View Full Version : Skype e Microsoft: è cosa (quasi) fatta
Redazione di Hardware Upg
10-05-2011, 09:31
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/skype-e-microsoft-e-cosa-quasi-fatta_36677.html
Il colosso di Redmond potrebbe annunciare nelle prossime ore l'acquisto di Skype, la principale azienda specializzata in comunicazioni VoIP. Il valore dell'operazione sarà compreso tra i 7 e gli 8 miliardi di dollari
Click sul link per visualizzare la notizia.
monkey.d.rufy
10-05-2011, 09:35
peccato, speravo in google
NODREAMS
10-05-2011, 09:48
Che cifre... :eek: che Microsoft voglia integrare tutto nel Live Messenger ?
Non era meglio che acquistava l'anno scorso da ebay?
aveva venduto il 70% per 2.75 miliardi
Dannazione! :muro:
Di peggio ci sarebbe solo se l'acquisisse Oracle! :nono:
Già, magari addio Linux e piattaforme cellulari che non sia WP7... :mc:
PhoEniX-VooDoo
10-05-2011, 10:05
Cioe dopo anni mi sono liberato di MSN Messenger per passare a Skype ed ora siamo da capo? :muro:
scommetto che come ci mette mano la MS Skype diventerà una me...a :rolleyes:
Mi ero stufato di lavorare con 2 sistemi contemporaneamente (skype ed msn) ... spero di poter ora usare solo MSN che preferisco a livello di interfaccia
Lotharius
10-05-2011, 10:11
Ohhh, adesso si che Skype per Linux farà un bel salto... nel vuoto -_-
SaggioFedeMantova
10-05-2011, 10:29
se dopo l'acquisizione (sempre che vada a buon fine) facessero un software unificato tra msn e skype sarei solo contento, con le ultime versioni, skype, è diventato inutilizzabile, l'interfaccia è peggiorata tantissimo!
Già
secondo me integreranno il protocollo di skype su Msn (come hanno fatto con la chat di facebook) e lasceranno skype in vita (per quelli che non hanno MSN)
mantelvaviz
10-05-2011, 11:26
fa che non sia vero...
fa che non sia vero...
Leggendo su internet da più parti direi che siamo al 99.9% di probabilità! :(
Acid Queen
10-05-2011, 11:31
Se va in porto e fondono msn con skype sono contento, sarebbe una gran cosa per il lavoro. Magari unificano pure shared view e integrano un servizio di storage online della stessa qualità di dropbox.
D'altra parte mi sembra impossibile che tronchino lo sviluppo di skype su linux e android, stiamo parlando pur sempre del primo vettore di comunicazione al mondo, sarebbe un autogol clamoroso.
Se va in porto e fondono msn con skype sono contento, sarebbe una gran cosa per il lavoro. Magari unificano pure shared view e integrano un servizio di storage online della stessa qualità di dropbox.
D'altra parte mi sembra impossibile che tronchino lo sviluppo di skype su linux e android, stiamo parlando pur sempre del primo vettore di comunicazione al mondo, sarebbe un autogol clamoroso.
...e iOS, l'unico SO mobile dove è possibile effettuare videochiamate! Spero la portino anche su Android! :rolleyes:
mantelvaviz
10-05-2011, 12:00
mi dà l'idea che dalle parti di Fring si stiano sfregando le mani
Mr_Paulus
10-05-2011, 12:14
volevi comprarla te?:asd:
Già, magari addio Linux e piattaforme cellulari che non sia WP7... :mc:
si e alla ms son talmente idioti da voler perdere il 90% degli utenti skype :asd:
cacchio ogni tanto dovreste rileggervi cosi vi pieghereste in due dalle risate anche voi :asd:
...e iOS, l'unico SO mobile dove è possibile effettuare videochiamate! Spero la portino anche su Android! :rolleyes:
Veramente c'è già... io sul galaxy S l'ho potuta provare. Ma spero vivamente la mettano su skype, perchè spendere N euro per una videochiamta sotto rete telefonica, non è bellissimo:)
Veramente c'è già... io sul galaxy S l'ho potuta provare. Ma spero vivamente la mettano su skype, perchè spendere N euro per una videochiamta sotto rete telefonica, non è bellissimo:)
Si, era inteso videochiamata con Skype, sorry!
si e alla ms son talmente idioti da voler perdere il 90% degli utenti skype :asd:
cacchio ogni tanto dovreste rileggervi cosi vi pieghereste in due dalle risate anche voi :asd:
Almeno l'80% degli utenti Skype lo usano su un PC Windows e non mi sto piegando dalle risate! :fagiano:
No, sono io a doverti chiedere scusa. Effettivamente, visto il thread, avrei dovuto capire ti riferissi a skype ;)
Veramente iOS non ha neanche questo di primato :D
Le videochiamate con skype le facevo già un anno fa con un nokia N900 (os Maemo) :D
ma in ottica mobile...ha senso sta mossa con la prossima uscita di viber su android???
se non erano interessati al mobile potevano prenderlo quando ebay lo svendeva...
per me è un epic fail.
e non ditemi che le grandi aziende non sbagliano mai e se fanno una cosa sicuramente fior fiore di analisti l'hanno studiata perche la storia è piena di superminchiate fatte dalle grandi aziende(l'acquisto di skype ad un prezzo da parte di ebay con la successiva svendita poco dopo è l'esempio lampante)
ciucinet
10-05-2011, 13:54
è la prova inconfutabile che il monopolio nel campo delle comunicazioni non si può fermare.
