PDA

View Full Version : help scelta dissipatore per sandy bridge

Natsu
10-05-2011, 11:03
Ciao a tutti, vorrei che mi aiutaste a risolvere un dilemma: quale dissipatore acquistare per un overclock medio/spinto di un 2500k?
Per i sistemi di raffreddamento ad aria, ho letto in giro molto bene del Thermalright Venomous X RT e del Silver Arrow, ma anche del Corsair A70.
Inoltre, ho anche considerato un sistema a liquido pre-costruito, in particolare il modello H60 sempre della Corsair (si trovano a circa 60 €), ma non ho idea dell'efficienza rispetto ad un dissipatore ad aria di alta fascia, anche se sulla carta dovrebbe essere superiore...
Cosa mi consigliate per un budget di 50/60 €?

System Shock
10-05-2011, 12:03
Per 60 € compri il Thermalright Archon che probabilmente è il migliore , l'h70 può essere valido se hai problemi di spazio , ma non supera l'archon.
Mentre l'h60 a parità di costo è decisamente meno efficiente.

Natsu
11-05-2011, 10:54
addirittura un sistema di raffreddamento ad aria più efficiente di uno a liquido! deve essere una bomba allora :D
invece il miglior dissipatore per la fascia di prezzo dei 30 € quale potrebbe essere?

System Shock
11-05-2011, 13:42
Nella gamme dei 30 € ce ne sono veramente tanti direi Artic freezer Extreme rev.2 e ZALMAN CNPS 10X PERFORMA.