Entra

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] ACER HN274H 120Hz 27" FullHD 3D LED

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6

fufino
14-06-2011, 11:45
Alla fine conviene ancora un pannello IPS, che siccome sono fatti per chi ci lavora con le immagini, vantano una qualità che questi TN non hanno..

Se si vuole un monitor buono, ma comunque sfruttare il proprio SLI, allora meglio un IPS da 30" con risoluzione nativa maggiore dei 1920x1080..
Così ti godi lo SLI, i tuoi 60fps te li fai comunque, ma hai delle immagini con colori e contrasto della madonna. ;)

I panelli ips vanno bene per chi fa fotomontaggio professionale infatti la resa cromatica è nettamemte superiore e anche la risoluzione elevata aiuta chi fa questi lavoro,per chi usa il monitor per game o web i tn sono appropiati visto che costano di meno.Ho preso questo monitor perchè sfrutta i 120Hz,finalmente è sparito il tearing(spero si scriva cosi)e poi chi gioca online sa che fare tanti frame è un vantaggio,unico neo che sto notando da poco e che rispetto al vecchio monitor iiliana forse eun po piu lento infatti rispetto a prima a bfbc2 faccio qualche kill in meno ma rimane una mia impressione che non posso verificare.

They die
14-06-2011, 11:48
dalla recensione:

Infine per quello che riguarda il tempo di risposta, Acer dichiara 2ms, ma dai nostri test le scie si avvertono molto chiaramente:

non capisco se fa scie o no!

ma lo hanno provato a 60hz in 2d?

bo.

ho paura!

belga_giulio
14-06-2011, 11:49
De gustibus ;)

Ma certo, ci mancherebbe :)
Resta oggettivo il fatto che gli IPS siano pannelli che spaccano rispetto ai TN. ;)

I panelli ips vanno bene per chi fa fotomontaggio professionale infatti la resa cromatica è nettamemte superiore e anche la risoluzione elevata aiuta chi fa questi lavoro,per chi usa il monitor per game o web i tn sono appropiati visto che costano di meno.Ho preso questo monitor perchè sfrutta i 120Hz,finalmente è sparito il tearing(spero si scriva cosi)e poi chi gioca online sa che fare tanti frame è un vantaggio,unico neo che sto notando da poco e che rispetto al vecchio monitor iiliana forse eun po piu lento infatti rispetto a prima a bfbc2 faccio qualche kill in meno ma rimane una mia impressione che non posso verificare.

Sì, sono appropriati.. ma io guardo anche film. E faccio anche montaggio video. E ti assicuro che (avendo qualche soldo da parte) avere quella qualità delle immagini paga di più, IMHO, rispetto ad avere più frame..
Con 60 giochi benissimo comunque, e questo non si può negare..
Ma avere quella qualità video di colori e contrasto anche ingame, toglie il fiato! :D

Poi, ripeto, ognuno sceglie il suo!
Se oggi mi mettessero 700€ in mano dicendomi che devo spenderli entro la serata, prenderei un DELL IPS a 60Hz con risoluzione oltre il full HD, e non questo Acer.. :)

Wuillyc2
14-06-2011, 11:54
dalla recensione:

Infine per quello che riguarda il tempo di risposta, Acer dichiara 2ms, ma dai nostri test le scie si avvertono molto chiaramente:

ma lo hanno provato a 60hz in 2d?

bo.

ho paura!

perchè mi devi mettere il mangiare di traverso :eek: ?

They die
14-06-2011, 11:59
perchè mi devi mettere il mangiare di traverso :eek: ?

qua qualcuno ci deve dire la verita'!

mi e' venuto un blocco gastrico dopo aver letto!

ma poi mi chiedo?

come fa un monitor 120hz che in 3d e' uno dei migliori usciti fino ad adesso che ha il ghosting ridotto rispetto agli altri a lasciare le scie in 2D?

non ha senso!

o lo hanno provato a 60hz 2d o sono risultati fake.

illidan2000
14-06-2011, 11:59
Ma certo, ci mancherebbe :)
Resta oggettivo il fatto che gli IPS siano pannelli che spaccano rispetto ai TN. ;)

Sì, sono appropriati.. ma io guardo anche film. E faccio anche montaggio video. E ti assicuro che (avendo qualche soldo da parte) avere quella qualità delle immagini paga di più, IMHO, rispetto ad avere più frame..
Con 60 giochi benissimo comunque, e questo non si può negare..
Ma avere quella qualità video di colori e contrasto anche ingame, toglie il fiato! :D

Poi, ripeto, ognuno sceglie il suo!
Se oggi mi mettessero 700€ in mano dicendomi che devo spenderli entro la serata, prenderei un DELL IPS a 60Hz con risoluzione oltre il full HD, e non questo Acer.. :)
c'è chi aveva il dell ips di cui tu parli (U2711) e ha preso un 120hz, rimanendone piacevolmente soddisfatto!
io purtroppo non ho visto né l'uno, né l'altro, poiché è da un anno che aspetto il benedetto 27" dell'asus... cmq tu hai visto una delle poche recensioni negative su questo monitor, le altre sono ampiamente positive

Glass141
14-06-2011, 12:02
Ragazzi,state tranquilli :asd:

Provate di persona,poi tirate le somme ;)

They die
14-06-2011, 12:06

630€ per tirare una somma :eek:

tu assicuri che se mi giro veloce a L4D NON VEDO SCIE?

Adone_1985
14-06-2011, 12:12
Io credo sempre di più fai giudizi delle persone che alle recensioni...e Davide è un ottimo tester :D

Glass141
14-06-2011, 12:13

tu assicuri che se mi giro veloce a L4D NON VEDO SCIE?

Ma non è che hanno giocato con il BLUR ON :asd:

PS: Io le scie non le vedo :stordita:

biancazzurro
14-06-2011, 12:17
per la cronaca mi e' appena arrivato, e' qui vicino a me ancora imballato, arrivato stamattina esattamente ad una settimana dall'ordine... stasera lo disintegro!!!!!

Glass141
14-06-2011, 12:18
per la cronaca mi e' appena arrivato, e' qui vicino a me ancora imballato, arrivato stamattina esattamente ad una settimana dall'ordine... stasera lo disintegro!!!!!

Vacci piano,che è delicato :asd:

belga_giulio
14-06-2011, 12:35
c'è chi aveva il dell ips di cui tu parli (U2711) e ha preso un 120hz, rimanendone piacevolmente soddisfatto!
io purtroppo non ho visto né l'uno, né l'altro, poiché è da un anno che aspetto il benedetto 27" dell'asus... cmq tu hai visto una delle poche recensioni negative su questo monitor, le altre sono ampiamente positive

Io credo sempre di più fai giudizi delle persone che alle recensioni...e Davide è un ottimo tester :D

Scusate ragazzi, non voglio fare terrorismo.. :)
Ma io invece mi fido di più delle rece non entusiastiche.. ma non per fare il pessimista.. ma solo perché sono vere nella maggior parte dei casi!!
Esempio: ho letto molte recensioni che davano 9 o 10 a Dragon Age 2... e altre che lo stroncavano.. avevano, per quanto riguarda i punti oggettivi e non di gusto personale, ragione quelle negative.
Su un monitor da 630 euro, se mi dicono in 9 che ha un ottimo contrasto e 1 mi dice che dai suoi test è risultato scarso, mi fido più dell'ultima recensione.. perché purtroppo E LO SAPPIAMO moltissima stampa è, come dire, "incoraggiata" a scrivere bene di certi prodotti..
Altrimenti Acer non ci guadagna, nVidia non ci guadagna, e compagnia bella..

Infine concordo con voialtri che dite che il miglior banco di prova è provarli.
Perché poi ognuno ha i propri parametri mentali e di vista.. gli occhi di nessuno sono uguali agli occhi di un altro..

Ma i test che fanno i recensori sono fatti con confronti ad altri pannelli, e con strumenti che misurano dei dati oggettivi...
Perciò se mi dicono che il contrasto e i neri non sono buoni, io mi fido.
E sicuramente è vero anche che se compro questo monitor, e vengo da un pannello che ha un contrasto peggiore di questo, per forza mi sbalordirò sui neri e sul contrasto..

Perciò certe cose restano soggettive, in fatto di percezione personale.

Il dubbio che sollevavo è solo sul prezzo, vista quella recensione.. che è la prima che ho aperto in mezzo a tante..
Magari quelle negative sono di più di quante pensiate.. perché se no vuol dire che c'ho il radar per le rece negative!!! ahahahah! :D

Wuillyc2
14-06-2011, 12:39
Ma non è che hanno giocato con il BLUR ON :asd:

PS: Io le scie non le vedo :stordita:

Perfetto, ti ringrazio per averci tranquillazzato, secondo me la recensione punta a screditare il prodotto.

Glass141
14-06-2011, 12:41
@belga_giulio

Se vai in prima pagina ne trovi quante ne vuoi di Review :D

Ho aggiunto anche quella di xtremehardware.it :fagiano:

Wuillyc2
14-06-2011, 12:42
Scusate ragazzi, non voglio fare terrorismo.. :)
Ma io invece mi fido di più delle rece non entusiastiche.. ma non per fare il pessimista.. ma solo perché sono vere nella maggior parte dei casi!!
Esempio: ho letto molte recensioni che davano 9 o 10 a Dragon Age 2... e altre che lo stroncavano.. avevano, per quanto riguarda i punti oggettivi e non di gusto personale, ragione quelle negative.
Su un monitor da 630 euro, se mi dicono in 9 che ha un ottimo contrasto e 1 mi dice che dai suoi test è risultato scarso, mi fido più dell'ultima recensione.. perché purtroppo E LO SAPPIAMO moltissima stampa è, come dire, "incoraggiata" a scrivere bene di certi prodotti..
Altrimenti Acer non ci guadagna, nVidia non ci guadagna, e compagnia bella..

Infine concordo con voialtri che dite che il miglior banco di prova è provarli.
Perché poi ognuno ha i propri parametri mentali e di vista.. gli occhi di nessuno sono uguali agli occhi di un altro..

