PDA

View Full Version : Portatile su misura

Miccia
10-05-2011, 17:03
Devo comprare un portatile a breve, ma non so come muovermi, vi spiego di cosa ho bisogno e poi confido in voi :)

Monitor: 17 pollici full hd più di qualità possibile, lo considero la componente primaria
Potenza: discreta ma non eccessiva, ho un fisso se devo fare editing ecc.
Grafica: una scheda di media qualità per giocarci ogni tanto
Masterizzatore/lettore: non mi interessa, non lo userò mai, anzi se c'è magari lo smonto per metterci l'HD mettendo un SSD come primario
Utilizzo: prevalentemente in casa, a giro mi porto un piccolo netbook
Caratteristiche specifiche: deve essere silenzioso e resistente, non importa se brutto o pesante, preferibile la possibilità di inserire il secondo hard disk
Spesa: da 750 ai 1000 euro?

Grazie ;)

Miccia
10-05-2011, 20:30
Questo è il Dell che mi sono fatto su misura.
Che ne pensate? E' un PC robusto? Scalda? E' rumoroso?
Per questi prezzi c'è di meglio?
Nella configurazione dà la possibilità di mettere 2 HD, se ne ordino 1 c'è spazio per metterci un SSD come principale?

XPS 17 ....... 1.079 Euro

SCELTA COLORI Colore alluminio argentato
PROCESSORE Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2,00 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz
SISTEMA OPERATIVO Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit
SERVIZI E SUPPORTO Un anno di supporto hardware con ritiro e restituzione incluso con il PC
SOFTWARE DI SICUREZZA McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi
LCD 17.3 FHD WLED AG (1920x1080) with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera
SCHEDA GRAFICA Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 550M da 1GB
MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 8.192 MB, 1.333 MHz [2x4.096]
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm)
UNITÀ OTTICHE DVD+/-RW (DVD, CD read and write)
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
CONNETTIVITÀ WIRELESS Intel® Centrino® Wireless-N 1030 (1x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card)

lanfratta
11-05-2011, 09:52
Io ho un XPS 15 e mi trovo molto bene. Non scalda mai, non e' rumoroso (difficilmente ho sentito la ventola, mene accorgo solo perche' butta calore), ed e' abbastanza robusto.

Fossi in te togliere l'i7 e con i soldi risparmiati andrei di garanzia. Cmq se prendi dell, parla con un commerciale che fanno lo sconto di norma.