Un'altra occasione persa e un'altro punto a sfavore della libertà di scegliere almeno qualcosa che non sia di Microsoft.
ma in ottica mobile...ha senso sta mossa con la prossima uscita di viber su android???
se non erano interessati al mobile potevano prenderlo quando ebay lo svendeva...
per me è un epic fail.
Scherzi? iOS ha Facetime e Android ha GoogleTalk... comprare un programma per Voip consolidato e con una vasta user base e' un'ottima mossa per il futuro di WP7. Se a questo ci aggiungiamo il patto con Nokia e quello con Rim direi che Microsoft si sta impegnando seriamente nel settore mobile.
fendermexico
10-05-2011, 14:01
un'altro punto a sfavore della libertà di scegliere almeno qualcosa che non sia di Microsoft.
alla linux-foundation potrebbero anche coordinare una iniziativa tra più parti "alleate",per un sistema open di comunicazione ma anche social, chat e via bla bla, in grado di competere sia con facebook, che con ms...e anche contro google il quale sembra tranquillo tranquillo, ma in realtà è proprio il colosso più pericoloso.
certo..l'iniziativa sarebbe coraggiosa...ma un passo alla volta...
Mr_Paulus
10-05-2011, 14:30
Almeno l'80% degli utenti Skype lo usano su un PC Windows e non mi sto piegando dalle risate! :fagiano:
io si perchè nei thread microsoft quest'ultima è il diavolo e le altre sono degli enti benefici, nei thread apple apple è brutta e cattiva mentre le altre no eccetera eccetera :asd:
Skype e' veramente una schifezza, mi chiedo come la gente possa usarlo...
- Prezzi delle telefonate allucinanti (in confronto a altri gestori voip e a volte addirittura agli operatori classici)
- status "a *azzo" cioe' non vedete mai realmente chi e' online o no.
- chat "a *azzo" cioe' i messaggi vengono recapitati quando vogliono, a volte a distanza di giorni. superlaggatissima!! non avete mai un contatto "live" con chi scrive.
- nell'ultimo anno Skype ha eliminato il supporto per applicazioni di terze parti (fring e nimbuzz per esempio) per obbligare la gente a usare il loro client.
In sostanza lo uso solo perche' alcune persone usano solo quello per parlare online. ma il giorno che chiuderanno saro' felice!
per ora l'unico vantaggio dell'alleanza sara' che potro usare MSN e Skype collo stesso client.
W il voip serio!!! (voipcheap.com ad es)
Mr_Paulus
10-05-2011, 14:33
è la prova inconfutabile che il monopolio nel campo delle comunicazioni non si può fermare.
Un'altra occasione persa e un'altro punto a sfavore della libertà di scegliere almeno qualcosa che non sia di Microsoft.
veramente skype aveva già praticamente il monopolio del voip, semplicemente ha cambiato proprietario..
discorso diverso se ad esempio intel comprasse amd (discorsi di fanta mercato ma giusto per spiegare il mio pensiero).
Acid Queen
10-05-2011, 14:51
Affare chiuso a 8,5 mld di dollari
Skype e' veramente una schifezza, mi chiedo come la gente possa usarlo...
- Prezzi delle telefonate allucinanti (in confronto a altri gestori voip e a volte addirittura agli operatori classici)
- status "a *azzo" cioe' non vedete mai realmente chi e' online o no.
- chat "a *azzo" cioe' i messaggi vengono recapitati quando vogliono, a volte a distanza di giorni. superlaggatissima!! non avete mai un contatto "live" con chi scrive.
- nell'ultimo anno Skype ha eliminato il supporto per applicazioni di terze parti (fring e nimbuzz per esempio) per obbligare la gente a usare il loro client.
Anche a me piace il VoIP standard, ma ti spiego perchè la gente usa skype...
- c'è un'altra piattaforma che supporta chat, videochiamate, chiamate di gruppo, videochiamate di gruppo?
- c'è un'altra piattaforma che funziona *sempre* scavalcando qualsiasi router o configurazione strana anche se sei nella rete di un'azienda medio/grande?
- c'è un servizio voip con una qualità audio migliore di skype? (qualsiasi sia la tua posizione nel mondo, la larghezza di banda e la latenza della rete) Io ho provato molti servizi VoIP, sia da PC che da dispositivi ATA-VoIP, che con i client per cellulari: non c'è paragone tra il voip standard e skype.
E sulle altre critiche:
- gli aggiornamenti di stato e i messaggi funzionano male solo se usi reti inaffidabili o troppo lente (modem, GPRS & c.); io lo uso quotidianamente con "normali" adsl e non ho mai avuto problemi.
