PDA

View Full Version : Aiuto! configurazione pc gaming!

Joke91
10-05-2011, 15:52
Ciao a tutti, ho la testa che mi sta esplodendo, sto cercando di fare una configurazione per il gaming a livelli alti. Mi stato consigliato dai gentilissimi esperti del forum che è più o meno inutile usare crossfire o sli nei giochi di ora (dato che sono porting per console). Però spulciando ovunque vedo che 2 xfx hd 6950 in crossfire, non le batte nessuno. E, avendo già parecchi pezzi, rientrerebbero nel mio budget (1000 euri, non contando lettore, hard disk, case, monitor, mouse, tastiera e casse)
Vediamo la configurazione:
-vga xfx hd 6950 in crossfire [430 euro]
-cpu intel i5 2500k (penso di overcloccarlo un pò) [195 euro]
-dissipatore hydro h60 [60 euro]
-mobo asus fatal1ty /oppure GIGABYTE GA-P67A-UD4 B3 [190-170 euro]
-ram CORSAIR DDR3 DIMM "Vengeance" 4GB PC3-12800 1600Mhz CL9 GB (4x3) 150 [euro]

premetto che uso il computer anche per il video editing
grazie in anticipo. accetto ogni consiglio.

Spacemen
10-05-2011, 16:11
La scheda madre non e' asus ma una AsRock Fatal1ty ed e' un ottima scelta anche in overclock presa poco fa online:D . Per dissipatore ti consiglio questo e risparmi anche un pochino di soldini costa €36 Scythe Mugen 2 Rev.B va bene anche in overclock per I5 che non scaldano molto. Per lo sli non so se tiene il tuo alimentatore 700W -750W ci vogliono se fai overclock spinti...., per le ram ti consiglio queste che ho preso pure io per la Asrock e sono compatibili .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v poi 8Gb sono piu che sufficenti per tutto che te ne fai di 12GB e poi con questa scheda madre devo funzionare in dual channel.

Joke91
10-05-2011, 16:34
La scheda madre non e' asus ma una AsRock Fatal1ty ed e' un ottima scelta anche in overclock presa poco fa online:D . Per dissipatore ti consiglio questo e risparmi anche un pochino di soldini costa €36 Scythe Mugen 2 Rev.B va bene anche in overclock per I5 che non scaldano molto. Per lo sli non so se tiene il tuo alimentatore 700W -750W ci vogliono se fai overclock spinti...., per le ram ti consiglio queste che ho preso pure io per la Asrock e sono compatibili .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v poi 8Gb sono piu che sufficenti per tutto che te ne fai di 12GB e poi con questa scheda madre devo funzionare in dual channel.

ciao Spacemen, grazie della veloce risposta :), mi ero completamente dimenticato dell' ali. vedendo però in rete... non so se optare per una gtx580 o il crossfire di 2 ati... l' ali prenderei CORSAIR "HX" 850W ultra silent.
ah, e la mobo è asrock scusa; sto proprio impazzendo...
se volessi anche una scheda audio quale mi consiglieresti? considera che ho un impianto 2.1 delle logitech (abbastanza famoso 4-5 anni fà XD)

edit: ho trovato questo come ali "OCZ Fatal1ty 750W / 12cm RED LED FAN / MODULAR / 6xSATA / 4xPCI-E" sembra buono, non è ceramente un corsair, però ha anche i led rossi (che si abbinano benissimo con il mio coller master storm scout :) che ne dite?