PDA

View Full Version : Nuovi portatili Acer Aspire TimelineX, ora con batteria integrata e autonomia di 10 ore

Redazione di Hardware Upg
10-05-2011, 13:49
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/nuovi-portatili-acer-aspire-timelinex-ora-con-batteria-integrata-e-autonomia-di-10-ore_36688.html

Acer, attraverso un comunicato stampa, annuncia la nuova serie Aspire TimelineX, soluzioni di livello superiore rispetto alla precedente generazione

Click sul link per visualizzare la notizia.

NoX83
10-05-2011, 13:56
"Chiare le intenzioni di Acer di voler salire a un livello superiore rispetto alla generazione precedente di prodotti analoghi, che fanno anche salire di conseguenza i prezzi. Il modello di ingresso parte ora da 899,00 Euro IVA inlcusa" - a dimostrare insomma che se si vuole salire un attimo con la qualità, il prezzo sale, giustamente. Speriamo siano davvero migliorati.

supertigrotto
10-05-2011, 13:58
Sarà ma vorrei più modelli con llano......
Ho tutto intel ma saranno i miei ultimi pc con intel,non ho digerito i giochi sporchi....

JackZR
10-05-2011, 14:05
Bello il design, ottimi l'SSD e l'USB3, pessima la scelta della batteria integrata.

nico_1982
10-05-2011, 14:05
@NoX83
I TimelineX sono sempre stati dei buon portatili ad un prezzo onesto. Credo che gli utenti dell'ormai fuori produzione 3810 siano tutt'ora tra i più soddisfatti possessori di portatili in circolazione...

@supertrigotto
Llano esce dopo Bulldozer. I primi portatili credo si vedranno ormai a settembre.

geronimus
10-05-2011, 14:19
mi paiono ottimi prodotti. dopo il macbook attuale, potrei fare un pensiero a queste macchine, dotate sempre di SSD ma con processori ben più prestanti di quelli presenti sul MBAir da 13"

i prezzi mi paiono più che corretti...

Edgar83
10-05-2011, 14:21
Niente male davvero....

Da possessore di acer 5920, passerei volentieri a questa "nuova leva" sembrano promettenti e avrei più prestazioni in meno peso e volume...

mumble mumble...

Scezzy
10-05-2011, 14:40
Acer con questi prodotti ha svoltato ! Finalmente dopo anni di prodotti assolutamente discutibili iniziano a fare le cose seriamente !

demon77
10-05-2011, 14:40
Bello è bello.. ma la batteria integrata no!

cagnaluia
10-05-2011, 14:43
Bello il design, ottimi l'SSD e l'USB3, pessima la scelta della batteria integrata.

perchè è pessima l'idea di una batteria integrata?

se è integrata, sarà ancora più semplice ed economico cambiarla, visto che non servirà costruire la parte "esterna" in più. No?

calabar
10-05-2011, 15:07
@cagnaluia
No, perchè per cambiarla devi mandare il pc in assistenza.
Inoltre non puoi comprare una batteria secondaria da scambiare con quella orginale.

Pessima scelta, a mio parere.
E parlo da utente molto soddisfatto di un timeline di precedente generazione, che forniva modelli belli, di buona qualità e ad un prezzo molto interessante.

nico_1982
10-05-2011, 15:09
perchè è pessima l'idea di una batteria integrata?

se è integrata, sarà ancora più semplice ed economico cambiarla, visto che non servirà costruire la parte "esterna" in più. No?
Non puoi utilizzare una seconda batteria di backup. La sostituzione della batteria richiede probabilmente mandare il portatile in assistenza. Se preferisci il fai dai te probabilmente invalidi la garanzia, ammesso e non concesso di trovare la parte da sostituire. Insomma, un po' come i Mac, anche se non mi sembra di aver notato un incremento dei suicidi tra gli utenti della mela. Probabilmente per la maggior parte degli utenti è più comoda integrata e di maggiore capacità.

cagnaluia
10-05-2011, 15:19
ecco.. si, il discorso di avere una seconda batteria di backup non l'avevo messo in conto ed in effetti è molto importante.

sul primo punto invece, temo sia una sciocchezza...
Perchè dovrei portarlo in assistenza?
Perchè è FINITA? beh.. allora entro il primo anno di garanzia è certamente un difetto.

Altrimenti.. se non sono più in garanzia, apro e cambio. Ho un nuovo MBP con batteria integrata, già aperto.. posso dire che è veramente banale cambiarla.

