PDA

View Full Version : 3 milioni di preordini per Galaxy S II

Redazione di Hardware Upg
10-05-2011, 13:18
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/3-milioni-di-preordini-per-galaxy-s-ii_36683.html

Stando a quanto diffuso nelle ultime ore da Samsung, i preordini per il nuovo top di gamma Galaxy S II avrebbero raggiunto quota 3 milioni

Click sul link per visualizzare la notizia.

Danckan
10-05-2011, 13:28
Se non fosse inferiore all'N8 sotto il comparto fotografico (che per me è la cosa più importante) ci farei un pensierino...

oivilis
10-05-2011, 13:30
ma... solo pubblicità

PhoEniX-VooDoo
10-05-2011, 13:46
Ho visto la videorecensione di Telefonino.NET e mi ha lasciato del tutto indifferente.

L'interfaccia Samsung fa ca...re (ma quella si leva, anche se mi darebbe molto fastidio comprare una cosa e poi doverla ancora modificare), lo schermo è bello ma trovo che 4.3" siano davvero troppi, è un pataccone.. e nonostante questo sono rimasti fermi alle 800x480..
Infine sta cosa del dual-core non mi convince per nulla, tutto quello che ci puoi fare va esattamente come su un single 1Ghz ed allora cosa serve? Mi viene il dubbio su quanto sia veramente ottimizzato Android per il per il multi-processing.

Magari può essere visto come un plus per le prossime versioni, ma anche li.. quando esce una nuova release di Android ottenere l'aggiornamento su terminali precedenti (anche se nuovissimi) è semplicemente un odissea.

Lombo91
10-05-2011, 13:58
Ho
Infine sta cosa del dual-core non mi convince per nulla, tutto quello che ci puoi fare va esattamente come su un single 1Ghz ed allora cosa serve? Mi viene il dubbio su quanto sia veramente ottimizzato Android per il per il multi-processing.

http://www.youtube.com/watch?v=A9LqoreFin4&feature=player_embedded

Il video parla da solo :)

Questo è il primo Android che ritengo davvero ottimo. L'ottimizzazione di Samsung (strano davvero a dirsi :asd:) è stata ottima, ed il telefono risponde sempre in modo pronto, praticamente come un iPhone. Mi piace, e se dovessi acquistare ora, sarebbe il mio acquisto senza alcun dubbio. :)

Due uniche pecche, secondo me.

4,3" sono troppi PER ME, in tasca lo spazio non è illimitato
Il design e l'UI troppo troppo "ispirati"

Nonostante questo, lo prenderei lo stesso. Il successo è meritato, direi!

JackZR
10-05-2011, 13:58
Se ci sono 3 milioni di preordini un motivo ci sarà, spero solo che prima o poi facciano anche un galaxy con tastiera fisica Full QWERTY, indispensabile secondo me.

Haran Banjo
10-05-2011, 14:01
Io voglio la versione "mini" da 3,7" , uffa. Ancora si sa nulla... Mica posso andare in giro con 'ste padelle da 4" e passa, per avere uno smartphone che sia anche potente...

Damaged_brain
10-05-2011, 14:02
I dual core saranno supportati da android nella versione 2.4... ovvero quella che sarà rilasciata a breve come successiva a gingerbread.

mr.mounts
10-05-2011, 14:09
anche secondo me 4,3" sono troppi...3,5 sarebbe l'ideale,al massimo 3,7...almeno secondo me :)
cmq dalle videorecensioni che ho visto,sembra un terminale fantastico!

aquistar
10-05-2011, 14:25
Thread ufficiale Samsung Galaxy S II

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2321463

Beltra.it
10-05-2011, 14:26
Se non fosse inferiore all'N8 sotto il comparto fotografico (che per me è la cosa più importante) ci farei un pensierino...

comprarti una macchina fotografica no eh?... guarda, con metà di quella somma ci compri una compatta che fa foto 10 volte meglio....

motivo di acquisto di un terminale: fotocamera... ah ah ah... che risate

aquistar
10-05-2011, 14:32
comprarti una macchina fotografica no eh?... guarda, con metà di quella somma ci compri una compatta che fa foto 10 volte meglio....

Sono d'accordo basta guardare la mia firma.

Comunque per comodità ci sono persone che acquistano anche basandosi su questo.

Pertanto viene spiegato il motivo per cui le case puntano tanto sul reparto fotografico.

