View Full Version : SSC Service Utility 4.30
Salve a tutti.
La mia stampante è la EPSON STYLUS DX 4250 e siccome mi sono scocciato tutte le volte di dover comprare le cartucce colorate per stampare in bianco e nero volevo chiedere se con l'utility SSC Service Utility 4.30 è possibile risolvere questo problema.
In pratica ho l'inchiostro nero al 39% e tutti gli altri esauriti, dunque vorrei stampare in bianco e nero senza dover comprare le altre cartucce:
http://imageshack.us/f/864/errorefa.jpg/
In questo screenshot ho postato 7 immagini:
1-2 sono relative al driver della stampante.
3-4-5-6 sono le schermate della SSC Service Utility 4.30.
7 è l'errore che mi da se clicco su READ nella schermata 6.
Grazie in anticipo per le risposte :)
la stampante non stampa se manca un colore, nemmeno se la imposti su stampa con scala di grigio
Ma quindi non esiste un modo per farle apparire come piene le altre cartucce anche se non lo sono? Oppure sarebbe comunque inutile perchè anche per stampare in nero ha bisogno materialmente di usare l'inchiostro delle altre cartucce?
devi comprare un semplicissimo resetter come questo.
http://www.cartucce.it/chip-resetter/epson/stylus-dx/4850/chip-resetter-per-cartucce-epson/pk1c14t1s33ids68idp3797
ti resetta il livello inchiostro al massimo però stai attento che non vorrei ti si fottessero le testine dei colori della stampante.
nomeutente
11-05-2011, 12:14
ti resetta il livello inchiostro al massimo però stai attento che non vorrei ti si fottessero le testine dei colori della stampante.
Quello che vorresti tu, lui o io è del tutto irrilevante :D Stampare senza inchiostro porta inevitabilmente a rompere la testina, a meno che non si parli di stampare in via del tutto eccezionale una paginetta e poi mettere subito le cartucce.
Quello che vorresti tu, lui o io è del tutto irrilevante :D Stampare senza inchiostro porta inevitabilmente a rompere la testina, a meno che non si parli di stampare in via del tutto eccezionale una paginetta e poi mettere subito le cartucce.
:D
devi comprare un semplicissimo resetter come questo.
http://www.cartucce.it/chip-resetter/epson/stylus-dx/4850/chip-resetter-per-cartucce-epson/pk1c14t1s33ids68idp3797
ti resetta il livello inchiostro al massimo però stai attento che non vorrei ti si fottessero le testine dei colori della stampante.
Quindi in SSC4.30 mi dice: "device not found" perchè mi manca il resetter e anche quel programma ne ha bisogno, giusto?
PS: Grazie mille per le informazioni sul fatto che mi si potrebbero guastare le testine dei colori attuando queste manovre :)
nomeutente
11-05-2011, 20:53
Quindi in SSC4.30 mi dice: "device not found" perchè mi manca il resetter e anche quel programma ne ha bisogno, giusto?
Mmm... no... Ssc è un software che fa tutto da solo se è in grado di farlo. Su alcuni modelli non funziona bene. Il messaggio che ti esce sembra dovuto piuttosto ad un qualche errore di comunicazione... comunque cambia poco nella sostanza: evidentemente non riesce ad operare correttamente.
ssc service resetta solo le stampanti più antiche di......
ad esempio con la mia epson r200 uscita sul mercato nel 2005/6 già sto programma non funzionava, adesso per le nuove epson ssc non funziona neanche più. hanno creato un nuovo programma che si chiama "WIC"
ssc nella tua stampante dovrebbe riuscire a fare il reset della stampante non delle cartucce, le pulizie approfondite , l'inizializzazione della stampante, e il reset del contatore inchiostro "waste pad counter"
Grazie delle info, ma c'è una cosa che non ho ancora capito.
Per stampare in nero vengono usati anche gli altri colori?
In caso di risposta negativa (che è ciò in cui spero) avrei altre 2 domande:
1)Col microchip resetter alzerei la percentuale degi altri 3 colori, ma comunque non li uso (a meno che essi non siano richiesti dal nero) e in questo caso non rischio di rompere le testine dei colori della stampante giusto?
