View Full Version : Basso rendimento ati 5770 crossfire
Apro questa discussione perchè non riesco a trovare una soluzione al mio " problema" visto che ho provato ogni cosa anche se credo che il problema sia dovuto ai driver ati!
Il mio Pc : i5 750, 4 giga ram, corsair 650, Scheda madre P7P55D-PRO ( ideale per crossfire ) hd da 500.
Prima di formattare il pc, tutti i giochi che ho avuto l' fps era stabile a 60 naturalmente con v -sync attivato e tutto al massimo!!!
Parlo di F1-2010-Dirty 2- shift 2-splinteter cell conviction - medal of honer 2010- losto planet 2 e così via...utilizzavo i driver amd 11.4.. dopo la formattazione il framerate varia tra i 40-45 ed infatti la lentezza si nota.
Siccome le 2 schede lo sempre overcloccate possibile che è successo qualcosa?
Grazie!
Ciao, il tuo processore è overclockato?ti consiglio di non overclockare le vga quando fai il crossfire.E' praticamente inutile, a maggior ragione quando hai il vsync attivo perchè i 60 fps li fai lo stesso anche senza overclock ( pensa, li faccio io con una singola 5770 ).Detto questo, riporta le vga a default e non occarle ( a che frequenza le hai portate? ) scarica i nuovissimi driver 11.5 dal sito AMD e vedi se risolvi :)
Ho scaricato proprio oggi le 11.5 il core lo portato a 850 e la memoria a 1300 entrambi tu pensi che ho bruciato qualcosa? Domani faccio la prova come mi hai detto!!!
Aiutamiii ti prego dopo tutti sti soldi che ho buttato.
Il processore i5 si e overcloccato!
30 mhz per il core e 100 per le memorie non sono troppi.Pensa che io porto la mia 5770 a 980/1450.Ti consiglio di portare il processore temporaneamente a default e vedere se si verificano ancora questi artefatti che molto spesso possono essere causati da un overclock fatto male o poco stabile ;)
Ieri sera dopo il tuo messaggio non ho resistito ed ho provato il tutto..
adesso sono a lavoro e non posso fare altri test.
Ho portato tutto a default compresa scheda video e processore!
Secondo me c'è qualcosa che mi blocca le schede ti faccio un esempio visto che sto facendo dei test. ( parlo sempre dei driver 11.5)
Avviando il crossfire gli fps variano tra i 45-50 ( parlo di f1_2010 ) senza crossfire mi sono accorto che non cambia nulla restano sempre uguali.
Pensa che prima F1_2010 con il crossfire attivato naturalmente con il v-sync sempre attivo mi faceva fps 60-65 fps fissi stabili...non scendeva mai sotto i 60!! naturalmente tutto al massimo texture antiasiling e robe vari!!
Possibile che è il monitor? Pensa che una volta ho collegato il pc nella Tele 40 Pollici con risoluzione massima e gli fps erano fissi stabili.
Mi consigli di formattare?
Possibile che ho combinato qualche minch.....a :)
Ieri sera dopo il tuo messaggio non ho resistito ed ho provato il tutto..
adesso sono a lavoro e non posso fare altri test.
Ho portato tutto a default compresa scheda video e processore!
Secondo me c'è qualcosa che mi blocca le schede ti faccio un esempio visto che sto facendo dei test. ( parlo sempre dei driver 11.5)
Avviando il crossfire gli fps variano tra i 45-50 ( parlo di f1_2010 ) senza crossfire mi sono accorto che non cambia nulla restano sempre uguali.
Pensa che prima F1_2010 con il crossfire attivato naturalmente con il v-sync sempre attivo mi faceva fps 60-65 fps fissi stabili...non scendeva mai sotto i 60!! naturalmente tutto al massimo texture antiasiling e robe vari!!
Possibile che è il monitor? Pensa che una volta ho collegato il pc nella Tele 40 Pollici con risoluzione massima e gli fps erano fissi stabili.
Mi consigli di formattare?
Possibile che ho combinato qualche minch.....a :)
Ma se provo i driver omega?
I driver omega non li ho mai provati non ti saprei dire.Dal ccc ti viene rilevato il crossfire?
Si il crossfire lo rileva....
Sai che faccio disistallo tutto stacco la seconda scheda aggiorno il bios e vedo che succede...male che vada butto tutto :)
Tranquillo andrà tutto bene ;) male che vada anzichè buttare tutto la vendi a me una 5770 che provo anche io a fare il cross xD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.