Ma tra un telefono e una macchina fotografica ce ne passa.........

@Danckan
Inoltre prima di sparare sentenze aspettiamo qualche risultato in più per confrontare n8 e galaxy s II su comparto fotografico, ora è prematuro.

AndreaG.
10-05-2011, 14:43

Ridi sto ca#@o. io ho comperato un lg optimus one per android; l'unica cosa che rimpiango del vecchio n95 sono proprio le foto rispetto all'LG, perchè METTI CASO quando il tuo amico ubriaco decide di mettersi a cagare in mezzo alla strada sabato notte alle 3 faccio fatica a correre a casa per prendere la digitale da mille mila euro e scattargli una foto... mentre con un qualsiasi cellulare con fotocamera decente almeno si riesce a immortalare l'evento... con l'optimus one manco le foto del profilo ci vengono....

fgpx78
10-05-2011, 14:45

Grasse risate in effetti, a pensare a un'estate con i ragazzi con i jean deformati perché in una tasca ci devono mettere una fotocamera compatta... che farai adesso tirerai fuori la guerra netbook Vs notebook?

A me pare invece che la pretesa sia giustissima. Se il cell te lo vendono con la macchina fotografica dentro, hai tutta la mia stima se cerchi di USARLO per quello che offre, e quindi punti al meglio anche in quello (che non sarà la qualità di una reflex ovviamente).

Oppure ricominciamo a fare i telefoni senza macchina fotografica, così quei dieci utenti al mondo che li vogliono potranno sollazzarcisi...oppure possiamo aprire un negozio di arab-cellphones, si sa che da loro hanno spesso versioni "castrate" perché in molti stati vietano proprio di fare fotografie.

Mparlav
10-05-2011, 15:00
Qual'è il "problema" delle dimensioni?
Questo 4.3" è 125x66 mm.
l'SGS 4.0" è 122x64mm.
2-3 mm fanno tutta sta differenza sulla portabilità, sulla dimensione delle tasche, o altre menate del genere?
Il vecchio i8910, 3.7" è 123x58 mm, ed entra nella stessa tasca di quelli di sopra :D

aquistar
10-05-2011, 15:04
Questo 4.3" è 125x66 mm.
l'SGS 4.0" è 122x64mm.
2-3 mm fanno tutta sta differenza sulla portabilità, sulla dimensione delle tasche, o altre menate del genere?
Il vecchio i8910, 3.7" è 123x58 mm, ed entra nella stessa tasca di quelli di sopra :D

Straquoto

Haran Banjo
10-05-2011, 15:05
Mah, son tutti giganti per me. Col mini mi aspetto qualcosa delle dimensioni della mezza ciofeca del Galaxy Ace, però con comparto hardware migliore.

Lombo91
10-05-2011, 15:07
Questo 4.3" è 125x66 mm.
l'SGS 4.0" è 122x64mm.

Il problema è che il primo Galaxy S era troppo grande anche lui :asd:

calabar
10-05-2011, 15:15
Beh dai, mi pare ovvio che questo tipo di telefono siano per chi "lo vuole grosso".
Secondo me 4,3" è una buona dimensione, mi piacerebbe ci fosse un piccolo incremento di risoluzione fino a 1024, che può risultare comodo per la navigazione.

@JackZR
Se google si decidesse a far uscire BlindType, credo che in pochi sentirebbero la mancanza di una qwerty fisica.

DOCXP
10-05-2011, 15:39
Questo 4.3" è 125x66 mm.
l'SGS 4.0" è 122x64mm.

Il problema è la larghezza, con questi grossi terminali ti sloghi il pollice se vuoi scrivere con una sola mano (cosa che a me succede spesso), 60mm è la misura limite per me, lo dico da ex possessore (in realtà ce l'ho ancora ma non lo uso da telefono..) di HD2 che ha le stesse dimensioni di questo SG2

Beltra.it
10-05-2011, 15:43
Sono d'accordo basta guardare la mia firma.

Comunque per comodità ci sono persone che acquistano anche basandosi su questo.

Pertanto viene spiegato il motivo per cui le case puntano tanto sul reparto fotografico.

Ma tra un telefono e una macchina fotografica ce ne passa.........

