View Full Version : gtx 570 PREVISIONE FUTURA
Considerando che i tempi di rinnovo dei prodotti informatici sono piuttosto bassi , secondo voi se compro una GTX 570 per quanti anni (indicativamente) potrebbe essere ancora efficente e prestazionale ?
Vorrei una scheda video che mi vada almeno per i prossimi 4-5 anni .
La GTX570 pensavo fosse un'idea, che ne dite ?
Strato1541
10-05-2011, 00:48
Dipende da molti fattori, a quali risoluzioni giochi e con quali dettagli vuoi giocare e sù che macchina intendi montarla..
Indicativamente una scheda di fascia alta come quella riesce a far girare tutto al max o quasi per un paio di anni(poi mattoni come crysis e gta 4 fanno sempre eccezione) ma mediamente così..
Quindi con i giusti compromessi 3-4 anni dovrebbe farcela, considera che l'equivalente di una gtx 570 4 anni fà poteva essere una 8800 gt, che fà girare dignitosamente ancora molti giochi..
Fossi in te andrei sull'usato su una 5970 con la doppia gpu
Costa quanto una nuova GTX 570 solo che è molto più potente e nel mercatino si trovano a dai 320 euro in su
E dal momento che continua è solo inferiore alle altre nuove con doppia gpu ti durera per un po di anni ancora
Dipende da molti fattori, a quali risoluzioni giochi e con quali dettagli vuoi giocare e sù che macchina intendi montarla..
Indicativamente una scheda di fascia alta come quella riesce a far girare tutto al max o quasi per un paio di anni(poi mattoni come crysis e gta 4 fanno sempre eccezione) ma mediamente così..
Quindi con i giusti compromessi 3-4 anni dovrebbe farcela, considera che l'equivalente di una gtx 570 4 anni fà poteva essere una 8800 gt, che fà girare dignitosamente ancora molti giochi..
Intendo montarla su un PC nuovo ovviamente con una CPU i7 SANDY BRIDGE (260€ circa) . (RAM e MOBO ada decidere ma voglio rimanere su una qualità abbastanza alta) . E poi considerate che molto probabilmente prenderò anche un monitor 3D : acer GN245HQ , e gli occhiali 3d NVIDIA VISION.
Scusa per l'ultima parte del mio ultimo post ma l'ho scritto di fretta :D
Intendevo dire che la 5970 è più potente della 580 ed è solo inferiore alla 590 e alla 6990 quindi andresti sul sicuro
Se poi vuoi il 3d questo è un altro discorso :D
matteocap1976
10-05-2011, 22:10
Vai di 5970,tanto può darsi che fra 1 anno ci saranno
le directx 12 e dovremo cambiare tutti la gpu,è inutile
spendere 500€ per una scheda video,anche perchè dovresti
avere un super monitor per sfruttarla
ma la 5970 supporta il 3d vision di NVIDIA ?
Purtroppo no
Però hai detto dopo che ti serviva il 3d vision
allora mi conviene la GTX 570 che supporta anche il 3d vision vero ?
allora mi conviene la GTX 570 che supporta anche il 3d vision vero ?
dipende dalla risoluzione, con la 580 saresti ok in ottica 3d
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.