PDA

View Full Version : Basso rendimento ati 5770 crossfire

Brand07
10-05-2011, 16:15
Apro questa discussione perchè non riesco a trovare una soluzione al mio " problema" visto che ho provato ogni cosa anche se credo che il problema sia dovuto ai driver ati!
Il mio Pc : i5 750, 4 giga ram, corsair 650, Scheda madre P7P55D-PRO ( ideale per crossfire ) hd da 500.

Prima di formattare il pc, tutti i giochi che ho avuto l' fps era stabile a 60 naturalmente con v -sync attivato e tutto al massimo!!!
Parlo di F1-2010-Dirty 2- shift 2-splinteter cell conviction - medal of honer 2010- losto planet 2 e così via...utilizzavo i driver amd 11.4.. dopo la formattazione il framerate varia tra i 40-45 ed infatti la lentezza si nota.
Siccome le 2 schede lo sempre overcloccate possibile che è successo qualcosa?

Grazie!

raffy2
10-05-2011, 16:19
Ciao, il tuo processore è overclockato?ti consiglio di non overclockare le vga quando fai il crossfire.E' praticamente inutile, a maggior ragione quando hai il vsync attivo perchè i 60 fps li fai lo stesso anche senza overclock ( pensa, li faccio io con una singola 5770 ).Detto questo, riporta le vga a default e non occarle ( a che frequenza le hai portate? ) scarica i nuovissimi driver 11.5 dal sito AMD e vedi se risolvi :)

Brand07
10-05-2011, 22:35
Ho scaricato proprio oggi le 11.5 il core lo portato a 850 e la memoria a 1300 entrambi tu pensi che ho bruciato qualcosa? Domani faccio la prova come mi hai detto!!!
Aiutamiii ti prego dopo tutti sti soldi che ho buttato.
Il processore i5 si e overcloccato!

raffy2
10-05-2011, 22:59
30 mhz per il core e 100 per le memorie non sono troppi.Pensa che io porto la mia 5770 a 980/1450.Ti consiglio di portare il processore temporaneamente a default e vedere se si verificano ancora questi artefatti che molto spesso possono essere causati da un overclock fatto male o poco stabile ;)

Brand07
11-05-2011, 06:22
Ieri sera dopo il tuo messaggio non ho resistito ed ho provato il tutto..
adesso sono a lavoro e non posso fare altri test.
Ho portato tutto a default compresa scheda video e processore!
Secondo me c'è qualcosa che mi blocca le schede ti faccio un esempio visto che sto facendo dei test. ( parlo sempre dei driver 11.5)
Avviando il crossfire gli fps variano tra i 45-50 ( parlo di f1_2010 ) senza crossfire mi sono accorto che non cambia nulla restano sempre uguali.
Pensa che prima F1_2010 con il crossfire attivato naturalmente con il v-sync sempre attivo mi faceva fps 60-65 fps fissi stabili...non scendeva mai sotto i 60!! naturalmente tutto al massimo texture antiasiling e robe vari!!
Possibile che è il monitor? Pensa che una volta ho collegato il pc nella Tele 40 Pollici con risoluzione massima e gli fps erano fissi stabili.
Mi consigli di formattare?
Possibile che ho combinato qualche minch.....a :)

Brand07
11-05-2011, 08:14
Ieri sera dopo il tuo messaggio non ho resistito ed ho provato il tutto..
adesso sono a lavoro e non posso fare altri test.
Ho portato tutto a default compresa scheda video e processore!
Secondo me c'è qualcosa che mi blocca le schede ti faccio un esempio visto che sto facendo dei test. ( parlo sempre dei driver 11.5)
Avviando il crossfire gli fps variano tra i 45-50 ( parlo di f1_2010 ) senza crossfire mi sono accorto che non cambia nulla restano sempre uguali.
Pensa che prima F1_2010 con il crossfire attivato naturalmente con il v-sync sempre attivo mi faceva fps 60-65 fps fissi stabili...non scendeva mai sotto i 60!! naturalmente tutto al massimo texture antiasiling e robe vari!!
Possibile che è il monitor? Pensa che una volta ho collegato il pc nella Tele 40 Pollici con risoluzione massima e gli fps erano fissi stabili.
Mi consigli di formattare?
Possibile che ho combinato qualche minch.....a :)

Ma se provo i driver omega?

raffy2
11-05-2011, 13:18
I driver omega non li ho mai provati non ti saprei dire.Dal ccc ti viene rilevato il crossfire?

Brand07
11-05-2011, 13:47
Si il crossfire lo rileva....

Sai che faccio disistallo tutto stacco la seconda scheda aggiorno il bios e vedo che succede...male che vada butto tutto :)

raffy2
11-05-2011, 14:25
Tranquillo andrà tutto bene ;) male che vada anzichè buttare tutto la vendi a me una 5770 che provo anche io a fare il cross xD