Ma i test che fanno i recensori sono fatti con confronti ad altri pannelli, e con strumenti che misurano dei dati oggettivi...
Perciò se mi dicono che il contrasto e i neri non sono buoni, io mi fido.
E sicuramente è vero anche che se compro questo monitor, e vengo da un pannello che ha un contrasto peggiore di questo, per forza mi sbalordirò sui neri e sul contrasto..

Perciò certe cose restano soggettive, in fatto di percezione personale.

Il dubbio che sollevavo è solo sul prezzo, vista quella recensione.. che è la prima che ho aperto in mezzo a tante..
Magari quelle negative sono di più di quante pensiate.. perché se no vuol dire che c'ho il radar per le rece negative!!! ahahahah! :D

ci mancherebbe, grazie per le tue delucidazioni! Io continuo a fidarmi di più di una gamer proprio perchè anche io sono gamer e penso abbiamo gli stessi obbiettivi. Poi magari a livello tecnico è vero, ma per me conta la sensazione, non so se mi spiego?

belga_giulio
14-06-2011, 12:42
Perfetto, ti ringrazio per averci tranquillazzato, secondo me la recensione punta a screditare il prodotto.

:mbe: Mah.. ognuno è libero di pensarla come vuole eh, e io non parteggio per nessuno..
Ma non vedo che ci guadagnino a screditare il prodotto, dal momento che per questo tipo di monitor non c'è concorrenza.. :mbe:
Penso sia più facile che siano gli altri che lo osannano a guadagnarci qualcosa.. ma tant'è.. :p

Adone_1985
14-06-2011, 12:44
@belga

Se si leggono le recensioni dell'LG....quest'ultimo viene messo alla pari o addirittura (poche volte) al di sotto dell'acer gd245hq...quando invece in ambito 3D è nettamente superiore ;)

Wuillyc2
14-06-2011, 12:50
:mbe: Mah.. ognuno è libero di pensarla come vuole eh, e io non parteggio per nessuno..
Ma non vedo che ci guadagnino a screditare il prodotto, dal momento che per questo tipo di monitor non c'è concorrenza.. :mbe:
Penso sia più facile che siano gli altri che lo osannano a guadagnarci qualcosa.. ma tant'è.. :p

ps: ti ho quotato e dato la spiagazione nel post precedente, cmq ci sono investimenti di milioni di euro dietro ai prodotti, non parlo di questo caso ma in generale, e non mi stupirebbe che ci sia qualcosa di pilotato sotto, perchè in fondo tutti leggono gli articoli. Se posso fare un esempio è come quando la rivista quattro ruote screditò la Ferrari Enzo dicendo che non era una buona macchina. Schumacher invece la definì eccezzionale, va bene che è di parte e quindi lascia il tempo che trova, ma anche altri piloti la definirono una delle migliori macchine di tutti i tempi. A questo punto io mi fido più di un pilota(nel nostro caso gamer) che di un giornalista.
Poi ripeto, parlo in generale, non di questo caso, per adesso io posso soltanto sperare che Glass abbia i miei stessi gusti e quindi rispecchia le mie aspettative.

Glass141

Giulio,abbi pazienza ma,chi è che lo osanna ? :stordita:

Basta leggere le impressioni personali in prima pagina,dove sottolineo che con il contrasto e livello del nero,di certo non è stato fatto un miracolo..

Tuttavia,è' un prodotto destinato ad un certo tipo di utenza,io con il PC,ci gioco 2D\3D e navigo in Web,per questo uso IMHO è un ottimo prodotto...

Poi che sia soggettivo non ci piove,pero' nemmeno prendere per oro colato,ogni review che si legge sul Web...:fagiano:

They die
@belga

Se si leggono le recensioni dell'LG....quest'ultimo viene messo alla pari o addirittura (poche volte) al di sotto dell'acer gd245hq...quando invece in ambito 3D è nettamente superiore ;)

come le recensioni positive del benq xl2410t!

che rispetto a qualsiasi monitor 120hz e' il peggiore in tutto.

Glass141
14-06-2011, 13:00
Ma avete riposato male stanotte ? :asd:

ShineOn
14-06-2011, 13:08
....
ho paura!

qua qualcuno ci deve dire la verita'!

mi e' venuto un blocco gastrico dopo aver letto!.

Ma sbaglio o qualche giorno fa...

i samsung secondo me non sono neanche da considerare per il gaming 120hz/3d

gli unici 2 27" da gamer sono:

Acer HN274h
Asus VG278h

Perso in sicurezza?

They die
14-06-2011, 13:12
Ma sbaglio o qualche giorno fa...

Perso in sicurezza?

l'ho ordinato fidandomi di glass che ha avuto l'LG della quale ho avuto esperienza diretta.

quindi rimango sui miei passi.

PS: la review italiana mi ha scosso, ma puo' darsi che l'hanno fatta male e non sarebbe una novita'

PS2: rimane il fatto che gli unici 2 27" 3d vision sono quei 2 e non i samsung.

Glass141
14-06-2011, 13:25
Da notare questo passaggio,Review ExtremeHardware:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/th_20110614142323_Acer-HN274H-3D_monitor35.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201106/20110614142323_Acer-HN274H-3D_monitor35.jpg)

Questo è invece il pannello informazioni, da dove si vedono le principali caratteristiche del monitor che come possiamo vedere è un Full HD a 60Hz (ma che arriva tranquillamente a 120Hz nella modalità 3D Vision).

:stordita:

CMQ questa di Digitalversus è anche peggiore: (:asd:)

http://www.digitalversus.com/acer-hn274h-p357_10872_38.html

Glass141
14-06-2011, 13:38
Lo riporto anche di qua',perchè è troppo bello :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=Uef17zOCDb8

Santo subito! :O :D :oink:

Wuillyc2
14-06-2011, 13:41

mamma mia:eek: , che effetto che fa....

illidan2000
14-06-2011, 13:45
l'ho ordinato fidandomi di glass che ha avuto l'LG della quale ho avuto esperienza diretta.

quindi rimango sui miei passi.

PS: la review italiana mi ha scosso, ma puo' darsi che l'hanno fatta male e non sarebbe una novita'

PS2: rimane il fatto che gli unici 2 27" 3d vision sono quei 2 e non i samsung.

e l'asus non è ancora in commercio però :muro: :muro: :muro:

belga_giulio
14-06-2011, 14:48

mamma mia:eek: , che effetto che fa....

Ma è un pazzo!!! :eek:
Che se li attacchi lui quei cosi che ti friggono il cervello! Ma secondo voi non avrebbe effetti collaterali overclocckare così gli Hz previsti dalla natura circa l'aprirsi e chiudersi delle nostre palpebre?? (:D )

Sempre che sia vero poi, e non sia un effetto di posto produzione video (e me sa tanto!! :p )

Se fosse vero, sarebbe follia!! ^_^

andytom
14-06-2011, 15:07
voi col 3d finirete cosi'...in 3 dì

Glass141
14-06-2011, 17:18
voi col 3d finirete cosi'...in 3 dì

Siamo senza speranza :asd:

They die
14-06-2011, 19:08
Da notare questo passaggio,Review ExtremeHardware:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/th_20110614142323_Acer-HN274H-3D_monitor35.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201106/20110614142323_Acer-HN274H-3D_monitor35.jpg)

:stordita:

CMQ questa di Digitalversus è anche peggiore: (:asd:)

http://www.digitalversus.com/acer-hn274h-p357_10872_38.html

avevo visto lungo!

recensione molto accurata :doh:

Glass141
14-06-2011, 20:14
avevo visto lungo!

recensione molto accurata :doh:

Aspetta a cantare vittoria :asd:

Messi89
14-06-2011, 21:34
Allora procedo all'acquisto.. 620 cucuzze .. Mi sembra che per il Samsung ci sia da aspettare
Ciao messi vecchio compagno di ban
Se vai al jhona salutami mio cugino andrea curzxxxx

Wè ciao...per caso tuo cugino fa il barista?
io conosco da na vita stò Andrea ma non penso che sia tuo cugino..
prima aveva un bar suo a sbt..

andytom
14-06-2011, 21:35
si direi barman:)
pero' il monitor mi arriva venerdi' ...:p
il tuo?:sofico:

Messi89
14-06-2011, 21:41
si direi barman:)
pero' il monitor mi arriva venerdi' ...:p
il tuo?:sofico:

:sbonk: quanto è piccolo il mondo...fatti spiegare quanto bevo.:eek:
digli che sono andrea l amico del force DJ.
Il monitor ce l ho da na decina di giorni ormai e mi ci trovo al top..
sia in 3d che in 2d...
Dai che tra poco sei anche te dei nostri :cincin:

Messi89
14-06-2011, 21:44
Ottimo C@@@o! Lo avevo accantonato per via dei suo malfunzionamenti, se adesso funziona bene lo reinstallo! Ps: se riesco a staccarmi dalla raga un Week-end verrei volentieri.

Ah vero, te hai la ragazza..
Cmq si il gioco adesso sfrutta lo SLI

They die
14-06-2011, 21:55
Aspetta a cantare vittoria :asd:

cioe' dai.

uno che recensisce un monitor 120hz a 60hz e' un genio nato.:O

Messi89
14-06-2011, 22:04
cioe' dai.

:sbonk:

Glass141
14-06-2011, 22:05

L'hai provato Metro in 3DVision :huh: :oink:

cioe' dai.

Da quello che c'è scritto,sembra che i vari test in 2D,siano stati fatti a 60hz :stordita:

Messi89
14-06-2011, 22:07
@Glass
non ancora, in sti giorni sono occupato a fare le guide,quindi non ho avuto tempo...:fagiano:
domani mattina :cool:

Glass141
14-06-2011, 22:10
Ok,facci sapere che ne pensi :oink: ;)

Messi89
14-06-2011, 22:12
Ok,facci sapere che ne pensi :oink: ;)

ok :cool:

Wuillyc2
15-06-2011, 08:42

Bene, se tutto fila liscio me lo gioco con il 27 martedi! Dai zio imputridito da fieno scaduto!!! (zio non il nostro e caro amico Luca!)