SHIVA>>LuR<<
10-05-2011, 15:32
A quanto pare il punto debole di questa serie(3830 in particolare) è il sistema di raffreddamento.
In alcuni forum,gli utenti lamentano un eccessivo surriscaldamento della cpu,questa,sottoposta a stress test,si downclocka e comincia a operare a 1.2 GHz.
Sarebbe interessante verificare se questo problema si verifica anche su questa serie.

biasiman
10-05-2011, 15:38
Che fine ha fatto il 3830t senza scheda dedicata? In Germania si trova a 650 € iva inclusa. Ci sarà mai in italia?

fireb86
10-05-2011, 15:50
Se davvero l'autonomia è di 10 ore e la vita della batteria è stimata a 4 anni non vedo così male la batteria integrata, se di pro c'è una riduzione delle dimensioni generali. Piuttosto sarebbe interessante sapere quale/i modello/i di SSD da 120GB hanno scelto, ad es. non ho sentito delle belle cose sugli OCZ vertex 2 (principale candidato visto il prezzo).

Okiya
10-05-2011, 17:33
sembrano interessanti.

Ma 768px di ris verticale non vi danno fastidio?

maumau138
10-05-2011, 17:58
Non male il prezzo, soprattutto viste le caratteristiche, trovo irritante la scelta della batteria integrata, se io volessi mettere una batteria da 25 celle :O ? Non si può fare perché rovina l'estetica.
Poi mi sarebbe piaciuta una versione senza la GeForce per risparmiare qualcosina (l'SSD invece non va toccato) e avere un prezzo più aggressivo.

FotoSem
10-05-2011, 18:15
@maumau: per quello che offrono, il prezzo mi sembra già aggressivo di per sè, basti vedere la versione base a 899 euro, non è esagerato, insomma usb 3.0, ssd, doppia scheda integrata e dedicata, intel core i3, in più hai una batteria che ti permette un autonomia di 10 ore. Secondo me il prezzo è anche onesto a pensarci.

fgpx78
10-05-2011, 19:55
Intel 13? Nuovi processori? :O

dartita
10-05-2011, 20:07
tutto bello.. l'unica cosa che continuo a non capire è come fanno a vendere portatili con schermo 1360x768.

Drakone
10-05-2011, 21:06
E pensare che ho un portile che in teoria potrebbe avere la grafica swicchabile, ma per decisione del produttore non l'ha implementata via Bios....:doh:

Baboo85
10-05-2011, 22:11
B.... Ba..... Batt..... Batteria..... Batteria In..... Int....

Non riesco nemmeno a scriverlo un'oscenita' simile...

Soprattutto in un portatile Acer, che dalla longevita' dei suoi portatili dovrebbe farli completamente modulari ad incastro per poter sostituire facilmente qualsiasi cosa (e non venitemi a dire "ma io ho questo Acer da X anni e mi sono sempre trovato bene" perche' 1 su chissa' quanti milioni non fa statistica).

manga81
10-05-2011, 22:42
Se davvero l'autonomia è di 10 ore e la vita della batteria è stimata a 4 anni non vedo così male la batteria integrata, se di pro c'è una riduzione delle dimensioni generali. Piuttosto sarebbe interessante sapere quale/i modello/i di SSD da 120GB hanno scelto, ad es. non ho sentito delle belle cose sugli OCZ vertex 2 (principale candidato visto il prezzo).

io ho il vertex 2 mi sembra un buon ssd, non capisco perchè ne parlate male

@maumau: per quello che offrono, il prezzo mi sembra già aggressivo di per sè, basti vedere la versione base a 899 euro, non è esagerato, insomma usb 3.0, ssd, doppia scheda integrata e dedicata, intel core i3, in più hai una batteria che ti permette un autonomia di 10 ore. Secondo me il prezzo è anche onesto a pensarci.

anche perchè se è realmente 899 si troverà entro 2 mesi in qualche offerta sottocosto a 749/799

maumau138
10-05-2011, 23:40

Infatti, il prezzo è ottimo così com'è (anche se il 899 è riferito al 13, il 15 costa di più), ma una versione senza la GeForce (e magari senza unità ottica, almeno sul 13"), solo con l'integrata Intel, avrebbe permesso di fare un prezzo ancora più aggressivo, ma è solo una questione di posizionamento, ovviamente loro si sono fatti i loro bravi conti e hanno deciso così, ma io sono polemico per natura, devo trovare il pilu di troppo dappertutto.

Edgar83
11-05-2011, 00:28
(e non venitemi a dire "ma io ho questo Acer da X anni e mi sono sempre trovato bene" perche' 1 su chissa' quanti milioni non fa statistica).

Quello che ho io (puoi controllare il 3ad ufficiale) non ha particolari problemi, a parte il fatto delle schede nvidia fallate, ma questo problema riguarda tutti i portatili di quel periodo con schede nvidia...

Poi ho anche preso un Netbook e uno smartphone della Acer... 0 problemi.

Per me è un marchio moderatamente affidabile, come tutti gli altri.

ciao!

Baboo85
11-05-2011, 08:41
Quello che ho io (puoi controllare il 3ad ufficiale) non ha particolari problemi, a parte il fatto delle schede nvidia fallate, ma questo problema riguarda tutti i portatili di quel periodo con schede nvidia...

