PDA

View Full Version : Primi Passi iMac

MoXxY90
10-05-2011, 14:19
Salve a tutti spero di postare nella sezione giusta.
ho appena comprato dall'appstore il mio primo iMac da 27 pollici,la prima configurazione per esattezza.avrei un paio di domande da porre a voi esperti nel campo apple
1)innanzitutto vorrei chiedere se esiste un qualche modo di poter collegare la ps3 al monitor in modo da poter utilizzare iMac come monitor tv.ho letto la discussione che c'č al riguardo ma vorrei sapere che adattatore comprare e dove compralo.
2)altra cosa essendo il mio rimo iMac vorrei sapere come funzionano i programmi.cioč se esistono versioni differenti per della maggior parte dei programmi che richiedono installazione win o installazione ios.
3)essendo un possessore di un iphone e avendo la cartella di itunes su un pc win 7 vorrei sapere se č possibile fare il copia e incolla di tale cartella (procedimento che ho eseguito diverse volteper fare il passaggio tra win win) in modo da non perdere tutti i dati dell'iphone al momento della sincronizzazione.
4)posso installare senza poblemi in una partizione win 7?
5)come si comporta Imac con i giochi?devo cercare delle versioni fatte apposta per iMac?

grazie dell'aiuto.un saluto Moreno

MoXxY90
11-05-2011, 14:20
up

MauritZ
11-05-2011, 14:31
Ciao, complimenti per l'acquisto!

1) per collegare la ps3 devi comprare l'adattatore miniDisplayPort<->HDMI
2) per i programmi che usavi abitualmente con Win dovrai cercare dei sw alternativi e nativi per MacOs
3)puoi fare il backup su dvd della tua libreria iTunes di Windows e ripristinarla sul nuovo Mac senza perdere nessuna delle tue impostazioni (copertine, classifiche, riproduzioni...)
4) usando bootcamp (incluso con snowleopard) puoi installare qualsiasi sistema operativo, giustamente o avvii windows o avvii mac, in alternativa ci sono dei sw a pagamento che ti permettono di usare in contemporanea windows o altri sistemi durante l'uso di MacOs (io uso Parallels Desktop)
5) per i giochi non so che dirti io non sono pratico... usa la consolle :D

MoXxY90
11-05-2011, 15:17
grazie mauriz...si a me importa che sia una cos a livello di boot che quando lo avvio ho la possibilta di avviare o winzozz o os.
per il discorso del cavetto sai dove cercare e se vann bene sui nuovi imac?