Wuillyc2
15-06-2011, 08:42
cioe' dai.

appunto, io sono convinto che non è scemo lui, ma è solo per screditare.

Glass141
15-06-2011, 10:03
Zio,ci sono novita' ? :stordita:

ziolux
15-06-2011, 16:35
Zio,ci sono novita' ? :stordita:

ora proprio ho messo in motooooooooooooooooooooooooooooooooooo:D
allora dammi una dritta glass
devo usare sia la tv che il mnitor come faccio? il monitor come primario e la tv secondario o al contrario? o è uguale?

They die
15-06-2011, 16:56
devo usare sia la tv che il mnitor come faccio? il monitor come primario e la tv secondario o al contrario? o è uguale?

metti 120hz e fai partire un gioco.

voglio sapere se fa le scie. :asd:

Glass141
15-06-2011, 16:59

Visto che ti sei preso il monitor 120hz mettilo come primario :D

ziolux
15-06-2011, 17:01
allora ho provato just cause 2 e si vede benissimo,non mi fa nessuna scia,mi dite come faccio a togliere quelle scritte verdi dal monitor dove dice le impostazioni da usare per i giochi?
comunque 3 schede non bastano a quanto pare

They die
15-06-2011, 17:02
allora ho provato just cause 2 e si vede benissimo,non mi fa nessuna scia,mi dite come faccio a togliere quelle scritte verdi dal monitor dove dice le impostazioni da usare per i giochi?

aspetta!

cosa avevi prima di questo acer?

cmq: control+alt + ins

Glass141
15-06-2011, 17:03

CTRL+ALT+INS

Come non bastano 3x470 con just cause 2,non è che hai il pannello di controllo nvidia con AA 180x :asd:

ziolux
15-06-2011, 17:05
1 tv full hd
ovviamente glass :D
metro va proprio di cacca

Mike73
15-06-2011, 17:13

In che senso hai monitor + tv??

Glass141
15-06-2011, 17:13
metti 120hz e fai partire un gioco.

voglio sapere se fa le scie. :asd:

Interessa anche a me saperlo :asd:

1 tv full hd
ovviamente glass :D
metro va proprio di cacca

Ci credo,gia è un mattone,in piu metti a palla anche le impostazioni da Pannello Nvidia :eek: :stordita: :oink:

Zio,fai il ragazzo serio,e metti a default il pannello di controllo Nvidia :D

Tanto i vari AA AF li controlli in Game...:fagiano: :ciapet:

ziolux
15-06-2011, 17:21
:oink:
allora il cd che cè in sieme al monitor devo istallarlo? :D

Glass141
15-06-2011, 17:24
allora il cd che cè in sieme al monitor devo istallarlo? :D

Ma quando mai :D

Adone_1985
15-06-2011, 17:27
complimentoni ZIOOOOOOOOO!!!!:D:D:D

con metro in 3D dx11 devi disabilitare il DOF avanzato che non sreve a un cazzo e vedrai da solo...:asd:

ziolux
15-06-2011, 17:27
Ma quando mai :D

e secondo te perche i 2 crysis mi fanno bsod?:cry:

Glass141
15-06-2011, 17:30

In 3D o 2D ?

Cmq,fai i test con il pannello di controllo a default..

PS: il bsod di solito è sintomo di instabilita' del sistema,causa overclock :stordita:

ziolux
15-06-2011, 17:37
In 3D o 2D ?

Cmq,fai i test con il pannello di controllo a default..

PS: il bsod di solito è sintomo di instabilita' del sistema,causa overclock :stordita:

ho disabilitato il 3d per provare in 2d ma non va a 120 fps ma a 60 come mai?

Adone_1985
15-06-2011, 17:38

Scarica bsod Viewer e vedi a cosa si riferisce...;)

Adone_1985
15-06-2011, 17:39

Devi disabilitare il driver stereoscopico come postò Davide tempo fa

Glass141
15-06-2011, 17:41

Con i driver 3D installati,con alcuni giochi lo fa',tuttavia c'è la soluzione..

Aspetta che posto...

Eccolo qua':

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35254110&postcount=4875

ziolux
15-06-2011, 17:43
Devi disabilitare il driver stereoscopico come postò Davide tempo fa

e da dove lo disabilito? da pannello nvidia ?
ho disabilitato il dof a metro .....cazzo che bello giocarlo in 3d :D

Adone_1985
15-06-2011, 17:45

Prima quando i driver erano separati lo dovevi fare appena dopo aver istallato i driver grafici, semplicemente dal pannello di controllo, ora che sono insieme lo posta Davide :D

Glass141
15-06-2011, 17:46

Leggi sopra c'è il link...:huh:

Hai visto Metro che roba in 3D :oink:

Adone_1985
15-06-2011, 17:46

:asd:

ziolux
15-06-2011, 17:49
allora non me lo fa disabilitare servizi stereo :muro:
e da pannello nvidia la voce aggiornamento ecc. non è accessibile

Glass141
15-06-2011, 17:57

Prova cosi,mi pare lo faceva anche a Messi,è un problema di "sicurezza" di Windows :stordita:

Pannello di controllo\sistema e sicurezza\centro operativo\modifica impostazioni di Controllo dell'Account utente\non notificare mai :fagiano:

Adone_1985
15-06-2011, 17:57

Allora disinstalla i driver stereoscpici solamente e e vedrai che dal pannello Nvidia si sbloccherà la voce Velocità di aggiornamento prferita e da controllata dalla stero, metti la più elevata disponibile e poi installi i driver stereoscopici ;)

prima si faceva così:D i modi più rozzi sono quelli che funzionano sempre

ziolux
15-06-2011, 18:20
Allora disinstalla i driver stereoscpici solamente e e vedrai che dal pannello Nvidia si sbloccherà la voce Velocità di aggiornamento prferita e da controllata dalla stero, metti la più elevata disponibile e poi installi i driver stereoscopici ;)

prima si faceva così:D i modi più rozzi sono quelli che funzionano sempre

e mi sa che andremo cosi :huh:
sai bene come la penso lele :D comunque i 2 crysis mi fanno saltare il pc in 3d:muro: :muro: :muro: :muro:

Adone_1985
15-06-2011, 18:24
e mi sa che andremo cosi :huh:
sai bene come la penso lele :D comunque i 2 crysis mi fanno saltare il pc in 3d:muro: :muro: :muro: :muro:

:asd::asd:

Hai scaricato BSod viewer ? ti dice a cosa è dovuta la schermata blu....potrebbe eseere anche il procio

ziolux
15-06-2011, 18:30
:asd::asd:

Hai scaricato BSod viewer ? ti dice a cosa è dovuta la schermata blu....potrebbe eseere anche il procio

lele passa il prime per 10 volte di seguito:D
l'unica cosa che posso provare è buttare giu l'oc delle vga

Adone_1985
15-06-2011, 18:32
lele passa il prime per 10 volte di seguito:D
l'unica cosa che posso provare è buttare giu l'oc delle vga

ahahahhahahahahahha però ti posso dire una cosa.....esempio le mie schfde reggono tutto a cannone e procio anche...con mirror edge BSod allora tu adesso spiegamela....:D :D

ziolux
15-06-2011, 18:38
anche con vga a default niente,ora reinstallo crysis 2 e vedo con quello
e con i film come funziona devo prendere fil 3d ready ?
anche witcher mi fa salare il pc
anche dead space2 ;(

fufino
15-06-2011, 19:07
anche con vga a default niente,ora reinstallo crysis 2 e vedo con quello
e con i film come funziona devo prendere fil 3d ready ?
anche witcher mi fa salare il pc
anche dead space2 ;(

A me crysis 2 dava bdos ho risolto abbassando la frequenza delle memorie della vga da 1100 def di fabbrica a 1050 e sono spariti i bdos.

ziolux
15-06-2011, 19:11
ho provato sia con l'oc delle vga a default che di tutto il sistema e niente da fare ,a me puzza come cosa mi sa che faccio una bella pulita e provo con sistema pulito

Adone_1985
15-06-2011, 19:16
ho provato sia con l'oc delle vga a default che di tutto il sistema e niente da fare ,a me puzza come cosa mi sa che faccio una bella pulita e provo con sistema pulito

Però bsod Viewer no eh? :D tanto per capire..

ziolux
15-06-2011, 19:23
Però bsod Viewer no eh? :D tanto per capire..

lele mi dà delle date strane che secondo me sono fasulle
http://imageshack.us/f/805/immaginers.png/

Adone_1985
15-06-2011, 19:40
lele mi dà delle date strane che secondo me sono fasulle
http://imageshack.us/f/805/immaginers.png/

si, non centrano niente con oggi :D

chiudilo e fai fare un'altra schermata blu e poi al riavvio riaprilo, di solito funziona sempre...

ziolux
15-06-2011, 19:45
si, non centrano niente con oggi :D

chiudilo e fai fare un'altra schermata blu e poi al riavvio riaprilo, di solito funziona sempre...

ma non fa una schermata blu ma diventa nero lo schermo e sui riavvia,all'inizio pensavo anche io fosse l'oc troppo spinto ma dopo il riavvio ho provato con vga a default e idem o provato con il sistema a default e idem,secondo me sonoi driver che se ne sono andati a farsi benedire ....tanto non ci perdo niente a fare una bella rinfrescata per il cambio stagione:D
quanto tempo ci mettono gli occhialini a ricaricarsi?:D

Adone_1985
15-06-2011, 20:01
ma non fa una schermata blu ma diventa nero lo schermo e sui riavvia,all'inizio pensavo anche io fosse l'oc troppo spinto ma dopo il riavvio ho provato con vga a default e idem o provato con il sistema a default e idem,secondo me sonoi driver che se ne sono andati a farsi benedire ....tanto non ci perdo niente a fare una bella rinfrescata per il cambio stagione:D
quanto tempo ci mettono gli occhialini a ricaricarsi?:D

se disinstalli sicuramente fai la meglio cosa Zi :D

non ricordo cmq mi pare 3 ore circa;)

ziolux
15-06-2011, 23:56
allora the witcher mafia2 se metto 2 schede e 1 la tengo per la fisica mi vanno alla grande,,crysis anche con 2 schede video mi fa saltare i driver

Wuillyc2
16-06-2011, 08:03
Ciao Ragazzi, ho appenna finito di leggere i vostri messaggi postati per aiutare Luca, vi dico grazie in anticipo cosi se ho qualche problema di questo genere so come rispondere. Tu Luca non ho capito una cosa, è il primo 120 hertz che utilizzi?
Per gli altri che hanno già il monitor, io martedi quando lo metto su basta soltanto che stacco il mio Asus 120 hertz e metto il nuovo, in teoria regolazioni da pannello Nvidia non le devo fare giusto?