2)Senza microchip resetter, utilizzando solamente WIC -dato che a me interessa solamente stampare in bianco e nero- posso fare in modo di fargli sembrare piene le altre cartucce (in realtà un pò lo sono anche se ora mostra 0%) in modo da stampare in nero?
In caso di risposta positiva alla domanda iniziale:
Se volessi acquistare una stampante economica solo per il bianco e nero cosa consigliereste?
PS: A me non funzionano più i tasti della fotocopiatrice sulla multifunzione: è forse perchè non avendo inchiostro di tutti i colori disabilita anche quelle funzioni?
Grazie :)
per stampare in nero viene usato solo il nero ma tutti dicono che si bruciano le testine e io non ho mai provato a contraddire quello che dice il popolo :sofico: se me lo dicevi, poche ore fà ho portato al centro raccolta una r200 solo che non stampava e dovevo portarla in assistenza qui l'ssc non poteva fare nulla :mad:
puoi resettare il livello inchiostro in due modi, uno con le cartucce AUTOresettanti, l'altro con cartucce originali o compatibili con chip da resettarsi da se, in questo caso serve il chip resetter (compra quello più aggiornato, producono 2 3 modelli)
se stampi solo in nero consumi solo il nero, ma comunque dovresti riportare al livello 100% gli altri 3 colori, non hai la possibilità di inserire una minima quantità di inchiostro negli altri 3 colori?
quando resetti le cartucce, la stampante riconosce le cartucce come nuove ed esegue una pulizia. se non trova inchiostro, si bruciano le testine.
ti dico sta cosa ma prendila con le pinze, al posto dei tre colori potresti mettere acqua distillata.
ho letto solo ora il punto 2
c'è inchiostro all'interno? si! niente di più semplice. compra un resetter ed utilizzi solo in nero. quando stamperai calerà solo il livello del nero. a te importa che la stampante trovi inchiostro di tutti i colori quando dovrà eseguire la pulizia testine.
ssc service e wic NON RESETTANO LE CARTUCCE, resettano il wasted ink counter (contatore interno di inchiostro di pulizia)
per la tua stampante funziona ancora l'ssc GRATUITO
il wic è a pagamento 5 10 euro dipende dal venditore che ti fornisce il codice di attivazione.
se la tua stampante funziona e anche bene, ti conviene acquistare delle cartucce autoresettanti e l'inchiostro nero per il tuo modello di stampante attuale. se acquisti una epson nuova da 40 euro quando finirai la cartuccia del nero, la stampante di chiederà di cambiare la cartuccia del nero ma non potrai comprare una cartuccia di nero compatibile :ciapet:
le nuove stampanti epson riconoscono le cartucce e se fai un miscuglio di cartucce originali con cartucce false queste si bloccano.
e devi portare la stampante in assistenza :sofico:
senti a me, compra delle cartucce autoresettanti e compra tanto inchiostro nero quanto te ne serve la inktec vende inchiostro nero 1 litro 20 euro ;)
per i 3 colori rimanenti o cerchi di aprire la cartuccia e recuperare l'inchiostro presente e trasferirlo sulle cartucce autoresettanti o compri una quantità minima di inchiostro sempre in boccette come il nero per ogni colore.
per la domanda della fotocopiatrice, ti converrebbe chattare con il centro assistenza epson attivo dal lunedi al venerdi sul sito ufficiale
nomeutente
12-05-2011, 19:43
Quoto il consiglio di Asmard: fatti un kit di autoreset e non ci pensi più.
Per quanto riguarda la stampa in solo nero, a titolo informativo: per la stampa viene effettivamente usato solo l'inchiostro nero, ma c'è qualche ragione tecnica per cui vengono stimolati anche gli elementi piezoelettrici del colore, per cui di fatto le testine si rompono anche se stampi in solo nero. Questo non te lo dico per sentito dire ma, purtroppo, per esperienza diretta :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.