View Full Version : Pc completamente morto
Ciao a tutti, durante l'utilizzo del pc in firma, si č oscurato lo schermo senza sentire particolare rumori, mentre il pc continuava a funzionare.
Riavviando il monitor non trova segnale, ma non si sente neppure alcun bip iniziale.
Ho provato invano a inserire alternati i moduli RAM e a collegare il monitor (che funziona) alla scheda video integrata, ma non cambia nulla.
Secondo voi che puņ essere? hark disk?
Ciao a tutti, durante l'utilizzo del pc in firma, si č oscurato lo schermo senza sentire particolare rumori, mentre il pc continuava a funzionare.
Riavviando il monitor non trova segnale, ma non si sente neppure alcun bip iniziale.
Ho provato invano a inserire alternati i moduli RAM e a collegare il monitor (che funziona) alla scheda video integrata, ma non cambia nulla.
Secondo voi che puņ essere? hark disk?
Ho provato a staccare la scheda video e ora funziona, che dite č la scheda andata o potrebbe essere un problema della mobo?
dovrebbe essere solo la scheda video con qualche problema
Ho fatto altre prove:
collegando la 5770 alla mobo (stessa cosa sui 2 slot) senza il cavo dell'alimentazione che parte dall'alimentatore il pc parte (ovviamente senza video), se invece collego anche il cavo dell'alimentatore -> pci-e non parte.
Perņ l'alimentatore non č scadente quindi non credo sia quello che dite?
Con un'altra scheda video va, perņ č una scheda che non richiede attacco all'alimentatore.
prova con un'adattatore di alimentqazione molex-pci express . non ti fidare troppo dell'alimentatore
Dumah Brazorf
09-05-2011, 23:39
La ventola della scheda video funziona?
Dovresti provare la scheda su un altro pc per assicurarti che sia morta.
La ventola della scheda video funziona?
Dovresti provare la scheda su un altro pc per assicurarti che sia morta.
Si si la ventola gira, vedo se riesco a testarla su un altro pc, tanto a questo punto č 50-50 o la scheda video o l'ali
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.