Glass141
16-06-2011, 08:05
Zio prova con i 270.61

Ciao Ragazzi, ho appenna finito di leggere i vostri messaggi postati per aiutare Luca, vi dico grazie in anticipo cosi se ho qualche problema di questo genere so come rispondere. Tu Luca non ho capito una cosa, è il primo 120 hertz che utilizzi?
Per gli altri che hanno già il monitor, io martedi quando lo metto su basta soltanto che stacco il mio Asus 120 hertz e metto il nuovo, in teoria regolazioni da pannello Nvidia non le devo fare giusto?

Wully con il PC non c'è mai niente di scontato,cmq in caso di bisogno,siamo qui :D

Wuillyc2
16-06-2011, 08:23
Zio prova con i 270.61

Wully con il PC non c'è mai niente di scontato,cmq in caso di bisogno,siamo qui :D

questo lo so, però per logica il cambio dovrebbe essere abbastanza indolore visto che la risoluzione è la stessa, la fequenza è la stessa, cambia solo i pollici dello schermo e al pc non dovrebbe interessare più di molto questa cosa. Io da pannello Nvidia lascio sempre tutto default le impostazioni, l'unica cosa è vorrei un consiglio su cosa regolare sullo schermo, anche se penso che questa sia una cosa parecchia soggettiva in termini di colori, nitidezza ecc.

Glass141
16-06-2011, 08:48
Ma certo che è indolore :D

Da pannello Nvidia anch'io tengo a default,solo con qualche game forzo il Vsync alla bisogna,solo perche' dal gioco non è possibile...

PS: Zio allora a che punto siamo :D

Wuillyc2
16-06-2011, 08:51
Ma certo che è indolore :D

Da pannello Nvidia anch'io tengo a default,solo con qualche game forzo il Vsync alla bisogna,solo perche' dal gioco non è possibile...

PS: Zio allora a che punto siamo :D

esattamente, nel caso di alcuni giochi forzo il vsync da pannello.

They die
16-06-2011, 08:52
monitor in consegna.

ziolux
16-06-2011, 08:53
sto scaricando i 270.61.....cazzo mi sono fatto una mini sessione di mafia con 2 schede e la terza x la fisica :huh: fila liscio meglio cosi che non in 2d:D
a crysis 2 non vedo tanto il 3d come mai?:rolleyes:

Wuillyc2
16-06-2011, 08:59
monitor in consegna.

ottimo! A quanto pare sono l'ultimo a prenderlo martedi.

Glass141
16-06-2011, 09:00
monitor in consegna.

sto scaricando i 270.61.....cazzo mi sono fatto una mini sessione di mafia con 2 schede e la terza x la fisica :huh: fila liscio meglio cosi che non in 2d:D
a crysis 2 non vedo tanto il 3d come mai?:rolleyes:

E' normale,il 3D di Crisys 2 e proprietario Crytek,pensato per le console :stordita:

ottimo! A quanto pare sono l'ultimo a prenderlo martedi.

Meglio tardi che mai :D

ziolux
16-06-2011, 09:03

E' normale,il 3D di Crisys e proprietario Crytek,pensato per le console :stordita:

allora non è degno di esserlo giocato in 3d disinstallo immediatamente :D
e per i film come funziona? devo acquistare i film 3d ready :D

sickofitall
16-06-2011, 09:07
:doh:

Glass141
16-06-2011, 09:25
allora non è degno di esserlo giocato in 3d disinstallo immediatamente :D
e per i film come funziona? devo acquistare i film 3d ready :D

PowerDVD11 :fagiano:

ziolux
16-06-2011, 10:09
allora con i 270.61 non cè bisogno i mettere la scheda video dedicata per la fisica funziona bene ma crysis waread e il primo mi fanno saltare ugualmente i driver

Glass141
16-06-2011, 10:36
allora con i 270.61 non cè bisogno i mettere la scheda video dedicata per la fisica funziona bene ma crysis waread e il primo mi fanno saltare ugualmente i driver

Questo succede in 3dvision o in 2D ?

ziolux
16-06-2011, 10:37
Questo succede in 3dvision o in 2D ?

tutto in 3d glass

Glass141
16-06-2011, 10:39
tutto in 3d glass

Prova in singola VGA,disabilitanto lo SLi :fagiano:

Non andra' una mazza,ma almeno si vede se il problema è dovuto al multi GPU...:stordita:

ziolux
16-06-2011, 10:50
Prova in singola VGA,disabilitanto lo SLi :fagiano:

Non andra' una mazza,ma almeno si vede se il problema è dovuto al multi GPU...:stordita:

niente glass anche a scheda singola saltano i driver....ma ti funziona a te crysis waread in 3d? no è che è il gioco propio che rompe?

Wuillyc2
16-06-2011, 10:59
niente glass anche a scheda singola saltano i driver....ma ti funziona a te crysis waread in 3d? no è che è il gioco propio che rompe?

io è da parecchio che non lo gioco più, però a me andava in 3d con il monitor attuale senza problemi, poi non saprei se dipende dai nuovi dirver. Cmq se nessuno ti fa sapere dimmelo che lo reinstallo e faccio la prova, tanto a questo punto il monitor non centra.

Glass141
16-06-2011, 11:13

I 2 Crysis "vecchio stile" sinceramente li preferisco in 2D 120hz,anche perchè in 3DVision non sono supportati al meglio..

Cmq provo,vedo se il problema si presenta anche a me...

Wuillyc2
16-06-2011, 11:20
I 2 Crysis "vecchio stile" sinceramente li preferisco in 2D 120hz,anche perchè in 3DVision non sono supportati al meglio..

Cmq provo,vedo se il problema si presenta anche a me...

se si presenta sono i nuovi driver a questo punto, perchè a me andava, non al meglio come hai detto tu però non mi causava blocchi.

Glass141
16-06-2011, 11:30
se si presenta sono i nuovi driver a questo punto, perchè a me andava, non al meglio come hai detto tu però non mi causava blocchi.

Ho provato Crysis (il primo in Sli) circa 15 minuti,tutto ok,driver 275.33 :fagiano:

Zio,come da profilo Nvidia,queste le impo grafiche in game,per avere una buona resa in 3dvision:

Shader basso
ombre basso
post processing basso
motion blur off
mirino off

CTRL + f12 mostra o nascondi mirino laser Nvidia

Wuillyc2
16-06-2011, 11:46
Ho provato Crysis (il primo in Sli) circa 15 minuti,tutto ok,driver 275.33 :fagiano:

Zio,come da profilo Nvidia,queste le impo grafiche in game,per avere una buona resa in 3dvision:

Shader basso
ombre basso
post processing basso
motion blur off
mirino off

CTRL + f12 mostra o nascondi mirino laser Nvidia

Ok, facciamo la diagnosi come dottor House, i driver non centrano visto che a me andava bene con i precedenti e a te va bene con i nuovi. Zio stai facendo tutte queste prove senza oc a nessun componente?

ziolux
16-06-2011, 12:14
ragazzi troppe cose strane stanno succedendo,il colore nero fa sul rosso a tutti i giochi,e trema tutto:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: non so proprio che cavolo sta succedendo

Glass141
16-06-2011, 12:22
ragazzi troppe cose strane stanno succedendo,il colore nero fa sul rosso a tutti i giochi,e trema tutto:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: non so proprio che cavolo sta succedendo

Prova a cambiare uscita DVI sulla VGA :stordita:

ziolux
16-06-2011, 13:56
ho risolto ho riavviato ed è tornato tutto a posto(sicuramente a star a far stacca e attacca i driver e tutte le impostazioni si sarà incagliato qualcosa)comunquie ho provato lost planet 2..........mostruosooooo un esperienza da urlo!!!!!!:D

Wuillyc2
16-06-2011, 14:01
ho risolto ho riavviato ed è tornato tutto a posto(sicuramente a star a far stacca e attacca i driver e tutte le impostazioni si sarà incagliato qualcosa)comunquie ho provato lost planet 2..........mostruosooooo un esperienza da urlo!!!!!!:D

sono contento! Ora goditi il sistema mi raccomando!

ziolux
16-06-2011, 14:05
si ma di problemi ce ne sono appena ho manomesso le impostazioni dal pannelo del gioco ,schermata nera e riavvio:rolleyes: ....devo fare una bella pulizia di primavera:D
e comunque crysis 1 2 waread in 2d con questo monitor e con le giuste impostazioni di colori fa venire la bava alla bocca,secondo me sono soldi veramente ben consumati :D

illidan2000
16-06-2011, 14:33

hai uno sli di 580?

ziolux
16-06-2011, 14:43
hai uno sli di 580?

no 3 470

Glass141
16-06-2011, 15:37
no 3 470

Zio,da provare assolutamente in 3D:

Medusa

http://www.nvidia.com/object/3d-drivers-downloads.html

Stone Giant

http://www.stonegiant.se/

They die
16-06-2011, 23:54
montato e testato!

davvero ottimo monitor!

leggermente piu' scia rispetto all'asus ma roba impercettibile.

per il resto:

colori vivaci
in 3d e' il migliore
27" sono pur sempre 27"
nessuna anomalia nelle immagini 2D (sfarfallii e griglie)
in 2d 120hz va benizzimo.
nessun bad pixel

chiedete che sono assonnato e vado a dormire

la regolazione che ho fatto e':

r 90
g 95
b 95
contrasto 50
luminosità 50/30 (50 game e 30 internet)

provate pure voi cosi!

