View Full Version : Aiuto! configurazione pc gaming!
Ciao a tutti, ho la testa che mi sta esplodendo, sto cercando di fare una configurazione per il gaming a livelli alti. Mi stato consigliato dai gentilissimi esperti del forum che è più o meno inutile usare crossfire o sli nei giochi di ora (dato che sono porting per console). Però spulciando ovunque vedo che 2 xfx hd 6950 in crossfire, non le batte nessuno. E, avendo già parecchi pezzi, rientrerebbero nel mio budget (1000 euri, non contando lettore, hard disk, case, monitor, mouse, tastiera e casse)
Vediamo la configurazione:
-vga xfx hd 6950 in crossfire [430 euro]
-cpu intel i5 2500k (penso di overcloccarlo un pò) [195 euro]
-dissipatore hydro h60 [60 euro]
-mobo asus fatal1ty /oppure GIGABYTE GA-P67A-UD4 B3 [190-170 euro]
-ram CORSAIR DDR3 DIMM "Vengeance" 4GB PC3-12800 1600Mhz CL9 GB (4x3) 150 [euro]
premetto che uso il computer anche per il video editing
grazie in anticipo. accetto ogni consiglio.
Spacemen
10-05-2011, 16:11
La scheda madre non e' asus ma una AsRock Fatal1ty ed e' un ottima scelta anche in overclock presa poco fa online:D . Per dissipatore ti consiglio questo e risparmi anche un pochino di soldini costa €36 Scythe Mugen 2 Rev.B va bene anche in overclock per I5 che non scaldano molto. Per lo sli non so se tiene il tuo alimentatore 700W -750W ci vogliono se fai overclock spinti...., per le ram ti consiglio queste che ho preso pure io per la Asrock e sono compatibili .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v poi 8Gb sono piu che sufficenti per tutto che te ne fai di 12GB e poi con questa scheda madre devo funzionare in dual channel.
La scheda madre non e' asus ma una AsRock Fatal1ty ed e' un ottima scelta anche in overclock presa poco fa online:D . Per dissipatore ti consiglio questo e risparmi anche un pochino di soldini costa €36 Scythe Mugen 2 Rev.B va bene anche in overclock per I5 che non scaldano molto. Per lo sli non so se tiene il tuo alimentatore 700W -750W ci vogliono se fai overclock spinti...., per le ram ti consiglio queste che ho preso pure io per la Asrock e sono compatibili .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v poi 8Gb sono piu che sufficenti per tutto che te ne fai di 12GB e poi con questa scheda madre devo funzionare in dual channel.
ciao Spacemen, grazie della veloce risposta :), mi ero completamente dimenticato dell' ali. vedendo però in rete... non so se optare per una gtx580 o il crossfire di 2 ati... l' ali prenderei CORSAIR "HX" 850W ultra silent.
ah, e la mobo è asrock scusa; sto proprio impazzendo...
se volessi anche una scheda audio quale mi consiglieresti? considera che ho un impianto 2.1 delle logitech (abbastanza famoso 4-5 anni fà XD)
edit: ho trovato questo come ali "OCZ Fatal1ty 750W / 12cm RED LED FAN / MODULAR / 6xSATA / 4xPCI-E" sembra buono, non è ceramente un corsair, però ha anche i led rossi (che si abbinano benissimo con il mio coller master storm scout :) che ne dite?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.