- i prezzi non saranno i migliori, ma neanche esagerati e comunque 10 volte migliori delle telefonate "classiche"
Affare chiuso a 8,5 mld di dollari
Allora e' definitivo. Prevedo un'aspra competizione tra Google e Microsoft nei prossimi due anni. :D
Alekos Panagulis
10-05-2011, 15:15
Guarda che non c'è su Galaxy s.....dove l'hai trovata?
edit: capito l'equivoco, era ovvio che si parlava di skype e non di videochiamate in generale.
Anche a me piace il VoIP standard, ma ti spiego perchè la gente usa skype...
- c'è un'altra piattaforma che supporta chat, videochiamate, chiamate di gruppo, videochiamate di gruppo?
- c'è un'altra piattaforma che funziona *sempre* scavalcando qualsiasi router o configurazione strana anche se sei nella rete di un'azienda medio/grande?
- c'è un servizio voip con una qualità audio migliore di skype? (qualsiasi sia la tua posizione nel mondo, la larghezza di banda e la latenza della rete) Io ho provato molti servizi VoIP, sia da PC che da dispositivi ATA-VoIP, che con i client per cellulari: non c'è paragone tra il voip standard e skype.
E sulle altre critiche:
- gli aggiornamenti di stato e i messaggi funzionano male solo se usi reti inaffidabili o troppo lente (modem, GPRS & c.); io lo uso quotidianamente con "normali" adsl e non ho mai avuto problemi.
- i prezzi non saranno i migliori, ma neanche esagerati e comunque 10 volte migliori delle telefonate "classiche"
le alternative per chiamare online esistono dai tempi di netmeeting!
cmq a parte casi estremi con MSN puoi chiamare e videochiamare tranquillamente tutti a qualita' pari a quella di skype.
per il discorso dello status ti posso dire che io sono connesso quasi sempre via UMTS ma con MSN 0 problemi. Status istantanei. Con Skype no. Chat istantanee precise. Con Skype no.
E ti dico anche che ho alcuni contatti Skype su pc in rete 24h/24 su ADSL ed e' un continuo vederli apparire e sparire.
Per il costo delle telefonate di Skype ti posso dire la mia esperienza:
Al tempo del boom di Skype lo mettiamo in ditta per risparmiare sul telefono.
Il 50% delle chiamate le facciamo su cellulari e fissi in Italia e il restante su cell e fissi in Svizzera.
Dopo un mese di uso esclusivo di Skype ho visto (conti alla mano) che le ricariche che facevamo erano pari al costo delle chiamate sull'operatore telefonico Swisscom (la Telecom svizzera).
Detto fatto abbiam mollato Skype, ho fatto qualche ricerchina online e da quel giorno usiamo voipcheap con un INCREDIBILE risparmio e tanti saluti.
Skype lo teniamo solo per le chiamate pc -> pc con chi usa solo quello
---------------------
Riguardo le videochiamate su Skype volevo dire agli iPhonari che la prima e' stata su Nokia 5800 con Fring.
Dopodiche' l'hanno attivata (mesi dopo) anche sull'iPhogn 4 e hanno sovraccaricato i server ed e' saltato tutto.
Da quel giorno non e' piu' possibile usare Skype su un client che non sia Skype. Sentiti ringraziamenti.
mantelvaviz
10-05-2011, 17:21
cmq a parte casi estremi con MSN puoi chiamare e videochiamare tranquillamente tutti a qualita' pari a quella di skype.
per il discorso dello status ti posso dire che io sono connesso quasi sempre via UMTS ma con MSN 0 problemi. Status istantanei. Con Skype no. Chat istantanee precise. Con Skype no.
se MSN fosse stato così migliore e dominante che senso avrebbe avuto acquistare Skype? :sofico:
II ARROWS
10-05-2011, 18:52
Per la gestione della chiamata, è l'unico vero difetto di Windows Live. Come molti altri prima di me o di lui ha fatto notare.
se MSN fosse stato così migliore e dominante che senso avrebbe avuto acquistare Skype? :sofico:
beh l'acquisto non credo c'entri con questo.
sto solo dicendo che Skype ha fatto il botto al momento giusto ed e' diventato sinonimo di "chiamata via pc" come fosse l'unica cosa esistente sulla terra che permette il voip (mi ricordo Beppe Grillo). Cosi' come MSN e' sinonimo di chat e molti manco sanno che si possa chiamare o videochiamare.
E per una questione di comodita' ti fai l'account su quello che ha piu' utenti e che hanno i tuoi amici o conoscenti o colleghi.
Mi scoccia solo che guadagnino sulle telefonate a spese di servizi di voip ottimi e piu' economici
Sajiuuk Kaar
11-05-2011, 11:40
...spero che msn ritorni ad essere p2p come ai tempi del 2-3... Ci si passava quello che ci si doveva passare, foto... immagini... patch per i giochi al massimo della velocità...
Da quando passa tutto per i server minchiasoft per passare 1 mega di foto ci si mette 4-5 minuti... è una VERA MERDA.
E skype pure per lo stesso motivo... spero tolgano prima o poi questo vincolo >.>
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.