Antonioplay85
17-06-2011, 05:35
bene.......brava Acer......:)

prima o poi forse metterò anch'io un bel 27'.......in futuro.......:)

They die
17-06-2011, 07:23
mi sono provato alcuni giochi 3d vision certificati.

grazie alla luminosità e ai colori di questo monitor sono tutta un'altra cosa.

grazie glass:O

dukenukem con 80% di profondità spacca:oink:

Mike73
17-06-2011, 07:27
montato e testato!

davvero ottimo monitor!

leggermente piu' scia rispetto all'asus ma roba impercettibile.

per il resto:

colori vivaci
in 3d e' il migliore
27" sono pur sempre 27"
nessuna anomalia nelle immagini 2D (sfarfallii e griglie)
in 2d 120hz va benizzimo.
nessun bad pixel

chiedete che sono assonnato e vado a dormire

la regolazione che ho fatto e':

r 90
g 95
b 95
contrasto 50
luminosità 50/30 (50 game e 30 internet)

provate pure voi cosi!

Ma perchè anche sui LED si possono avere bad pixel difettosi?

sickofitall
17-06-2011, 07:42
Ma perchè anche sui LED si possono avere bad pixel difettosi?

Tutti i monitor sono lcd, quello che cambia è la retroilluminazione, che può essere di tipo tradizionale con lampade CCFL oppure a led ;)

Quindi i pixel difettosi si possono avere con entrambi i tipi di illuminazione ;)

Wuillyc2
17-06-2011, 08:01

nooo, non ci mettete anche il carico :cry: , e chi aspetta fino a martedi :cry:

Messi89
17-06-2011, 08:04
bella raga. allora siete soddisfatti di questo monitor!..Io anke
aspetto ankora un pò(un mesetto) poi vado di triple.. se no 3 vga sono spregate.. :O mi basta una anche per il 3d ù.ù
OT:
Lunedi ho l esame di pratica di scuola guida azz...
ho fatto solo 8 guide ankora non ho piena sicurezza quando sono al volante...
secondo me mi boccia di sicuro...ieri stavo facendo una guida è non ho rispettato la segnaletica orizzontale dello stop mi sono fermato un pò più avanti..azz
il mio maestro mi ha detto ''se fai cosi ti boccia!''
io.. ''è lo sò ma me ne so passato azz''
:sperem:

Glass141
17-06-2011, 08:09

Prego figurati,mi fa piacere leggere commenti positivi,la prova sul campo Imho,vale piu' di qualsiasi review...;)

Messi89
17-06-2011, 08:14
Prego figurati,mi fa piacere leggere commenti positivi,la prova sul campo Imho,vale piu' di qualsiasi review...;)

quoto.. ho installato metro 2033 in 3d :cool: :eek:
ah.. ho provato anche juste cause 2 anke questo è gustosissimo :eek:

Wuillyc2
17-06-2011, 08:17
bella raga. allora siete soddisfatti di questo monitor!..Io anke
aspetto ankora un pò(un mesetto) poi vado di triple.. se no 3 vga sono spregate.. :O mi basta una anche per il 3d ù.ù
OT:
Lunedi ho l esame di pratica di scuola guida azz...
ho fatto solo 8 guide ankora non ho piena sicurezza quando sono al volante...
secondo me mi boccia di sicuro...ieri stavo facendo una guida è non ho rispettato la segnaletica orizzontale dello stop mi sono fermato un pò più avanti..azz
il mio maestro mi ha detto ''se fai cosi ti boccia!''
io.. ''è lo sò ma me ne so passato azz''
:sperem:

Andrè!! Non giocare fino all'esame di patente con Dirt3 che tu stai flippato nella guida, all'esame non devi fargli i drift ma devi andare soltanto piano e rispettare i limiti :sofico:
Ps: per la cronaca: voi siete soddisfatti... io ancora non ce l'ho :(

Messi89
17-06-2011, 08:20
Andrè!! Non giocare fino all'esame di patente con Dirt3 che tu stai flippato nella guida, all'esame non devi fargli i drift ma devi andare soltanto piano e rispettare i limiti :sofico:
Ps: per la cronaca: voi siete soddisfatti... io ancora non ce l'ho :(

Cumpà arriverà anche per te il giorno::cool:
Cmq infatti a dirt3 non ci stò a giocare più, è troppo pericoloso :O :D

Wuillyc2
17-06-2011, 08:32
Cumpà arriverà anche per te il giorno::cool:
Cmq infatti a dirt3 non ci stò a giocare più, è troppo pericoloso :O :D

fate una cosa, per solidarietà fino a martedi non lo usate anche voi cosi soffriamo tutti insieme, che ne dite? :D :sofico:

Messi89
17-06-2011, 08:33
fate una cosa, per solidarietà fino a martedi non lo usate anche voi cosi soffriamo tutti insieme, che ne dite? :D :sofico:

ci stò... riattacco il dell :cry:
:sofico:

Wuillyc2
17-06-2011, 08:48
ci stò... riattacco il dell :cry:
:sofico:

tu sei il più vicino, poi vengo a controllare :read:

Messi89
17-06-2011, 09:00
tu sei il più vicino, poi vengo a controllare :read:

Glass141
17-06-2011, 12:10
quoto.. ho installato metro 2033 in 3d :cool: :eek:
ah.. ho provato anche juste cause 2 anke questo è gustosissimo :eek:

2 titoli 3dvision ready :oink:

http://i.imgur.com/Sl4VR.gif (http://imgur.com/Sl4VR)

Resisti....:asd:

Wuillyc2
17-06-2011, 13:14
2 titoli 3dvision ready :oink:

http://i.imgur.com/Sl4VR.gif (http://imgur.com/Sl4VR)

Resisti....:asd:

:rotfl:

Glass141
17-06-2011, 13:56
bene.......brava Acer......:)

prima o poi forse metterò anch'io un bel 27'.......in futuro.......:)

Ciao Antonio,effettivamente i 27" in Game sono l'ideale,poi i 120hz fanno il resto :oink:

Artik73
17-06-2011, 17:25
che bava ragazzi!!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Glass141
17-06-2011, 17:38
Zio,tutto bene ?

Se ci sei batti un colpo :D

Wuillyc2
17-06-2011, 17:43
Zio,tutto bene ?

Se ci sei batti un colpo :D

penso che sia preso a giocare :cool:

Glass141
17-06-2011, 17:47
Speriamo :asd:

ziolux
17-06-2011, 19:34
no ragazzi :cry: :cry: :cry: :cry:
il primo bsod con schermata blu ....sapete aiutarmi?
http://imageshack.us/f/851/immaginekoq.png/ questo è avvenuto all avvio del pc poco fa ,ma sono stato tutto il pomeriggio a giocare
ma puo essere che il cambio del monitor mi crea tutti questi problemi?

illidan2000
17-06-2011, 20:17
http://imageshack.us/f/851/immaginekoq.png/ questo è avvenuto all avvio del pc poco fa ,ma sono stato tutto il pomeriggio a giocare

no, è la tua scheda audio che fa le bizze... è una creative scommetto

They die
17-06-2011, 21:05
no, è la tua scheda audio che fa le bizze... è una creative scommetto

io ho schede creative da 9 anni mai avuto problemi!

Messi89
17-06-2011, 21:07

aumenta un pò i voltaggi sia cpu che gpu..

They die
17-06-2011, 21:53
in 3d questo monitor e' un pozzo!

fufino
17-06-2011, 21:58
Sto fine sett mi imbrestano:D una 580 cosi posso provare meglio il 3d e valutare se fare un cabio schede con due 560 ti:D

Messi89
17-06-2011, 22:18

quoto :cool: :eek:

Glass141
17-06-2011, 22:36
Andateci piano con il 3D Vision,crea dipendenza :asd:

Messi89
17-06-2011, 22:39
Andateci piano con il 3D Vision,crea dipendenza :asd:

ziolux
17-06-2011, 23:16
è la scheda audio?:muro: :muro: :muro:
ma porc..... ladra bastar..... troi...... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

gadducci
18-06-2011, 00:49
Acquistato a 540€ mi sono fatto scaricare iva :D Speriamo sia veramente bello!!

gadducci
18-06-2011, 00:50

Fa. Schifo???? Nooooooooo cavolo

gadducci
18-06-2011, 00:55
Raga ma l'effetto 3d da noia agli occhi ti viene la nausea??? Sul mio tv sony 40nx710 un pochetto lo fa :mbe:

They die
18-06-2011, 07:17
Fa. Schifo???? Nooooooooo cavolo

fa paura, altro che schifo.:O

Glass141
18-06-2011, 08:39

Ottimo,complimenti...:oink: ;)

Raga ma l'effetto 3d da noia agli occhi ti viene la nausea??? Sul mio tv sony 40nx710 un pochetto lo fa :mbe:

E' soggettivo,per quello che vale,mai avuto di questi problemi...:fagiano:

è la scheda audio?:muro: :muro: :muro:
ma porc..... ladra bastar..... troi...... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Hai risolto ? :stordita:

ziolux
18-06-2011, 09:13
Ottimo,complimenti...:oink: ;)

E' soggettivo,per quello che vale,mai avuto di questi problemi...:fagiano:

Hai risolto ? :stordita:

ho reinstallato i driver della scheda video ma crysis waread mi fa riavviare il pc in 3d

gadducci
18-06-2011, 09:13
Grazie raga :D un ulteriore domanda per godersi il 3d visto che ho una gtx580 mi devo comprare un cavo hdmi 1.4a o no???

Glass141
18-06-2011, 09:28
Grazie raga :D un ulteriore domanda per godersi il 3d visto che ho una gtx580 mi devo comprare un cavo hdmi 1.4a o no???

No,devi usare il cavo dvi-d che trovi nella confezione..