@Danckan
Inoltre prima di sparare sentenze aspettiamo qualche risultato in più per confrontare n8 e galaxy s II su comparto fotografico, ora è prematuro.
si, ovvio che ci si basa anche su questo, ma certo non si può dire, mi tengo l'n8 (ciofega di telefono a mio parere, e anche di molti altri) perchè fa foto meglio di un SGSII (telefono top di gamma in tutto e per tutto, io possiedo un optimus dual ;) )
sinceramente si sa, i nokia hanno sempre fatto le foto migliori, ma tra prezzo e quello che offrono preferisco comprare carta e bruciarla. (in termini HW)
Ridi sto ca#@o. io ho comperato un lg optimus one per android; l'unica cosa che rimpiango del vecchio n95 sono proprio le foto rispetto all'LG, perchè METTI CASO quando il tuo amico ubriaco decide di mettersi a cagare in mezzo alla strada sabato notte alle 3 faccio fatica a correre a casa per prendere la digitale da mille mila euro e scattargli una foto... mentre con un qualsiasi cellulare con fotocamera decente almeno si riesce a immortalare l'evento... con l'optimus one manco le foto del profilo ci vengono....
la risata era sarcastica... certo però passare da un top di gamma come l'N95 ad un optimus one... l'N95 è stato il primo e fare le foto migliori in assoluto tra i cellulari. infatti ha un'obbiettivo enorme per uno cellulare, non potete pretendere di avere chissà cosa in termini di obbiettivo e qualità da uno smartphone che è meno della metà di un N95. se poi a te piace scattare foto al tuo amico che caga... beh... :asd: gusti sono gusti. una compatta ormai occupa quasi meno di un terminale.
Grasse risate in effetti, a pensare a un'estate con i ragazzi con i jean deformati perché in una tasca ci devono mettere una fotocamera compatta... che farai adesso tirerai fuori la guerra netbook Vs notebook?

A me pare invece che la pretesa sia giustissima. Se il cell te lo vendono con la macchina fotografica dentro, hai tutta la mia stima se cerchi di USARLO per quello che offre, e quindi punti al meglio anche in quello (che non sarà la qualità di una reflex ovviamente).

Oppure ricominciamo a fare i telefoni senza macchina fotografica, così quei dieci utenti al mondo che li vogliono potranno sollazzarcisi...oppure possiamo aprire un negozio di arab-cellphones, si sa che da loro hanno spesso versioni "castrate" perché in molti stati vietano proprio di fare fotografie.
hai frainteso, un conto è valutare il telefono nel suo insieme, un conto è prenderlo solo per la qualità fotografica e poi pagarlo una bordata. a quel punto con metà del prezzo ti compri una fotocamera che le foto le fa 10 volte meglio. questo era il discorso.

acquistare un terminale che costa un rene, solo per la fotocamera, lo trovo senza senso alcuno

Mparlav
10-05-2011, 15:50
Il problema è la larghezza, con questi grossi terminali ti sloghi il pollice se vuoi scrivere con una sola mano (cosa che a me succede spesso), 60mm è la misura limite per me, lo dico da ex possessore (in realtà ce l'ho ancora ma non lo uso da telefono..) di HD2 che ha le stesse dimensioni di questo SG2

Io scrivo tranquillamente con una sola mano usando il pollice.
58 o 68 mm di larghezza non fa' alcuna differenza, per quanto mi riguarda (ho un SGS I)

Sul mercato ci sono smartphone Android buoni per tutte le mani, da quelle di Kalie Minogue a quelle di Le Bron James :D , dai 2.4" ai 4.3", quindi davvero è un "non" problema quello di questo SGS II che è fascia alta, e punta al top su tutto.

D'altronde, se fosse vero che l'Iphone 5 è un 4", è molto probabile che anche questo vada per i 60 mm o più di larghezza e 118-125mm di lunghezza.

the_m
10-05-2011, 15:56
I dual core saranno supportati da android nella versione 2.4... ovvero quella che sarà rilasciata a breve come successiva a gingerbread.

Non diciamo cose inventate... android 2.2 e 2.3 supportano i dual core, non è che sono deficienti lg, motorola, samsung & c. a vendere prodotti dual core non supportati.

E i risultati esagerati dei vari benchmark eseguiti sui dual core sono una prova più che palese del fatto che i core sono visti e (volendo) sfruttati.

