PDA

View Full Version : FastStone Photo Resizer, foto più leggere in pochi click

Redazione di Hardware Upg
10-05-2011, 08:32
Link all'Articolo: http://www.hwfiles.it/articoli/2831/faststone-photo-resizer-foto-piu-leggere-in-pochi-click_index.html

Questa settimana portiamo all'attenzione dei nostri lettori uno strumento utile per ridimensionare, rinominare e apportare modifiche alle proprie immagini, il tutto con uno strumnto da soli 1,5MB disponibile anche in versione portable

Click sul link per visualizzare l'articolo.

9joker6
10-05-2011, 09:10
Peccato non sia disponibile per Mac, al lavoro ne avrei decisamente bisogno.

braindamage87
10-05-2011, 09:39
Lo utilizzo da alcuni anni ormai e lo considero un tool eccellente ed indispensabile!

LILOLILO
10-05-2011, 09:40
IrfanView offre molte più opzioni per la batch conversion rispetto a questa utility

Sliverfox85
10-05-2011, 09:47

Quando si lavora (almeno in modo serio nel campo delle immagini/grafica/fotografia) eviterei come la peste software come questo (a meno di non avere problemi di budget che precludano solizioni professionali), uno script di photoshop ti permette un maggior controllo, senza contare che gli algoritmi utilizzati dovrebbero essere (il condizionale è d'obbligo non avendo testato il sw in questione) su un altro pianeta.
In definitiva niente di nuovo/utile per il professionista, invece un simpatico tool per caricare le foto della fidanzata e nulla più . . . ma d'altronde la notizia ipotizzava proprio questa fascia di utilizzo :)

fgpx78
10-05-2011, 09:53
. . . ma d'altronde la notizia ipotizzava proprio questa fascia di utilizzo :)
Infatti, perché commentare l'utilizzo Pro di uno strumento che di Pro non ha nulla? :O

Per quanto mi riguarda, da utente normale, utlizzo quando mi serve Multiple Image Resizer .NET, ma proverò anche questo.

Di certo le foto o i raw originali li tengo sempre, ma per caricare 100 foto su flickr o facebook che sia, si fa molto prima a convertirle prima. 100 foto da 2 Mb sono 200Mb, 100 foto "elaborate" da 50Kb sono 5Mb...

samslaves
10-05-2011, 09:58
>
<

Trovi tanto altro non preoccuparti che fa la stessa cosa.

Sliverfox85
10-05-2011, 10:05
Infatti, perché commentare l'utilizzo Pro di uno strumento che di Pro non ha nulla? :O

Ne ho commentato l'utilizzo pro visto che un utente voleva utilizzarlo in ambito lavorativo, e essendo utente mac ho ipotizzato lavorasse nell'ambito della grafica . . . magari sbagliando eh.
Il problema è che moltissimi designer non conoscono le funzioni avanzate dei programmi che possiedono, soprattutto negli studi piccoli, da quando milito nel grande "mondo del lavoro" ho lavorato in 4 piccoli studi (il mese prossimo dovrei fare il salto di qualità XD come art director di un'agenzia pubblicitaria) beh è da non credere, l'80% del personale non ha la minima idea di cosa sia un' "action" e considererebbero un programma del genere una manna dal cielo, la colpa principale è dell'istruzione non adeguata (nei miei studi non ho mai sentito parlare di action, sono conoscenze che ho acquisito studiando da autodidatta in seguito spinto dalla passione) . . . facevo solo un pò di informazione :)

9joker6
10-05-2011, 10:48
In realtà lavoro nel commrciale, ma faccio tanti piccoli cataloghi, non qualitativamente spinti, per mandarli ai mie clienti distributori..

Per questo non mi serve una cosa pro..

lucky85
10-05-2011, 11:24
io invece ho sempre usato fotosizer che mi sembra molto buono,provero anche questo tanto mi serve solo per ridurre le foto per metterle nella cornice digitale :)

Rinha
10-05-2011, 11:53

Per eseguire buona parte delle funzioni del programma puoi usare Automator! ;)

Anche quello è molto sottovalutato ma basta perderci un pò di tempo e semplifica il "lavoro" in una maniera incredibile! :D

paulgazza
10-05-2011, 12:28
Io uso Photoresize, comodissimo a linea di comando o trascinando una cartella, veloce e leggero (300KB)

evl
10-05-2011, 14:59
l'ho appena provato dato che uso un programma per imprimere il copyright nella foto e un altro per ridimensionarla.

Comodo, ma la qualità finale non è eccelsa.

mikethefuker
10-05-2011, 18:23
photoshop... salva per web...

o questo programmino è meglio?

fgpx78
10-05-2011, 18:54
photoshop... salva per web...

o questo programmino è meglio?

Non è meglio a mio parere, ma mica tutti hanno i soldi da spendere per Photoshop, né il tempo per studiarsi come fare i batch e tutto il resto.

MaxArt
11-05-2011, 16:21
IrfanView offre molte più opzioni per la batch conversion rispetto a questa utilityQuoto, e pesa anche meno: 1.41 MB, ma il batch conversion/rename lo faceva anche la versione 3 che pesava appena 700 KB.