlo visto. Ma poi ci sono differenze fra i 2?
Quali prezzi pensi siano giusti per un usato?

Le differenze ci sono e penso che la scelta vada fatta in base a cosa chiedi al tuo dispositivo(io per un uso multimediale preferirei assolutamente il galaxy s). Ti linko le schede tecniche(ci sono anche le prove)

Galaxy S:
http://www.telefonino.net/Samsung/Schede-Tecniche/n1891/Samsung-i9000-Galaxy-S.html

Desire S
http://www.telefonino.net/HTC/Schede-Tecniche/n2120/HTC-Desire-S.html

P.s.
Qui se ne è parlato un pò
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2350953

P.P.S.
On line il galaxy s si trova a 320 euro, per il prezzo dell'usato non saprei dirti anche perchè dipende da come è mantenuto il telefono, cmq non spenderei più di 250 euro per uno quasi nuovo.
A 280/290 euro trovi il galaxy Sl(i9003) che però non ha lo schermo samoled ed ha meno memoria di massa(4gb).

epa
10-05-2011, 21:09
innanzi tutto ti ringrazio per le risposte. le recensioni le ho già viste ma ora le riguardo con attenzione. mi sembra di capire che il desire lo escludi, a questo punto rimangono i 2 "S", non mi sembra comunque che ci siano altri SP papabili allo stesso prezzo. Per quanto riguarda il galaxy non sapevo si trovasse a così "poco" on line. ovviamente andrei su quello con schermo SA proveniendo dal Wave! (non ce n'è anche uno con superamoled plus o qualcosa del genere?)
Un'ultima cosa: saresti cosi gentile da linkarmi se possibile qualche sito affidabile per il galaxy? grazie ancora e buona serata

Mico83
10-05-2011, 23:10
Non è che lo escludo a priori, lo escludo in base all'utilizzo che faccio più o meno dello smartphone. L'HTC è sicuramente migliore dal lato software con tutto ciò che questo comporta, e Il galaxy di per suo compensa con un miglior hardware(Samoled,8gb...).Certo è che se vuoi farci le foto di notte non è proprio indicato visto la mancanza del flash.
Su questo terminale,anche tra i possessori ci sono pareri molto discordanti,
ma nel complesso penso che Samsung abbia fatto un buon lavoro, poi ai prezzi ai quali si trova ora mi sembra offra un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Il superamoled plus lo monta il galaxy s2.

P.s.
Per link a che ti riferisci? dove è in vendita a quel prezzo?

epa
10-05-2011, 23:19
Non è che lo escludo a priori, lo escludo in base all'utilizzo che faccio più o meno dello smartphone. L'HTC è sicuramente migliore dal lato software con tutto ciò che questo comporta, e Il galaxy di per suo compensa con un miglior hardware(Samoled,8gb...).Certo è che se vuoi farci le foto di notte non è proprio indicato visto la mancanza del flash.
Su questo terminale,anche tra i possessori ci sono pareri molto discordanti,
ma nel complesso penso che Samsung abbia fatto un buon lavoro, poi ai prezzi ai quali si trova ora mi sembra offra un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Il superamoled plus lo monta il galaxy s2.

P.s.
Per link a che ti riferisci? dove è in vendita a quel prezzo?

Si scusa, mi riferivo ai link di qualche negozio online affidabile e con buoni prezzi.

Certo la mancanza del flash è un limite, non tanto per le foto, quanto per il fatto che di per se mi è sempre tornato utile come torcia. A me comunque alla fine basta che principalmente abba 1 ghz di processore ma appunto al momento non mi sembra ci siano altre alternative.
Che mi dici dell'Lg optimus black che dovrebbe essere commercializzato in questi giorni? Mi pare che il prezzo sia 399 e magari aspettando un po' potrebbe scendere di una 50ina di euro

Mico83
10-05-2011, 23:42
Si scusa, mi riferivo ai link di qualche negozio online affidabile e con buoni prezzi.

Certo la mancanza del flash è un limite, non tanto per le foto, quanto per il fatto che di per se mi è sempre tornato utile come torcia. A me comunque alla fine basta che principalmente abba 1 ghz di processore ma appunto al momento non mi sembra ci siano altre alternative.
Che mi dici dell'Lg optimus black che dovrebbe essere commercializzato in questi giorni? Mi pare che il prezzo sia 399 e magari aspettando un po' potrebbe scendere di una 50ina di euro

Bhè l'LG è molto simile al galaxy S per hardware, con un design sicuramente più affascinante.(NOVA vs SAMOLED).
Personalmente preferirei un device già collaudato.
Per intenderci il galaxy dalla sua uscita ad oggi ha avuto un grande evoluzione, questo anche grazie alla sua incredibile diffusione.
Se sei uno Smanettone sicuramente Galaxy S.

Per il link non so se te lo posso mettere qui per cui te lo mando in mp.