PDA

View Full Version : Amd Vision Engine Control Center non funziona

sua88
09-05-2011, 22:27
Ciao a tutti,
ho da poco installato i driver dal sito di amd per il mio notebook con una scheda mobility ati radeon HD 3470 che sfrutta hybrid crossfire con una scheda 3200. Ho dovuto farlo per tentare di risolvere un problema con i driver precedenti, infatti, utilizzavo dei driver forniti dal produttore del notebook per la versione di vista a 64, il problema è che io ho installato win 7.
L'installazione dei driver amd è andata a buon fine se non fosse per il fatto che non riesco a far partire il programma vision engine (ex catalyst control center) quindi non riesco a capire se entrambe le mie scede video sono state rilevate correttamente.
Ho inoltre notato con l'utility AMD system monitor che la GPU2 (la 3200) è sempre al 100%, mentre con il software amd overdrive indica che è alimentata a 0V.
Secondo voi funziona tutto correttamente o c`è qualche problema?
Se sì come posso risolvere?
Grazie

raffy2
09-05-2011, 22:34
Credo che qualche problema ci sarà, uno ti dice che lavora al 100%, l'altra che è morta :eek: Scarica i nuovissimi catalyst 11.5 ( che sono usciti oggi ) e vedi se risolvi. ;)

sua88
09-05-2011, 22:41
effettivamente mi ero dimenticato di dirlo: oggi ho fatto un'altra prova, cioè ho installato gli ultimi driver usciti oggi, ma purtroppo non ho risolto :muro:
Grazie comunque per il consiglio

sua88
22-05-2011, 18:19
Nessun altro ha qualche consiglio?

maxsy
12-06-2011, 00:24
stesso problema, cioe non funziona neanche a me il vision engine control center:( con i driver 11.5.

EDIT: idem anche con gli 11.6 appena usciti. bah.

maxsy
25-09-2011, 21:27
stesso problema, cioe non funziona neanche a me il vision engine control center:( con i driver 11.5.

EDIT: idem anche con gli 11.6 appena usciti. bah.

risolto utilizzando Driver Sweeper

sua88
28-09-2011, 12:08
risolto utilizzando Driver Sweeper

Ma anche te possiedi una mobility radeon hd 3470 + 3200 con tecnologia hybid crossfire?

Puoi spiegarmi i passi che hai eseguito per risolvere? Pure io ho provato con driver sweeper(3.2) ma temo ci sia un problema di installazione dei driver, infatti il log di installazione riporta l'avvenuto aggiornamento solo della scheda 3200 nonostante windows le riconosca entrambe.

maxsy
29-09-2011, 01:30
Ma anche te possiedi una mobility radeon hd 3470 + 3200 con tecnologia hybid crossfire?

Puoi spiegarmi i passi che hai eseguito per risolvere? Pure io ho provato con driver sweeper(3.2) ma temo ci sia un problema di installazione dei driver, infatti il log di installazione riporta l'avvenuto aggiornamento solo della scheda 3200 nonostante windows le riconosca entrambe.

... io ho una 5770.
ti spiego i passaggi che ho fatto:

disistallato i vecchi driver utilizzando AMD install manager;
riavviato in modalita' provvisoria;
pulito i driver ati con driver sweeper;
riavviato;
istallato i driver11.8;
riavviato

p.s: l' Amd Vision Engine Control Center necessita del .NET framework 1.1 per funzionare correttamente

sua88
29-09-2011, 17:02
... io ho una 5770.
ti spiego i passaggi che ho fatto:

disistallato i vecchi driver utilizzando AMD install manager;
riavviato in modalita' provvisoria;
pulito i driver ati con driver sweeper;
riavviato;
istallato i driver11.8;
riavviato

p.s: l' Amd Vision Engine Control Center necessita del .NET framework 1.1 per funzionare correttamente

Nulla da fare, ancora non funziona, purtoppo la mia è una scheda video da notebook e per giunta in crossfire quindi non la riconosce come tale, va bè tanto tra un po' mi sa che cambio pc :)
Grazie comunque