PDA

View Full Version : Pc completamente morto

mto89
09-05-2011, 21:15
Ciao a tutti, durante l'utilizzo del pc in firma, si č oscurato lo schermo senza sentire particolare rumori, mentre il pc continuava a funzionare.

Riavviando il monitor non trova segnale, ma non si sente neppure alcun bip iniziale.

Ho provato invano a inserire alternati i moduli RAM e a collegare il monitor (che funziona) alla scheda video integrata, ma non cambia nulla.

Secondo voi che puņ essere? hark disk?

mto89
09-05-2011, 21:47
Ciao a tutti, durante l'utilizzo del pc in firma, si č oscurato lo schermo senza sentire particolare rumori, mentre il pc continuava a funzionare.

Riavviando il monitor non trova segnale, ma non si sente neppure alcun bip iniziale.

Ho provato invano a inserire alternati i moduli RAM e a collegare il monitor (che funziona) alla scheda video integrata, ma non cambia nulla.

Secondo voi che puņ essere? hark disk?

Ho provato a staccare la scheda video e ora funziona, che dite č la scheda andata o potrebbe essere un problema della mobo?

Danny1
09-05-2011, 22:30
dovrebbe essere solo la scheda video con qualche problema

mto89
09-05-2011, 22:33
Ho fatto altre prove:

collegando la 5770 alla mobo (stessa cosa sui 2 slot) senza il cavo dell'alimentazione che parte dall'alimentatore il pc parte (ovviamente senza video), se invece collego anche il cavo dell'alimentatore -> pci-e non parte.
Perņ l'alimentatore non č scadente quindi non credo sia quello che dite?

Con un'altra scheda video va, perņ č una scheda che non richiede attacco all'alimentatore.

Danny1
09-05-2011, 23:14
prova con un'adattatore di alimentqazione molex-pci express . non ti fidare troppo dell'alimentatore

Dumah Brazorf
09-05-2011, 23:39
La ventola della scheda video funziona?
Dovresti provare la scheda su un altro pc per assicurarti che sia morta.

mto89
09-05-2011, 23:53
La ventola della scheda video funziona?
Dovresti provare la scheda su un altro pc per assicurarti che sia morta.

Si si la ventola gira, vedo se riesco a testarla su un altro pc, tanto a questo punto č 50-50 o la scheda video o l'ali