Redazione di Hardware Upg
10-05-2011, 07:44
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/nuovi-processori-dual-core-via-nano-x2-e-series_36665.html
Presentata da VIA una nuova famiglia di microprocessori dual-core a basso consumo sotto il nome di VIA Nano X2 E-Series. Nel target il mercato embedded
Click sul link per visualizzare la notizia.
bleachfan70
10-05-2011, 08:46
Sarebbe interessante conoscere i prezzi e le prestazioni facendo qlc paragone con altre CPU
Non mi dispiacerebbe un confronto con, ad esempio, l'Athlon Neo 36L che è presente nell'HP ProLiant MicroServer.
Più o meno hanno caratteristiche simili: tutte e due dualcore, 64bit, con virtualizzazione, consumi bassissimi e un clock di 1.3GHz. Il VIA dovrebbe avere dalla sua parte l'RNG e il PadLock per AES e SHA.
Opteranium
10-05-2011, 13:29
ma chi compra queste soluzioni? Cioè: con arm per l' embedded e atom/fusion per i piccoli pc.... cosa resta?
Tutto dipende dal rapporto prezzo/prestazioni/consumi.
atom e fusion come cpu sono molto limitate...vedremo questi nano x2 come vanno....mi raccomando, mettete una news quando ci saranno i primi bench
io ho usato per anni una scheda madre nano-itx con CPU 1,5 GHZ pagata quasi 300€, da poco l'ho sostituita con una semplice Asrock con cpu Atom da 70€ e sono più contento. Non ne potevo più, un sacco di rogne e incompatibilità hardware con altri componenti. Prima e ultima scheda VIA
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.