Wuillyc2
18-06-2011, 10:18

:D anche io ho fatto così.

Glass141
18-06-2011, 10:41
ho reinstallato i driver della scheda video ma crysis waread mi fa riavviare il pc in 3d

Zio,provalo (se non l'hai gia fatto) in DX9 :fagiano:

nicop84
19-06-2011, 14:39
mi sa tanto che abbandono l'idea del 3d per ora..questo fatto del ghosting mi blocca non poco e a fargli compagnia ci si mette pure il prezzo che è parecchio elevato..
mi sa tanto che vado su un 27" led, sapete consigliarmene qualcuno??:D

uso principale game, film e internet.

They die
19-06-2011, 17:04
ho postato anche qui:
http://3dvision-blog.com/forum/viewtopic.php?f=14&t=1326
per creare un database con le configurazioni del monitor.

le mie sono:

2D
BRIGHTNESS: 40
CONTRAST: 40
RED:90
GREEN:95
BLUE:98

3D
BRIGHTNESS: 100
CONTRAST: 50

spero che qualcuno col colorimetro si faccia vivo :p

provate la mia configurazione e ditemi come vi ci trovate.;)

Wuillyc2
20-06-2011, 10:28
ho postato anche qui:
per creare un database con le configurazioni del monitor.

le mie sono:

2D
BRIGHTNESS: 40
CONTRAST: 40

3D
BRIGHTNESS: 100
CONTRAST: 50

spero che qualcuno col colorimetro si faccia vivo :p

provate la mia configurazione e ditemi come vi ci trovate.;)

Che giorno è domani?:D :cool:

Glass141
20-06-2011, 10:41

They die
20-06-2011, 10:51

hai provato il mio setting?

guarda cosa mi ha risposto uno col colorimetro:

Glass141
20-06-2011, 10:54
Ancora no,sono in fase di trasloco :stordita:

1977new1977
20-06-2011, 17:41
ragazzi ma il contrasto di questo monitor è davvero così basso come si legge nelle varie reviews? E il nero? E' nero o grigio scuro... Grazie,, :rolleyes:

Glass141
20-06-2011, 17:44
Sono i due aspetti dove ci si aspettava di piu' imho,tuttavia la situazione non è assolutamente drammatica...

Contrasto e livello del nero sono piu che sufficienti per avere un esperienza 2D\3D appagante...

1977new1977
20-06-2011, 17:52
grazie glass, sto aspettando samsung ma mi sono rotto dei continui rinvii... :mad: aspetterò poco poi mi sa che passo ad acer... mmm

Glass141
20-06-2011, 17:55
Sui nuovi Samsumg (che non sono 3d vision Ready) ho qualche dubbio:

http://3dvision-blog.com/forum/viewtopic.php?f=14&t=1321 :stordita:

1977new1977
20-06-2011, 17:59
si adesso anche io.. sai cosa mi frena? ho una scheda amd, e non sono certo che l'acer sia compatibile per il 3d.. non riesco a trovare nessuno cha abbia provato con amd, ovviamente mi riferisco ai giochi 3d nativi, tipo crysis 2.. Funzionerà con amd? bhooo Sono certo che con la ps3 non ci sono problemi, quindi non ce ne dovrebbero essere neanche con ati...

Glass141
20-06-2011, 18:14
Per il 3D con ATI\AMD l'Acer non è compatibile...:stordita:

http://www.amd.com/it/products/technologies/amd-hd3d/Pages/hd3d.aspx

http://www.tridef.com/home.html

Cmq,se vuoi giocare in 3D,il meglio che offre oggi il mercato ImHo,è Nvidia 3D Vision :oink:

1977new1977
20-06-2011, 18:19
si avevo visto.. ma allora con la ps3? .... mi sa che se scelgo acer devo passare a nvidia...

Glass141
20-06-2011, 18:24
Se lo vuoi sfruttare al massimo,si ;)

Per la PS3,non ci sono problemi,supporta anche il 3D tramite hdmi 1.4a...

1977new1977
20-06-2011, 18:39
l'ho comprato...:D :D :D :D

Glass141
20-06-2011, 18:47

fufino
20-06-2011, 19:40
si adesso anche io.. sai cosa mi frena? ho una scheda amd, e non sono certo che l'acer sia compatibile per il 3d.. non riesco a trovare nessuno cha abbia provato con amd, ovviamente mi riferisco ai giochi 3d nativi, tipo crysis 2.. Funzionerà con amd? bhooo Sono certo che con la ps3 non ci sono problemi, quindi non ce ne dovrebbero essere neanche con ati...

Io una sera ci ho provato attacando il cavo hdmi 1.4a e usando i programmi consigliati da ati TriDef-3D-4.5.1 e iZ3DDriverSetup.1.12(4016) però non ho capito se devono funzionare contemporaneamente o singolarmente,fatto sta che non sono riuscito a fare nulla e ho mollato subito tanto erano piu i limiti in full max 60hz e se avesse funzionato il 3d max 24:mad:

Glass141
20-06-2011, 19:47
oltre al sofware tridef ci vuole anche gli occhiali attivi compatibili,poi rimane il dubbio sull'emettitore IR integrato,se funge anche con occhiali non Nvidia :stordita:

Si fa' prima a cambiare VGA :asd:

1977new1977
21-06-2011, 17:51
si ma se funziona con la ps3, come indicato nelle varie review, dovrebbe funzionare ugualmente anche con ati ovviamente in hdmi e con programmi nativi. Cmq appena mi arriva provo! Se tutto va bene dovrei averlo per il 28 giugno! Spero solo di avere un monitor con un bel nero... e ottimi colori...

Wuillyc2
21-06-2011, 18:06
ragazzi sto eicalundo davanti a sua maestà :eek:
mamma mia, è bella anche la scatola(sono malato, non fateci caso!).

They die
21-06-2011, 18:08
ragazzi sto eicalundo davanti a sua maestà :eek:

prova:

2d
brightness 20
contrast 100
r 76
g 74
b 73

3d
brightness 100
contrast 100
r 76
g 74
b 73

fatto con spyder 3 pro

Glass141
21-06-2011, 18:54
@wuilly

Finalmente :oink:

Facci sapere le tue impressioni ;)

Messi89
21-06-2011, 21:11
prova:

2d
brightness 20
contrast 100
r 76
g 74
b 73

3d
brightness 100
contrast 100
r 76
g 74
b 73

fatto con spyder 3 pro

stò provando questo setting,sembra buono..
dopo vedo per il 3d.. :read:

Messi89
21-06-2011, 21:13
:eek: ragazzi sto eicalundo davanti a sua maestà :eek:

:ave: :cincin: :hic:
infatti la scatola è fantastica

They die
21-06-2011, 21:47
stò provando questo setting,sembra buono..
dopo vedo per il 3d.. :read:

ho messo pure io 30 sulla luminosita'.

effettivamente :D

Messi89
21-06-2011, 23:00
ho messo pure io 30 sulla luminosita'.

effettivamente :D

infatti, 20 mi sembra un pò troppo spento :O

Wuillyc2
22-06-2011, 08:05
prova:

2d
brightness 20
contrast 100
r 76
g 74
b 73

3d
brightness 100
contrast 100
r 76
g 74
b 73

fatto con spyder 3 pro

Ciao!! Sono ancora Ubriaco di felicità per il nuovo acquisto, allora... devo dire che se lascio spazio alla felicità è fantastico e va alla grande, senza parole. Se invece devo guardarlo con occhi tecnico a parità di impostazioni a default con il mio vecchio monitor, ovviamente essendo più grande qualche difetto si vede prima rispetto all'altro. Però è ovvi che se c'è un menù delle impostazioni serve proprio per regolarlo a proprio piacimento. Sono stato fortunato a trovare una base di partenza che ho letto nelle pagine indietro le impostazioni datomi da The die e la cosa è veramente cambiata di brutto. Incredible dove arriva questo monitor! Ovvio che per chi passa da un 60hz a questo rimarrà sulla sedia incantato per ore, cosi come è successo anche a me la prima volta, però io venendo già da un 120 hz ho voluto e sto cercando la perfezione completa. Per quanto riguarda la luminisità io ho messo qualche step in più di 30 perchè a me piace luminoso lo schermo.
Passiamo al 3D, cioè.... senza parole! I pollici in più si fanno sentire e rendono la situazione di gioco ancora più avvincente, e devo essere sincero a me ha impressionato molto.

Conclusioni finali:
Lo sto ancora provando e regolando per trovare una taratura finale, lo consiglio veramente a tutti, anche chi ha già un 120Hz perchè ne vale veramente la pena. Spero di aver reso l'idea.

Glass141
22-06-2011, 10:35
Bene,sono contento che sei rimasto soddisfatto ;)

They die
22-06-2011, 10:38
Bene,sono contento che sei rimasto soddisfatto ;)

con la calibrazione incredibilemente si rendono visibili dei colori che normalmente manco si vedevano.

tipo il marrone, le varie sfumature di azzurro, il viola.

il nero poi.

la cosa piu' divertente e' il modo con la quale questo monitor puo' essere calibrato.:stordita:

chi di voi si sarebbe mai sognato di sparare a 100 il contrasto?

io mai.:D

They die
22-06-2011, 10:40
Ciao!! Sono ancora Ubriaco di felicità per il nuovo acquisto, allora... devo dire che se lascio spazio alla felicità è fantastico e va alla grande, senza parole. Se invece devo guardarlo con occhi tecnico a parità di impostazioni a default con il mio vecchio monitor, ovviamente essendo più grande qualche difetto si vede prima rispetto all'altro. Però è ovvi che se c'è un menù delle impostazioni serve proprio per regolarlo a proprio piacimento. Sono stato fortunato a trovare una base di partenza che ho letto nelle pagine indietro le impostazioni datomi da The die e la cosa è veramente cambiata di brutto. Incredible dove arriva questo monitor! Ovvio che per chi passa da un 60hz a questo rimarrà sulla sedia incantato per ore, cosi come è successo anche a me la prima volta, però io venendo già da un 120 hz ho voluto e sto cercando la perfezione completa. Per quanto riguarda la luminisità io ho messo qualche step in più di 30 perchè a me piace luminoso lo schermo.
Passiamo al 3D, cioè.... senza parole! I pollici in più si fanno sentire e rendono la situazione di gioco ancora più avvincente, e devo essere sincero a me ha impressionato molto.

