PDA

View Full Version : GTX 280, non boota a 16x

[APEXi]ANDREA
10-05-2011, 00:46
Ciao a tutti,
ho acquistato da poco una gtx 280. Purtroppo, sul primo slot SLi non boota, mentre sul secondo va (a 1x). Quando provo ad accendere con la scheda sul primo slot, non beepa e lo schermo rimane nero. Ho provato un altra scheda, e va, quindi lo slot non è rovinato. Ho notato, inoltre, che dopo l avvio sul primo slot SLi, la ventola della scheda video va a 100%, nonostante in pratica il pc non si accende. Ho una MSI k8n SLi Platinum, ed ha lo slot PCI-Express 1.0a, ma in teoria ho letto che la retrocompatibilità per le schede PCI-E 2.0 è garantita. Che ne pensate? E' un problema di scheda o di compatibilità? La scheda che ho provato cmq è una 8800 GTS Zotac AMP!, che mi sembra fosse gia 2.0 se non sbaglio.

Qualche idea?

Sul secondo slot è stabile. Cosa posso provare a fare?

Grazie.

[APEXi]ANDREA
12-05-2011, 10:38
Nessuna idea?

focuswrc
14-05-2011, 15:07
hai il bios più recente disponibile?

[APEXi]ANDREA
16-05-2011, 14:22
Da quanto mi risulta si. In effetti su qualche forum estero ho letto qualcosa riguardo al fatto di provare a flashare il bios in casi simili al mio. Pensi che potrebbe essere la causa cmq nel caso in cui scoprissi che esiste una versione piu recente del bios?

focuswrc
17-05-2011, 07:49
di solito con l'aggiornamento questo tipo di problemi si risolvono, io farei una prova :)

[APEXi]ANDREA
20-05-2011, 11:11
Il flahs non ha risolto :( un altra scheda che ho va a 16X, mentre questa sul primo slot non si avvia. :( pero la scheda ad 1X viene riconosciuta, installa i drivers e tutto. Che posso fare? Puo essere un problema della scheda, o il fatto che cmq sull altro slot viene riconosciuta lo esclude?

[APEXi]ANDREA
22-05-2011, 00:44
Ma, domanda scema, in quanto è quantificabile la perdita di prestazioni della scheda andando a 1X anzichè 16? si verifica solo un rallentmento nel passaggio dei dati?

focuswrc
22-05-2011, 23:29
di solito sul primo slot non da mai problemi, per la perdita di prestazioni, prova a fare dei test con qualche gioco e confronta con quelli dei thread ufficiali della vga, ricordo che a 8x perdi tipo il 3%, a 1x non so, ma sarebbe troppo poco per una scheda video