PDA

View Full Version : Blue Screen: Colpa del PX Engine?!?

Braschio
10-05-2011, 17:05
Ciao a tutti, è da qualche mese che ogni tanto mi si riavvia windows ( XP 32bit con tutti gli agg) e poi, dopo avermi aperto la pagina con i consigli, scopro che il problema è nel "px engine" della roxio software (roba per masterizzatori se non ho capito male...peccato che io non ne abbia neanche uno!) che io non ho mai installato su pc e che in effetti non compare nella lista dei sw installati.
Cosa può essere? è fastidioso! Me lo fa sempre con internet explorer aperto ho fatto caso :muro:

Styb
10-05-2011, 18:26
E' probabile che sia stato installato da altri programmi che creano CD o DVD, ad es. anche Picasa fa uso di una dll della roxio se non sbaglio. E' usato anche dai software della Sonic.

fla91
13-05-2011, 21:46
cerca di capire dove è installato questo 'px engine' e rimuovilo ;)

AMIGASYSTEM
14-05-2011, 14:56
Molti produttori preinstallano software della roxio sui PC,che solitamente comprende programmi per masterizzare,baKuppare,gestire e vedere DVD ed altro ancora.Io solitamente,quando non vengono utilizzati dall'utente,li disinstallo tutti,comunque sono ottimi programmi.Non credo che tu non abbia un masterizzatore,da molti anni sui PC,sono installati i Combo Lettori,in pratica leggono e scrivono CD e DVD.