Conclusioni finali:
Lo sto ancora provando e regolando per trovare una taratura finale, lo consiglio veramente a tutti, anche chi ha già un 120Hz perchè ne vale veramente la pena. Spero di aver reso l'idea.
:fagiano:

Wuillyc2
22-06-2011, 10:50

Grazie per la base di partenza ottima veramente, si vede che abbiamo gli stessi gusti, sicuramente se dovevo cominciare da zero avrei impiegato decisamente molto più tempo. Questo è un monitor che va regolato a proprio piacimento, è questo il bello, parti da una base che comunque è già ottima(ma non molto differente dagli altri schermi 120Hz, che secondo me questo essendo più grande mette prima in rilievo i difetti), ma poi puoi limare tutte queste cose raggiungendo l'obbiettivo prefissato e rendolo superiore non solo per la grandezza ma anche per i dettagli.

illidan2000
22-06-2011, 11:04
un'altra recensione positiva... thx willy

Wuillyc2
22-06-2011, 11:06
un'altra recensione positiva... thx willy

Mi sono dimenticato di dire l'effetto estetico sulla scrivania, ma non penso ci sia bisogno, prima il monitor sembrava un nano rispetto al mio case che sta a fianco Obsdian 800D, ora invece sembrano gemelli, sono proporzionate le dimensioni.

andytom
22-06-2011, 11:17
da prossimo possessore di questo monitor , mi piacerebbe capire con quali termini di paragone escono fuori tutte queste impressioni positive..
Direi che se si paragona al monitor precedentemente avuto (magari non attuale), è normale essere entusiasti , altro discorso è una misurazione e/o recensione tecnica..

Wuillyc2
22-06-2011, 11:23
da prossimo possessore di questo monitor , mi piacerebbe capire con quali termini di paragone escono fuori tutte queste impressioni positive..
Direi che se si paragona al monitor precedentemente avuto (magari non attuale), è normale essere entusiasti , altro discorso è una misurazione e/o recensione tecnica..

io se hai letto beno l'ho paragonato al mio precedente 120 hz che anche lui è nuovo, acquistato a dicembre, mi pare di essere stato anche critico perchè ho detto che a parità di impostazioni default non cambia una mazza rispetto a quello che avevo prima, anzi, forse essendo più grande mette in rilievo alcuni difetti, quindi a parità di impostazioni noterai soltanto che è più grande. Poi cominci a regolare le impostazioni e si apre un mondo, dove il 120Hz che avevo prima non aveva accesso.

illidan2000
22-06-2011, 11:26
io se hai letto beno l'ho paragonato al mio precedente 120 hz che anche lui è nuovo, acquistato a dicembre, mi pare di essere stato anche critico perchè ho detto che a parità di impostazioni default non cambia una mazza rispetto a quello che avevo prima, anzi, forse essendo più grande mette in rilievo alcuni difetti, quindi a parità di impostazioni noterai soltanto che è più grande. Poi cominci a regolare le impostazioni e si apre un mondo, dove il 120Hz che avevo prima non aveva accesso.

io ho già un 28" cmq (60hz) e l'effetto dovrebbe essere uguale. non vorrei che le tue impressioni siano solo per le dimensioni :)

They die
22-06-2011, 11:28

io sono passato da vg236h all'acer e con l'acer mi molto meglio.

prima della regolazione con lo spyder 3 pro, i colori erano meglio sull'asus, ma adesso e' tutto a favore dell'acer.

in 3d e' molto superiore

They die
22-06-2011, 11:28
io ho già un 28" cmq (60hz) e l'effetto dovrebbe essere uguale. non vorrei che le tue impressioni siano solo per le dimensioni :)

io pure vengo da 3 27" e 3 23".

l'acer va veramente bene.

Wuillyc2
22-06-2011, 11:32

tu rimarresti cmq di sasso per tre ore sulla sedia solo perchè passi da un 60Hz ad un 120Hz. Cmq in teoria facciamo un cambio uguale, tu passi da un monitor con uguali dimensioni da 60 a 120, io passo da un monito con tencologia 120 ma con dimensioni diverse. Cmq non sono le dimensioni ad impressionare ma la qualità dei colori e la velocità dell'immagine che più mi colpisce. Se lo provi con metro o Crysis capirari cosa intendo.

andytom
22-06-2011, 11:33
grazie Willi , è che quando si spende questa cifra bigogna capire bene se si ottiene quello si vuole, il discorso dei colori affrontati al precedente non fa una piega , naturalmente se si vuole un 120 hz non si hanno molte scelte ,
ed il termine di paragone deve essere tra i monitor a 120 hz
per quanto riguarda la bellezza/godibilita' dello schermo cambia tutto se non si vogliono i 120hz
per questo oltre l'acer in questione ho ordinato anche un lg e2770 , conosciuto grazie e max73 e duke,

Wuillyc2
22-06-2011, 11:35
grazie Willi , è che quando si spende questa cifra bigogna capire bene se si ottiene quello si vuole, il discorso dei colori affrontati al precedente non fa una piega , naturalmente se si vuole un 120 hz non si hanno molte scelte ,
per quanto riguarda la bellezza/godibilita' dello schermo cambia tutto se non si vogliono i 120hz
per questo oltre l'acer in questione ho ordinato anche un lg e2770 , conosciuto grazie e max73 e duke,

esatto, il frutto del discorso non sono i 120 hz che tutti noi sappiamo come funziona, ma la qualità che in genere questi 120Hz hanno meno.

They die
22-06-2011, 11:41
tu rimarresti cmq di sasso per tre ore sulla sedia solo perchè passi da un 60Hz ad un 120Hz. Cmq in teoria facciamo un cambio uguale, tu passi da un monitor con uguali dimensioni da 60 a 120, io passo da un monito con tencologia 120 ma con dimensioni diverse. Cmq non sono le dimensioni ad impressionare ma la qualità dei colori e la velocità dell'immagine che più mi colpisce. Se lo provi con metro o Crysis capirari cosa intendo.

crysis 2 in 2d 120hz con il setting spyder e luminosita' 30 e' da panico.

They die
22-06-2011, 11:42

hai ordinato 2 monitor 27"

grandissimo.

facci sapere come va l'LG (ma e' 120hz?)

Wuillyc2
22-06-2011, 11:53

Crysis 2 lo devo rimettere, l'avevo accantonato in attesa delle Dx11, non ho fatto in tempo a provare Dirt3, com'è?

They die
22-06-2011, 11:55
Crysis 2 lo devo rimettere, l'avevo accantonato in attesa delle Dx11, non ho fatto in tempo a provare Dirt3, com'è?

si vede il marrone e il verde rispetto all'asus.

illidan2000
22-06-2011, 12:18
io sono passato da vg236h all'acer e con l'acer mi molto meglio.

prima della regolazione con lo spyder 3 pro, i colori erano meglio sull'asus, ma adesso e' tutto a favore dell'acer.

in 3d e' molto superiore

spyder 3 pro è un colorimetro?

They die
22-06-2011, 12:34
spyder 3 pro è un colorimetro?

si

ziolux
22-06-2011, 12:35
prova:

2d
brightness 20
contrast 100
r 76
g 74
b 73

3d
brightness 100
contrast 100
r 76
g 74
b 73

fatto con spyder 3 pro

cavolo con queste impostazioni di colori i giochi hanno preso un altro aspetto:D

They die
22-06-2011, 12:36
cavolo con queste impostazioni di colori i giochi hanno preso un altro aspetto:D

prova crysis2!!!

Mike73
22-06-2011, 12:38
Io la mia decisione l'ho presa: Ho ordinato un LG E2770V le cui impressioni positive che si leggono in giro mi sono state confermate anche da alcuni utenti di questo forum. Ho preferito spendere 316 euro (compreso spedizione assicurata) ed attendere tempi migliori per i 120hz magari con l'uscita degli scehrmi OLED, tanto del 3d non mi importa nulla....

Del samsung non ho nessuna fiducia e poi questi continui rinvii mi hanno fatto imbestialire..... L'acer invece l'ho lasciato perdere per via del prezzo elevato in questo momento dovuto a delle caratteristiche che non avrei utilizzato!

L'LG (ho usato un LG 24" per oltre tre anni e mi sono trovato benissimo) ha anche due porte hdmi e quindi posso collegarci anche un decoder da 20 euro e vederci la TV........

Wuillyc2
22-06-2011, 13:12

ho provato quando sono tornato a casa per mangiare, una cosa incredible, oggi ho abbassato la luminosita a 30 visto che c'era la luce del sole.

illidan2000
22-06-2011, 15:29
Io la mia decisione l'ho presa: Ho ordinato un LG E2770V le cui impressioni positive che si leggono in giro mi sono state confermate anche da alcuni utenti di questo forum. Ho preferito spendere 316 euro (compreso spedizione assicurata) ed attendere tempi migliori per i 120hz magari con l'uscita degli scehrmi OLED, tanto del 3d non mi importa nulla....

Del samsung non ho nessuna fiducia e poi questi continui rinvii mi hanno fatto imbestialire..... L'acer invece l'ho lasciato perdere per via del prezzo elevato in questo momento dovuto a delle caratteristiche che non avrei utilizzato!