Che poi android sarà sempre più ottimizzato nelle prossime versioni per sfruttare meglio il multi-core (a livello di applicazioni in dotazione, a livello di API, ecc.), è certamente vero

Lombo91
10-05-2011, 16:02
Sul mercato ci sono smartphone Android buoni per tutte le mani, da quelle di Kalie Minogue a quelle di Le Bron James :D , dai 2.4" ai 4.3", quindi davvero è un "non" problema quello di questo SGS II che è fascia alta, e punta al top su tutto.

Invece è un problema, perché di top ma con schermo da 3,7" massimo non ce ne sono.

Beltra.it
10-05-2011, 16:09
Non diciamo cose inventate... android 2.2 e 2.3 supportano i dual core, non è che sono deficienti lg, motorola, samsung & c. a vendere prodotti dual core non supportati.

E i risultati esagerati dei vari benchmark eseguiti sui dual core sono una prova più che palese del fatto che i core sono visti e (volendo) sfruttati.

Che poi android sarà sempre più ottimizzato nelle prossime versioni per sfruttare meglio il multi-core (a livello di applicazioni in dotazione, a livello di API, ecc.), è certamente vero

la questione, vedere e utilizzare parte di tutti e 2 i core non vuol dire un'emerita sega sfruttarli.

come 2.2 e 2.3 non li sfruttano. tanto meno li supportano a pieno.

Mparlav
10-05-2011, 16:17
Invece è un problema, perché di top ma con schermo da 3,7" massimo non ce ne sono.

Se è un 3.7" non è più un top, ma una fascia media.

Dico questo, perchè il lineup dei produttori, dalla fascia bassa a quella alta, viene scalato essenzialmente in base alle dimensioni del display: giusto o sbagliato che sia, evidentemente questo è il principale parametro di riferimento per il mercato, più del tipo di processore, Mpx della fotocamera o quantitativo di memoria ram o nand.

Lombo91
10-05-2011, 16:30

Dico questo, perchè il lineup dei produttori, dalla fascia bassa a quella alta, viene scalato essenzialmente in base alle dimensioni del display: giusto o sbagliato che sia, evidentemente questo è il principale parametro di riferimento per il mercato, più del tipo di processore, Mpx della fotocamera o quantitativo di memoria ram o nand.

Ed è totalmente errato, semplicemente perché un display più grande non è affatto una feature migliore, ANZI, soprattutto a fronte della risoluzione invariata diventa addirittura un contro.
Facessero un Galaxy S 2 identico in TUTTO ma con schermo più piccolo, sarebbe semplicemente fantastico.
Fino a quel momento, pensare di andare in giro con una simile tavoletta in tasca per me è inaccettabile. Anche se la curiosità enorme mi sta portando a pensare sempre di più di prenderlo come secondo telefono :asd:

Beltra.it
10-05-2011, 16:31

è un modo per fregare i polli che vogliono il coso più grosso per farsi figo senza sapere che diavolo di roba hanno in quella mano.

MaxArt
10-05-2011, 16:37
METTI CASO quando il tuo amico ubriaco decide di mettersi a cagare in mezzo alla strada sabato notte alle 3 faccio fatica a correre a casa per prendere la digitale da mille mila euro e scattargli una foto...ROTFL, ma che vuoi immortalare, il tuo amico briao in mezzo alla strada e ti servono 12 megapixel per farlo? :asd:
Questo cellulare ha 8 Mpx e ci hanno aggiunto il flash, direi che basta e avanza.

Grasse risate in effetti, a pensare a un'estate con i ragazzi con i jean deformati perché in una tasca ci devono mettere una fotocamera compatta... che farai adesso tirerai fuori la guerra netbook Vs notebook? Se esci con gli amici in jeans non ti metti a fare foto professionali, non girarci intorno.
Se sei VERAMENTE amante delle foto ti prendi una reflex e te la porti pure in giro (ho amici che lo fanno), ma se vuoi fare foto senza pretese, giusto per stare con gli amici, 8 Mpx con flash vanno benissimo. Direi anche 5 (sono 2560x1920, dico io...).

TheDarkAngel
10-05-2011, 16:40

Desire S 3.7"
Semplicemente ora stanno coprendo la fascia da 4.3", creata da htc e monopolizzata solo da i suoi terminali, sono sicuro che riempiranno la lineup con dual core e tutte le feature del mondo anche sui 3.7" ;)

Beltra.it
10-05-2011, 17:00
ROTFL, ma che vuoi immortalare, il tuo amico briao in mezzo alla strada e ti servono 12 megapixel per farlo? :asd:
Questo cellulare ha 8 Mpx e ci hanno aggiunto il flash, direi che basta e avanza.