Poi ho anche preso un Netbook e uno smartphone della Acer... 0 problemi.

Per me è un marchio moderatamente affidabile, come tutti gli altri.

ciao!

Mi quoti la frase e poi rispondi... Ma LoL :D

Comunque sono contento per te, ma io Acer la reputo una marca ufficiale cinese (ma non "Made in China"... Proprio cinese come le cazzatine che compri su ebay) con delle batterie normali (inteso come autonomia).

E' vero che chi lavora o ha lavorato in un negozio di pc vede solo pc guasti... Ma la percentuale di Acer (in garanzia da noi o non) che tornavano era impressionante. Per non parlare di quando li smontavo, componenti montati a caso e male...

Vabbe' non mi dilungo... Per tornare IT, la batteria integrata secondo me e' una cavolata pazzesca, a prescindere dalla marca. Infatti la Apple a me sta sulle palle anche per questo motivo (ok che e' una batteria particolare, ma preferirei poter cambiare la batteria del mio iPod per esempio. Tanto basterebbe fare speculazione anche su quelle e non avrebbero problemi).
Per il resto nulla da dire.

Edgar83
11-05-2011, 09:28
Mi quoti la frase e poi rispondi... Ma LoL :D

Infatti ti ho gentilmente suggerito di andare a guardare sul tread ufficiale, giusto perchè la mia o la tua opinione singola non valgono gran chè

Sul fatto che molti ne arrivano in assistenza è anche normale vista la vagonata di pc che vendono.

Cmq sicuramente nel passato le serie economiche sono state fatte un pò male, ma dal mio modello in poi (e parliamo del 2007) la qualità è salita nettamente.

Certo ora è difficile sfatare il mito, ma questi nuovi modelli saranno forse l'ulteriore conferma del cambiamento.

ciao!

Baboo85
11-05-2011, 09:48
Infatti ti ho gentilmente suggerito di andare a guardare sul tread ufficiale, giusto perchè la mia o la tua opinione singola non valgono gran chè

Sul fatto che molti ne arrivano in assistenza è anche normale vista la vagonata di pc che vendono.

Cmq sicuramente nel passato le serie economiche sono state fatte un pò male, ma dal mio modello in poi (e parliamo del 2007) la qualità è salita nettamente.

Certo ora è difficile sfatare il mito, ma questi nuovi modelli saranno forse l'ulteriore conferma del cambiamento.

ciao!

Il problema e' che la mia non e' un'opinione singola :asd:

il pupo
15-05-2011, 09:17
ma lo schermo è lucido o opaco?

Yrrah
15-05-2011, 11:01
ma lo schermo è lucido o opaco?

Purtroppo lucido, è uno degli unici difetti che gli trovo assieme al fatto che hanno deciso di metterci ancora il masterizzatore DVD sui modelli 14 e 15''... pensa cos'altro potevano metterci dentro se lo toglievano!

Per chi rompe ancora le scatole al brand Acer gli consiglio di aggiornarsi un po' al posto di parlare per sentito dire o per esperienze di anni e anni fa... sono ormai diverse generazioni di prodotti che Acer è migliorata moltissimo sia come qualità costruttiva, sia come assistenza. Soprattutto l'assistenza mi ha stupito, i miei prodotti Acer non hanno ancora mai avuto problemi, ma 2 dei miei tanti amici che usano prodotti di questa marca che hanno avuto problemi, si sono trovati il corriere il giorno dopo la telefonata a casa che gli ha ritirato l'oggetto, e a fine settimana lo hanno ricevuto o riparato o sostituito direttamente a domicilio senza pagare un quattrino neanche per la spedizione.

il pupo
15-05-2011, 11:10
Purtroppo lucido, è uno degli unici difetti che gli trovo assieme al fatto che hanno deciso di metterci ancora il masterizzatore DVD sui modelli 14 e 15''... pensa cos'altro potevano metterci dentro se lo toglievano!

Per chi rompe ancora le scatole al brand Acer gli consiglio di aggiornarsi un po' al posto di parlare per sentito dire o per esperienze di anni e anni fa... sono ormai diverse generazioni di prodotti che Acer è migliorata moltissimo sia come qualità costruttiva, sia come assistenza. Soprattutto l'assistenza mi ha stupito, i miei prodotti Acer non hanno ancora mai avuto problemi, ma 2 dei miei tanti amici che usano prodotti di questa marca che hanno avuto problemi, si sono trovati il corriere il giorno dopo la telefonata a casa che gli ha ritirato l'oggetto, e a fine settimana lo hanno ricevuto o riparato o sostituito direttamente a domicilio senza pagare un quattrino neanche per la spedizione.

azz è lucido!!
davvero un peccato.. ma credo proprio che lo comprerò lo stesso!!