PDA

View Full Version : Pc morto all avvio (diverso dai 2 threads sotto)

pinpirulino
10-05-2011, 10:35
salve gente,stamattina ho avuto una bella sorpresa sul mio portatile acer con windows vista. accendo il pc, vedo la schermata acer empowering people,dopodiché viene una bella schermata nera con una barretta bianca orizzontale nell angolo in alto a sinistra che lampeggia in maniera alternata,e questo è tutto ciò che succede. ieri sera funzionava senza problemi, non ho installato né nuovi programmi né ho fatto aggiornamenti del s.o. di alcun tipo. che posso inventarmi ragazzi?come molti,io col pc ci lavoro,se lo devo portare a un centro assistenza per un mese o due sono assolutamente fottuto,scusate il termine...
Ps:se vedete che ci metto tanto a rispondere è perché scrivo da cellulare il che rende l intera cosa più macchinosa ...

pinpirulino
10-05-2011, 11:08
ho provato con entrambi ma non cambia nulla...ma grazie per averci provato!
ps:se i mod lo riterranno opportuno ci penseranno loro a spostare la discussione,ora come ora faccio persino fatica a fare copia e incolla del tuo link!
pps:sono riuscito a far bootare i dischi di recovery,per ora tutto bene,vi aggiorno...
non ci credo...dopo che ha finito il ripristino con i dvd della recovery mi ritorna sulla schermata nera col trattino lampeggiante...

giacomo_uncino
10-05-2011, 12:45
soluzione rapida fatti un cd live con una distro di linux oppure un cd avviabile con bart PE, salvi quello che devi su hd esterno o altro. Poi avvia la procedura di recovery e ripristina tutto alle condizioni di fabbrica, se si ripristina è tutto ok. Nel caso non riesce la procedura è un problema più grave