Se esci con gli amici in jeans non ti metti a fare foto professionali, non girarci intorno.
Se sei VERAMENTE amante delle foto ti prendi una reflex e te la porti pure in giro (ho amici che lo fanno), ma se vuoi fare foto senza pretese, giusto per stare con gli amici, 8 Mpx con flash vanno benissimo. Direi anche 5 (sono 2560x1920, dico io...).

ma poi io sinceramente comincio a dubitare che il nokia faccia foto migliori del GS2. non ho mai visto però foto fatte con l'N8. ma 12megapixel sono solo i niubbi che ci cascano convinti che voglia dire più qualità...

Desire S 3.7"
Semplicemente ora stanno coprendo la fascia da 4.3", creata da htc e monopolizzata solo da i suoi terminali, sono sicuro che riempiranno la lineup con dual core e tutte le feature del mondo anche sui 3.7" ;)
anche il 4 pollici del mio dual è una bella patacca. in larghezza lo trovo un po' poca.. ma in fatto di lunghezza schermo si, è un po' troppo. ti costringe ad usare 2 mani

Dcromato
10-05-2011, 17:03
Ho avuto l'N8 e fa delle gran foto, se ci si sofferma ai MP si scade nel luogo comune, se si guarda il sensore si capisce che è tecnicamente è un gradino migliore degli altri.

Mparlav
10-05-2011, 17:12
Ed è totalmente errato, semplicemente perché un display più grande non è affatto una feature migliore, ANZI, soprattutto a fronte della risoluzione invariata diventa addirittura un contro.
Facessero un Galaxy S 2 identico in TUTTO ma con schermo più piccolo, sarebbe semplicemente fantastico.
Fino a quel momento, pensare di andare in giro con una simile tavoletta in tasca per me è inaccettabile. Anche se la curiosità enorme mi sta portando a pensare sempre di più di prenderlo come secondo telefono :asd:

Fantastico per te, non significa che lo sia per il mercato.
Ma visto che non c'è solo Samsung, qualcuno potrebbe pure pensare a modelli "top" con display più piccoli, leggeri e "portabili".
Tutto sta' a vedere se avranno successo o meno.

è un modo per fregare i polli che vogliono il coso più grosso per farsi figo senza sapere che diavolo di roba hanno in quella mano.

Lo sanno bene cosa hanno tra le mani :oink:

Desire S 3.7"

L'HTC Desire S 3.7" è grande 115 x 59.8 x 11.6 mm e costa 380 euro, perchè stiamo parlando di dimensioni.

Dici che il mercato lo preferirà al vecchio SGS 4.0" SuperAmoled da 122x64x9.9 che ne costa 340 euro, all'i9003 SuperLCD che viene 290 euro?

Staremo a vedere. Certo faranno i dual core anche sui 3.7", ma dobbiamo vedere sui 4-4.3" top di gamma, che razza di dual core arrivano (se non quad :sofico:

TheDarkAngel
10-05-2011, 17:17
L'HTC Desire S 3.7" è grande 115 x 59.8 x 11.6 mm e costa 380 euro, perchè stiamo parlando di dimensioni.

Dici che il mercato lo preferirà al vecchio SGS 4.0" SuperAmoled da 122x64x9.9 che ne costa 340 euro, all'i9003 SuperLCD che viene 290 euro?

Staremo a vedere. Certo faranno i dual core anche sui 3.7", ma dobbiamo vedere sui 4-4.3" top di gamma, che razza di dual core arrivano (se non quad :sofico:

Prima parlavi di fascia alta, 380€ (499€ di listino) sono di fascia alta e quindi ci sono già nuovi costosi terminali da 3.7".

Credo che piuttosto di un sgs tornerei all'n95 di corsa :asd:

Sono usciti ieri i dual core, continuo a ritenere un caso che siano solo 4" e 4.3" per ora. HTC non mi lascerà certo senza un 3.7" corazzato a breve :stordita:

AndreaG.
10-05-2011, 17:26
ROTFL, ma che vuoi immortalare, il tuo amico briao in mezzo alla strada e ti servono 12 megapixel per farlo? :asd:

.... parlavo infatti dell' LG Optimus One, 3 mega senza flash.... in risposta a quell'altro che derideva chi fa foto con un cellulare. infatti avevo detto che rimpiangevo l'n95... questo, come dici tu, avanza...

