PDA

View Full Version : reflex e dubbi

bettina
09-05-2011, 19:37
buonasera, ho urgente bisogno di consigli da parte di qualcuno molto più esperto di me in materia.

Vorrei regalare una reflex canon. Premetto che il destinatario del regalo è alle primissime armi e si tratterebbe ovviamente di passione/svago, non uso lavoro.
Ho visto che in giro ce ne sono di tutti i tipi, prezzo base 550€ circa. Per me una vale l'altra perchè nn ne capisco nulla :-)
Oggi invece ho visto che un fotografo ne vende due (assolutamente nuove) a 400 € l'una. La cosa mi ha stupìta, così ho cercato su google e ho scoperto che si tratta di modelli usciti nel 2008 e ora nn più in commercio.
Si tratta della CANON EOS 1000d e la 400d.
La questione è: vale la pena comprarne una delle 2, considerato il prezzo basso, anche se sono modelli del 2008? rischio di prendere una fregatura? e poi, nel caso, quale delle due?

grazie mille a chiunque abbia voglia di rispondere ad un'ignorante in materia come la sottoscritta :-(

SuperMariano81
09-05-2011, 19:52
Il problema non è prendere materiale usato, solitamente non si usura così in fretta anche se è sempre meglio vederlo di persona.
Il problema è pagare così tanto 2 reflex entry level.

non so chi dovrebbe ricevere il regalo ma, prendere un qualcosa di usato, potrebbe far storcere il naso (dipende dalla persona e dal contesto del regalo ovviamente)

Se vuoi spendere poco cerca la canon 500d con 18-55is, dovrebbe starci nel tuo budget e fare contento chi riceve il pacchetto.
volendo risparmiare c'è la 1100d sempre con 18-55is

se il regalo è per me invece mi accontento di una 5d mark II (anche senza obiettivo!)

bettina
09-05-2011, 20:50
First of all, grazie per avermi risposto :-)

Non mi sono spiegata molto bene nel post, in realtà si tratta di due macchine nuove, il fotografo che le vende non le ha mai usate, probabilmente le aveva comprate tempo fa, quando erano ancora sul mercato e gli sono rimaste in negozio (calcola che si tratta di un paese, quindi l'afflusso di clienti è quello che è).

I modelli di cui mi hai parlato tu sono recenti e validi quindi?

Al massimo te la posso regalare in miniatura, modello da collezionismo ;-)

SuperMariano81
09-05-2011, 20:59
Anche una macchina vecchia è valida, e fa il suo lavoro egregiamente.

I due modelli che ti ho suggerito, come si evince dal nome, sono "più nuovi" e si possono definire migliori visto che gli altri due non hanno determinate caratteristiche.

Ti consiglio l'acquisto on line per risparmiare dei bei soldini.

bettina
09-05-2011, 21:13
Dici? dal sito ufficiale canon? Mah..mi sa che in ogni caso meno di 500 € non li spendo:-(
eeeeehhhh mi toccherà rinunciare ad una borsa nuova!!!
ops sorry, questo è un forum tecnologico, sto andando fuori tema ;-)

SuperMariano81
09-05-2011, 21:17
Dici? dal sito ufficiale canon? Mah..mi sa che in ogni caso meno di 500 € non li spendo:-(
eeeeehhhh mi toccherà rinunciare ad una borsa nuova!!!
ops sorry, questo è un forum tecnologico, sto andando fuori tema ;-)

non penso che canon faccia vendita diretta, ci son decine di e-shop validi con prezzi vantaggiosi come fotocolmbo, lina24, fotogilberti, fordigit...... e questi sono i primi che mi vengono in mente