L'LG (ho usato un LG 24" per oltre tre anni e mi sono trovato benissimo) ha anche due porte hdmi e quindi posso collegarci anche un decoder da 20 euro e vederci la TV........
un decoder hd (quindi hdmi) da 20 euro la vedo dura :). cmq peccato che l'lg non abbia una o più entrate analogiche (vga, component, composito...)

nicop84
22-06-2011, 16:21
ragazzi, dopo vari giorni di review, consigli e confronti vari sono giunto alla conclusione!

ho preso l'lg w2363d 120hz!
il prezzo era davvero allettante (180€), purtroppo l'acer costa troppo, l'idea di avere un 27" era fantastica, però non avendo mai provato il 3d sui game preferisco prima provare un monitor che costa molto meno e provare sia il 120hz che il 3d;)

They die
22-06-2011, 16:24
ragazzi, dopo vari giorni di review, consigli e confronti vari sono giunto alla conclusione!

ho preso l'lg w2363d 120hz!
il prezzo era davvero allettante (180€), purtroppo l'acer costa troppo, l'idea di avere un 27" era fantastica, però non avendo mai provato il 3d sui game preferisco prima provare un monitor che costa molto meno e provare sia il 120hz che il 3d;)

ottima scelta.

e poi e' l'unico lcd 120hz ad avere zero input lag.

Glass141
22-06-2011, 16:29
@nicop84

Bella mossa :cool: ;)

nicop84
22-06-2011, 17:09
@nicop84

Bella mossa :cool: ;)

bhe l'ho fatto sopratutto perchè riesco a piazzare il mio monitor a 140€, acquistato circa 2 anni fa di seconda mano, mai un problema, sempre perfetto, devo dire la verità che i primi 10-15 gg mi sono dovuto abituare alla dimensione (prima avevo un 17"), e anche alle colorazioni che erano leggermente tendenti al rosso, ma ho sistemato tutto dopo qualche giorno;)

cmq per questi anni da possessore di monitor lcd (prima il samsung 731bf, poi l'attuale 226bw pannello samsung) devo dire che sono sempre rimasto pienamente soddisfatto;)
spero di esserlo pure con l'lg:D

They die
22-06-2011, 22:45
cioe' io mi rifiuto di crederci.

2D:
30
100
75
75
75

3D:
100
100
75
75
75

io mi sono inchinato davanti al monitor.

illidan2000
23-06-2011, 07:06
spero inchinare alla sua bellezza (e non alla sua ostinazione) !

NOOB4EVER
23-06-2011, 07:09

2D:
30
100
75
75
75

3D:
100
100
75
75
75

quindi devo gia' cambiare? :mbe:

They die
23-06-2011, 08:12

MaXcore
23-06-2011, 08:14

cosi impari a comprare la roba a testa bassa e in furia :ciapet: :sofico:

Wuillyc2
23-06-2011, 08:27

Noob anche tu hai questo schermo? Aggiornami che sono rimasto indietro.

Glass141
23-06-2011, 08:29

2D:
30
100
75
75
75

3D:
100
100
75
75
75

Provato le impo,davvero molto valide ;) :oink:

In 3D preferisco abbassare il contrasto a 40\50,c'è molto meno ghosting\crosstalk...:fagiano:

Wuillyc2
23-06-2011, 08:31
Provato le impo,davvero molto valide in 2D ;) :oink:

In 3D preferisco abbassare il contrasto a 40\50,c'è molto meno ghosting\crosstalk...:fagiano:

per il contrasto anche io abbasso leggermente, però alzo un pò di più la luminosità, voi vi trovate bene con 30 in qualsiasi oraraio e condizione di luce?

They die
23-06-2011, 08:36
Provato le impo,davvero molto valide ;) :oink:

GET YOUR COLOR

MaXcore
23-06-2011, 08:45
questo spyder funziona solo con questo monitor?

Wuillyc2
23-06-2011, 08:47
questo spyder funziona solo con questo monitor?

no, funziona anche con altri monitor.

MaXcore
23-06-2011, 08:54

posso chiedere come funziona?

illidan2000
23-06-2011, 08:58

penso anche con tv, giusto?

MaXcore
23-06-2011, 09:15

penso anche con tv, giusto?

ah... pensavo fosse un programma... mentre invece è un colorimetro da comprare, e non costa nemmeno poco :mbe:

http://spyder.datacolor.com/product-mc-s3pro.php

Messi89
23-06-2011, 09:43

2D:
40 :O
100
75
75
75

3D:
100
100
75
75
75

fixed

:ave:

They die
23-06-2011, 10:02
fixed

:ave:

provato?

Messi89
23-06-2011, 10:15
provato?

si si :eek:
però la luminosità invece di 30 ho messo a 40...
pare che si vede al top

They die
23-06-2011, 10:22
pare che si vede al top

adesso vuoi farti una risata?
rimettilo a default e ti renderai contro di quanto differisce.:O

Wuillyc2
23-06-2011, 10:27
pare che si vede al top

40 è troppo, però io vario tra 30 e 40 a seconda della situazione.

Messi89
23-06-2011, 10:35
adesso vuoi farti una risata?
rimettilo a default e ti renderai contro di quanto differisce.:O
già fatto,la differenza è enorme adesso si vedono meglio le sfumature per esempio me nè so accorto nel sito di toms hardware,non si vedeva il verdino chiaro,adesso si vede...
40 è troppo, però io vario tra 30 e 40 a seconda della situazione.
sisi,io stò in una stanza buia quindi 40 mi pare buono..

They die
23-06-2011, 10:41
o raga.
cmq la luminosità va cosi:

notte=bassa (specie durante la navigazione)
giorno=alta (se la stanza e' luminosa)

i numeri sono come esempio eee considerate che di notte l'occhio soffre se vi sparate troppa luminosità-

Messi89
23-06-2011, 10:54
o raga.

i numeri sono come esempio eee considerate che di notte l'occhio soffre se vi sparate troppa luminosità-

:asd: credevo il contrario

They die
23-06-2011, 11:06
:asd: credevo il contrario

ho notato.:O

Wuillyc2
23-06-2011, 11:11
o raga.

è come i display del telefono che cambia in automatico con il sensore, con la luce alza, con l'oscurità abbassa, cmq io non seguo molto questa regola ma vado a sensazione, magari sbagliata, ma in genere vado in base alla mia sensazione di gradimento.

They die
23-06-2011, 11:31
è come i display del telefono che cambia in automatico con il sensore, con la luce alza, con l'oscurità abbassa, cmq io non seguo molto questa regola ma vado a sensazione, magari sbagliata, ma in genere vado in base alla mia sensazione di gradimento.

sicuramente.

infatti l'occhio umano differisce molto da soggetto a soggetto e per questo non ci sono regole fisse sia per la percezione che per la sensibilita'.
io personalmente ho trovato il punto d'incontro tra giorn e notte con 30.

appleroof
23-06-2011, 12:13
Qualcuno gentile che mi piemma uno shop che ha questo acer? :D

illidan2000
23-06-2011, 12:22
Qualcuno gentile che mi piemma uno shop che ha questo acer? :D

fatto.
è aumentato di 10 euro

ora ho rifatto una ricerca su google, e l'ho trovato a 605 più sped, dal motore pagineprezzi.it
prima si trovava solo cercando su trovaprezzo.it (non trovaprezzi, ma con la 'o' finale), ora anche su trovaprezzi.it

l'altro shop però era di sicura affidabilità, questo mi è sconosciuto

appleroof
23-06-2011, 13:46
fatto.
è aumentato di 10 euro

ora ho rifatto una ricerca su google, e l'ho trovato a 605 più sped, dal motore pagineprezzi.it
prima si trovava solo cercando su trovaprezzo.it (non trovaprezzi, ma con la 'o' finale), ora anche su trovaprezzi.it

l'altro shop però era di sicura affidabilità, questo mi è sconosciuto

Ok non sono ancora deciso al 100% :asd: ma intanto grazie mille :)

Marscorpion
23-06-2011, 14:16
Secondo me se si aspetta un mesetto lo si trova negli eshop più noti sotto le 600 euro.

Glass141
23-06-2011, 16:15
Ok non sono ancora deciso al 100% :asd: ma intanto grazie mille :)

http://i.min.us/jbbWyU.jpg (http://min.us/lbbWyU)

:asd: :D

1977new1977
23-06-2011, 18:51
ottime notizie.. spero mi arrivi presto. Ma l'impostazione della temperatura? Utilizzate warm, o è possibile settarla a 65k? E il gamma? Grazie

appleroof
23-06-2011, 18:55
http://i.min.us/jbbWyU.jpg (http://min.us/lbbWyU)

:asd: :D

ne voglio uno che mi attizza di più :ops: i gusti son gusti, se il samsung s750 fosse stato senza quelle menate che si è inventata samsung (120hz solo su display port ecc ecc) sarebbe già sulla mia scrivania (a trovarlo :D )

Messi89
23-06-2011, 20:42
Nuovo setting da parte dell amico:
2d:

30
100
73
74
75

:tapiro:

ShineOn
23-06-2011, 21:05
Ma come uniformità del pannelo questo monitor mediamente come è messo? Quanto clouding avete? :stordita:

Messi89
24-06-2011, 09:29
Ma come uniformità del pannelo questo monitor mediamente come è messo? Quanto clouding avete? :stordita:

boh io non lo vedo...aspettiamo qualkuno ke se ne intende di più..

Vinnie
24-06-2011, 09:47
boh io non lo vedo...aspettiamo qualkuno ke se ne intende di più..

Non ho resistito alla scimmia che ho instantkillato.
Sarò dei vostri :asd:
Appena ordinato da rossocoon.
Lo hanno disponibile, dovrebbe arrivarmi la prossima settimana... :asd:

Messi89
24-06-2011, 10:28
Non ho resistito alla scimmia che ho instantkillato.
Sarò dei vostri :asd:
Appena ordinato da rossocoon.
Lo hanno disponibile, dovrebbe arrivarmi la prossima settimana... :asd:

benvenuto tra noi,vedrai che ne sarai soddisfatto ;)

biancazzurro
24-06-2011, 12:02
dopo 10 giorni di possesso volevo condividere con voi la mia soddisfazione per questo monitor, devo dire che si comporta bene anche con fonti esterne come SKY HD.

L'unica cosa che non capisco e' il volume che secondo me e' troppo basso, l'ho messo a 100 fisso ma l'altra sera per vedere un film non bastava il pc col volume al massimo, e' il mio o ve ne siete accorti anche voi?