Beltra.it
10-05-2011, 17:51
ma qualcuno ti dice per caso di comprarlo?.... ma non so io... sta italia sta diventando un ammasso di gente che non fa altro che lamentarsi.. e ogni giorno lo si nota sempre di più
Ma visto che non c'è solo Samsung, qualcuno potrebbe pure pensare a modelli "top" con display più piccoli, leggeri e "portabili".
Tutto sta' a vedere se avranno successo o meno.

Lo sanno bene cosa hanno tra le mani :oink:

:sbonk: non ne sarei così sicuro su certi elementi

PhoEniX-VooDoo
10-05-2011, 18:21
http://www.youtube.com/watch?v=A9LqoreFin4&feature=player_embedded

Il video parla da solo :)

Questo è il primo Android che ritengo davvero ottimo. L'ottimizzazione di Samsung (strano davvero a dirsi :asd:) è stata ottima, ed il telefono risponde sempre in modo pronto, praticamente come un iPhone. Mi piace, e se dovessi acquistare ora, sarebbe il mio acquisto senza alcun dubbio. :)

Due uniche pecche, secondo me.

4,3" sono troppi PER ME, in tasca lo spazio non è illimitato
Il design e l'UI troppo troppo "ispirati"

Nonostante questo, lo prenderei lo stesso. Il successo è meritato, direi!

ho avuto modo solo ora di vederlo; una delle "video-prove" peggiori che abbia mai visto, semplicemente un 20 minuti di nulla. (e lo dico al di la dei "risultati" che "evidenzia")

mha!

Lombo91
10-05-2011, 18:37
ho avuto modo solo ora di vederlo; una delle "video-prove" peggiori che abbia mai visto, semplicemente un 20 minuti di nulla. (e lo dico al di la dei "risultati" che "evidenzia")

mha!
Concordo sulla scarsa qualità della recensione, però guarda il sito CNN. Su Nexus S è inutilizzabile, su Galaxy S 2 è perfettamente utilizzabile.

ma qualcuno ti dice per caso di comprarlo?.... ma non so io... sta italia sta diventando un ammasso di gente che non fa altro che lamentarsi.. e ogni giorno lo si nota sempre di più
Calmino eh ;)
Immaginare quello che sarebbe l'ideale per sè non significa bocciare un prodotto. Ho espresso già il mio parere positivo sul terminale.

Chiaro, ma a me sembra che il mercato (http://www.nokioteca.net/blog/2011/05/nokia-perde-il-primato-delle-vendite-di-smartphone-in-europa/) metta al primo posto un device da 3,5". ;)

Poi ovvio che ciò che dico è ciò che più piacerebbe a me. Io nemmeno riuscivo ad usare un E7 (4") con una mano sola, figuriamoci un 4,3" :asd:

the_m
10-05-2011, 19:05
la questione, vedere e utilizzare parte di tutti e 2 i core non vuol dire un'emerita sega sfruttarli.

come 2.2 e 2.3 non li sfruttano. tanto meno li supportano a pieno.

Secondo te nel mondo informatico "sfruttare" più core cosa vuol dire?

Android "vede" i core fisici ed esegue in parallelo diversi processi/thread sui core bilanciando a modo il carico, come in qualsiasi sistema operativo tradizionale.

Il fatto che li sfrutti lo vedi tranquillamente nella navigazione web (soprattutto con flash attivato) visto che il thread della UI è separato da quello del caricamento/elaborazione della pagina, o anche in giochi/applicazioni grafiche/multimediali (es. non mi risulta esistano single core in grado di registrare video in Full HD), nell'utilizzo normale si riducono i lag visto che tutte le decine servizi in background (sync, email & compagnia) sono su processi separati e quando si attivano non influenzano l'app attiva che stai usando.

