PDA

View Full Version : aiuto Software editing hd su pc poco potenti

rockjam80
10-05-2011, 10:32
Ciao a tutti,
Volevo chiedere un consiglio a qualcuno che lavora molto sui files hd...premetto che a casa ho un pc abbastanza potente con cui faccio editing video..Quando sono fuori casa perņ...ho un piccolo netbook che mi porto dietro un acer d250.
Non sono ovviamente mai riuscito a far funzionare nessun software di editing...poi ieri ho utilizzato il nuovo movie maker 2011...e mi ha stupito vedere che una volta importanto il filmato hd lui fa una piccola conversione per "adeguarlo" alle caratteristiche del mio pc.
Dopo aver fatto questa cosa praticamente riesco a lavorarci molto bene. (vedo l'anteprima del filmato e posso lavorarci con strumenti di base).

C'č qualche altro programma che fa questa cosa?
Ho provato pinnacle (che uso a casa) ma non lo fa
Vegas, neppure...(anteprima video scattosissima, ma forse sono io che non imposto bene qualcosa, boh...)
C'č qualche sw un po piu elaborato che possa funzionare nello stesso modo di movie maker (magari gratuito)?

Altrimenti lavoro su quello microsoft sul netbook per le operazione "preliminari" (montaggio, tagli, etc...) e ha casa aggiungo transizioni, effetti etc..

Grazie!!

street
10-05-2011, 10:44
lo puoi fare circa con tutti i programmi.

scarichi mpegstreamclip e converti in un formato anche bassa risoluzione volendo.
metti i file convertiti in una cartella (tipo "media offline") e quelli originali in un'altra (tipo "media online")
importi quei file offline nel programma e editi.
per finalizzare, inverti i nomi delle cartelle.

rockjam80
10-05-2011, 11:09
lo puoi fare circa con tutti i programmi.

scarichi mpegstreamclip e converti in un formato anche bassa risoluzione volendo.
metti i file convertiti in una cartella (tipo "media offline") e quelli originali in un'altra (tipo "media online")
importi quei file offline nel programma e editi.
per finalizzare, inverti i nomi delle cartelle.

Grazie della risposta!ho provato in tutti i modi con vegas ma non ci sono riuscito...
provero anche come mi hai detto con le due cartelle..