PDA

View Full Version : tempi di assemblaggio e spedizione shop online

Il Castiglio
10-05-2011, 14:57
Ho ordinato un Pc su uno degli shop online più usati dai frequentatori di questo Forum (la chiave) e, se è lecito chiederlo, vorrei sapere da chi ha già fatto acquisti da loro quanto ci mettono in media ad assemblare un PC e spedirlo ... grazie ;)

Pat.Jane
10-05-2011, 15:42
nell'ultimo anno/anno e mezzo sono peggiorati tantissimo
con le spedizioni sono fra i più lenti in assoluto e anche (purtroppo per me che ho sperimentato) con la gestione di eventuali rma
l'ultimo ordine di componenti che ho fatto (e non era un assemblato, io assemblo da solo, erano solo prodotti da mettere in scatola e spedire) 15 gg, l'ultima rma più di un mese e mezzo, ho letto di persone che hanno ricevuto assemblati anche dopo 3 settimane
per questo motivo non compro più da loro, però se uno non ha fretta sono sempre fra i leader per i prezzi e hanno +o- tutto quindi di solito per chi si fa assemblare il pc direttamente dal negozio si riescono a trovare tutte le componenti
la qualità del servizio però dal mio punto di vista è fra le peggiori mai sperimentate
purtroppo è tipico dei negozi coi prezzi migliori, anche bpm power ha spedizioni lente (ma + veloci della chiave) e rma altrettanto lunghe

comunque non disperare, magari capiti in un periodo in cui hanno meno ordini e fanno più velocemente, l'estate arriva e la gente passa meno tempo al pc ed in genere lo rinnova + facilmente a settembre o a natale

Il Castiglio
11-05-2011, 00:03
Grazie Pat, io non ho una fretta estrema, però mi piacerebbe sapere, giorno più giorno meno, quando saranno pronti ... proverò a mandare una mail alla Responsabile Info Ordini ;)

stecco222
11-05-2011, 00:34
Quando hai eseguito l'ordine? io ho fatto un ordine il 27 aprile e per il momento ancora nulla; ho chattato oggi con un responsabile e mi ha detto che il mio ordine sarà spedito prossima settimana..... vedremo!

Il Castiglio
11-05-2011, 10:56
Ordine fatto il 2 maggio, bonifico con valuta 4 maggio.
Più tardi proverò anch'io a contattarli ... teniamoci aggiornati :D

GT89
11-05-2011, 14:09
Negli ordini finora da me effettuati ho sempre notato una gestione protrattasi almeno per due settimane buone. Solo le spedizioni sono piuttosto celeri, uno o due giorni al massimo. In compenso l'imballaggio e l'integrità dei componenti è sempre stata ottima. Solo pezzi sfusi però, non ho mai ordinato un PC assemblato da loro.

Ma a mio parere sono pronto a chiudere un occhio sulla velocità a tutto vantaggio dell'affidabilità degli ordini e relativa sicurezza delle spedizioni.

In futuro penso di metterli nuovamente alla prova ordinando un assemblato.

stecco222
12-05-2011, 00:27
Visto che il mio ordine sarebbe stato cmq spedito fine settimana prossima, ho apportato delle modifiche alla scheda madre... ovvero ho messo la extreme4 della asrock, mi sa che questa mossa mi costerà qualche giorno di attesa in più! :|

stecco222
16-05-2011, 14:53
Il mio pc dovrebbe essere in viaggio... e domani max mercoledì dovrei averlo per le mani! l ordine era stato fatto il 28/4

Il Castiglio
16-05-2011, 19:05
Anche a me è appena arrivata l'email, in pratica 14 giorni dal mio ordine all'invio al corriere ... tutto sommato accettabile ;)

stecco222
17-05-2011, 19:02
Arrivato stamattina; tutto perfetto anche secondo me 2 settimane sono accettabili! Per il momento ho istallato win7 sembra essere tutto apposto.

Il Castiglio
17-05-2011, 21:22
a me "quasi" tutto ok ... dal BIOS mi hanno impostato le RAM manualmente, ma in maniera non corretta, per cui il PC mi dava errore.
Ora le messe in AUTO e sembrano andare.
A loro discolpa c'è da dire che sono RAM un po' particolari, LOW voltage, e per trovare i giusti settaggi credo dovrò smanettare un po', quindi apprezzo il loro sforzo di consegnarmi un PC già settato (pur senza SO), avrebbero fatto prima a lasciare tutto in AUTO :cool:

Scusate se mi sono dilungato, per concludere direi che la prima esperienza con questo shop è stata positiva ;)

stecco222
18-05-2011, 00:32
Senti ma esiste un tool o programma per testare tutti i componenti del pc (ram processore hd ecc ecc) cosi da valutare se è tutto ok?

mister giogio
18-05-2011, 00:38
Il mio attuale pc, l'ho preso anchio dalla chiave circa 1 anno fà e ho aspettato 2 settimane.
Adesso, ricomprerò da loro altri due assemblati (per fratello e cugino).

Anche fossero state 3 settimane però, sarebbe stato lo stesso; non ho fretta in queste cose.

Ragazzi, l'imballaggio è da paura :eek: , non solo a prova di corriere scemo, anche a prova di ribaltamento camion.
Il pc era dentro il "cartoncino" del case, il tutto poi, all'interno di un'altro cartone (quello spesso) con le varie scatole (cpu, vga mb ecc) e infine 4 dita di spessori di cartone su tutti i lati, sopra e sotto; infine, avvolto dalla plastica (quella con le bolle) e il nastro (qualche metro :D ).

Era la prima volta che compravo da loro e quindi non sò se è una loro abitudine o se il magazziniere quel giorno lì, doveva farsi passare il tempo........tra poco però, lo vedrò ;)

Il Castiglio
18-05-2011, 00:56
... Ragazzi, l'imballaggio è da paura :eek: , non solo a prova di corriere scemo, anche a prova di ribaltamento camion.
Il pc era dentro il "cartoncino" del case, il tutto poi, all'interno di un'altro cartone (quello spesso) con le varie scatole (cpu, vga mb ecc) e infine 4 dita di spessori di cartone su tutti i lati, sopra e sotto; infine, avvolto dalla plastica (quella con le bolle) e il nastro (qualche metro :D ).

Era la prima volta che compravo da loro e quindi non sò se è una loro abitudine ...Anche il mio era così, comunque non sono molto esperto di queste cose, ma mi sembra il minimo fare un buon imballaggio, con pochissima spesa evitano problemi peggiori ;)

Senti ma esiste un tool o programma per testare tutti i componenti del pc (ram processore hd ecc ecc) cosi da valutare se è tutto ok?Che io sappia non esiste un All-in-one, ma programmi specifici per le RAM, altri per hard disk, ecc.

mister giogio
18-05-2011, 01:41
Anche il mio era così, comunque non sono molto esperto di queste cose, ma mi sembra il minimo fare un buon imballaggio, con pochissima spesa evitano problemi peggiori ;)

In 6 mesi di Bartolini, ho visto cose che voi umani non potete immaginarvi :D .
Ti assicuro che non è "la regola" fare imballaggi come quelli di ekappa. ;)

Un nome su tutti: CHL (parlo sempre per mia esperienza)

b.u.r.o.87
18-05-2011, 09:34
Senti ma esiste un tool o programma per testare tutti i componenti del pc (ram processore hd ecc ecc) cosi da valutare se è tutto ok?

un buon tool di programmi è PCMark7
http://www.youtube.com/watch?v=ShmG2fZuGOA