Anzichè continuare come un disco rotto a dire "non li sfruttano. tanto meno li supportano a pieno", basta cercare sul web "froyo supports dual core" e leggere i 1000 link che spiegano come stanno le cose :D

PhoEniX-VooDoo
10-05-2011, 19:31
ma visto che più divento vecchio e meno ho voglia di strusare, se io volessi un Galaxy S II con interfaccia Android 2.3 "base" (quella del Nexus S per capirci), quanto mi dovrei sbattere per ottenerla? :O

mi rispondo da solo (googlando)

If what you are looking for is an “official” way of having a clean Android installation in a Samsung Galaxy S II, then I have to tell you that this is not possible. Samsung provides some added functions in his firmware (proprietary launcher, mail app, synchronization app with the PC, etc…)

There is the possibility to install custom ROMs on the Samsung Galaxy S so probably this will be possible for the Galaxy S II too, but this void the warranty.

If what you want is a powerful phone which will be the first to update to every new version of android with no added software or modifications, you are looking for a Nexus S.

credo che rinuncerò al sito della CNN :D

TheDarkAngel
10-05-2011, 19:35
ma visto che più divento vecchio e meno ho voglia di strusare, se io volessi un Galaxy S II con interfaccia Android 2.3 "base" (quella del Nexus S per capirci), quanto mi dovrei sbattere per ottenerla? :O

Per adesso non puoi proprio averlo stock, non ci sono ancora rom così :p se ti accontenti di levare il launcher bruttissimo di samsung, devi giusto andare nel market e installare quello che preferisci.
Lo sbattimento è molto ridotto perchè samsung l'ha lasciato completamente sbloccato e già oggi ha rilasciato i codici sorgenti di ogni cosa :fagiano:

PhoEniX-VooDoo
10-05-2011, 19:53
Per adesso non puoi proprio averlo stock, non ci sono ancora rom così :p se ti accontenti di levare il launcher bruttissimo di samsung, devi giusto andare nel market e installare quello che preferisci.
Lo sbattimento è molto ridotto perchè samsung l'ha lasciato completamente sbloccato e già oggi ha rilasciato i codici sorgenti di ogni cosa :fagiano:

hey ciao TheDarkAngel ;)

quindi quello che ho riportato nel mio ultimo post è parzialmente errato, ma "i codici sorgenti di ogni cosa" quali vantaggi danno concretamente? L'installazione di applicazioni che sostituiscano applicazioni proprietarie Samsung? La possibilità di dis-installare roba samsung? Tutto questo come aiuta eventualmente l'installazione di un rom 2.3.4 "stock" ?

Mparlav
10-05-2011, 19:58
Chiaro, ma a me sembra che il mercato (http://www.nokioteca.net/blog/2011/05/nokia-perde-il-primato-delle-vendite-di-smartphone-in-europa/) metta al primo posto un device da 3,5". ;)

E' una bella forzatura ritenere che il mercato premi l'Iphone perchè è un 3.5", e non piuttosto perchè è uno smarthphone Apple con le sue peculiarità.

Ha venduto anche un fracco di Ipad, quindi molti utenti non hanno disdegnato di comprarsi qualcosa di più "grosso" :D (forzatura per forzatura ;)

Se l'Iphone 5 avesse davvero un 4", si incomincerà a fare un confronto ;)

TheDarkAngel
10-05-2011, 20:03
hey ciao TheDarkAngel ;)

quindi quello che ho riportato nel mio ultimo post è parzialmente errato, ma "i codici sorgenti di ogni cosa" quali vantaggi danno concretamente? L'installazione di applicazioni che sostituiscano applicazioni proprietarie Samsung? La possibilità di dis-installare roba samsung? Tutto questo come aiuta eventualmente l'installazione di un rom 2.3.4 "stock" ?

Sostituire le applicazioni su android è sempre possibile, contatti, telefono, launcher ( il menù iphonelike ), ecc ecc, basta andare nel market e scaricare altre applicazioni. Android successivamente ti chiederà quale applicazione vorrai utilizzare come predefinita e potrai non vedere più l'interfaccia touchwiz, alcuni dettagli come la barra delle notifiche resteranno "temizzate" samsung a meno di modifiche più profonde. Su xda hanno già provveduto a rendere la barra delle notifiche più stock like, http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1064037, non perdono certo tempo :asd:
Certo i codici sorgenti servono sia per modificare il lavoro fatto da samsung sia per sviluppare rom AOSP, cioè basate direttamente sui sorgenti android che sono liberamente disponibili, tranne quelli di honeycomb.
Visto che il telefono è già rootato (non di "fabbrica" ma la procedura è semplice) volendo puoi proprio eliminare fisicamente dal telefono le applicazioni samsung ma non è che abbia grande utilità visto che lo spazio non manca e se non utilizzate non sono caricate in ram.

Beltra.it
10-05-2011, 20:11
Concordo sulla scarsa qualità della recensione, però guarda il sito CNN. Su Nexus S è inutilizzabile, su Galaxy S 2 è perfettamente utilizzabile.

Calmino eh ;)
Immaginare quello che sarebbe l'ideale per sè non significa bocciare un prodotto. Ho espresso già il mio parere positivo sul terminale.

Poi ovvio che ciò che dico è ciò che più piacerebbe a me. Io nemmeno riuscivo ad usare un E7 (4") con una mano sola, figuriamoci un 4,3" :asd:

ok scusa. ho capito male quello che volevi dire.

argent88
10-05-2011, 20:15
Io trovo che un display più grande sia un pregio, finché è tascabile, per me questo lo è.

Mi piace, e il procio più potente di sempre su un cellulare non è cosa da poco.
Anche se mi chiedo sempre quando lo si utilizzerà se non nei bench..
Con 1ghz single core già si riescono a far andare i video hdready, oltre questo solo i giochi sono onerosi.

Anthony77
10-05-2011, 20:25
per son troppi tutti quei pollici...
adoro il Galaxy S (che fino alla fine credo prenderò)
Se avessero fatto iquesto modello con schermo 4" secondo me era perfetto per tutti....

leoneazzurro
10-05-2011, 21:32

Ma che razza di linguaggio è? Ammonizione, e la prossima volta non si va così leggeri.

serpedaus
10-05-2011, 21:50
tre milioni di preordini?!?!?! almeno fossi uno di quelli!!!

comunque concordo con chi ha detto che è una padella,perchè ineffetti non è proprio piccolo.
mi immagino già in metropolitana con un cel. di quelle dimensioni in tasca:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

secondo me la misura ideale è quella del optimus black,non di più.

ulk
10-05-2011, 22:34

Tranquillo il 3,7 e il 3,5 ci sarà ancora per un po, il tempo per smaltire gli avanzi di magazzino, chiaramente con hardware di penultima generazione.

Lombo91
10-05-2011, 22:57
Non sono un tipo da penultima generazione purtroppo :asd:

Dopo due iPhone avevo voglia di cambiamento però :rolleyes:

PlayerGiocatore
10-05-2011, 23:09
Ma questo galaxy S2 non doveva montare un quad-core, oppure era la GPU?

elevul
11-05-2011, 06:56
A me il 4,3" piace tanto. IMHO è la dimensione perfetta per uno smartphone.
Unica cosa che non mi piace è la risoluzione, ma per il resto va benissimo così, IMHO.

ulk
11-05-2011, 07:53
Ma questo galaxy S2 non doveva montare un quad-core, oppure era la GPU?

I quad arriveranno nel 2012 e inizialmente solo per tablet.

das
11-05-2011, 11:19
x Beltra.it:

Anche io sono tra coloro che danno estrema importanza alla fotocamera, soprattutto mi interessa che abbiano il flash allo xenon.

E' vero che una compatta da 99 euro fa foto migliori ma è anche vero che è un oggetto in più che ti devi portare dietro e devi prevedere che ne avrai bisogno.
Il cellulare invece ce l'hai sempre con te, e se ti serve di fare una foto la fai.

Per questa ragione ho un nokia 6220 che pensavo di cambiare con un n8, solo che ho letto che l'n8 è zeppo di bug e malfunzionamenti per cui probabilmente opterò per un XT720.

Quello che mi dispiace è che tra i modelli con flash xenon ci sia così poca scelta e che samsung non si decida a fare niente a riguardo.

PlayerGiocatore
12-05-2011, 07:57
I quad arriveranno nel 2012 e inizialmente solo per tablet.

Ma io sentì nelle news che doveva montare un quad core, non ricordo però se era gpu o cpu. Quindi nessun smartphone attuale o di prossima uscita non monta nessun quad? Strano perchè io sentì alcuni smartphone di prossima uscita, come questo galaxy S2, montare un quad.

MaxArt
12-05-2011, 09:27
Ma io sentì nelle news che doveva montare un quad core, non ricordo però se era gpu o cpu.È la GPU Mali integrata nel SoC Exynos ad essere quad core.